5000€ al re della montagna !

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

5000€ al re della montagna !

Messaggio da leggere da el_condor »

Che vergogna... Tempo addietro c'era un gioco ove chi indovinava un pacco poteva vincere anche 100.000€ e, anni addietro, la Barilla dava un miliardo e mezzo alla Stefi Graff per la pubblicità---
Possibile che gli organizzatori del Giro non siano in grado di offrire una somma adeguata al re della montagna ?
ciao

el_condor
Bradipone

Re: 5000€ al re della montagna !

Messaggio da leggere da Bradipone »

Per diventare re della montagna bisogna indossare la maglia per qualche giorno (e ci son soldi) e bisogna soprattutto transitare nei gpm nei primi posti (e ci son soldi). Non arriviamo al milione di euro, ma credo ne porti a casa un bel po' di più
FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
el_condor

Il premio per chi vince la classifica e' 5000€: per me e' ridicolo, non pretendo che tutti la pensino allo stesso modo. Sono sicuro che se fosse retibuito in modo piu' ragionevole ci sarebbe piu' lotta..
ciao

el_condor
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Be 5000 euro è veramente ridicolo..
Pensavo a cifre molto piu' elevate (dieci volte tanto..)
held

Messaggio da leggere da held »

La cifra in se è ridicola! Per lo meno però col nuovo meccanismo torniamo a vedere veri scalatori vincere questa maglia! Peccato per il colore imposto dallo sponsor, io sono cresciuto con la maglia verde.
quasar

Messaggio da leggere da quasar »

la linea dell'organizzazione è quella di privilegiare tutte le altre maglie, il cui montepremi è piu alto rispetto a quello relativo alla classifica del GPM: discutibile o meno, ma è una scelta. cosi come quella di aver ridotto i premi relaitivi al GPM di oltre il 50% rispetto a 4-5 anni fa.
ad ogni modo 5000€ in realtà non sono 5000€, dal momento che andrebbero aggiunti premi di giornata.
facendo due rapidi conti Arredondo, unicamente alla maglia azzurra, porterà a casa non meno di 15000€.
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ormai che siamo in discorso: qual'è la paga minima in una protuor? può essere 25000e?
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
francesco31

Messaggio da leggere da francesco31 »

la maglia del miglior scalatore dovrebbe essere a Pois
di qualsiasi colore che volete voi
ma a pois

PS, i premi sono ridicoli
ma con sponsor come questi non c'è da stare allegri
servirebbero industrie multinazionali , banche grandi gruppi industriali
l'ideale sarebbe convincere case automobilistiche a costruire bici col loro marchio
ad esempio, Opel e Peugeot producevano bici col loro marchio decenni fa
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo.conz ha scritto:Ormai che siamo in discorso: qual'è la paga minima in una protuor? può essere 25000e?
sui 30 credo.
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

dietzen ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Ormai che siamo in discorso: qual'è la paga minima in una protuor? può essere 25000e?
sui 30 credo.
L'altro giorno sul grappa parlavo con un mio ex compagno di banco che correva. Ora a volte esce a pedalare con dei prof della zona e mi diceva che uno è parecchio cazzoso perchè gli hanno dimezzato l'ingaggio...pensavo che in una protour prendessero di più.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Secondo me la maglia del miglior scalatore è quella che più di tutte (rispetto alle altre) viene vinta da un corridore che in realtà non primeggia in quella specialità. Solitamente la vince un corridore più abile nelle fughe, quelli forti in salita puntano alle tappe e alla classifica.
detto questo, anche a me sembrano pochi i soldini, e comunque Arredondo, anche se non era asolutamente il più forte in salita, ha meritato la maglia e ha nobilitato il suo giro con la tappa vinta che credo era il suo vero obiettivo.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
el_condor

Salvatore77 ha scritto:Secondo me la maglia del miglior scalatore è quella che più di tutte (rispetto alle altre) viene vinta da un corridore che in realtà non primeggia in quella specialità. Solitamente la vince un corridore più abile nelle fughe, quelli forti in salita puntano alle tappe e alla classifica.
detto questo, anche a me sembrano pochi i soldini, e comunque Arredondo, anche se non era asolutamente il più forte in salita, ha meritato la maglia e ha nobilitato il suo giro con la tappa vinta che credo era il suo vero obiettivo.
Hai ragione, in passato la maglia l'hanno vinta anche ciclisti tipo Piccoli che raggranellavano punti nelle fughe.
Privilegiando le salite finali e' meno facile che vinca uno modesto in salita...
Ciao

el_condor

P.S:l'idea della magia a pois non e' per nulla male...
lanzillotta

Messaggio da leggere da lanzillotta »

ho vinto quasi di più io prendendo rogers vincente della tappa dello zoncolan auhua..ridicolo
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
maglianera

Messaggio da leggere da maglianera »

e comunque tutti i premi vanno divisi con i compagni di squadra e il 10% va al personale...
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Intanto ecco quanto ha vinto ogni squadra al Giro:
http://www.cicloweb.it/news/2014/06/02/ ... ar-5861-al
Rispondi