Penultima tappa che dirimerà finalmente la questione podio, ultimo grande interrogativo della Vuelta 2013: riuscirà Rodriguez a insidiare il terzo posto di Valverde?

Per me però Nibali dovrebbe attaccare nella discesa prima dell'Anglirubarrylyndon ha scritto:punti a sfavore di Nibali:
Condizone rispetto a Horner .e forse anche ai suoi avversari spagnoli..
Punti a favore di Nibali.
solo un precedente:nel giro 2011 la tappa piu' convincente che fece fu sullo Zoncolan.Salita che assomiglia all'Angrilu..ed il giorno prima in Austria da Contador le prese di santa ragione..
per me no.non deve rispondere a nessuno scatto.deve andare su del suo posso come ha fatto sullo Zoncolan..dove ha recuperato tutti quelli che si sono sfiancati con degli allunghi,compresi jro e Scarponi..Nibali Fan ha scritto:Per me però Nibali dovrebbe attaccare nella discesa prima dell'Anglirubarrylyndon ha scritto:punti a sfavore di Nibali:
solo un precedente:nel giro 2011 la tappa piu' convincente che fece fu sullo Zoncolan.Salita che assomiglia all'Angrilu..ed il giorno prima in Austria da Contador le prese di santa ragione..
Anche come sulla Bola del Mundobarrylyndon ha scritto:per me no.non deve rispondere a nessuno scatto.deve andare su del suo posso come ha fatto sullo Zoncolan..dove ha recuperato tutti quelli che si sono sfiancati con degli allunghi,compresi jro e Scarponi..Nibali Fan ha scritto:Per me però Nibali dovrebbe attaccare nella discesa prima dell'Anglirubarrylyndon ha scritto:punti a sfavore di Nibali:
mica vero..ci sono ancora gli abbuoni di Madrid..cauz. ha scritto:non vorrei apparire precipitoso, ma secondo me domani -al termime della tappa- si capirà chi vincerà la vuelta
Quello di Les Deux Alpes anche meglioscaccianuvole ha scritto:che lo "spirito di Montecampione" scenda sul cuscino di Vincenzo stanotte......
domani forse non piovera' proprio..Seb ha scritto:Ecco come andrà domani: Horner attacca ma la pioggia gli impedisce di fare la differenza, Nibali lo segue rimanendo in scia. Rodriguez va a prendersi la tappa, Valverde è secondo... Horner e Nibali sempre assieme, volatona nella discesina per il terzo posto, Nibali la spunta al fotofinish e con i 4" di abbuono vince la Vuelta per 1"
Riuscirà Carlitos a stare entro le 4h?endo765 ha scritto:Si partirà da qua:
Classifica generale:
1) Horner
[...]
126) Betancur a 3h49'25"
Se proprio deve vincere uno spagnolo spero in Purito.CicloSprint ha scritto:In tutti gli arrivi all' Angliru (tranne nel 2000) ha vinto sempre uno spagnolo...
Admin ha scritto:Solitamente non mi "autopromuovo", ma stavolta faccio uno strappo e invito i tifosi di Nibali a provare a rinfrancarsi leggendo questo pezzo che ho scritto col cuore![]()
![]()
http://www.cicloweb.it/articolo/2013/09 ... possibile-
Noi ci crediamo ancora!![]()
![]()
![]()
Per la prima volta siamo d' accordo durante questa Vueltaendo765 ha scritto:Se proprio deve vincere uno spagnolo spero in Purito.CicloSprint ha scritto:In tutti gli arrivi all' Angliru (tranne nel 2000) ha vinto sempre uno spagnolo...
Concordo con voi 2matter1985 ha scritto:Per la prima volta siamo d' accordo durante questa Vueltaendo765 ha scritto:Se proprio deve vincere uno spagnolo spero in Purito.CicloSprint ha scritto:In tutti gli arrivi all' Angliru (tranne nel 2000) ha vinto sempre uno spagnolo...![]()
speriamo per Vincenzo che non finisca così... con l'uomo "anziano" a stellestrisce ceh stende il giovane kazak... pardon, russoAdmin ha scritto:Solitamente non mi "autopromuovo", ma stavolta faccio uno strappo e invito i tifosi di Nibali a provare a rinfrancarsi leggendo questo pezzo che ho scritto col cuore![]()
![]()
http://www.cicloweb.it/articolo/2013/09 ... possibile-
Noi ci crediamo ancora!![]()
![]()
![]()
febbra ha scritto:Stavo per andare a dormire e poi mi sono detto: 'Vabbè ma fammi rivedere un po' la stessa tappa para para del 2011':
La meteora Cobo, il gran pressing di Froome per Wiggins, il crollo di Rodriguez, il tracollo di Nibali.
Non penso, purtroppo, che domani ci siano molte speranze per Vincenzo, addirittura potrebbe perdere anche la seconda posizione in CG.
Buonanotte.
![]()
Beh, ha sfiorato la Liegi 2012 e sempre a Liegi ha fatto bene in altre occasioni, ha fatto podio alla Sanremo dello stesso anno (unico coridore da corse a tappe competitivo a Sanremo che mi ricordi negli ultimi anni), e anche al Lombardia ha fatto bene in un paio di circostanz. Poi hai ragione, non è propriamente uomo da classiche, ma non abbiamo molte altre speranze...el_condor ha scritto: Non capisco nemmeno le aspettative su Nibali ai mondiali: quando mal Vincenzo ha brillato nelle classiche ?
el_condor ha scritto::anche sulle Tre Cime ha vinto per 17 secondi e negli ultimi 500 metri era quasi in crisi
è pure vero che quest'anno nei 3 GT non c'è stata neanche una tappa di montagna con arrivo in discesa, frazioni che sono spesso le più belle in assoluto. Basta ricordare quante volte il Mortirolo al Giro è stato affrontato prima della discesa e del successivo arrivo sull'Aprica. Tappe sempre bellissime e devastanti da un punto di vista dei distacchi. Senza tappe del genere è pure difficile fare la differenza in discesa.matter1985 ha scritto:è vero a questa vuelta non ha ancora usato la sua abilità speciale: la discesa,tanto sfottuta dai suoi detrattoriSe l' usava ad Andorra con Horny congelato e Valverde staccato chissà
Secondo me lui si è giocato la Vuelta sabato scorso quando poteva attaccare con Kangert in discesa...La Movistar non poteva inseguire perchè era staccato Valverde e tutti gli altri erano praticamente da soli...li avrebbe potuto far danni...invece lui ha preferito agire in difesa..Tranchée d'Arenberg ha scritto:è pure vero che quest'anno nei 3 GT non c'è stata neanche una tappa di montagna con arrivo in discesa, frazioni che sono spesso le più belle in assoluto. Basta ricordare quante volte il Mortirolo al Giro è stato affrontato prima della discesa e del successivo arrivo sull'Aprica. Tappe sempre bellissime e devastanti da un punto di vista dei distacchi. Senza tappe del genere è pure difficile fare la differenza in discesa.matter1985 ha scritto:è vero a questa vuelta non ha ancora usato la sua abilità speciale: la discesa,tanto sfottuta dai suoi detrattoriSe l' usava ad Andorra con Horny congelato e Valverde staccato chissà
Al tour una ci poteva essere,ma è stato un clamoroso no contest(la seconda tappa alpina)Tranchée d'Arenberg ha scritto:è pure vero che quest'anno nei 3 GT non c'è stata neanche una tappa di montagna con arrivo in discesa, frazioni che sono spesso le più belle in assoluto. Basta ricordare quante volte il Mortirolo al Giro è stato affrontato prima della discesa e del successivo arrivo sull'Aprica. Tappe sempre bellissime e devastanti da un punto di vista dei distacchi. Senza tappe del genere è pure difficile fare la differenza in discesa.matter1985 ha scritto:è vero a questa vuelta non ha ancora usato la sua abilità speciale: la discesa,tanto sfottuta dai suoi detrattoriSe l' usava ad Andorra con Horny congelato e Valverde staccato chissà
Anton ha fatto bene a risparmiarsi ieri, queste salite sono le sue, infatti ha sempre fatto bene all'Angirilu e allo Zoncolan.Celun ha scritto:Anton ieri è arrivato con 10 minuti, probabilmente ha risparmiato la gamba per oggi.
La mia su JRo:
probabilmente dopo il podio al tour ha giustamente staccato qualche giorno di troppo,
cosi si è ritrovato un pò fuori forma ad inizio Vuelta(dove negli ultimi anni di solito era quasi imbattibile negli arrivi in salita-sopratutto quelli brevi)
ed ora nell'ultima settimana ha recuperato piano piano un'ottima forma.
l'unica su 63 tappe totali...e la discesa non era mica di quelle terribili.matter1985 ha scritto:Al tour una ci poteva essere,ma è stato un clamoroso no contest(la seconda tappa alpina)Tranchée d'Arenberg ha scritto:è pure vero che quest'anno nei 3 GT non c'è stata neanche una tappa di montagna con arrivo in discesa, frazioni che sono spesso le più belle in assoluto. Basta ricordare quante volte il Mortirolo al Giro è stato affrontato prima della discesa e del successivo arrivo sull'Aprica. Tappe sempre bellissime e devastanti da un punto di vista dei distacchi. Senza tappe del genere è pure difficile fare la differenza in discesa.matter1985 ha scritto:è vero a questa vuelta non ha ancora usato la sua abilità speciale: la discesa,tanto sfottuta dai suoi detrattoriSe l' usava ad Andorra con Horny congelato e Valverde staccato chissà
Sembrerebbe no pioggia e di conseguenza no partyBrogno ha scritto:Se Nibali rimane coerente rispetto a quanto virgolettato stamane in Gazza, se non piove non ha speranze, perchè non si muoverà prima dell'Angliru (e dubito si muoverà in avanti..). Se piove invece DOVREBBE provarci già dalla discesa. Insomma, no pioggia no party
el_condor ha scritto:buongiorno a tutti: l'Angliru e' preceduto da un'altra salita dura. Il Nibali di questa Vuelta troppo spesso e' stato superato da vari corridori (non dal solo Horner). Le probabilità che arrivi staccato sono molte e non mi stupirei perdesse anche il podio. Il Nibali fenomeno in salita non l'ho mai visto :anche sulle Tre Cime ha vinto per 17 secondi e negli ultimi 500 metri era quasi in crisi. Vincenzo ha anche fatto ottime cose in altre occasioni ma c'era sempre qualcuno che andava piu' forte. Con 12 arrivi in salita quello che qualcuno considera un fenomeno in salita non e' riuscito a vincere nemmeno una volta...
Ad ogni modo non ho la sfera di cristallo
: temo che Nibali oggi arrivi staccato non dal solo Horner ma potrei sbagliare.
Non capisco nemmeno le aspettative su Nibali ai mondiali: quando mal Vincenzo ha brillato nelle classiche ?POtrebbe correre la crono ove e' migliorato notevolmente ma Cancellara e Tony Martino sono di un altro pianeta..
Ad ogni modo una Vuelta che , certamente, non ha fatto annoiare (come accade sspesso al Tour con le numerose tappe per velocisti, con l'eccezione di quest'anno)
ciao a tutti
el_condor
P.S. molto bello l'articolo dell'amministratore