arrivo in salita classico della Vuelta, così nel 2012 (ovviamente i primi 10 erano in fuga):
1)Piedra
2)Perez Moreno a 2.02
3)Mondory a 2.02
4)De La Fuente a 2.02
5)Lastras a 2.07
6)Geschke a 2.12
7)Seeldrayers a 2.25
8)Kashechkin a 3.35
9)Reynes a 3.49
10)Lagutin a 6.45
11)Valverde a 9.25
12)Rodriguez a 9.25
13)Contador a 9.25
14)Quintana a 9.38
15)Anton a 9.48
16)Marczynski a 10.00
17)Gesink a 10.00
18)Anacona a 10.00
19)Talansky a 10.00
20)De Clercq a 10.00
21)Niemiec a 10.00
22)Moreno D. a 10.00
23)Froome a 10.00
24)Intxausti a 10.00
25)Verdugo a 10.04
26)Ten Dam a 10.08
27)Uran a 10.26
28)Nocentini 10.42
29)Monfort a 10.55
30)Roche a 10.55
Ultima modifica di HOTDOG il sabato 6 settembre 2014, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Froome o bis di Aru.
Più propenso per l'anglo-keniota, anche se da Froome c'è da aspettarsi di tutto.
La salita più bella e storica della Vuelta, con quel finale difficile da interpretare dopo 8-9 km duri. Mitici Lagos de Enol, più noti "de Covadonga" per l' omonimo santuario ai piedi della salita, uno dei posti più belli della Cordigliera Cantabrica, me ne innamorai negli anni '90 quando in queste zone dettavano legge Jaja e Zuelle.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
ai laghi di covadonga però se qualche uomo di classifica vuole guadagnare deve attaccare nella parte iniziale della salita (ormai, assuefatto agli standard di questi anni, stavo per scrivere "da lontano" per dire a 7-8 massimo 10 km dal traguardo), perché gli ultimi km sono meno difficili e forse non vedremo il solito sprint in salita finale e basta... o almeno speriamo.
dietzen ha scritto:ai laghi di covadonga però se qualche uomo di classifica vuole guadagnare deve attaccare nella parte iniziale della salita (ormai, assuefatto agli standard di questi anni, stavo per scrivere "da lontano" per dire a 7-8 massimo 10 km dal traguardo), perché gli ultimi km sono meno difficili e forse non vedremo il solito sprint in salita finale e basta... o almeno speriamo.
Con la tappa del giorno dopo non so.
Comunque a Covadonga ci sarà selezione da dietro.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Camoscio madonita ha scritto:Froome o bis di Aru.
Più propenso per l'anglo-keniota, anche se da Froome c'è da aspettarsi di tutto.
La salita più bella e storica della Vuelta, con quel finale difficile da interpretare dopo 8-9 km duri. Mitici Lagos de Enol, più noti "de Covadonga" per l' omonimo santuario ai piedi della salita, uno dei posti più belli della Cordigliera Cantabrica, me ne innamorai negli anni '90 quando in queste zone dettavano legge Jaja e Zuelle.
io ricordo anche ungrande tonkov, ma forsemi sbaglio
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Ha il record di scalata...nel senso della velocita' media tenuta sulla salita..visto che dal 2000 e' stato spostato il traguardo..da allora il miglior tempo ce l'ha Simoni..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Ha il record di scalata...nel senso della velocita' media tenuta sulla salita..visto che dal 2000 e' stato spostato il traguardo..da allora il miglior tempo ce l'ha Simoni..
Ricordo la prestazione di Tonkov ma meno quella di Simoni (fu nel 2001 o nel 2002?).
La vittoria più sorprendente fu quella del magrissimo scalatore spagnolo Mercado che partì dal gruppo dei big e vinse un pò a sorpresa. E credo che quella, assieme ad una vittoria la Tour, fu la sua più importante vittoria in carriera.
poi come non ricordare la brillante prestazione di Vincenzino nel 2010 quando rispose in maniera eccellente alle rasoiate di Mosquera.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Andata una fuga di 5: John DEGENKOLB (115), Przemyslaw NIEMIEC (6), Francisco Javier ARAMENDIA (52), Cameron MEYER (187) y Kristof VANDEWALLE (218). Dopo un'ora praticamente a tutta mi aspettavo più gente con ambizioni di vittoria.
il gruppo se ne frega fin qui lasciando 8'25'' al momento, sarebbe pazzesco se quello che ho definito il peggiore di ieri ovvero Niemiec che peraltro fece benone su questo traguardo due anni fa andasse a vincere
HOTDOG ha scritto:il gruppo se ne frega fin qui lasciando 8'25'' al momento, sarebbe pazzesco se quello che ho definito il peggiore di ieri ovvero Niemiec che peraltro fece benone su questo traguardo due anni fa andasse a vincere
Una vittoria per la Lampre non ci starebbe male, dai.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Mi sfugge il perché Valverde e/o JRo non mettano le loro squadre a lavorare. Se ne hanno per rimanere in salita con Conty, meglio poter avere gli abbuoni a disposizione, se non ne hanno non fa alcuna differenza se anche dovessero regalare ad altri gli abbuoni.
cicloturista ha scritto:Movistar in testa a tirare in massa.
Il vantaggio diminuisce per ora siamo sugli otto minuti.
Chiaramente punti sul vivo dal mio post:
jerrydrake ha scritto: Mi sfugge il perché Valverde e/o JRo non mettano le loro squadre a lavorare. Se ne hanno per rimanere in salita con Conty, meglio poter avere gli abbuoni a disposizione, se non ne hanno non fa alcuna differenza se anche dovessero regalare ad altri gli abbuoni.
cicloturista ha scritto:Piove forte sulla corsa.
Tutto ciò potrebbe penalizzare qualcuno che spffre l'umido o l'abbassamento delle temperature.... (Froome?)
Non Uran e Aru che alle Tre Cime ben si comportarono
cicloturista ha scritto:Movistar in testa a tirare in massa.
Il vantaggio diminuisce per ora siamo sugli otto minuti.
Chiaramente punti sul vivo dal mio post:
jerrydrake ha scritto: Mi sfugge il perché Valverde e/o JRo non mettano le loro squadre a lavorare. Se ne hanno per rimanere in salita con Conty, meglio poter avere gli abbuoni a disposizione, se non ne hanno non fa alcuna differenza se anche dovessero regalare ad altri gli abbuoni.
Esattto, sembra che ti abbiano letto in ammiraglia!
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Ora Contador ha ritrovato due compagni non so dove ma quantomeno non è da solo. La caduta ha un po' rotto le uova nel paniere alla Movistar che ora si trova senza forza lavoro