Team Sky nel 2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da cicloturista »

Strana situazione, sembra che abbiano trovato in Stannard un uomo forte per le classiche, al contempo, Froome non parteciperà alla Tirreno, e Wiggins ha rinunciato in extremis alle Strade Bianche.... Pretattica per gli uomini da GT oppure solo sfortuna momentaneA?

Stannard lo vedo bene alla Sanremo, Roubaix e ad alla GEnt Wevelgem...


dietzen
Messaggi: 8058
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da dietzen »

froome ha un problemino fisico (mal di schiena se non ho capito male) e per questo salta la tirreno.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26644
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:froome ha un problemino fisico (mal di schiena se non ho capito male) e per questo salta la tirreno.
riporto quest'articolo che leggevo oggi pomeriggio:

http://www.spaziociclismo.it/worldtour/ ... oome-35935

Se il problema dovesse essere così pesante la stagione di Froome rischierebbe un brusco stop lungo la strada che porta a Parigi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8058
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da dietzen »

certo, fosse così sarebbe una tegola pesantissima sulla stagione...
ho recuperato comunque l'articolo di cyclingnews di ieri:
http://www.cyclingnews.com/news/froome- ... -sore-back
si parla di lieve infiammazione e anche il medico della squadra dice che lo stop è precauzionale e froome tornerà al catalogna...
vedremo nei prossimi giorni se la gazzetta ha preso una cantonata o sono dichiarazioni di circostanza quelle degli sky...

intanto, questione collegata, la aso ha preso male che porte sia stato dirottato alla tirreno per sostituire froome:
http://www.cyclingnews.com/news/prudhom ... paris-nice


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26644
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:certo, fosse così sarebbe una tegola pesantissima sulla stagione...
ho recuperato comunque l'articolo di cyclingnews di ieri:
http://www.cyclingnews.com/news/froome- ... -sore-back
si parla di lieve infiammazione e anche il medico della squadra dice che lo stop è precauzionale e froome tornerà al catalogna...
vedremo nei prossimi giorni se la gazzetta ha preso una cantonata o sono dichiarazioni di circostanza quelle degli sky...

intanto, questione collegata, la aso ha preso male che porte sia stato dirottato alla tirreno per sostituire froome:
http://www.cyclingnews.com/news/prudhom ... paris-nice
beh, ci credo. Era il campione uscente e viene dirottato alla corsa "concorrente". Al di là di tutte le (giuste) valutazioni che gli appassionati fanno sul valore della Tirreno (sempre più in crescita) e della Pa-Ni (per contro in calo), questa è una dimostrazione inequivocabile del definitivo soprasso con relativo distacco da parte della corsa italiana a scapito di quella francese. Proudhomme non può che restarci male. Anzi, malissimo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

dietzen ha scritto:froome ha un problemino fisico (mal di schiena se non ho capito male) e per questo salta la tirreno.
Problemino non da poco, se davvero si dovrà sottoporre all' intervento. Gli condizionerebbe una parte della stagione non indifferente.


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da cicloturista »

E wiggins che improvvisamente rinuncia alle strade bianche?
:sherlock:

Secondo me è pretattica del team sky ( poi sarà anche vero che Froome ha maldischena)


dietzen
Messaggi: 8058
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da dietzen »

cicloturista ha scritto:E wiggins che improvvisamente rinuncia alle strade bianche?
:sherlock:

Secondo me è pretattica del team sky ( poi sarà anche vero che Froome ha maldischena)
sull'assenza di wiggins alle strade bianche non so il motivo, comunque non sarebbe in ogni caso stato un motivo d'interesse in corsa, è lontanissimo dalla forma migliore (personalmente dubito che lo rivedremo mai ad altissimi livelli su strada), dieci giorni fa alla ruta del sol faceva solo il gregario e appena la strada saliva un po' era il primo degli sky a staccarsi.


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da cicloturista »

questo è pur vero...
fatto sta che in un momento cruciale , sicuramente la cosa è casuale, Porte eviterà un confronto diretto con Nibali , e Froome eviterà il confronto diretto con il resto del mondo...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26644
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cicloturista ha scritto:questo è pur vero...
fatto sta che in un momento cruciale , sicuramente la cosa è casuale, Porte eviterà un confronto diretto con Nibali , e Froome eviterà il confronto diretto con il resto del mondo...
io non ci vedo nulla di premeditato. Froome ha problemi e per questo Sky decide di inviare Porte alla Tirreno visto che ormai è una corsa decisamente più importante e partecipata rispetto alla Parigi-Nizza. Nessuna voglia di evitare confronti diretti, anche perché ad esempio Porte e Nibali nel corso della stagione potrebbero incrociarsi poche altre volte visto che l'australiano farà il Giro mentre Nibali il Tour.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da cicloturista »

Nella diretta odierna (della Tirreno) Beppe Conti dice che nell'ambiente si vocifera che Froome rischia effettivamente un operazione e che probabilmente sarà pronto per correre la Vuelta a Espana.
Io da tifoso di Nibali mi auguro che Chris sia presente al Tour, per vedere belle sfide ....


jumbo
Messaggi: 9360
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da jumbo »

Se lo dice Beppe Conti, è quasi sicuro che vedremo Froome in forma smagliante al via in Inghilterra :D


dietzen
Messaggi: 8058
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da dietzen »

cicloturista ha scritto:Nella diretta odierna (della Tirreno) Beppe Conti dice che nell'ambiente si vocifera che Froome rischia effettivamente un operazione e che probabilmente sarà pronto per correre la Vuelta a Espana.
penso che beppe conti, come molti altri giornali e siti, abbia ripreso l'indiscrezione della gazzetta.
comunque con l'approssimarsi del catalogna capiremo meglio qual è la situazione.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26644
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Ho appena ritrovato quest'articolo:

http://www.spaziociclismo.it/worldtour/ ... tour-36070

dove si sostiene la stessa tesi di Conti. Però anche qui i termini utilizzati sono: " ..si parla...", " la situazione sembra...". Insomma è probabile che tutte le varie notizie che circolano in questi giorni siano frutto della stessa voce che, diffusa a destra e a sinistra, viene ripetuta un pò da tutti senza avere nessuna certezza.

Ad ogni modo spero che la voce sia smentita il prima possibile. A me piacerebbe vedere un bel Tour, possibilmente combattuto, con tutti i protagonisti più attesi al massimo della forma. Dispiacerebbe invece dover rinunciare al favorito n°1 già a Marzo...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da matter1985 »

Azz...addirittura potrebbe essere cosi grave per Froome? :x


#JeSuisNizzolo
Gianluca Avigo - bove

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Spero si riveli una bufala, altrimenti sinceramente comincerei a pensare male ( anche se si fa peccato ). 2012 Wiggo vince tutto e l'anno dopo è l'ombra di se stesso. Se anche froome ripete l'iter direi che in sky hanno la scadenza a 12 mesi. :diavoletto:


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2434
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Spartacus »

Se si rispetta la catena allora, il Tour 2014 va a Porte (con Thomas da gregario) e il Tour 2015 andrà a Thomas.. per il 2016 non saprei

ovviamente si scherza :cincin:


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Froome che aldilà del l'infortunio sembrava essere in ottima forma già in Oman.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da pacho »

gewiss 2 la vendetta


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Admin »

Per discorsi e allusioni varie utilizzate l'apposita sezione, non questa.

1567esima volta che lo scrivo.

Non fatemi cancellare mezza discussione domani ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da cicloturista »

Admin ha scritto:Per discorsi e allusioni varie utilizzate l'apposita sezione, non questa.

1567esima volta che lo scrivo.

Non fatemi cancellare mezza discussione domani ;)
:cincin:

condivido in pieno, lo spirito con cui ho creato il post è quello di discutere riguardo alle strategie del Team Sky durante la stagione,
partecipazione degli atleti alle gare ed eventuali tattiche, non altro.


dietzen
Messaggi: 8058
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da dietzen »

intanto brailsford, interrogato sull'argomento, ha dichiarato sia a cyclingnews sia alla gazzetta che froome non si deve operare, il problema alla schiena è una semplice infiammazione e la tirreno è stata saltata solo per precauzione.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Strong »

non so, io incomincio a dubitare sulla presenza di froome al tour

secondo me la movistar potrebbe cambiare i piani di quintana


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da cicloturista »

Team Sky nega categoricamente possibilità di operazione alla schiena per Froome:
http://www.cyclingnews.com/news/team-sk ... n-his-back


Mini intervista a Wiggo sul suoi ruolo nel team, nel corso di questa Stagione 2014:
http://www.teamsky.com/video/0,27287,,00.html

sono tifosissimo di Nibali, ma a me comunque Wiggo fa simpatia!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:non so, io incomincio a dubitare sulla presenza di froome al tour

secondo me la movistar potrebbe cambiare i piani di quintana
non credo..punterebbero comunque su Valverde


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da cauz. »



"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Pat McQuaid

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Operazione non vuol mica dire mesi di stop!

Si sa che a Sky non lasciano nulla al caso, piuttosto di trascinarsi un piccolo problema che può ingrandirsi, lo staff medico magari preferisce intervenire subito...e se anche restasse fermo un paio di mesi, il Tour non lo vedo proprio compromesso, magari un po più improvvisato.

Se Froome salta il Tour, la Sky ha comunque Porte che può andare sul podio.

Poi io quest'anno mi aspetto l'esplosione di Dombrowski, magari alla Vuelta, e sono curioso di vedere se Edmondson può combinare qualcosa o rimane un bel gregario.


dietzen
Messaggi: 8058
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da dietzen »

c'è anche il commento di un falso mauro vegni che credo però corrisponda al pensiero del vero vegni. :diavoletto:


chuky84
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 14:44

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da chuky84 »

Scusate ma forse non è il thread giusto per chiedere. Qualcuno sa che maglia è quella sky completamente azzurra? Qualche edizione speciale o è stata ideata per qualche gara di quest'anno? Purtroppo non ho trovato foto ma l'ho vista da qualche parte


Pat McQuaid

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

chuky84 ha scritto:Scusate ma forse non è il thread giusto per chiedere. Qualcuno sa che maglia è quella sky completamente azzurra? Qualche edizione speciale o è stata ideata per qualche gara di quest'anno? Purtroppo non ho trovato foto ma l'ho vista da qualche parte
Era una maglia usata negli allenamenti, sembra quasi fosse una giacca impermeabile visto che veniva usata in inverno e con il brutto tempo.

La versione maniche corte azzurra invece non si è mai vista.


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Admin »

dietzen ha scritto:
c'è anche il commento di un falso mauro vegni che credo però corrisponda al pensiero del vero vegni. :diavoletto:
Non "un" falso Mauro Vegni, ma "IL" falso Mauro Vegni! L'account Not Mauro Vegni è a tutti gli effetti un personaggio del ciclismo italiano, e ha pure ricevuto il licet dallo stesso Vegni.

(Se volete scrivo "Vegni" qualche altra volta :hammer: )


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
dietzen
Messaggi: 8058
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da dietzen »

chuky84 ha scritto:Scusate ma forse non è il thread giusto per chiedere. Qualcuno sa che maglia è quella sky completamente azzurra? Qualche edizione speciale o è stata ideata per qualche gara di quest'anno? Purtroppo non ho trovato foto ma l'ho vista da qualche parte
non è una maglia ufficiale del team al momento, non so se in futuro sarà usata in qualche gara, per ora è "solo" una versione alternativa messa in vendita dalla rapha (che è appunto lo sponsor tecnico).
sembra molto stilosa.

Immagine


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Admin »

dietzen ha scritto:
chuky84 ha scritto:Scusate ma forse non è il thread giusto per chiedere. Qualcuno sa che maglia è quella sky completamente azzurra? Qualche edizione speciale o è stata ideata per qualche gara di quest'anno? Purtroppo non ho trovato foto ma l'ho vista da qualche parte
non è una maglia ufficiale del team al momento, non so se in futuro sarà usata in qualche gara, per ora è "solo" una versione alternativa messa in vendita dalla rapha (che è appunto lo sponsor tecnico).
sembra molto stilosa.

Immagine
Figa è figa.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
ulnaig
Messaggi: 121
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 13:14

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da ulnaig »

cicloturista ha scritto: Stannard lo vedo bene alla Sanremo, Roubaix e ad alla GEnt Wevelgem...
A quelle corse (e al Fiandre) possono ben figurare anche Boasson Hagen e - in misura minore - Puccio.
La Sky mi sembra invece più sguarnita per le ardennesi, per le quali puntavano in prima istanza su Henao.


Gianluca Avigo - bove

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Sorry. Mea culpa. Anche se questa cosa delle discussioni a compartimenti stagni, la trovo un tantino castrante. Comunque, queste sono le regole, quindi mi tengo le mie riflessioni per le discussioni al bar. A voi.


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Pavè »

dietzen ha scritto:
chuky84 ha scritto:Scusate ma forse non è il thread giusto per chiedere. Qualcuno sa che maglia è quella sky completamente azzurra? Qualche edizione speciale o è stata ideata per qualche gara di quest'anno? Purtroppo non ho trovato foto ma l'ho vista da qualche parte
non è una maglia ufficiale del team al momento, non so se in futuro sarà usata in qualche gara, per ora è "solo" una versione alternativa messa in vendita dalla rapha (che è appunto lo sponsor tecnico).
sembra molto stilosa.

Immagine
questa maglia viene utilizzata dai meccanici e massaggiatori al rifornimento e lungo il percorso delle tappe, poichè è più facile da riconoscere da lontano e quindi agevola i ciclisti. Stesso motivo le colorazioni delle borracce, anche grazie al cambio di sponsor, sono passate da verdi a celesti.


Cancellara, Valverde
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Mystogan »

Wiggins comunque renderà il favore del 2012 a Froome(sempre se andrà al Tour,ma penso di sì)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mystogan ha scritto:Wiggins comunque renderà il favore del 2012 a Froome(sempre se andrà al Tour,ma penso di sì)
piu' che altro, sempre che ne sia in grado..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Mystogan »

barrylyndon ha scritto:
Mystogan ha scritto:Wiggins comunque renderà il favore del 2012 a Froome(sempre se andrà al Tour,ma penso di sì)
piu' che altro, sempre che ne sia in grado..
Bhè io penso di sì,poi Sky smentisce l'operazione e questo è giù un segno,sono tifoso di Nibali e come ha detto un utente sopra preferirei ci fosse Froome


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da barrylyndon »

io parlavo di Wiggo...


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Mystogan »

barrylyndon ha scritto:io parlavo di Wiggo...
Ah,scusami avevo capito male,io spero che Wiggo arrivi in condizioni decenti per il Tour,perchè lui per ora non ha un obbiettivo in questa stagione,ma è confermata la news che diceva che a fine stagione sarebbe tornato in pista?


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da cicloturista »

Oggi ennesimo capitolo della saga Team Sky.

Richie Porte, visto che ieri non è riuscito a fare la differenza contro la Tinkof di Contador si ritira dalla corsa... Forse colpa della febbre, forse per la consapevolezza di non riuscire a vincere.... ( mi ricorda lo scorso giro con Wiggo) :uhm:

Resto perplesso dall'approccio di questa squadra alle corse in certe occasioni!


ulnaig
Messaggi: 121
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 13:14

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da ulnaig »

Per la sanremo il capitano sarà Stannard, con l'obiettivo di migliorare il buon piazzamento di dodici mesi fa.
A tal fine però dovrà dar prova di aver compiuto un deciso salto di qualità, tanto più che sarà stavolta presumibilmente più controllato dagli avversari.


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da cicloturista »

Stannard è in formissima.... lo vedo bene per me un possibile vincitore. sicuramente da primi 5.

ciao


Winter
Messaggi: 26706
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Winter »

cicloturista ha scritto:Oggi ennesimo capitolo della saga Team Sky.

Richie Porte, visto che ieri non è riuscito a fare la differenza contro la Tinkof di Contador si ritira dalla corsa... Forse colpa della febbre, forse per la consapevolezza di non riuscire a vincere.... ( mi ricorda lo scorso giro con Wiggo) :uhm:

Resto perplesso dall'approccio di questa squadra alle corse in certe occasioni!
Be ma se un corridore si ammala che colpa ne ha la squadra ?
Puoi essere organizzatissimo ma se non uno non sta bene , i miracoli non si fanno..
Idem alla Parigi - Nizza se uno cade , non è certo colpa dell'approccio della squadra
Mi sembra che sotterrate un po' troppo presto il Team Sky..


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da cicloturista »

Wiggo salterà la Volta Catalogna già in programma da tempo.
Farà due settimane di altura per prepararsi alla Roubaix.

Apparte Stannard per ora il team sky sta facendo parlare di se per gli infortuni e le rinunce. Francamente mi auguro che Wiggins possa fare bene alla Roubaix


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Non so se condividete, ma ho l' impressione che la Sky stia facendo abbastanza fatica nel complesso. C' è più individualismo, nel senso che i risultati provengono più dall' abilità dei singoli che da un lavoro di squadra, che se pure è ancora compatta, non è più la corazzata di un tempo.


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da cicloturista »

e se questo fosse l'anno delle classiche per il team sky?
ho impressione che quest'anno siano più pronti su questo versante...
vedremo.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da tetzuo »

cicloturista ha scritto:e se questo fosse l'anno delle classiche per il team sky?
ho impressione che quest'anno siano più pronti su questo versante...
vedremo.
potrebbero fare bene, ma chi saranno gli uomini di punta sulle pietre? EBH e Stannard? Troppo poco anche se l'inglese sembra andare davvero forte e più dell'anno scorso, e sarà quindi un possibile pretendente al podio, il norvegese sta diventando una grossa incognita, mi piacerebbe invece, come già detto nel thread della sanremo, possa avere spazio almeno nelle semiclassiche, Salvatore Puccio, classe '89, che anno dopo anno cresce e semra possa avere ancora ampi margini di crescita, e l'esperienz, grazie agli anni in Sky la sta sicuramente facendo. Oltretutto, tolto Pozzato, dal quale ormai non ci aspetta più di tanto, il siciliano di Menfi(s) potrebbe essere anche nel futuro più vicino l'uomo di punta per l'italia in queste corse.

Ma swift invece al ''nord'' come lo vedete?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Team Sky nel 2014

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto:Ma swift invece al ''nord'' come lo vedete?
dipende da quale swift stiamo parlando. se è quello degli ultimi 2 anni, non lo "vedo" proprio da nessuna parte.
se torna a mostrare quanto prometteva da giovane (e il podio di ieri è un bellissimo segnale) può sicuramente farsi vedere nelle classiche senza particolari difficoltà altimetriche.
diciamo che la gand-wevelgem ci darà la risposta.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi