Lugano o Toscana ?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

Lugano o Toscana ?

Messaggio da leggere da el_condor »

Dopo Nibali, Cunego e altri che non ricordo anche Ulissi si e' trasferito a Lugano. A me pace molto la Svizzera (alla fine di Aprile sono stato alcuni giorni a Ginevra..) ma non capisco questa scelta. Il clima della Toscana e' certamente piu' favorevole, pe rle strade non saprei..
Che ne pensate ?
In occasione della mia visita sono stato con mio figlio al Col de la Faucille: nel paesino di Gex c'e' un bello strappetto di duecento metri al 20 % o piu'...

ciao

el_condor


tommaso
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 16:48

Re: Lugano o Toscana ?

Messaggio da leggere da tommaso »

pagherá meno tasse


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16364
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Lugano o Toscana ?

Messaggio da leggere da nino58 »

Il clima lacustre non è rigido, è spesso assai gradevole.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Lugano o Toscana ?

Messaggio da leggere da kasper^ »

questione di tassazione


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Lugano o Toscana ?

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nel contesto italico forse non avranno nemmeno torto..ma insomma.... :nonono:


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Lugano o Toscana ?

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Io ho un amico, che tra l'altro organizza corse ciclistiche, che adesso da pensionato si trasferisce a Lugano; certamente lui conoscerà il perché di tanto "bel clima" in Svizzerà :diavoletto: :diavoletto:


jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Lugano o Toscana ?

Messaggio da leggere da jumbo »

Non ho capito cosa c'entri la salitella vicino a Ginevra con quelli che vanno a risiedere a Lugano.


herbie
Messaggi: 8584
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Lugano o Toscana ?

Messaggio da leggere da herbie »

AlessandroCam ha scritto:Io ho un amico, che tra l'altro organizza corse ciclistiche, che adesso da pensionato si trasferisce a Lugano; certamente lui conoscerà il perché di tanto "bel clima" in Svizzerà :diavoletto: :diavoletto:
il pio Cunego infatti, non vi ha trovato tutto questo "panorama".....e se ne è già andato....Contador....viceversa...a giudicare dalla prima stagione potrebbe essersi trovato meglio! :D

Ci sono sicuramente ragioni fiscali per abitare là. Ma, come clima, benchè sia leggermente migliore rispetto alla vicina Varese, tuttavia non è comunque per nulla confortevole per gli allenamenti invernali/autunnali/primaverili. Si sta NETTAMENTE meglio in Toscana, e, parlando di agevolazioni fiscali, a Montecarlo!
Intorno a Lugano ci sono, è vero, a breve distanza salite di ogni tipo. Brevi e dure, brevi e pedalabili, lunghe e pedalabili, lunghe e dure. E anche pianura e lungolago. Ok, cose che non mancano di certo nemmeno a Montecarlo o in Toscana. E a Lugano, purtroppo, nevica. Abitando in zona, per il clima personalmente mi trasferirei nel sud della Sicilia.


el_condor

Re: Lugano o Toscana ?

Messaggio da leggere da el_condor »

jumbo ha scritto:Non ho capito cosa c'entri la salitella vicino a Ginevra con quelli che vanno a risiedere a Lugano.
non c'entra nulla...
ciao

el_condor


Rispondi