Diretta Raisport2 ore 15.25
Volatona o azione finale di qualche finisseur ?
Ma soprattutto, ci sarà il Microscopio di Cicloweb...???
Quoto tutto!cauz. ha scritto:finale eccezionale, come spesso capita nella gara che forse rappresenta il miglior antidoto possibile al ciclismo moderno.
probabilmente è la pagina di ciclismo piu' bella della stagione intera quella che hanno scritto voeckler, wallays e pure van melsen.
![]()
![]()
![]()
un applauso extra a t-blanc per come ha affrontato il rettilineo finale andando incontro "a morte certa" con il freddissimo wallays appiccicato a ruota.
tanti pseudo-campioni si sarebbero rialzati facendo rientrare il gruppo.
Be si è rotto la clavicola il 19 Agosto.. Meno di due mesi dopo è secondo alla Parigi - Tours..Salvatore77 ha scritto:Voeckler ha perso perché ne aveva meno del compagno. Stagione mediocre del francese, credo ormai sul viale del tramonto. Questa corsa ha sempre dei finali incerti. Non è la prima volta che arriva una fuga che sembrava morta. Capita perché sulle ultime due cote se scattano i big sortiscono il risultato di far staccare i propri gregari. La fuga va ripresa prima dei meno 10.
Fuga favorita dalle cadute degli ultimi km proprio in testa al gruppo che hanno rallentato il ricongiungimento, poi non avvenuto.
infatti.....secondo me qualche cartuccia da sparera ce l`ha ancora...Winter ha scritto:Be si è rotto la clavicola il 19 Agosto.. Meno di due mesi dopo è secondo alla Parigi - Tours..Salvatore77 ha scritto:Voeckler ha perso perché ne aveva meno del compagno. Stagione mediocre del francese, credo ormai sul viale del tramonto. Questa corsa ha sempre dei finali incerti. Non è la prima volta che arriva una fuga che sembrava morta. Capita perché sulle ultime due cote se scattano i big sortiscono il risultato di far staccare i propri gregari. La fuga va ripresa prima dei meno 10.
Fuga favorita dalle cadute degli ultimi km proprio in testa al gruppo che hanno rallentato il ricongiungimento, poi non avvenuto.
La vediamo in modo opposto..Winston Smith ha scritto:Top 10 veramente misera, siamo onesti. Gruppo disinteressato. Clima da ultimo giorno di scuola. Non mi è piaciuta.
Totalmente d'accordo con il tuo ragionamento, Fabio.Winter ha scritto:La vediamo in modo opposto..Winston Smith ha scritto:Top 10 veramente misera, siamo onesti. Gruppo disinteressato. Clima da ultimo giorno di scuola. Non mi è piaciuta.
Per me quando vincon gli attaccanti è un gran giorno (non quelli stile Valverde - Purito e Puertador che aspettano gli ultimi 3 km) , quelli veri , dopo tanti km di fuga (il vero ciclismo)
Meglio se vinceva Voeckler.. pero' una vittoria di un attaccante in un ciclismo di attendisti succhiaruote è sempre una buona notizia
Beh, Voeckler ha 35 anni e comunque nemmeno quando era nel pieno della sua carriera sembrava dotato di qualità notevoli. Certo gli infortuni non aiutano ma per me è finito.Spartacus ha scritto:per essere precisi Voeckler la clavicola se l'è rotta pure a gennaio, rovinandosi così la preparazione per la prima parte della stagione..
Attaccare alla lunga premia.held ha scritto:Bellissimo che arivi la fuga, col ciclismo attendista di oggi è sempre una bella notizia. Voeckler alla fine mi diventa pure simpatico, farà mille smorfie, è un pò esibizionista, ma perlomeno attacca e da spettacolo ogni volta!

D'accordo su tutto.Salvatore77 ha scritto:Voeckler ha perso perché ne aveva meno del compagno. Stagione mediocre del francese, credo ormai sul viale del tramonto. Questa corsa ha sempre dei finali incerti. Non è la prima volta che arriva una fuga che sembrava morta. Capita perché sulle ultime due cote se scattano i big sortiscono il risultato di far staccare i propri gregari. La fuga va ripresa prima dei meno 10.
Fuga favorita dalle cadute degli ultimi km proprio in testa al gruppo che hanno rallentato il ricongiungimento, poi non avvenuto.
Voglio sperare che abbia avuto qualche problema nel post gara. Se lo ha fatto di proposito:Denb ha scritto:Voeckler l'ha presa talmente bene che non si è neanche presentato sul podio, complimenti per la sportività![]()
Di proposito: per lui multa e mancato ricevimento del premio.Belluschi M. ha scritto:Voglio sperare che abbia avuto qualche problema nel post gara. Se lo ha fatto di proposito:
Ecco come rovinare tutti i complimentiBasso ha scritto:Di proposito: per lui multa e mancato ricevimento del premio.Belluschi M. ha scritto:Voglio sperare che abbia avuto qualche problema nel post gara. Se lo ha fatto di proposito:
Che torto gli avrebbe fatto il vincitore per spingerlo addirittura a non presentarsi al podio? Si è permesso di batterlo?Basso ha scritto:Di proposito: per lui multa e mancato ricevimento del premio.Belluschi M. ha scritto:Voglio sperare che abbia avuto qualche problema nel post gara. Se lo ha fatto di proposito:
Si vede che ne ha talmente tanti che non gli servono.Basso ha scritto:Per la precisione l'assenza sul podio gli ha costato 3760 € per il secondo posto e 165 € di multa. Non male per un giramento di palle momentaneo.
Non bestemmiare! tremo alla sola idea di una nuova generazione di slinguazzatori.galliano ha scritto: Però potrebbe essere un ottimo gregario o chioccia per le nuove leve.

quoto. Mi pare eccessivo dire che oggi si sia scritta la pagina più bella del ciclismo 2014 per le corse di un giorno anche se è pur stravero che mai come quest'anno lo spettacolo delle classiche è stato penoso. La corsa è stata interessante, il finale avvincente, ma una startin list così desolante deve indurre qualche riflessione. Gli scienziati che hanno tolto la PT dal calendario WT hanno commesso un delitto ciclistico. Da quella sciagurata estromissione, la partecipazione è qualitativamente scarsa mentre fino a pochi anni fa su queste strade battagliavano i migliori, da Gilbert a Boonen, da Freire ai passisti veloci. Ora la PT è una classica decadente che potrebbe presto fare la fine della Parigi-Bruxelles. E questo solo per favorire una corsa senza storia come il Gp di Plouy o come diavolo si scrive. Francamente non ho mai capito cosa ci fosse dietro questa decisione. La PT resta bellissima e fascinosa, ma è stata declassata e sfregiata. E' un pezzo di storia del ciclismo, ma a quei fenomeni non interessa. La PT deve assolutamente rientrare nel WTWinston Smith ha scritto:Top 10 veramente misera, siamo onesti. Gruppo disinteressato. Clima da ultimo giorno di scuola. Non mi è piaciuta.
Guarda, ieri quando si è capito che l'azione sarebbe arrivata speravo anch'io che vincesse T-Blanc per la sua proverbiale attitudine all'attacco (i francesi tra l'altro non vincono da un po' di anni, l'ultimo è stato Guesdon, ma credo che una sua vittoria ieri poteva ricordare ed entusiasmare il pubblico come quella memorabile di Virenque nel 2001, anche se fu un po' diversa nei modi). Tuttavia onore a Wallays per come ha gestito il finale, con la speranza che in futuro possa togliersi ancora soddisfazioni nelle corse in linea e non solo.Spartacus ha scritto:da suo simpatizzante voglio prendere le difese di Voeckler.. a quanto pare è salito sul podio ma per un motivo non precisato è arrivato in ritardo rispetto ai tempi stabiliti
No, ma Wallays ha vinto con tutto il merito, però sinceramente avrei preferito una sfida per la volata tra Degenkolb, Demare e Nizzolo.Winter ha scritto:La vediamo in modo opposto..Winston Smith ha scritto:Top 10 veramente misera, siamo onesti. Gruppo disinteressato. Clima da ultimo giorno di scuola. Non mi è piaciuta.
Per me quando vincon gli attaccanti è un gran giorno (non quelli stile Valverde - Purito e Puertador che aspettano gli ultimi 3 km) , quelli veri , dopo tanti km di fuga (il vero ciclismo)
Meglio se vinceva Voeckler.. pero' una vittoria di un attaccante in un ciclismo di attendisti succhiaruote è sempre una buona notizia
leggi meglio, leggi tuttomatteo.conz ha scritto:Non bestemmiare! tremo alla sola idea di una nuova generazione di slinguazzatori.galliano ha scritto: Però potrebbe essere un ottimo gregario o chioccia per le nuove leve.
Questa poi è una mancanza di rispetto bella e buona verso un giovane che ha vinto non succhiando troppo le ruote...sempre bella questa gara anche se diversi li chiamiamo campioni ma a volte dimostrano poche palle.
galliano ha scritto:Anche per me è iniziato il declino e i traguardi importanti saranno molto difficili da raggiungere.
Però potrebbe essere un ottimo gregario o chioccia per le nuove leve.
Sperando che imparino l'attitudine all'attacco e non quella alle pantomime.
A mio modo di vedere è un problema che riguarda tutte le classiche o semiclassiche post mondiale.marc ha scritto:quoto. Mi pare eccessivo dire che oggi si sia scritta la pagina più bella del ciclismo 2014 per le corse di un giorno anche se è pur stravero che mai come quest'anno lo spettacolo delle classiche è stato penoso. La corsa è stata interessante, il finale avvincente, ma una startin list così desolante deve indurre qualche riflessione. Gli scienziati che hanno tolto la PT dal calendario WT hanno commesso un delitto ciclistico. Da quella sciagurata estromissione, la partecipazione è qualitativamente scarsa mentre fino a pochi anni fa su queste strade battagliavano i migliori, da Gilbert a Boonen, da Freire ai passisti veloci. Ora la PT è una classica decadente che potrebbe presto fare la fine della Parigi-Bruxelles. E questo solo per favorire una corsa senza storia come il Gp di Plouy o come diavolo si scrive. Francamente non ho mai capito cosa ci fosse dietro questa decisione. La PT resta bellissima e fascinosa, ma è stata declassata e sfregiata. E' un pezzo di storia del ciclismo, ma a quei fenomeni non interessa....Winston Smith ha scritto:Top 10 veramente misera, siamo onesti. Gruppo disinteressato. Clima da ultimo giorno di scuola. Non mi è piaciuta.
La PT deve assolutamente rientrare nel WT
sì questa cervellotica e misteriosa manovra interna al movimento francese non riesco proprio a capirla, continua a lasciarmi basito. E' già stato detto ma giova ricordarlo: senza andare così indietro nel tempo, semplicemente la PT in teoria dovrebbe essere una delle classiche più prestigiose dopo le Monumento. Direi, più o meno in ordine di prestigio, 5 Monumento, Freccia Vallone, PT e Gand…. Ancor più strano che certe decisioni arrivino da un paese come la Francia….Poi però se penso a come hanno ridotto la Parigi-Bruxelles, l'hanno talmente ridimensionata che sono arrivati a distruggerla.Winston Smith ha scritto:In Svizzera i soldi ci sono e il gran premio di Zurigo non si corre più![]()
La Parigi Tours deve ritornare World Tour e per quanto mi riguarda anche Plouay può rimanere in massima categoria.
Comunque è veramente incredibile: Plouay è stata per lunghi anni una corsa per dilettanti, mentre la Paris Tours negli anni 30 era importante quasi come la Roubaix. La prima adesso è in massima categoria, l'altra Europe Tour HC, con top 10 con almeno 3 sconosciuti.
Mah