tosta,peek ha scritto:Ma com'è l'ultima salita?
Sul Garibaldi leggo pendenza della salita 4.7%, però poi il tratto (di 500 metri) meno pendente è al 6% e passa. Pendenza massima del 14 con l'ultimo chilometro abbondante sopra il 10%. Prima pendenza sul 7-8% con una lunghezza totale di circa 3 chilometri e 400 metri.peek ha scritto:Ma com'è l'ultima salita?
si oggi leggevo un'intervista a Cunego dove si parlava appunto del fatto che avessero studiato per bene la tappa.scaccianuvole ha scritto:la Nippo Fantini ha base logistica a Spezia, un loro corridore è spezzino.
credo che vorranno giocarsela
Se è così è troppo x Matthews mi sa...lo tolgo dal pronostico. È perfetta per gerrans, gilbert, meersman,ecc in forma... ma sono il forma?barrylyndon ha scritto:qualcuno in salita ci provera' di sicuro ed allora, Matthews addio..penso ai movistar, ai Katiusha,all'Astana..non credo piu' di 30 a La Spezia..
Anche secondo me i primi tre di ieri sono i favoriti per oggi.Scattista ha scritto:oggi secondo me Bling fa il bis, o comunque ci va molto vicino.
I suoi avversari più quotati potrebbero essere gli stesso del podio di ieri, in particolare Gilbert.
[CiclosSprint ON] Il Giro di Bertoglio e Galdos sullo Stelvio ? [/CS]maglianera ha scritto:il passo del Bracco non è una salita difficile, ma una volta quando si passava di lì era sempre g.p.m. Lì, nel 1975, Battaglin ci perse il Giro (si faceva in senso contrario)
Iess.Maìno della Spinetta ha scritto:[CiclosSprint ON] Il Giro di Bertoglio e Galdos sullo Stelvio ? [/CS]maglianera ha scritto:il passo del Bracco non è una salita difficile, ma una volta quando si passava di lì era sempre g.p.m. Lì, nel 1975, Battaglin ci perse il Giro (si faceva in senso contrario)
Su questa salita di Biassa, mi pare ci sia un po' d'incertezza.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Tappa simile a quella di ieri, ma con un finale più impegnativo. Si tratta di un'altra tappa corta, tortuosa e con pochissima pianura, costellata di salite e strappetti a cui bisognerà prestare molta attenzione. Rispetto a ieri tra un'ascesa e un'altra c'è un attimo di respiro in più, ma il finale è decisamente più cattivo. Non conosco nel dettaglio la salita di Biassa, ma mi pare per niente semplice e la vetta stavolta dista solo 10 km dal traguardo, di cui circa 7 di discesa. Se scappa qualcuno sull'ascesa finale non sarà così semplice poi andarlo a riprendere anche perchè immagino che le squadre degli uomini veloci rimasti in gruppo (Orica in primis) non arriveranno sul GPM con tutti gli effettivi e tutte le forze. Se Cunego sta bene oggi potrebbe essere il suo giorno.
Mi sa che hai perfettamente ragione. Non mi stupirei se pure contador provasse a far ballare la rumba a qualche rivale.barrylyndon ha scritto:qualcuno in salita ci provera' di sicuro ed allora, Matthews addio..penso ai movistar, ai Katiusha,all'Astana..non credo piu' di 30 a La Spezia..
D'accordissimo con i tuoi 2 post. Come dicevo prima oggi la tappa è più difficile nel finale e quella salita i suoi danni li farà. La tappa di Montecassino dello scorso anno non fa testo perchè era molto più facile, nonostante gli ultimi km, e perchè fu pesantemente condizionata dalla caduta che dilaniò il gruppo. Se la salita la fanno con ritmo serio, Matthews secondo me oggi salta e la maglia cambia padrone, magari rimanendo in casa Orica (Clarke o Chaves).galliano ha scritto:Mi sa che hai perfettamente ragione. Non mi stupirei se pure contador provasse a far ballare la rumba a qualche rivale.barrylyndon ha scritto:qualcuno in salita ci provera' di sicuro ed allora, Matthews addio..penso ai movistar, ai Katiusha,all'Astana..non credo piu' di 30 a La Spezia..
Già al mondiale, su una salita con pendenze decisamente più leggere Matthews è saltato, quindi oggi non credo proprio che terrà i migliori e non credo ci sia lo spazio per rientrare anche perchè in discesa la velocità resterà alta qualunque sia lo scenario davanti.
Errore madornale quello di metterlo vincente al fanta.
Lo stesso Gerrans non c'è alcuna certezza che abbia la gamba per tenere dopo una primavera disgraziata.
Non mi stupirei se spuntasse un tiralongo, io spero sia la volta buona per Gilberto o per Fabietto, ma quello buono, non il cattivo. Felline ovviamente.
Mhh, allora vuol dire che non hanno intenzione di rifare anche oggi come domenica e lunedì. Kreuziger in fuga significa che oggi i Tinkoff se ne staranno leggermente più defilati, manterranno una posizione d'avanguardia per tutelare Contador ma tireranno di meno rispetto agli scorsi giorni. Leggo che oltre a Kreuziger ci sarebbe anche Pellizotti, reduce dai 10 minuti di ritardo che ieri lo han messo fuori classifica, Visconti, Chaves e Zardini (entrambi già in fuga ieri), Weening. Gli altri nomi per il momento non li conosco, ma già questa composizione è decisamente di buon livello. Distacco del gruppo al gpm 3:33.peek ha scritto:Contador ha messo Kreuzi nella fuga.
anche Sky che ha messo il connazionale Konig, che forse non sarà un carico ma almeno è un re (sempre a briscola). L'Astana avrebbe dovuto inserire Landa.Stasis 21 ha scritto:Possono essere anche di più gli altri, ma la Tinkoff oggi ha messo un carico di briscola!
spero che non sia conseguenza di una discussione interna al gruppo dei fuggitivi del tipo: "staccatevi perchè altrimenti non ci lasciano andare". La corsa è corsa e se un corridore potenzialmente pericoloso si trova in fuga è giusto che possa giocarsi le sue carte fino in fondo.scile ha scritto:Intanto il gruppo dei 28 si è spaccato più o meno a metà e tutte le mezze punte delle squadre top sono rimaste dietro.