Maglia nera Giro 2015
Maglia nera Giro 2015
è difficilissimo che tenga sulle tre settimane, ma ramòn carretero oggi è partito già con un numerone: la classifica ufficiosa lo dà già dominatore con quasi 4' su gerrans, e 22" si vantaggio sul rivale più pericoloso, il sorprendente Armee.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Re: Maglia nera Giro 2015
L'anno scorso chi fu? 
bol, dopo un'aspra battaglia contro tutti i passistoni dell'orica.Mystogan ha scritto:L'anno scorso chi fu?
L'anno scorso vinse Jetse Bol grazie a una straordinaria terza settimana.
Comunque non dovete sottovalutare Cheng Ji. E' un uomo d'esperienza, vincitore del tour dell'anno scorso.
Non aveva combinato molto quest'anno, ma al Romandia è andato a podio, significa che sta mirando proprio al giro.
Non aveva combinato molto quest'anno, ma al Romandia è andato a podio, significa che sta mirando proprio al giro.
Io punto su Ji. Carretrero vede l'arrivo di Milano in poltrona davanti alla TV.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Carretero è già andato in nero ma leggevo che è partito con la febbre. A questo punto credo che sia già tanto se riesce ad arrivare all'Abetone.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
JI Cheng è il favorito, ma vedo bene anche il suo connazionale XU Gang che al momento è 5° in classifica.
RCS per il mercato asiatico farebbe bene a cambiare lo slogan della corsa da fight for pink a fight for black
RCS per il mercato asiatico farebbe bene a cambiare lo slogan della corsa da fight for pink a fight for black
- Camoscio madonita
se si dovesse ritirare possiamo affermare che Cheng Ji vincerà solo per quello? Il duello tanto atteso rischia di naufragare già nei primissimi giorni di giro.Abruzzese ha scritto:Carretero è già andato in nero ma leggevo che è partito con la febbre. A questo punto credo che sia già tanto se riesce ad arrivare all'Abetone.
In ogni caso un vero peccato essere fermato da un così fastidioso contrattempo fisico dopo la grande performance di oggi.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Attenzione a Xu Gang
-
andriusskerla
Secondo me Xu non ha grosse possibilità, in salita non va malissimo. Secondo me o non regge proprio e si ritira o non finirà nelle ultime tre posizioni.
- maglianera
intanto per la classifica a squadre ottima prova dell'Androni (guidata dall'esperto Gatto, vincitore di una maglia nera alcuni anni fa in maglia Gerolsteiner) che batte di misura Lampre e la favorita Nippo-Fantini. Senza neppure ricorrere a cadute e ruzzoloni, come capitava negli anni scorsi.
Peccato per l'assenza della Colombia di Corti, che in questa prova avrebbe sicuramente fatto un ottimo tempo.
per chi punta all'individuale, domani si potrebbe provsare una fuga già dal Testico.
Peccato per l'assenza della Colombia di Corti, che in questa prova avrebbe sicuramente fatto un ottimo tempo.
per chi punta all'individuale, domani si potrebbe provsare una fuga già dal Testico.
Clamoroso in Liguria. Pare che Carretero si sia ritirato.
-
scaccianuvole
confermato dalla diretta scritta della gazzettacauz. ha scritto:Clamoroso in Liguria. Pare che Carretero si sia ritirato.
a questo punto la corsa si riapre perdendo un favorito d'obbligo , comunque quest'anno confido nella rivelazione un corridore italiano 
- Tranchée d'Arenberg
Pare che la gazzetta abbia ritirato fuori lo stesso espediente utilizzato con Binda 80 anni fa: visto che Carretero era ultrafavorit per la maglia nera, hanno deciso di pagargli sottobanco un cospicuo premio per far si che si ritirasse. Con lui in gruppo non ci sarebbe stata corsa 
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
- Visconte85
il nostro idolo è durato solo 17kmTranchée d'Arenberg ha scritto:Pare che la gazzetta abbia ritirato fuori lo stesso espediente utilizzato con Binda 80 anni fa: visto che Carretero era ultrafavorit per la maglia nera, hanno deciso di pagargli sottobanco un cospicuo premio per far si che si ritirasse. Con lui in gruppo non ci sarebbe stata corsa
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Ufficiale il ritiro? 
- Visconte85
purtroppo siMystogan ha scritto:Ufficiale il ritiro?
Grande impresa di Ishibashi: il giapponese della Nippo ha guadagnato 10' sull'avversario più vicino, Pelucchi. Occhio a lui.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Per noi appassionati di questa classifica con il giro c'è sempre suspence perché ti fanno penare la lista di arrivo per delle ore ...
Ad ogni modo ho il timore che tutte quelle cadute nel finale possano finire per sporcare la graduatoria di oggi.
Ad ogni modo ho il timore che tutte quelle cadute nel finale possano finire per sporcare la graduatoria di oggi.
-
scaccianuvole
oggi è arrivato a 24.37, probabilmente è stato anche doppiato lungo il circuitoBasso ha scritto:Grande impresa di Ishibashi: il giapponese della Nippo ha guadagnato 10' sull'avversario più vicino, Pelucchi. Occhio a lui.
-
scaccianuvole
oggi è già disponibile!!peek ha scritto:Per noi appassionati di questa classifica con il giro c'è sempre suspence perché ti fanno penare la lista di arrivo per delle ore ...
192 SARAMOTINS Aleksejs 14:28
193 KLUGE Roger 14:37
194 PELUCCHI Matteo 16:48
195 ISHIBASHI Manabu 25:49
Eh si, i dietrologi, i rosiconi che cercheranno di sminuire la performance di Cheng Ji ci saranno di sicuro.Camoscio madonita ha scritto:se si dovesse ritirare possiamo affermare che Cheng Ji vincerà solo per quello? Il duello tanto atteso rischia di naufragare già nei primissimi giorni di giro.Abruzzese ha scritto:Carretero è già andato in nero ma leggevo che è partito con la febbre. A questo punto credo che sia già tanto se riesce ad arrivare all'Abetone.
Io non posso che ribadire che questo ha vinto il tour dell'anno scorso e sarebbe solo un onore per il giro averlo come protagonista.
- Camoscio madonita
Impresona notevole vista l'altimetria della tappa odierna. Certi numeri te li aspetti in tappe di alta montagna ed invece...scaccianuvole ha scritto:oggi è arrivato a 24.37, probabilmente è stato anche doppiato lungo il circuitoBasso ha scritto:Grande impresa di Ishibashi: il giapponese della Nippo ha guadagnato 10' sull'avversario più vicino, Pelucchi. Occhio a lui.
I cantori del ciclismo inneggeranno all'imprese del giapponese per lustri
Il ritiro di Carrettero è un duro colpo! profetiche ahimè le mie parole su un possibile ritiro del nostro beniamino.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Tanto di cappello per la performance di oggi, ma con tutto il rispetto non credo alla tenuta di Ishibashi sulle tre settimane.
-
andriusskerla
Ha vinto anche la Vuelta 2012. Dovesse vincere anche il Giro sarebbe una tripletta da sogno.peek ha scritto:Eh si, i dietrologi, i rosiconi che cercheranno di sminuire la performance di Cheng Ji ci saranno di sicuro.
Io non posso che ribadire che questo ha vinto il tour dell'anno scorso e sarebbe solo un onore per il giro averlo come protagonista.
- Visconte85
tripla coronaandriusskerla ha scritto:Ha vinto anche la Vuelta 2012. Dovesse vincere anche il Giro sarebbe una tripletta da sogno.peek ha scritto:Eh si, i dietrologi, i rosiconi che cercheranno di sminuire la performance di Cheng Ji ci saranno di sicuro.
Prestazione di assoluto livello per Ishibashi che si dimostra anche un personaggio scomodo: nelle classifiche ufficiale viene dato come arrivato a 20'11" da Viviani quindi gli hanno addirittura tolto dei minuti per far sembrare il suo dominio meno netto.
(in realtà credo che gli si sia stato abbuonato qualche minuto perché è stato fermato per evitargli l'onta del doppiaggio in diretta tv)
(in realtà credo che gli si sia stato abbuonato qualche minuto perché è stato fermato per evitargli l'onta del doppiaggio in diretta tv)
- maglianera
secondo me il giapponese più che alla maglia nera può puntare al record del fuori tempo massimo col maggior distacco, in un tappone di montagna potrebbe anche superare abbondantemente l'ora.
invece potrebbe essere una bellissima idea per la famiglia Quintana puntare ad anni alterni alla maglia rosa e a quella nera. Oggi il fratellino minore ha mostrato qualche buona propensione, ma non deve esagerare.
invece potrebbe essere una bellissima idea per la famiglia Quintana puntare ad anni alterni alla maglia rosa e a quella nera. Oggi il fratellino minore ha mostrato qualche buona propensione, ma non deve esagerare.
- Visconte85
Di sto passo il nipponico sarà fuori tempo massimo sull' Abetonemaglianera ha scritto:secondo me il giapponese più che alla maglia nera può puntare al record del fuori tempo massimo col maggior distacco, in un tappone di montagna potrebbe anche superare abbondantemente l'ora.
Ishibashi è riuscito oggi a perdere 24 minuti dal vincitore così come ne aveva persi 24 nella tappa di Brentonico al Trentino.
Non mi ricordavo che in Liguria ci fossero le Dolomiti.
Non mi ricordavo che in Liguria ci fossero le Dolomiti.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
Non ti fidare. Ha approfittato di una caduta per mettersi un po' in mostra, ma già dall'Abetone andrà definitivamente fuori classifica.maglianera ha scritto: invece potrebbe essere una bellissima idea per la famiglia Quintana puntare ad anni alterni alla maglia rosa e a quella nera. Oggi il fratellino minore ha mostrato qualche buona propensione, ma non deve esagerare.
- Camoscio madonita
Occhio alla tappa odierna. Potremo vedere qualche big allungare già sul Colle di Caprile. Oggi non sapremo chi vincerà la maglia nera, ma mi aspetto che i più seri pretendenti mettano la testa fuori dal gruppo.
magnifico sprint di Pelucchi coadiuvato dal fido lettone Saramotins che si vanno a prendere i primi due posti nelle generale!
Il record in tempi più recenti dovrebbe essere stato realizzato da McEwen, Cedric Hervè e Napolitano nella tappa di Tignes al Tour 2007. Arrivarono a 1 ora 16 minuti e 33 secondi da Michael Rasmussen che vinse quella tappa.maglianera ha scritto:secondo me il giapponese più che alla maglia nera può puntare al record del fuori tempo massimo col maggior distacco, in un tappone di montagna potrebbe anche superare abbondantemente l'ora.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
-
andriusskerla
Talmente superiori che non hanno sprintato, lasciando la tappa a Wagner.Celun ha scritto:magnifico sprint di Pelucchi coadiuvato dal fido lettone Saramotins che si vanno a prendere i primi due posti nelle generale!
Pelucchi potrebbe essere uno dei favoriti, però l'anno scorso alla Vuelta si ritirò mentre era saldamente al comando. Ho dubbi sulla sua tenuta.
- Visconte85
Dominio IAMandriusskerla ha scritto:Talmente superiori che non hanno sprintato, lasciando la tappa a Wagner.Celun ha scritto:magnifico sprint di Pelucchi coadiuvato dal fido lettone Saramotins che si vanno a prendere i primi due posti nelle generale!
Pelucchi potrebbe essere uno dei favoriti, però l'anno scorso alla Vuelta si ritirò mentre era saldamente al comando. Ho dubbi sulla sua tenuta.
nei primi 5 ne hanno 3: Pelucchi, Saramotins e Kluge
il povero Ishibashi non ha una squadra all'altezza, non è supportato
Non credo alla tenuta di Pelucchi sulle tre settimane x le ambizioni nazionali forse dobbiamo affidarsi a Coledan
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
- Tranchée d'Arenberg
Però i ragazzi della IAM nella tappa di domenica hanno giocato sporco facendo finta di cadere tutti insieme al fine di guadagnare tempo sugli avversari. Adesso con la scusa della caduta guadagneranno ancora tempo anche oggi e domani. Lo trovo scorretto nei confronti di gente come Ishibashi che si è allenato duramente per mesi al fine di raggiungere questo traguardo.Visconte85 ha scritto:Dominio IAMandriusskerla ha scritto:Talmente superiori che non hanno sprintato, lasciando la tappa a Wagner.Celun ha scritto:magnifico sprint di Pelucchi coadiuvato dal fido lettone Saramotins che si vanno a prendere i primi due posti nelle generale!
nei primi 5 ne hanno 3: Pelucchi, Saramotins e Kluge![]()
il povero Ishibashi non ha una squadra all'altezza, non è supportato
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
Volevi dire che precedettero di 1 ora e spiccioli l'ultimo di quella tappa?Abruzzese ha scritto:Il record in tempi più recenti dovrebbe essere stato realizzato da McEwen, Cedric Hervè e Napolitano nella tappa di Tignes al Tour 2007. Arrivarono a 1 ora 16 minuti e 33 secondi da Michael Rasmussen che vinse quella tappa.maglianera ha scritto:secondo me il giapponese più che alla maglia nera può puntare al record del fuori tempo massimo col maggior distacco, in un tappone di montagna potrebbe anche superare abbondantemente l'ora.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
- Maìno della Spinetta
eh no, caro mio, il vero fuoriclasse non si vede in montagna, ma nelle tappe pianeggianti o facili, è lì che si fa la differenza. Spesso i tapponi sono una delusione, con tutti i big in gruppo nel più classico greggismo da tappone. Nelle tappe di pianura ci possono essere allunghi solitari di 20, 30 minuti, fughe che neanche l'Airone si sognava.Camoscio madonita ha scritto:Impresona notevole vista l'altimetria della tappa odierna. Certi numeri te li aspetti in tappe di alta montagna ed invece...scaccianuvole ha scritto:oggi è arrivato a 24.37, probabilmente è stato anche doppiato lungo il circuitoBasso ha scritto:Grande impresa di Ishibashi: il giapponese della Nippo ha guadagnato 10' sull'avversario più vicino, Pelucchi. Occhio a lui.
I cantori del ciclismo inneggeranno all'imprese del giapponese per lustri :champion:
Il ritiro di Carrettero è un duro colpo! profetiche ahimè le mie parole su un possibile ritiro del nostro beniamino.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Oggi viene fuori il vero campione credo
- Camoscio madonita
temo che oggi molti big potrebbero uscire dalla corsa alla Nera 
-
andriusskerla
Invece almeno in 191 sono arrivati al traguardo in tempo. Se non manca nessuno nuova vittoria in solitaria di Ishibashi.
Un grande. Ieri si è fatto sorprendere, ma non si è demoralizzato ed è andato a subito di nuovo a segno.
-
andriusskerla
Nella classifica di tappa manca Robert Wagner, vincitore di ieri. O ha vinto di nuovo, o si è ritirato, o è fuori tempo massimo.peek ha scritto:Un grande. Ieri si è fatto sorprendere, ma non si è demoralizzato ed è andato a subito di nuovo a segno.
- Tranchée d'Arenberg
Devo dire che i tempi di aggiornamento delle classifiche nel sito web si sono contratti. In attesa del giorno in cui finalmente le corse RCS avranno un sito tutto loro come accade per tutte le altre corse, almeno un piccolo passo avanti è stato fatto...
Detto ciò, oggi Ishibashi ha vinto pur senza dominare. Lo attendiamo domani per una nuova vittoria di tappa, sperando che possa recuperare sui corridori IAM.
Detto ciò, oggi Ishibashi ha vinto pur senza dominare. Lo attendiamo domani per una nuova vittoria di tappa, sperando che possa recuperare sui corridori IAM.
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
- Visconte85
con uno scatto decisivo nell'ultim km Ishibashi prende 37'' dal diretto rivale Pelucchi il quale non concretizza il lavoro dell'ottimo Saramotins
classifica:
Pelucchi 1:09:37
Saramotins a 2'20''
Ishibashi a 2'36''
Coledan a 3'37''
Kluge a 11'39''
l'IAM ha proprio uno squadrone
classifica:
Pelucchi 1:09:37
Saramotins a 2'20''
Ishibashi a 2'36''
Coledan a 3'37''
Kluge a 11'39''
l'IAM ha proprio uno squadrone
purtroppo si è ritirato..andriusskerla ha scritto:Nella classifica di tappa manca Robert Wagner, vincitore di ieri. O ha vinto di nuovo, o si è ritirato, o è fuori tempo massimo.peek ha scritto:Un grande. Ieri si è fatto sorprendere, ma non si è demoralizzato ed è andato a subito di nuovo a segno.
"no crash,not sick,top weight, good preparation the last weeks ..but no power in the legs..just no explanation DNF @giroditalia #frustrating"
"nessun incidente, nessun malanno, peso ideale, buona preparazione nelle ultime settimane.. ma niente potenza nelle gambe.. semplicemente nessuna spiegazione"