E' la più dura di sempre....
condivido...quella salita mi è entrata nel cuore nel 1996 (non la ricordavo dai Giri precedenti) con l'attacco di Zaina, e soprattutto nel 1998, con l'attacco di Pantani e Guerini.tetzuo ha scritto:da malga ciapela in cima, i miei chilometri preferiti di sempre
non posso rischiare un garzelli in una tappa del genere, domani serve il big, contador lo voglio mettere nella cronoscalata, i vari nibali, menchov, scarponi e kreuziger li ho già messi, anton se ha deciso di puntare alla classifica lo metto nella penultima tappa, il nome rimasto è rujano...aiutatemiNicker ha scritto:Per me domani va via la fuga... Garzelli me lo giocherei! Riguardo agli uomini di classica, bisogna vedere che avrà conservato più energia dopo questi 2 giorni, quello più fresco sembra Nibali...
un aiutinoSigfrid ha scritto:Scusa: tanto per capire ...ma giochi a sto fantaciclismo o vuoi che giochiamo noi ???
polemicoSigfrid ha scritto:Scusa: tanto per capire ...ma giochi a sto fantaciclismo o vuoi che giochiamo noi ???
era l'altro Giau però, da Caprile.Fabioilpazzo ha scritto:Sul Giau nel 2008 Contador si salvò: domani, a voler osare pesantemente, potrebbe essere un trampolino straordinario. Anche perchè poi di tappe per attacchi da lontano ci può essere solo quella del Sestriere, col Finestre.
Alle 13.26, ma alle 12.55 ci sarà Si Gira e credo che una "finestra" sulla diretta della tappa la faranno!Viscera ha scritto:EuroSport ore 14, Rai3 ore 15, qualcuno sa a che ora inizia Raisport?
Sia Sella che Rasmussen quando lo fecere erano fuori classifica.piccolo san bernardo ha scritto:Mi piacerebbe tanto che un uomo di classifica si mettesse a scattare già sulla Forcella Cibiana e rifilasse minuti su minuti a tutti gli altri sul traguardo, un po' come il Rasmussen dei tempi migliori, o come Landis nel 2007 o Sella in una tappa del Giro simile a questa nel 2008...
...poi ripenso che tutti e tre erano dopati come cavalli durante tali imprese!![]()
Effettivamente quella di Landis fu la piu' frande imresa ciclistica alla quale abbia assistito. Forse solo l'Hinault di Sallanches o della Liegi con la neve si avvicinava. Ah, mi ricordo anche un Hamilton che da solo per 40 / 50 km riusciì a tenere il ritorno del gruppo tirato dalle squadre dei Velocisti (Sempre un Tour di 7/8 anni fa)piccolo san bernardo ha scritto:Pensare che quella di Landis puzzava ancora di più! Il giorno prima prese quasi 10 minuti a La Toussuire, e poi va come una moto, avendo anche il tempo di bagnarsi continuamente per evitare la disidratazione!
Orca trota, bei nomi! Chissà se li lasceranno andare.toro ha scritto:Fugone in corso con Hoogerland, Popovych, Aramendia, Seeldrayers, Kuschinski, Sella, Di Luca, Nieve, Tschopp, Petrov, Losada, Weening, Pasamontes. Pirazzi, Deignan, Garzelli, Sastre e Kaisen.
Nè un Lampre nè un Liquigas.
Mi auguro proprio di sìFabioilpazzo ha scritto:Orca trota, bei nomi! Chissà se li lasceranno andare.
minchia..volevo giocarmi uno tra Hooger Sella e Sastre..stanno addirittura tutti e 3..ed io ho giocato Kiryienkatoro ha scritto:Fugone in corso con Hoogerland, Popovych, Aramendia, Seeldrayers, Kuschinski, Sella, Di Luca, Nieve, Tschopp, Petrov, Losada, Weening, Pasamontes. Pirazzi, Deignan, Garzelli, Sastre e Kaisen.
Nè un Lampre nè un Liquigas.
E che non lo è? Veramente scene da cappottarsi se non fossero reali. Riis è Dick Dastardly, l'ammiraglia della Saxo la sua Doppio Zero, e Muttley il cane è Contador, non fosse altro che per le sopracciglia.tetzuo ha scritto:''E poi le ammiraglie che spariscono, tutte meno una, quella di Contador dell’inquietante ds Bjarne Riis nella scia del suo campione. Non c’è l’auto della giuria, ma quella della Saxo Bank sì. Più tardi, l’ineffabile Riis sarà visto a cavallo di una moto, con la bici di scorta a tracolla, come un meccanico.''
Crosetti su Repubblica, letta così, mi da l'idea di un cattivo dei fumetti![]()
2 min al Piancavallolanzillotta ha scritto:ma quanto hanno?
9'.30'' a 150 dall'arrivo.lanzillotta ha scritto:ma quanto hanno?
x me arrivanopadoaschioppa ha scritto:9'.30'' a 150 dall'arrivo.lanzillotta ha scritto:ma quanto hanno?
nieve è bello forte in salita..x me tra poco iniziano a tirare i liquigas e la lampre..x salvare il podio..febbra ha scritto:Attenzione a Nieve maglia rosa virtuale.
Nieve "stona" un pò nella fuga, dentro i 10' in classifica generale. Ma credo ci stia più per Anton che per la tappa...lanzillotta ha scritto:nieve è bello forte in salita..x me tra poco iniziano a tirare i liquigas e la lampre..x salvare il podio..febbra ha scritto:Attenzione a Nieve maglia rosa virtuale.
la lampre che podio deve salvare, anton è nettamente migliore di scarponi in salita e soprattutto ha la condizione ottimale rispetto a scarponi, poi se come dichiarato all'inizio è venuto qui per vincere una tappa...e non curare la classifica è un discorso a parte, però la presenza di nieve nella fuga spiega tuttolanzillotta ha scritto:nieve è bello forte in salita..x me tra poco iniziano a tirare i liquigas e la lampre..x salvare il podio..febbra ha scritto:Attenzione a Nieve maglia rosa virtuale.