


Tappa che nasconde più di un'insidia. A 55 km dall'arrivo il tostissimo Alto del Rat Penat potrebbe stuzzicare qualche uomo di classifica. Inoltre, un arrivo tutt'altro che semplice aspetta al varco un eventuale arrivo a ranghi compatti.

Si ma hanno 50km per rientrare...endo765 ha scritto:Però se fanno la salita ai -50 km solo all'80% non rimangono velocisti, e forse Gilbert e Hagen potrebbero staccarsi.
Gilbert?endo765 ha scritto:Però se fanno la salita ai -50 km solo all'80% non rimangono velocisti, e forse Gilbert e Hagen potrebbero staccarsi.
Sembrerebbero confermati gli ultimi 200mt all'8%galliano ha scritto:Ma gli ultimi 400 metri che pendenza hanno?
Sento parlare di 4/5% mentre altri dicono che gli ultimi 200 sono al 7/8%
Le cose cambiano un po', se le punte arrivano all'8% credo che pure gente come Moreno e Valverde potrebbero interessarsi allo sprint.
Se invece la pendenza non supera il 5% allora è roba per i soliti velocisti + gilbert.
Osservazione più che giusta. Anzi, se Gilbert avesse ancora voglia di vincere anche oggi in quel sul GPM potrebbe pensare di mettere la squadra a fare il ritmo per mettere in difficoltà i pochi velocisti presenti in gruppo e facilitarsi il compito per il finale.l'Orso ha scritto:Gilbert?endo765 ha scritto:Però se fanno la salita ai -50 km solo all'80% non rimangono velocisti, e forse Gilbert e Hagen potrebbero staccarsi.
Se è in forma come sembra non si stacca in una salita di 4,5 km, al massimo potrebbe andarsene assieme a Cancellara e tirar dritto fino all'arrivo... altrimenti altro che Mondiale, al massimo potrebbe andare a piazzarsi in qualche GF.
ah, come dicevo ieri anche io sono del parere che andrà la fuga. Gilbert ha vinto ieri, Cancellara il giorno prima. A loro non dovrebbe interessare così tanto ammazzarsi per vincere un'altra tappa, il loro obiettivo adesso è cercare di arrivare al meglio a Firenze. I velocisti invece non possono mettere le loro squadre pancia a terra con il rischio di saltare per aria sul Rat Penat. Eppoi soprattutto da domani inizia il trittico pirenaico che proporrà un casino di salite.cauz. ha scritto:certo che se non arriva la fuga oggi mi chiedo quando possa arrivare...
anche per una questione di equilibri interni al gruppo, ogni tanto le fughe vanno lasciate andare. io credo che oggi sia la giornata buona per i fuggitivi, insieme forse alla tappa di lunedì (ma prima bisogna vedere che accade nel weekend).
io se non fossi un codardo al fanta mi sarei giocato la fuga.galliano ha scritto:Se non fossi un codardo e se al fanta mi fossi giocato la fuga avrei detto:
LL Sanchez
Stybar
Kreuziger
è la fuga buona. Lampre, Omega, BMC, Movistar, Belkin sono ben rappresentate. Tra le squadre che potrebbero essere interessate alla tappa e che non han messo nessuno dentro ci sono sono solo Orica e Sky.endo765 ha scritto:Interessante tentativo di fuga, che comprende: Beñat Intxausti (6), Mikael Cherel (15), Rinaldo Nocentini (19), Warren Barguil (22), Bauke Mollema (41), Ivan Santaromita (58), Antonio Piedra (67), Amets Txurruka (68), Jerome Coppel (81), Egoi Martinez (95), Michele Scarponi (131), Jelle Vanendert (148), Iker Camano (153) e Gianni Meersman (164)
Si la fuga è andata solamente perchè c'era Meersman dentro...altrimenti la sua squadra non avrebbe lasciato troppo spazio...ma con lui dentro non vedo altre squadre che siano in grado di ricucire...Tranchée d'Arenberg ha scritto:è la fuga buona. Lampre, Omega, BMC, Movistar, Belkin sono ben rappresentate. Tra le squadre che potrebbero essere interessate alla tappa e che non han messo nessuno dentro ci sono sono solo Orica e Sky.endo765 ha scritto:Interessante tentativo di fuga, che comprende: Beñat Intxausti (6), Mikael Cherel (15), Rinaldo Nocentini (19), Warren Barguil (22), Bauke Mollema (41), Ivan Santaromita (58), Antonio Piedra (67), Amets Txurruka (68), Jerome Coppel (81), Egoi Martinez (95), Michele Scarponi (131), Jelle Vanendert (148), Iker Camano (153) e Gianni Meersman (164)
idem, stavo controllando or ora la classifica.Strong ha scritto:secondo me scarponi è troppo vicino in classifica (poco più di 10 minuti)
l'astana li terrà li ed altre squadre finiranno il lavoro
Però mancano 80km...quanto mai potrà prender Scarponi? Anche se arriva al traguardo con 5-6 minuti a Nibali non penso importi...Strong ha scritto:secondo me scarponi è troppo vicino in classifica (poco più di 10 minuti)
l'astana li terrà li ed altre squadre finiranno il lavoro
boh, non so...trader ha scritto:Però mancano 80km...quanto mai potrà prender Scarponi? Anche se arriva al traguardo con 5-6 minuti a Nibali non penso importi...Strong ha scritto:secondo me scarponi è troppo vicino in classifica (poco più di 10 minuti)
l'astana li terrà li ed altre squadre finiranno il lavoro
e vabbè! Subito a trovar scuse.trader ha scritto:Si la fuga è andata solamente perchè c'era Meersman dentro...altrimenti la sua squadra non avrebbe lasciato troppo spazio...ma con lui dentro non vedo altre squadre che siano in grado di ricucire...Tranchée d'Arenberg ha scritto:è la fuga buona. Lampre, Omega, BMC, Movistar, Belkin sono ben rappresentate. Tra le squadre che potrebbero essere interessate alla tappa e che non han messo nessuno dentro ci sono sono solo Orica e Sky.endo765 ha scritto:Interessante tentativo di fuga, che comprende: Beñat Intxausti (6), Mikael Cherel (15), Rinaldo Nocentini (19), Warren Barguil (22), Bauke Mollema (41), Ivan Santaromita (58), Antonio Piedra (67), Amets Txurruka (68), Jerome Coppel (81), Egoi Martinez (95), Michele Scarponi (131), Jelle Vanendert (148), Iker Camano (153) e Gianni Meersman (164)
Adesso arrampicarsi sugli specchi non serve a moltotrader ha scritto:Come immaginavo la fuga non va perché le squadre dei velocisti chiudono...d'altronde è praticamente tutta una discesa tranne quei 4km...e anche se perdi 1 minuto riesci a rientrare bene...
Tranchée d'Arenberg ha scritto:e vabbè! Subito a trovar scuse.trader ha scritto:
Si la fuga è andata solamente perchè c'era Meersman dentro...altrimenti la sua squadra non avrebbe lasciato troppo spazio...ma con lui dentro non vedo altre squadre che siano in grado di ricucire...Avevi detto chiaramente che la fuga non sarebbe arrivata
Adesso arrampicarsi sugli specchi non serve a moltotrader ha scritto:Come immaginavo la fuga non va perché le squadre dei velocisti chiudono...d'altronde è praticamente tutta una discesa tranne quei 4km...e anche se perdi 1 minuto riesci a rientrare bene...Le previsioni son fatte anche per essere sbagliate, non c'è niente di male.