La notizia è stata riportata dal buon Winter ed integrata con le ulteriori voci incontrollate via Facebook dall'attento Matteo Conz.
Giustamente la notizia era da stanza delle streghe e lì la si può leggere per quanto di competenza:
viewtopic.php?f=7&t=211&p=159486#p153767
viewtopic.php?f=7&t=211&p=159486#p159397
ma la stessa ha uno strascico politico-sportivo grande come un macigno.
Bene, il "nuovo" ciclismo di McQuaid avrà una sua ennesima dimostrazione che non si guarda in faccia a nessuno?
Il Lord del ciclismo mondiale è giunto oggi a Cesana e tutti gli addetti hanno pensato subito ad oscuri presagi ed un esercito di persone è corsa ai ripari come poteva.








Torniamo al fatto di cronaca ed analizziamo la situazione con le implicazioni gigantesche che questo fatto potrebbe avere, ANCHE PER PREVENIRE E SMASCHERARE quanto di losco potrebbe celarsi dietro a questa vicenda:
Ipotesi 1) Il blogger del sito australiano (australiano solo come dominio, ma in realtà californiano per registrazione e sede) è un cazzaro che si diverte a mettere in giro panzane inesistenti e la voce riguardante Ivan Basso è sortita fuori dalle voci incontrollate nate dagli "indizi fantasiosi" forniti dal ciclo-blogger;
Ipotesi 2) La notizia è vera ed il blogger ha ricevuto la notizia da una gola profonda Uci. Ops, qua la cosa si fa spessa.
Chi è il blogger?
Chi gli ha passato informazioni nella sola disponibilità della commissione BP dell'Uci ed al limite dei funzionari Uci di vertice?
Qual è l'obiettivo del ciclo-blogger?
Ipotesi 3) La notizia è vera ed il blogger ha ricevuto la notizia da una gola profonda Fci.
Ancora una volta, qual è l'obiettivo del ciclo-blogger?
In Rcs Sport qualcuno è stato preavvisato del "problema" ed a che titolo nel caso?
Riprendo in parte dal post succitato ed integro l'analisi:
Il contesto in cui questo avviene:
C'è in atto una guerra strisciante da parte del vertice della Fci ed anche in particolare da parte del Dott. Simonetto, primario al San Raffaele, nei confronti del dott. Corsetti, presidente dell'Aimec (l'associazione dei medici sportivi del ciclismo), che ha avuto l'ardire di muovere dubbi sul sistema di accreditamento dei centri medici federali, un business non proprio secondario se si pensa ai numeri che l'intero movimento ha con tutti i cicloamatori delle Granfondo.
http://wwwnuovo.tuttobiciweb.it/index.p ... &cod=56976
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... et&id=3453
http://blog.cyclingpro.it/2012/12/04/li ... della-fci/
http://blog.cyclingpro.it/2012/12/09/do ... -di-rocco/
http://blog.cyclingpro.it/2013/01/07/di ... rte-prima/
http://blog.cyclingpro.it/2013/01/09/di ... -e-laurea/
http://blog.cyclingpro.it/2013/03/14/le ... ne-medici/
http://www.pdf-archive.com/2012/09/28/l ... clismo.pdf
Dopo tutte le polemiche e le evidenti incredibili stranezze della gestione Simonetto della Commissione Tutela della Salute della Fci (con gli accrediti ai centri medici propri ed amici), cosa ha fatto Di Rocco?
Lo ha riconfermato con tutta la commissione e non solo ... ha raddoppiato! Ed Il Dott. Simonetto è stato proposto ed accettato per la commissione della Uec, l'Unione Europea di Ciclismo: http://www.federciclismo.it/notizie/ind ... dice=16184
Ecco la commissione Fci:
SERVIZIO SANITARIO FEDERALE - Commissione Tutela della Salute
Luigi Simonetto- Responsabile e Medico Federale
Domenico De Lucia - Componente
Serena Bria - Componente
Pier Luigi Fiorella - Componente
Chi è Pier Luigi Fiorella? Ricordate Schwazer? Non era per caso Fiorella il medico a cui la Fidal aveva affidato il controllo sanitario di Alex?
Il controllo non partì dal nostro Coni e dalla nostra Fidal, anzi ...
http://www.linkiesta.it/schwazer-coni
E Pier Luigi Fiorella, medico Fidal e Fci non è anche colui che "interpretava" i passaporti per l'Uci?
http://www.uci.ch/Modules/ENews/ENewsDe ... d%3DMjI0NQ
http://www.uci.ch/Modules/BUILTIN/getOb ... I&LangId=1
E l'attuale capo dell'antidoping Uci, Francesca Rossi non è che anche lei viene dalla Iaaf-Fidal?
http://ch.linkedin.com/pub/francesca-rossi/25/616/842
Quando il passaporto biologico di Pellizotti fu messo sotto accusa, il friulano correva guarda caso per la Liquigas.
Che il ciclismo abbia dei difetti lo sappiamo tutti, ma il fatto che gli strumenti di controllo abbiano così tante deviazioni di attenzione in presenza di così tante strane "coincidenze" e conflitti di interesse politici ed economici non può non essere indagato.
A marzo il dott. Corsetti, presidente dell'Aimec, aveva rivelato la imbarazzantissima vicenda del bug nel sistema federale di caricamento dei dati sanitari di migliaia di atleti da parecchi anni a questa parte, inoltrando denuncia presso il Tribunale di Bologna.
http://www.ciclismo-online.it/index.php ... &Itemid=55
http://www.ciclismo-online.it/index.php ... &Itemid=55
In tutta risposta pochi giorni dopo arrivò la nomina alla Uec sponsorizzata Fci.
Sarà un caso ma la società che fornisce il software alla Federazione è anche un provider di servizi del San Raffaele e proprio del Reparto del Dott. Simonetto.
viewtopic.php?f=2&t=522&p=141537#p141537
Non parliamo di cose piccole e per avere aperto una inchiesta illuminante su queste faccende il nostro Marco Grassi è stato citato legalmente.
http://www.cicloweb.it/articolo/2012/05 ... illi-il-sa
http://www.cicloweb.it/articolo/2012/05 ... tilli-resp
Il dubbio che dietro a questa schifosa faccenda possa esservi anche un gioco lurido di ricatti per normalizzare le cose nel ciclismo italiano con il beneplacito e l'intervento diretto dei "santi"di Aigle non si può negare. Questa storia mi dà il voltastomaco.
Non è da escludere che stiano utilizzando Basso per far fuori lo scomodo Corsetti. E quelle visite di Basso presso il San Raffaele non fanno che aumentare i dubbi su come sia serio l'antidoping ed uno strumento importante come il passaporto biologico in mano ad una banda di criminali come quella che comanda ad Aigle.
Non è cambiato nulla dai tempi in cui Verbruggen si vantava di poter trovare un corridore positivo quando voleva.
Se fosse vero che l'annuncio è stato posticipato, i signori di Aigle dovrebbero spiegare questa strana e molto mirata fuga di notizie che puzza lontano un miglio.
Se veramente da giorni il BP di Basso è stato dichiarato anomalo e mostrante una certa (nel senso di sicura) attività dopante perché l'annuncio è stato rinviato?
Per evitare il fango sul Giro in corso? Boh, forse, ma allora perché divulgare la notizia e farla filtrare in rete?
E soprattutto chi è al corrente della notizia? Chi e come sta utilizzando questa notizia?
Non sarà forse per ricattare la Cannondale e costringerla a "mollare" il medico inviso ai comitati (medici, d'affari, politico-sportivi)?
E per ottenere questo si passa sul "cadavere" sportivo di un atleta anziano, "recuperato" dalle cattive abitudini (così recitava la bella retorica) grazie al Centro Mapei dove guarda caso operava il dott. Simonetto nel ruolo di specialista Ortopedico, specialità che all'Ordine dei Medici non risulta affatto?
Quando il Dott. Roberti (lo diciamo BENe NOI X ROBERTI) si occuperà anche del livello superiore?
Ma forse se ne sta già occupando.
Se la notizia sarà confermata, qualcuno ad Aigle ed a Roma dovrà come minimo delle spiegazioni, a noi appassionati, ai tesserati ed alla Magistratura.
Sarà confermata la notizia? E se avessimo stasera rotto le uova nel paniere ai soliti furbacchioni ed ai soliti sistemi?
Ne saremmo davvero felici.
E' finita l'era in cui i boss potevano trovare positivi i corridori quando e come volevano a seconda delle loro esigenze "politiche".
E non si può più "giocare" e costruire carriere e business con strumenti importanti come l'antidoping ed il Passaporto Biologico.
Carissimi stronzi, è finita !!! Game Over