Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da nfl »

Prima vera tappa di montagna, molto probabile che assisteremo a due corse in una dato che i big prima degli ultimi 5-6 km non credo si daranno battaglia e quindi i fuggitivi si giocheranno la tappa, punti pesanti per la maglia gpm, pirazzi e arredondo scontati in fuga ma soprattutto capiremo se quintana ha ancora possibilità di vincere il giro


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da Strong »

Immagine


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

nfl ha scritto:Prima vera tappa di montagna, molto probabile che assisteremo a due corse in una dato che i big prima degli ultimi 5-6 km non credo si daranno battaglia e quindi i fuggitivi si giocheranno la tappa, punti pesanti per la maglia gpm, pirazzi e arredondo scontati in fuga ma soprattutto capiremo se quintana ha ancora possibilità di vincere il giro

quello che scrivi è altamente probabile.
Però, se qualcuno si alza col piede sbagliato, occhio all'Alpe Noveis: è una salita molto dura anche se non lunghissima e se qualcuno farà un ritmo forte lascerà molte scorie nelle gambe di tanti. Sommando a questo il fatto che Bielmonte verrà fatto, probabilmente a velocità sostenuta, nelle dure rampe di Oropa, nei pressi di Favaro, potrebbero scavarsi distacchi interessanti.
Senza scomodare Pantani, non so se qualcuno ricorda la mezza crisi di indurain del '93 dopo l'attacco di Ugrumov.
Oropa potrebbe risultare indigesta a molti e domani verrà fuori il fondo.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Steven
Messaggi: 2350
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da Steven »

purtroppo causa un matrimonio mi perderò tutta la tappa, me la rivedrò in mattinata su raisport 2 così come feci in occasione della tappa di montecopiolo.

cmq tappa della verità per molti, questa.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Cataldo conferma a mezza bocca di aver visto pedalare male qualcuno (probabilmente si riferisce a Quintana) e molto bene Uran e Pozzovivo.

domani sarà la cartina al tornasole per il Giro di Quintana. Potrà pure aspettare la terza settimana, però se perde terreno importante tra Oropa e Montecampione il suo giro, già complicato, potrebbe compromettersi definitivamente. Molta, molta curiosità personale sulla prestazione di Quintana.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da jumbo »

Questa tappa ha un profilo che mi ricorda quella del Pian dei Resinelli di due anni fa, corta e tante salite in successione.


sammy1987
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 4 settembre 2013, 18:22

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da sammy1987 »

Come vedete Ivan (Basso) domani?


Lolloso
Messaggi: 1752
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da Lolloso »

per me basso domani cercherà di stare con i primi non credo provi qualcosa


jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da jumbo »

Per me Basso su una salita lunga non ha da invidiare niente a quasi nessuno degli altri. Non credo si muova prima dell'ultima salita, ma spero lo faccia nel tratto duro a 6-7 km dall'arrivo.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da Strong »

io spero che basso sia in grado di metterne uno per angolo perchè è l'unico ciclista serio di questo Giro assieme ad evans


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da nfl »

Strong ha scritto:io spero che basso sia in grado di metterne uno per angolo perchè è l'unico ciclista serio di questo Giro assieme ad evans
in che senso?


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da Strong »

nfl ha scritto:
Strong ha scritto:io spero che basso sia in grado di metterne uno per angolo perchè è l'unico ciclista serio di questo Giro assieme ad evans
in che senso?
di categoria superiore


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
mdm52
Messaggi: 2854
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da mdm52 »

Strong ha scritto:
nfl ha scritto:
Strong ha scritto:io spero che basso sia in grado di metterne uno per angolo perchè è l'unico ciclista serio di questo Giro assieme ad evans
in che senso?
di categoria superiore
anch'io vorrei vederlo vincere, ma questa affermazione non la capisco


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da trader »

Anche io spero di vedere un buon Basso attaccare da lontano ma per me lui domani vorrà testarsi sulla prima tappa seria ed arrivare agli ultimi km per vedere le reali forze in campo con i migliori...


mdm52
Messaggi: 2854
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da mdm52 »

trader ha scritto:Anche io spero di vedere un buon Basso attaccare da lontano ma per me lui domani vorrà testarsi sulla prima tappa seria ed arrivare agli ultimi km per vedere le reali forze in campo con i migliori...
ma così, inevitabilmente, gliene vanno via almeno 5 o 6 ...
conclusione: niente podio e neppure top-five


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da cicloturista »

Perchè , secondo te Strong, Rigoberto non sarebbe serio??


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da trader »

mdm52 ha scritto:
trader ha scritto:Anche io spero di vedere un buon Basso attaccare da lontano ma per me lui domani vorrà testarsi sulla prima tappa seria ed arrivare agli ultimi km per vedere le reali forze in campo con i migliori...
ma così, inevitabilmente, gliene vanno via almeno 5 o 6 ...
conclusione: niente podio e neppure top-five

Bhe ma domani è una tappa...io ho detto che domani essendo la prima tappa secondo me si testerà con i migliori e mal che vada dato che i migliori si muoveranno gli ultimi km mal che vada domani perde poche decine di secondi..poi dalle tappe successive una volta capite le reali forze in campo proverà ad osare...

Ma anche se domani volesse osare non c'è spazio per Basso perché non ha la squadra e le salite non sono adatte a lui vanno su troppo a gradino e poi c'è una discesa lunga e dietro il gruppo può recuperare tanto prima dell'ultima salita...io non penso proprio che domani Basso si bruci perché per me (e penso anche per lui se lo conosco) domani il gioco non vale la candela ed ancora non sa quanto è più veloce o lento di altri...


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da cicloturista »

Domani secondo me rimarranno in pochi davanti ma mi auguro di non vedere la solita volata con 15 persone davanti ....
L'unica vera tappa di montagna seria è quella del Gavia, solo che gli mancano 50 km di pianura prima delle salite


CicloSprint
Messaggi: 7842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Show di Pozzovivo ?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26676
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Difficile vedere i big muoversi prima dell'ultima salita. Ma nel caso qualcuno si svegliasse con la luna storta e le gambe buone, il terreno per fare la differenza non manca certo. Negli ultimi 80 km non c'è un metro di pianura. Se non ho capito male, anche le due discese non sono semplici e ieri di corridori in difficoltà nella discesa del gpm ne ho visti parecchi: Pozzovivo, Evans, Aru, Ulissi (reduce dalla caduta del giorno precedente). Insomma la tappa, anche se breve, offrirebbe tanto...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da febbra »

Al Giro negli ultimi anni la prima vera tappa di montagna ha visto sempre lo stesso copione:

Immagine

La fuga secondo me arriva, e dietro i big si controlleranno scattando soltanto negli ultimi due km.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da Mystogan »

Mi aspetto un ottimo Pozzovivo domani


peek
Messaggi: 5862
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da peek »

C'è la diretta integrale per la tappa di oggi?


CicloSprint
Messaggi: 7842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Scinto manderà un suo uomo in fuga ?


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da Fabruz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Difficile vedere i big muoversi prima dell'ultima salita. Ma nel caso qualcuno si svegliasse con la luna storta e le gambe buone, il terreno per fare la differenza non manca certo. Negli ultimi 80 km non c'è un metro di pianura. Se non ho capito male, anche le due discese non sono semplici e ieri di corridori in difficoltà nella discesa del gpm ne ho visti parecchi: Pozzovivo, Evans, Aru, Ulissi (reduce dalla caduta del giorno precedente). Insomma la tappa, anche se breve, offrirebbe tanto...
Quello che potrebbe attaccare da lontano è Pierre Rolland. Ha lo spirito temerario e il bisogno di recuperare parecchio terreno. Un altro che darà spettacolo è Julian Arredondo, peccato che sia fuori classifica perché l'impressione è che in salita sia tra i più forti


RickyKaka22
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 9:46

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da RickyKaka22 »

Dopo le vostre perfette analisi della crono...rovinate solamente dalla caduta pazzesca del gigante svedese e da un franco pellizzotti che ha fatto la crono con il freno a mano tirato,rituffiamoci in questi testa a testa per la prima vera tappa di montagna attendendo le vostre ANALISI!

Nairo Quintana (COL) 2.510
Domenico Pozzovivo (ITA) 1.585

Rigoberto Uran (COL) 1.543
Cadel Evans (AUS) 2.620

Ryder Hesjedal (CAN) 2.400
Pierre Rolland (FRA) 1.633

Rafal Majka (POL) 1.435
Fabio Aru (ITA) 3.010

Wilco Kelderman (NED) 2.050
Robert Kiserlovski (CRO) 1.847

Julian Arredondo (COL) 1.833
Stefano Pirazzi (ITA) 2.070

Ivan Basso (ITA) 1.469
Kanstantsin Siutsou (BLR) 2.870

Wouter Poels (NED) 1.599
Steve Morabito (SUI) 2.480

Mikel Landa (ESP) 1.351
Paolo Tiralongo (ITA) 3.460

Damiano Cunego (ITA) 2.550
Diego Ulissi (ITA) 1.571

Alexandre Geniez (FRA) 1.943
Matteo Rabottini (ITA) 1.943

Georg Preidler (AUT) 1.806
Alberto Losada (ESP) 2.100

Alexis Vuillermoz (FRA) 1.488
Hubert Dupont (FRA) 2.800

Jose Herrada (ESP) 1.613
Michael Rogers (AUS) 2.440

Franco Pellizotti (ITA) 1.565
Maxime Monfort (BEL) 2.560

Sebastian Henao (COL) 2.910
Fabio Duarte (COL) 1.459

Andre Cardoso (POR) 1.980
Nicholas Roche (IRL) 1.909

Jarlinson Pantano (COL) 1.800
Jan Polanc (SLO) 2.110

Daniel Moreno (ESP) 2.330
Dario Cataldo (ITA) 1.667

FORZA FORZA che la vinciamo noi questa magliaaaa rosaaaaaa ;) :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: La forma,propensione alla scalata,cadute dei giorni passati...il mix per le vostre analisi!


HOTDOG
Messaggi: 2310
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da HOTDOG »

RickyKaka22 ha scritto:Dopo le vostre perfette analisi della crono...rovinate solamente dalla caduta pazzesca del gigante svedese e da un franco pellizzotti che ha fatto la crono con il freno a mano tirato,rituffiamoci in questi testa a testa per la prima vera tappa di montagna attendendo le vostre ANALISI!

Nairo Quintana (COL) 2.510
Domenico Pozzovivo (ITA) 1.585

Rigoberto Uran (COL) 1.543
Cadel Evans (AUS) 2.620

Ryder Hesjedal (CAN) 2.400
Pierre Rolland (FRA) 1.633

Rafal Majka (POL) 1.435
Fabio Aru (ITA) 3.010

Wilco Kelderman (NED) 2.050
Robert Kiserlovski (CRO) 1.847

Julian Arredondo (COL) 1.833
Stefano Pirazzi (ITA) 2.070

Ivan Basso (ITA) 1.469
Kanstantsin Siutsou (BLR) 2.870

Wouter Poels (NED) 1.599
Steve Morabito (SUI) 2.480

Mikel Landa (ESP) 1.351
Paolo Tiralongo (ITA) 3.460

Damiano Cunego (ITA) 2.550
Diego Ulissi (ITA) 1.571

Alexandre Geniez (FRA) 1.943
Matteo Rabottini (ITA) 1.943

Georg Preidler (AUT) 1.806
Alberto Losada (ESP) 2.100

Alexis Vuillermoz (FRA) 1.488
Hubert Dupont (FRA) 2.800

Jose Herrada (ESP) 1.613
Michael Rogers (AUS) 2.440

Franco Pellizotti (ITA) 1.565
Maxime Monfort (BEL) 2.560

Sebastian Henao (COL) 2.910
Fabio Duarte (COL) 1.459

Andre Cardoso (POR) 1.980
Nicholas Roche (IRL) 1.909

Jarlinson Pantano (COL) 1.800
Jan Polanc (SLO) 2.110

Daniel Moreno (ESP) 2.330
Dario Cataldo (ITA) 1.667

FORZA FORZA che la vinciamo noi questa magliaaaa rosaaaaaa ;) :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: La forma,propensione alla scalata,cadute dei giorni passati...il mix per le vostre analisi!
-in realtà nell'unico vero arrivo in salita visto fin qui Quintana è arrivato davanti, ora in realtà credo che i big arriveranno più o meno assieme senza grandi distacchi ma comunque anche se dicono che non è al 100% starei col colombiano anche per la quota
-di nuovo non credo che Uran stacchi Evans su una salita come Oropa e nel momento in cui arrivano assieme potrebbe spuntarla l'australiano e sto con lui per via della quota
-Rolland può attaccare da lontano pur essendo più vicino di Hesjedal in classifica e se così non fosse sembra più in palla qualora iniziassero l'ultima salita assieme dunque sto con lui
-davvero esagerata la quota di Aru anche se è vero che sugli Appennini Majka ha fatto vedere qualcosa in più, vado con il sardo
-segnali negativi ovviamente in misura diversa da parte di entrambi in quel di Barolo, vado con Kiserlovski che è più scalatore
-Arredondo senza se e senza ma
-Basso anche se con diversi se e diversi ma, non è certo questa la tappa per lui e ricordiamo che nel 2012 a Piani dei Resinelli in una frazione molto simile e con uno stato di forma superiore a quello attuale non fece la differenza
-il periodo di massima condizione di Morabito si è esaurito e giorno dopo giorno perderà posizioni nella generale, vado con Poels
-sembra scontato dire Landa però lo spagnolo è un paracarro in discesa ed è incline alle cadute mentre Tiralongo sul Naso di Gatto ha dimostrato di avere il potenziale per stare vicino ai migliori che in precedenza non aveva mostrato per stare al fianco di Scarponi, vista la quota mi prendo il siciliano
-da un lato Ulissi sta volando ma sulle grandi montagne rimane un'incognita e dall'altro un Cunego che è comunque in crescita e la tappa con tre salite dovrebbe favorirlo, probabile anche che il veronese attacchi da lontano come a Piani dei Resinelli e vista la quota provo a prendermi lui
-entrambi non brillantissimi negli ultimi giorni anche se Rabottini ha disputato una bella crono, mi prendo di un'incollatura l'italiano
-questi due atleti invece hanno dimostrato entrambi una bella condizione con Losada in grado di scattare sul Naso di Gatto quando erano rimasti in una trentina, però Preidler lo vedo in grande crescita e mi prendo lui
-starei con Dupont che è più scalatore di Vuillermoz e ha una quota esagerata
-Herrada è in crescita ma Rogers è in grandissima condizione e dovrà stare al fianco di Majka dunque mi prendo l'australiano
-Pellizotti è reduce da una pessima cronometro ma Monfort è spento, sto col friulano che peraltro può anche attaccare da lontano
-il miglior Duarte non si è ancora visto ed è inoltre un corridore molto incline ad alti e bassi mentre Henao si sta dimostrando più costante, nonostante questo e la quota mi prendo comunque il primo
-Roche potrebbe attaccare da lontano come pure stare in gruppo e arrivare 100° mentre Cardoso da comunque garanzie di un piazzamento nei 30, mi prendo il portoghese
-Pantano ha iniziato bene ma ora è in calo di condizione mentre Polanc ha dimostrato di essere tra i 30-40 più forti in salita, sto con lo sloveno
-entrambi sono un'incognita nel senso che sono fuori classifica e potrebbero non tentare neppure di stare con i migliori per provare ad attaccare in uno dei prossimi giorni, mi prendo Moreno per la quota


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da nfl »

chissà perchè c'è il testa a testa arredondo pirazzi :D


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da Strong »

cicloturista ha scritto:Perchè , secondo te Strong, Rigoberto non sarebbe serio??
il mio è un modo di dire
non intendo dire che non sia un serio professionista ma solo che basso ed Evans sono ciclisti di spessore mentre uran lo vedo un po' come il piazzato che vince quando falliscono gli altri.
senza dimenticare la liegi venduta a vinokourov


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da nfl »

sbaglio o c'è la diretta integrale della tappa?


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Strong ha scritto:
cicloturista ha scritto:Perchè , secondo te Strong, Rigoberto non sarebbe serio??
il mio è un modo di dire
non intendo dire che non sia un serio professionista ma solo che basso ed Evans sono ciclisti di spessore mentre uran lo vedo un po' come il piazzato che vince quando falliscono gli altri.
senza dimenticare la liegi venduta a vinokourov
a parte che la liegi di cui parli è di Kolobnev e non di Uran.

E poi questa tua concezione a me pare dovuta al fatto che paragoni solo le carriere ...ed è ovvio che la carriera di un 27enne con quella di 37enni è imparagonabile.


Salvatore77
Messaggi: 6711
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Strong ha scritto:
cicloturista ha scritto:Perchè , secondo te Strong, Rigoberto non sarebbe serio??
il mio è un modo di dire
non intendo dire che non sia un serio professionista ma solo che basso ed Evans sono ciclisti di spessore mentre uran lo vedo un po' come il piazzato che vince quando falliscono gli altri.
senza dimenticare la liegi venduta a vinokourov
Uran non ha mai venduto la Liegi a nessuno. Vinokourov semmai l'ha comprata da Kolobnev.

Semmai Vinokurov e Uran sono arrivati in volata alle olimpiadi e Uran si è fatto uccellare perchè distratto a guardare quello che succedeva dietro.
Sto fatto che Uran ha venduto qualcosa a Vinokurov si dice solo in questo forum, credo solo per scherzo (credo...). Come dicevo tempo fa, nessuno al posto di Uran avrebbe venduto l'oro olimpico per nessuna cifra. In tutte le olimpiadi (invernali ed estive) la Colombia ha vinto solo due ori e quello di Uran sarebbe stato il terzo. Questo lo avrebbe fatto entrare nella storia dello sport colombiano e non solo dello sport, perchè avrebbe dovuto vendere l'opportunità di diventare eroe nazionale per tutta la vita?

Se poi dobbiamo paragonare Basso e Evans a Uran, ci sta che forse il colombiano come spessore sia inferiore.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da Strong »

AntiGazza ha scritto:
Strong ha scritto:
cicloturista ha scritto:Perchè , secondo te Strong, Rigoberto non sarebbe serio??
il mio è un modo di dire
non intendo dire che non sia un serio professionista ma solo che basso ed Evans sono ciclisti di spessore mentre uran lo vedo un po' come il piazzato che vince quando falliscono gli altri.
senza dimenticare la liegi venduta a vinokourov
a parte che la liegi di cui parli è di Kolobnev e non di Uran.

E poi questa tua concezione a me pare dovuta al fatto che paragoni solo le carriere ...ed è ovvio che la carriera di un 27enne con quella di 37enni è imparagonabile.
mi sono confuso
era l'olimpiade


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
ulnaig
Messaggi: 121
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 13:14

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da ulnaig »

Camoscio madonita ha scritto:Senza scomodare Pantani, non so se qualcuno ricorda la mezza crisi di indurain del '93 dopo l'attacco di Ugrumov.
Dopo lo scatto del lettone tenne per un paio di km la ruota di Ugrumov, prima di staccarsi ed essere superato anche da Argentin, Roche e Chiappucci. Solo nell'ultimo chilometro lo spagnolo ebbe una reazione d'orgoglio, che gli fece recuperare cinque secondi.
Furono trentasei i secondi di distacco all'arrivo, il che consentì al rivale di terminare a Milano con meno di un minuto di distacco nella generale.

Non attribuirei questo leggero passaggio a vuoto alla durezza della salita in sé, dato che in quel Giro Indurain superò indenne asperità altimetricamente ben più impegnative. Probabilmente pagò lo sforzo contro vento nella crono del giorno prima, nonché la scelta di volere rispondere agli scatti di Ugrumov.


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da nfl »

nfl ha scritto:sbaglio o c'è la diretta integrale della tappa?
yes, vediamo chi va in fuga allora :bici:


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da jianji »

Credo che facciano la diretta integrale della tappa, ma ancora non ci sono immagini e spero per loro che entrino in collegamento prima dell'inizio della fuga altrimenti è inutile fare la diretta integrale.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da matter1985 »

Oropa e Montecampione le avrei preferite invertite,oggi nonostante le 3 salite andranno tranquilli sino a biella perché c'è la tappa di domani.Poi lieto di essere smentito :hammer
Ultima modifica di matter1985 il sabato 24 maggio 2014, 13:00, modificato 1 volta in totale.


#JeSuisNizzolo
Bogaert
Messaggi: 1524
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da Bogaert »

Non partono Belletti e Vanendert xora :boh:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da nfl »

collegatevi in diretta che c'è una fuga di 20 corridori, si mettono a parlare di baggianate, la De Stefano deve condurre il grande fratello


Avatar utente
Bradipone
Messaggi: 767
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:07

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da Bradipone »

nfl ha scritto:collegatevi in diretta che c'è una fuga di 20 corridori, si mettono a parlare di baggianate, la De Stefano deve condurre il grande fratello
Sono imbarazzanti


FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da tetzuo »

che pena la rai :(


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da tetzuo »

ci sono nomi discreti davanti


Winter
Messaggi: 26799
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Difficile vedere i big muoversi prima dell'ultima salita. Ma nel caso qualcuno si svegliasse con la luna storta e le gambe buone, il terreno per fare la differenza non manca certo. Negli ultimi 80 km non c'è un metro di pianura. Se non ho capito male, anche le due discese non sono semplici e ieri di corridori in difficoltà nella discesa del gpm ne ho visti parecchi: Pozzovivo, Evans, Aru, Ulissi (reduce dalla caduta del giorno precedente). Insomma la tappa, anche se breve, offrirebbe tanto...
no la discesa di bielmonte è molto facile senza tornanti strada larga e poca pendenza
peggio ancora il tratto tra valle cervo e biella
l ideale è avere compagni in fuga per tirare.. da solo fai tanta fatica
noveis è un altra cosa.. li da solo è megĺio


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da nfl »

stranamente non pirazzi e arredondo


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da tetzuo »

ci sono ag2r davanti?


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da matter1985 »

jianji ha scritto:Credo che facciano la diretta integrale della tappa, ma ancora non ci sono immagini e spero per loro che entrino in collegamento prima dell'inizio della fuga altrimenti è inutile fare la diretta integrale.
e infatti....


#JeSuisNizzolo
CicloSprint
Messaggi: 7842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da CicloSprint »

C'è un "Neri Sottoli" nella fuga ?


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da tetzuo »

CicloSprint ha scritto:C'è un "Neri Sottoli" nella fuga ?
sì.


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da nfl »

CicloSprint ha scritto:C'è un "Neri Sottoli" nella fuga ?
monsalve


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2014 - 14a tappa Agliè - Oropa

Messaggio da leggere da tetzuo »

ah ok c'è domont per la ag2r.


Rispondi