Riders Geolocator - Vuelta a Espana 2013
Riders Geolocator - Vuelta a Espana 2013
Buondì.
Ho messo online la Vuelta 2013 http://riders.dalli.it
Purtroppo anche quest'anno Raisport2 non tramette la diretta.
E' comunque disponibile la diretta su Eurosport (in lingua inglese).
N.B.
La diretta della tappa parte dal km0 per quanto riguarda la composizione e la geolocalizzazione dei corridori mentre la diretta televisiva inzia di norma verso la fine della tappa.
Carissimi saluti a tutti.
Ho messo online la Vuelta 2013 http://riders.dalli.it
Purtroppo anche quest'anno Raisport2 non tramette la diretta.
E' comunque disponibile la diretta su Eurosport (in lingua inglese).
N.B.
La diretta della tappa parte dal km0 per quanto riguarda la composizione e la geolocalizzazione dei corridori mentre la diretta televisiva inzia di norma verso la fine della tappa.
Carissimi saluti a tutti.

Re: Riders Geolocator - Vuelta a Espana 2013
un momento, con questo coso puoi sapere esattamente dove si trova un corridore, magari già staccato in una tappa di montagna e pertanto non inquadrato dalle telecamere, rispetto agli altri in un determinato momento della corsa?
Si, se la direzione di corsa ha inserito il/i corridore/i e i relativi distacchi min/sec.HOTDOG ha scritto:un momento, con questo coso puoi sapere esattamente dove si trova un corridore, magari già staccato in una tappa di montagna e pertanto non inquadrato dalle telecamere, rispetto agli altri in un determinato momento della corsa?

Eh, ma Cunego alla Vuelta non c'è...HOTDOG ha scritto:un momento, con questo coso puoi sapere esattamente dove si trova un corridore, magari già staccato in una tappa di montagna e pertanto non inquadrato dalle telecamere, rispetto agli altri in un determinato momento della corsa?

(si scherza, eh... approfitto dell'occasione per ringraziare stizzy e rifargli i complimenti. a prop, come va la salute? beccato il risarcimento?

Grazie Bitossi, la salute così così; domani vado in day hospital per fare un piccolo intervento allo zigomo perchè non si erano accorsti che era rimasto dentro un corpo estraneo (forse un granulo di asfalto). Siccome mi fa un male cane ieri mi hanno fatto una eco e hanno visto un corpuscolo di 8 mm. Spero che domani risolvano la questione perke ne ho le p... piene. Per il risarcimento, ci conto...; l'assicurazione del Comune si è fatta viva richiedendo le carte e un elenco di danni materiali e il preventivo della bici. Vederemo. Ciao e grazie x l'interessamento.Bitossi ha scritto:Eh, ma Cunego alla Vuelta non c'è...HOTDOG ha scritto:un momento, con questo coso puoi sapere esattamente dove si trova un corridore, magari già staccato in una tappa di montagna e pertanto non inquadrato dalle telecamere, rispetto agli altri in un determinato momento della corsa?
(si scherza, eh... approfitto dell'occasione per ringraziare stizzy e rifargli i complimenti. a prop, come va la salute? beccato il risarcimento?)

- Tranchée d'Arenberg
in bocca al lupo per l'intervento e per tutti gli sbattimenti che dovrai ancora sopportare prima d'essere risarcitostizzy ha scritto:Grazie Bitossi, la salute così così; domani vado in day hospital per fare un piccolo intervento allo zigomo perchè non si erano accorsti che era rimasto dentro un corpo estraneo (forse un granulo di asfalto). Siccome mi fa un male cane ieri mi hanno fatto una eco e hanno visto un corpuscolo di 8 mm. Spero che domani risolvano la questione perke ne ho le p... piene. Per il risarcimento, ci conto...; l'assicurazione del Comune si è fatta viva richiedendo le carte e un elenco di danni materiali e il preventivo della bici. Vederemo. Ciao e grazie x l'interessamento.Bitossi ha scritto:Eh, ma Cunego alla Vuelta non c'è...HOTDOG ha scritto:un momento, con questo coso puoi sapere esattamente dove si trova un corridore, magari già staccato in una tappa di montagna e pertanto non inquadrato dalle telecamere, rispetto agli altri in un determinato momento della corsa?
(si scherza, eh... approfitto dell'occasione per ringraziare stizzy e rifargli i complimenti. a prop, come va la salute? beccato il risarcimento?)

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Riders Geolocator - Vuelta a Espana 2013 - Istruzioni
Un suggerimento per vedere al meglio la diretta sullo schermo della tv di casa.
Requisiti:
una porta HDMI nel PC o portatile;
il cavo HDMI (meglio lungo 3 metri);
una porta HDMI nel televisore.
1. Procedere con il collegamento PC-TV mediante il cavo HDMI.
2. Dalla proprietà HDMI selezionare la risoluzione 720 dpi.
3. Lanciare il browser e digitare l'indirizzo http://riders.dalli.it
4. Dalla webapp riders geolocator selezionare il canale tv (nel caso in questione Eurosport).
Se non presente il plugin VLC procedere con l'installazione; al termine riavviare il browser e ripetere i passi 3 e 4.
5. Quando il flusso audio/video si attiva clic sul pulsante 'full screen' in basso a destra.
Premere ESC per tornare alla schermata normale.
PS
Ditemi qualcosa se qualcuno ha problemi.
Requisiti:
una porta HDMI nel PC o portatile;
il cavo HDMI (meglio lungo 3 metri);
una porta HDMI nel televisore.
1. Procedere con il collegamento PC-TV mediante il cavo HDMI.
2. Dalla proprietà HDMI selezionare la risoluzione 720 dpi.
3. Lanciare il browser e digitare l'indirizzo http://riders.dalli.it
4. Dalla webapp riders geolocator selezionare il canale tv (nel caso in questione Eurosport).
Se non presente il plugin VLC procedere con l'installazione; al termine riavviare il browser e ripetere i passi 3 e 4.
5. Quando il flusso audio/video si attiva clic sul pulsante 'full screen' in basso a destra.
Premere ESC per tornare alla schermata normale.
PS
Ditemi qualcosa se qualcuno ha problemi.

Re: Riders Geolocator - Vuelta a Espana 2013 - Istruzioni
uhm, eccomistizzy ha scritto:Ditemi qualcosa se qualcuno ha problemi.

io ho provato oggi a guardare lo streaming dal tuo sito ma eurosport non ne voleva sapere proprio di caricarsi...
ho dovuto utilizzare un altro streaming
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Re: Riders Geolocator - Vuelta a Espana 2013 - Istruzioni
Potrebbe essere un problema di compatibilità con il browser Microsoft IE (se usi quello).cauz. ha scritto:uhm, eccomistizzy ha scritto:Ditemi qualcosa se qualcuno ha problemi.
io ho provato oggi a guardare lo streaming dal tuo sito ma eurosport non ne voleva sapere proprio di caricarsi...
ho dovuto utilizzare un altro streaming
Ho cambiato alcune cose e adesso dovrebbe funzionare.
Oppure non hai installato VLC player. Per installare vai qui http://www.videolan.org/vlc/
Durante l'installazione spunta le opzioni di installazione plugin e ActiveX.
Dopo aver installato VLC è opportuno eseguirlo almeno una volta.
Successivamente lancia il browser e se ti viene chiesto di attivare i componenti aggiuntivi VLC, conferma.
Puoi anche accedere direttamente al live streaming qui http://riders.dalli.it/live_channels.php?ch=eurosport
Fammi sapere e grazie per la collaborazione.

Riders Geolocator - Vuelta a Espana 2013 - Aggiornamento
Aggiunta funzione 'scheda corridore'.
Quando clic su uno dei gruppi e poi clic sul nome del corridore, si apre una nuova pagina web che riporta la scheda del corridore di cicloweb.it
Quando clic su uno dei gruppi e poi clic sul nome del corridore, si apre una nuova pagina web che riporta la scheda del corridore di cicloweb.it

Re: Riders Geolocator - Vuelta a Espana 2013 - Aggiornamento
WOW, grande!stizzy ha scritto:Aggiunta funzione 'scheda corridore'.

purtroppo dal lavoro non posso "sbirciare" e a casa ho sempre il muletto che a malapena mi permette di seguire live testuali e aggiornare il Fanta...

Re: Riders Geolocator - Vuelta a Espana 2013 - Aggiornamento
Fai uno sforzo e prenditi un PC nuovo!l'Orso ha scritto:WOW, grande!stizzy ha scritto:Aggiunta funzione 'scheda corridore'.
purtroppo dal lavoro non posso "sbirciare" e a casa ho sempre il muletto che a malapena mi permette di seguire live testuali e aggiornare il Fanta...
Comunque la funzione c'era anche prima ma forse era un po' nascosta.