I convocati da Bettini: siete daccordo?
I convocati da Bettini: siete daccordo?
Secondo le indiscrezioni della rosea, gli undici uomini scelti (nove titolari e due riserve) sono Vincenzo Nibali e Alessandro Vanotti della Astana, Luca Paolini e Giampaolo Caruso della Katusha, Rinaldo Nocentini della Ag2r, Ivan Santaromita della BMC, Michele Scarponi, Filippo Pozzato e Diego Ulissi della Lampre Merida, Giovanni Visconti della Movistar e Damiano Caruso della Cannondale.
A completare la preselezione di 14 nomi indicati all’Uci c’erano anche Simone Ponzi (Astana), Daniele Ratto e Ivan Basso (Cannonedale).
A disputare la competizione iridata della crono saranno Marco Pinotti della BMC e Adriana Malori della Lampre Merida.
(fonte tuttobiciweb)
A completare la preselezione di 14 nomi indicati all’Uci c’erano anche Simone Ponzi (Astana), Daniele Ratto e Ivan Basso (Cannonedale).
A disputare la competizione iridata della crono saranno Marco Pinotti della BMC e Adriana Malori della Lampre Merida.
(fonte tuttobiciweb)
Re: I convocati da Bettini: siete daccordo?
critiche per i convocati...tutte qui...visto che l'argomento ''Mondiale Firenze'' mi sembra troppo vasto per parlare dei convocati.
Penso che Ivan Basso avrebbe meritato un posto da titolare: nell'ulitmo mese e' andato fortissimo, peccato per l'ipotermia alla Vuelta. Lo avrei preferitoa Scarponi...Per il resto mi sembrano ottime scelte.Pat McQuaid ha scritto:Secondo le indiscrezioni della rosea, gli undici uomini scelti (nove titolari e due riserve) sono Vincenzo Nibali e Alessandro Vanotti della Astana, Luca Paolini e Giampaolo Caruso della Katusha, Rinaldo Nocentini della Ag2r, Ivan Santaromita della BMC, Michele Scarponi, Filippo Pozzato e Diego Ulissi della Lampre Merida, Giovanni Visconti della Movistar e Damiano Caruso della Cannondale.
(fonte tuttobiciweb)
ciao
Io ci avrei portato anche Gasparotto.
Damiano Caruso e Vanotti non li avrei portati, anche se in teoria potrebbero finire riserve.
Avrei aspettato il GP di Montreal per avere un segnale da Gasparotto, De Marchi, Ponzi e Marcato.
Almeno uno tra Ponzi e Ratto li metterei negli 11.
Non mi stupirei invece se le due riserve saranno i due Caruso.
Avrei aspettato il GP di Montreal per avere un segnale da Gasparotto, De Marchi, Ponzi e Marcato.
Almeno uno tra Ponzi e Ratto li metterei negli 11.
Non mi stupirei invece se le due riserve saranno i due Caruso.
all'incirca i nomi son quelli, del resto non è che siamo in un periodo di grande abbondanza... poi magari si può discutere se era meglio questo o quello per fare il gregario (per me ad esempio capecchi ci stava), ma non credo cambierà poi tantissimo in ottica gara.
come seconda punta in caso di corsa meno dura del previsto ci poteva stare gasparotto, però è vero che si visto poco.
come seconda punta in caso di corsa meno dura del previsto ci poteva stare gasparotto, però è vero che si visto poco.
felicissimo per g.caruso, che se la merita assolutamente.
incomprensibile invece d.caruso, non so cosa ci vada a fare a firenze.
anch'io avrei messo gasparotto.
direi comunque che questa squadra può ottenere un piazzamento tra il 6° e il 10° posto.
a meno di corsa sorprendentemente facile, o di corsa completamente incasinata che vada a premiare le seconde linee (cosa probabile, a mio vedere, e cosa su cui probabilmente dovrebbero puntare gli italiani)
incomprensibile invece d.caruso, non so cosa ci vada a fare a firenze.
anch'io avrei messo gasparotto.
direi comunque che questa squadra può ottenere un piazzamento tra il 6° e il 10° posto.
a meno di corsa sorprendentemente facile, o di corsa completamente incasinata che vada a premiare le seconde linee (cosa probabile, a mio vedere, e cosa su cui probabilmente dovrebbero puntare gli italiani)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
el_condor ha scritto:Penso che Ivan Basso avrebbe meritato un posto da titolare: nell'ulitmo mese e' andato fortissimo, peccato per l'ipotermia alla Vuelta. Lo avrei preferitoa Scarponi...Per il resto mi sembrano ottime scelte.Pat McQuaid ha scritto:Secondo le indiscrezioni della rosea, gli undici uomini scelti (nove titolari e due riserve) sono Vincenzo Nibali e Alessandro Vanotti della Astana, Luca Paolini e Giampaolo Caruso della Katusha, Rinaldo Nocentini della Ag2r, Ivan Santaromita della BMC, Michele Scarponi, Filippo Pozzato e Diego Ulissi della Lampre Merida, Giovanni Visconti della Movistar e Damiano Caruso della Cannondale.
(fonte tuttobiciweb)
ciao
Mi sembra chiaro che si punta tutto su Nibali... Piazzeremo un no centini ed un paolini in fuga .... Diciamo che su dieci giri di circuito vanotti almeno i primi 5 giri li potrebbe fare a tutta assieme a Caruso poi se si accusano nei successivi 3 giri questo compito scarponi ulissi e santaromita la gara sarà durissima le chance per Nibali salgono.... A questo punto piazzerei in fuga pozzovivo assieme a Paolini ... No centini ha più fondo e lo vedo in ottima forma ... O lui o Simoni come seconda punta

Scusate volevo dire pozzato maledetto touch screenColonna83 ha scritto:el_condor ha scritto:Penso che Ivan Basso avrebbe meritato un posto da titolare: nell'ulitmo mese e' andato fortissimo, peccato per l'ipotermia alla Vuelta. Lo avrei preferitoa Scarponi...Per il resto mi sembrano ottime scelte.Pat McQuaid ha scritto:Secondo le indiscrezioni della rosea, gli undici uomini scelti (nove titolari e due riserve) sono Vincenzo Nibali e Alessandro Vanotti della Astana, Luca Paolini e Giampaolo Caruso della Katusha, Rinaldo Nocentini della Ag2r, Ivan Santaromita della BMC, Michele Scarponi, Filippo Pozzato e Diego Ulissi della Lampre Merida, Giovanni Visconti della Movistar e Damiano Caruso della Cannondale.
(fonte tuttobiciweb)
ciao
Mi sembra chiaro che si punta tutto su Nibali... Piazzeremo un no centini ed un paolini in fuga .... Diciamo che su dieci giri di circuito vanotti almeno i primi 5 giri li potrebbe fare a tutta assieme a Caruso poi se si accusano nei successivi 3 giri questo compito scarponi ulissi e santaromita la gara sarà durissima le chance per Nibali salgono.... A questo punto piazzerei in fuga pozzovivo assieme a Paolini ... No centini ha più fondo e lo vedo in ottima forma ... O lui o Simoni come seconda punta

Mi sembra evidente che mondiale sia assimilabile a una classica dura, stile Liegi.
Quali italiani hanno fatto bene in questo tipo di classiche negli ultimi anni? Solo tre: Nibali, Scarponi, Gasparotto. Evidente l'assurdità della non convocazione di quest'ultimo: magari non ha dimostranto tantissimo ultimamente, ma non mi sembra che Vanotti, Damiano Caruso, Ponzi o lo stesso Visconti abbiano fatto vedere chissà cosa ultimamente. Ancora più assurda se la si motiva con il fatto che la corsa sarebbe troppo dura e poi si porta Pozzato, dimostrando di avere poca idea delle caratteristiche dei corridori. A proposito di Pozzato: non capisco molto la scelta, non mi sembra adatto al tipo di percorso, anche perchè noi dobbiamo fare la corsa dura, in caso contrario non abbiamo chances. A questo punto, se proprio dobbiamo portarlo, spero che lo si usi in maniera intelligente.
Per il resto i nomi sono quelli che ci si poteva aspettare: la scelta dei cinque uomini ulteriori, fuori dai tre citati e dell'inevitabile Paolini, dipende da che gara in testa ha Bettini. Se pensa a una corsa in cui l'Italia ha il compito di fare confusione, lanciare varie fughe e puntando molto sulle mezzepunte, come descrive Cauz, porterà probabilmente i vari Ratto, Ulissi e Visconti, e in quest'ottica avrei aggiunto De Marchi. Se ha in mente una squadra che rende la corsa dura tirando il collo al gruppo, tra i preselezionati sceglierà Basso, i due Caruso, Vanotti, e magari ci sarebbe stato anche Capecchi. Sono comunque scelte che non cambiano la vita (a meno che qualcuno di questi nomi si dimostri palesemente non in grado di dare il suo contributo.)
Quali italiani hanno fatto bene in questo tipo di classiche negli ultimi anni? Solo tre: Nibali, Scarponi, Gasparotto. Evidente l'assurdità della non convocazione di quest'ultimo: magari non ha dimostranto tantissimo ultimamente, ma non mi sembra che Vanotti, Damiano Caruso, Ponzi o lo stesso Visconti abbiano fatto vedere chissà cosa ultimamente. Ancora più assurda se la si motiva con il fatto che la corsa sarebbe troppo dura e poi si porta Pozzato, dimostrando di avere poca idea delle caratteristiche dei corridori. A proposito di Pozzato: non capisco molto la scelta, non mi sembra adatto al tipo di percorso, anche perchè noi dobbiamo fare la corsa dura, in caso contrario non abbiamo chances. A questo punto, se proprio dobbiamo portarlo, spero che lo si usi in maniera intelligente.
Per il resto i nomi sono quelli che ci si poteva aspettare: la scelta dei cinque uomini ulteriori, fuori dai tre citati e dell'inevitabile Paolini, dipende da che gara in testa ha Bettini. Se pensa a una corsa in cui l'Italia ha il compito di fare confusione, lanciare varie fughe e puntando molto sulle mezzepunte, come descrive Cauz, porterà probabilmente i vari Ratto, Ulissi e Visconti, e in quest'ottica avrei aggiunto De Marchi. Se ha in mente una squadra che rende la corsa dura tirando il collo al gruppo, tra i preselezionati sceglierà Basso, i due Caruso, Vanotti, e magari ci sarebbe stato anche Capecchi. Sono comunque scelte che non cambiano la vita (a meno che qualcuno di questi nomi si dimostri palesemente non in grado di dare il suo contributo.)
non riterro mai assurda una non convocazione di Gasparotto, è un corridore che, se va bene, si vede protagonista in un paio di corse all'anno, poi il vuoto assoluto, che non vuol dire che non vince (perchè a livello di vittorie, sono davvero pochi gli italiani che possono vantare qualche titolo) ma non si sente per nulla, roba da chiedersi se stia correndo o meno
che il mondiale venga fuori come la Liegi è da vedere, ci sono semre le solite incognite legate ad un percoro che si affronta sempre per la prima volta
per me Gasparotto poteva anche starci, ma non piango la sua assenza
che il mondiale venga fuori come la Liegi è da vedere, ci sono semre le solite incognite legate ad un percoro che si affronta sempre per la prima volta
per me Gasparotto poteva anche starci, ma non piango la sua assenza
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Si evice dalle convocazioni che il ct ha tenuto conto di coloro che hanno disputato (partecipato) alla vuelta 2013 ben 8/11
nibali 2 non si discute
vanotti 113
scarponi 15
ulissi 32(qui paghiamo ancora il conto delle vittorie ai mondiali juniores
santaromita 48
nocentini53
paolini107
caruso g. 49
ha tralasciato
pozzovivo 6
capecchi 23
ratto 95
questa la classifica al 14/09 non penso sia variata di molto
la spagna Valverde 3,rodriguez 4,s.sanchez8,moreno 10 (tutti e 4 possibili vincitori al mondiale) solo un esempio AUGURI ITALIA(A MIO PARERE CONVOCAZIONI POCO CREDIBILI)
nibali 2 non si discute
vanotti 113
scarponi 15
ulissi 32(qui paghiamo ancora il conto delle vittorie ai mondiali juniores
santaromita 48
nocentini53
paolini107
caruso g. 49
ha tralasciato
pozzovivo 6
capecchi 23
ratto 95
questa la classifica al 14/09 non penso sia variata di molto
la spagna Valverde 3,rodriguez 4,s.sanchez8,moreno 10 (tutti e 4 possibili vincitori al mondiale) solo un esempio AUGURI ITALIA(A MIO PARERE CONVOCAZIONI POCO CREDIBILI)
Se Vanotti viene convocato allora in nazionale di calcio potevano pure convocare Brocchi visto che era amico di Bobo Vieri!
-
Mah......Gasparotto ci stava negli 11,Vanotti gran gregario ma portato solo per l' amicizia con Nibaliinfatti non c' azzecca niente,Damiano Caruso non ce lo vedo granchè bene(meglio De Marchi come ha detto qualcuno).Santaromita è partito forte alla Vuelta ma pare in calando di brutto.Ratto nel giro delle convocazioni per una fuga vincentePat McQuaid ha scritto:Secondo le indiscrezioni della rosea, gli undici uomini scelti (nove titolari e due riserve) sono Vincenzo Nibali e Alessandro Vanotti della Astana, Luca Paolini e Giampaolo Caruso della Katusha, Rinaldo Nocentini della Ag2r, Ivan Santaromita della BMC, Michele Scarponi, Filippo Pozzato e Diego Ulissi della Lampre Merida, Giovanni Visconti della Movistar e Damiano Caruso della Cannondale.
(fonte tuttobiciweb)

#JeSuisNizzolo
PONZI SIMONE è una gran perdita per la nazionale, un uomo cosi completo in grado di stare in una fuga a metà gara, essendo anche dotato di buon spunto veloce, era un bel jolly...ma se Bettini crede che Caruso Damiano o altri siano meglio...beh...auguri Bettini
-
Non avrei partato Damiano Caruso e Vanotti,e avrei portato Gasparotto e Capecchi
Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Più che vanotti, avrei portato Agnoli dell'astana. E anche capecchi.
- barrylyndon
e Cunego ora pedala bene...
che lo faccia apposta?

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Un nome ancora non fatto: Oss. Nelle gare medio dure può tirare nella prima metà abbondante della gara e, all'occorrenza, sa inserirsi nelle fughe. Se dovesse venire fuori una gara non eccessivamente dura (cosa di cui mi sto sempre più convincendo) credo che uno come lui sappia tenere se al top della forma.
Ultima modifica di Basso il domenica 15 settembre 2013, 22:01, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
- barrylyndon
per me il mondiale sara' simile a quello di Mendrisio..e vincera' uno in solitaria..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
ma no dai, e per chi lo facciamo tirare? per Gilbert?Basso ha scritto:Un nome ancora non fatto: Oss. Nelle gare medio dure può tirare nella prima metà abbondante della gara e, all'occorrenza, sa inserirsi nelle fughe. Se dovesse venire fuori una gara non eccessivamente dura (cosa di cui mi sto sempre più convincendo) credo che uno come lui sappia tenere se al top della forma.
secondo me non dobbiamo tirare il gruppo ma solo mettere sempre qualche uomo nelle fughe tenendo quelli con la condizione migliore per il finale.
i nostri sembrano tutti in buone condizioni
cunego
pozzato
gasparotto
ulissi
sarà dura scegliere per bettini
non mi spiego la convocazione di vanotti allora meglio trentin che ha dimostrato di tenere anche sugli strappi
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
-
Quoto.Strong ha scritto:non mi spiego la convocazione di vanotti allora meglio trentin che ha dimostrato di tenere anche sugli strappi
Convocato perché amico di Nibali. Peccato che in gara non ci sarà tempo di farsi le partite a briscola.
-
Secondo voi nella crono abbiamo possibilità di arrivare tra i primi 10?
malori 3°Nibali Fan ha scritto:Secondo voi nella crono abbiamo possibilità di arrivare tra i primi 10?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
mi permetto di far notare che gente che tiri serve eccome, non certo per tirare il gruppo, ma per tirare in fuga... nelle fughe prima degli ultimi 3 giri van messi sempre minimo 2 uomini, uno da spendere a tirare e uno da preservare...
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
secondo me è uno scherzo, vedrai che nella lista ufficiale non ci saràBelluschi M. ha scritto:Quoto.Strong ha scritto:non mi spiego la convocazione di vanotti allora meglio trentin che ha dimostrato di tenere anche sugli strappi
Convocato perché amico di Nibali. Peccato che in gara non ci sarà tempo di farsi le partite a briscola.
perché vanotti che va anche piano?? cos'è nibali non riesce a dormire se non ha vanotti in camera con lui?
-
L'hanno scorso nella crono abbiamo avuto sfortuna,se Pinotti non cadeva penso che sarebbe arrivato 3Strong ha scritto:malori 3°Nibali Fan ha scritto:Secondo voi nella crono abbiamo possibilità di arrivare tra i primi 10?
vedrai che andremo forte anche quest'annoNibali Fan ha scritto:L'hanno scorso nella crono abbiamo avuto sfortuna,se Pinotti non cadeva penso che sarebbe arrivato 3Strong ha scritto:malori 3°Nibali Fan ha scritto:Secondo voi nella crono abbiamo possibilità di arrivare tra i primi 10?
malori sta molto bene e la crono sembra fatta per lui
pinotti si è preparato solo per quest'appuntamento
secondo me i nostri finiscono entrambi nei 5
-
vedrai che andremo forte anche quest'anno
secondo me i nostri finiscono entrambi nei 5[/quote]
Speriamo,sarebbe un grandissimo risultato
secondo me i nostri finiscono entrambi nei 5[/quote]
Speriamo,sarebbe un grandissimo risultato
Strong ha scritto:secondo me è uno scherzo, vedrai che nella lista ufficiale non ci saràBelluschi M. ha scritto:Quoto.Strong ha scritto:non mi spiego la convocazione di vanotti allora meglio trentin che ha dimostrato di tenere anche sugli strappi
perché vanotti che va anche piano?? cos'è nibali non riesce a dormire se non ha vanotti in camera con lui?
Più che altro, se proprio si volesse convocare un fedelissimo di Nibali, avrei capito un Agnoli, che in questi 2 giorni in Canada ha fatto pure il mulo...
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Bho, a mio parere per le sorti del nostro mondiale non cambia tanto se le borracce le porta Vanotti o Trentin
uno molto veloce in più, per l'unico sviluppo della corsa che potrebbe aumentare le scarse probabilità di successo, ovvero l'arrivo a sopresa di una fuga numerosa, cambia le cose in maniera determinante. Di certo, se ci mettiamo a tirare il gruppo frontalmente per fare corsa dura, siamo fritti.Huck Finn ha scritto:Bho, a mio parere per le sorti del nostro mondiale non cambia tanto se le borracce le porta Vanotti o Trentin
C'e' troppo ottimismo secondo me. Se dovessero arrivare entrambi tra i primi 5, mi dovresti spiegare chi tra Cancellara, Wiggins, Phinney a T. Martin non arriva nei primi 5 ... E poi non ci sono solo quei quattro mostri sacri, ci sono anche gli altri.Strong ha scritto: ...
Ci andrebbe bene se entrambi finissero nei dieci. Diciamo Malori quinto dietro i Fantasici Quattro e Pinotti nei dieci.
parliamoci chiaramente e sinceramente , queste convocazioni sono come sempre ridicole , dichiaro senza problemi che amicizie , interessi economici presenti e futuri hanno condizionato pesantemente il buon bettini che paga la mafia che circonda quest ambiente .....
caruso , vanotti , paolini , e anche visconti non hanno dimostrato proprio nulla per meritarsi questo mondiale , e anche scarponi non mi sembra in forma
PONZI , OSS , DE MARCHI , PIRAZZI si
caruso , vanotti , paolini , e anche visconti non hanno dimostrato proprio nulla per meritarsi questo mondiale , e anche scarponi non mi sembra in forma
Dopo aver visto Montreal ieri a Ponzi ed Oss darei una chance..
Ultima modifica di erpomata il lunedì 16 settembre 2013, 9:21, modificato 1 volta in totale.
TASSO ha scritto:parliamoci chiaramente e sinceramente , queste convocazioni sono come sempre ridicole , dichiaro senza problemi che amicizie , interessi economici presenti e futuri hanno condizionato pesantemente il buon bettini che paga la mafia che circonda quest ambiente .....

dai tasso...
ok al massimo per ponzi ma
oss: per le fughe meglio di lui si è dimostrato cunego che ieri ha tenuto mentre lui è scoppiato senza riuscire a dare una mano al compagno uscito dal gruppo se non per 4/5 metri
demarchi: questo non è il mondiale dei muli che tirano per chilometri davanti al gruppo
pirazzi:

TIC ha scritto:C'e' troppo ottimismo secondo me. Se dovessero arrivare entrambi tra i primi 5, mi dovresti spiegare chi tra Cancellara, Wiggins, Phinney a T. Martin non arriva nei primi 5 ... E poi non ci sono solo quei quattro mostri sacri, ci sono anche gli altri.Strong ha scritto: ...
Ci andrebbe bene se entrambi finissero nei dieci. Diciamo Malori quinto dietro i Fantasici Quattro e Pinotti nei dieci.
oddio phinney non mi sembra essere nella sua stagione migliore, magari invece ha preparato solo questa crono però....
non sono così convinto che cancellara punti seriamente alla crono...
t.martin a momenti si faceva battere da pozzovivo

in ogni caso se è per quello ce ne saranno anche altri però non vedo un pronostico così chiuso nemmeno per il podio

-
Speriamo venga fuori come il 2008,la fuga delle seconde punte,anche se non abbiamo più 3 corridori al livello di quei Ballan,Cunego e Rebellin 

#JeSuisNizzolo
forse se le borracce non le porta nessuno va ancora meglio...Huck Finn ha scritto:Bho, a mio parere per le sorti del nostro mondiale non cambia tanto se le borracce le porta Vanotti o Trentin
non siamo i favoriti, sulla carta almento 4 nazioni hanno un obbligo maggiore, rispetto all'italia, di fare la corsa, tirare e ricucire. se un ct fosse abile ad impostare una corsa d'attacco, del tipo almeno un uomo sempre nelle fughe, il porta borracce probabilmente non sarebbe così utile. e, se proprio fosse necessario, per quel ruolo si sacrificherebbe un nome più quotato magari non in gran giornata. a meno che il nostro ct non abbia la convinzione (o presunzione) di tener chiusa la corsa e giocarsi tutto nel finale...
Oggi dovrebbe esserci l'ufficialità dei nomi no?
-
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e saluto tutti e ciascuno!
Secondo me l'unica possibilità che abbiamo x vincere il mondiale è inserire uomini in fuga e provare ad anticipare il gruppo...
Se la corsa rimane facile impossibile che Pozzato batta un Sagan in volata...
Conviene far corsa dura e provare a lanciare fughe con uomini importanti...almeno ce la saremmo giocata...un pronostico: Scarponi farà un gran Mondiale!
Sono nuovo del forum e saluto tutti e ciascuno!
Secondo me l'unica possibilità che abbiamo x vincere il mondiale è inserire uomini in fuga e provare ad anticipare il gruppo...
Se la corsa rimane facile impossibile che Pozzato batta un Sagan in volata...
Conviene far corsa dura e provare a lanciare fughe con uomini importanti...almeno ce la saremmo giocata...un pronostico: Scarponi farà un gran Mondiale!
- lanzillotta
a me non dispiacciono le convocazioni..per le tattiche non saprei..
nibali sarà libero credo..e l'altro capitano sarà pozzato che si stà dimostrando in ottima forma..
poi ci sono ulissi e visconti che saranno i jolly credo..
nocentini e santaromita li vedo x qualche attacco prima degli ultimi 3 giri..
nibali sarà libero credo..e l'altro capitano sarà pozzato che si stà dimostrando in ottima forma..
poi ci sono ulissi e visconti che saranno i jolly credo..
nocentini e santaromita li vedo x qualche attacco prima degli ultimi 3 giri..
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Coppa Europa UCI 2019
7 Tappa Vuelta 2020
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
credo di aver intuito del perchè della convocazione di vanotti.
probabilmente nibali vuole avere una ruota fidata a cui incollarsi per i primi 150km
da questo punto di vista tecnico loa convocazione ci sta tutta.
probabilmente nibali vuole avere una ruota fidata a cui incollarsi per i primi 150km
da questo punto di vista tecnico loa convocazione ci sta tutta.

Questo è possibile, certo. Quello che intendevo è che se Bettini porta Vanotti lo fa al 100% per assegnargli compiti di puro gregariato, mi sembra inutile mettersi a discutere se in questo sia meglio Vanotti, Tosatto o chicchessia. Tra l'altro io personalmente sarei anche contento se Trentin facesse il mondialequasar ha scritto:forse se le borracce non le porta nessuno va ancora meglio...Huck Finn ha scritto:Bho, a mio parere per le sorti del nostro mondiale non cambia tanto se le borracce le porta Vanotti o Trentin
ma va là... infatti questi 4 hanno vinto molte corse importanti ultimamente!!! al massimo ti concedo Ponzi che qualche piazzamento l'ha fatto...TASSO ha scritto:parliamoci chiaramente e sinceramente , queste convocazioni sono come sempre ridicole , dichiaro senza problemi che amicizie , interessi economici presenti e futuri hanno condizionato pesantemente il buon bettini che paga la mafia che circonda quest ambiente .....
E poi nessuno di questi 4 ha fatto la Vuelta, corsa fondamentale per poter fare il mondiale in ottima condizione.
Riguardo a Scarponi, arriverà al mondiale al 100%, e son quasi sicuro che Bettini non gli farà fare il puro gregario, uno con più piazzamenti di Nibali nelle classiche sarebbe quasi sprecato come mulo da salita..
Ultima modifica di Nicker il lunedì 16 settembre 2013, 12:15, modificato 1 volta in totale.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Oddio a me questa nazionale fa davvero paura... ma purtroppo in senso negativo... per me stiamo davvero raggiungendo il livello + basso da anni. Nibali come capitano ci sta, ma puntare tutto su di lui che è uscito stracotto dalla vuelta mi pare + di un azzardo! Bisogna avere valide alternative...
Mah chissà io spero solo che Pozzato si giochi la gara della vita...
Mah chissà io spero solo che Pozzato si giochi la gara della vita...
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
in quelle ufficiali c'è ponzi al posto del caruso cannondalePat McQuaid ha scritto:Secondo le indiscrezioni della rosea, gli undici uomini scelti (nove titolari e due riserve) sono Vincenzo Nibali e Alessandro Vanotti della Astana, Luca Paolini e Giampaolo Caruso della Katusha, Rinaldo Nocentini della Ag2r, Ivan Santaromita della BMC, Michele Scarponi, Filippo Pozzato e Diego Ulissi della Lampre Merida, Giovanni Visconti della Movistar e Damiano Caruso della Cannondale.
(fonte tuttobiciweb)
Vincenzo Nibali
Simone Ponzi
Alessandro Vanotti
Luca Paolini
Giampaolo Caruso
Rinaldo Nocentini
Ivan Santaromita
Michele Scarponi
Filippo Pozzato
Diego Ulissi
Giovanni Visconti
rimane da capire chi sono i panchinari

- lanzillotta
direi ponzi e caruso
Campione '15
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Coppa Europa UCI 2019
7 Tappa Vuelta 2020
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Coppa Europa UCI 2019
7 Tappa Vuelta 2020
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Secondo me Visconti è in dubbio tra titolare e riserva, questa settimana in Inghilterra sarà decisiva vediamo come si muove.