Prima o poi questo topic andava aperto,per il futuro per voi chi verrà ricordato di più nella storia?che vi piace adesso di più?
Io ho la fortuna di tifare tutti e due
Il Nibali del 2013 e' stato fantastico! Completo e quasi sempre sul palcoscenico in ogni corsa disputata.jumbo ha scritto:Aru non ha fatto vedere niente di simile al Nibali 2013 e 2014, quindi attualmente Nibali è ancora superiore.
Tempo un paio d'anni e probabilmente avverrà il sorpasso.
L'anno prossimo mi pare difficile vederli entrambi al Giro o al Tour.
Dal 2017 dubito che Nibali sarà in Astana e quindi si sfideranno.

Sulle classiche non sono tanto sicuro barry,Aru dai classicomani ci perde e non penso abbia la spunto di Nibali stile Sanremo e Liegi 2012,forse un Lombardia puo' vincerlobarrylyndon ha scritto:Potenzialmente, lo dissi durante il giro 2014, Aru potrebbe diventare piu' forte di Nibali.
Per ora Nibali dispone di un motore superiore, di eccelso livello(pregasi riguardare gli ultmi 3km. della Croix de Fer, 19ma tappa, tour de France 2015 o, in alternativa ultimi 10 km dell'ascesa verso Hautacam 18ma tappa, tour 2014, basta un po' d'occhio per capirlo), motore che potenzialmente e' pari ai migliori(vedasi Alpi, tour 2015, dove complessivamente ha perso solo su Quintana, e qualche secondo da Froome, nonostante qualche giovanotto buontempone continui ad insistere nel non capire).
Come posizione in bici non si discute, Nibali e' nettamente piu' "bello" in bici.
Come testa, direi che nell'ultimo anno non c'e' confronto, Aru vince per ko tecnico alla prima ripresa.
Alla fin fine, Aru potrebbe anche vincere qualche classica perche' dotato di uno spunto migliore, Nibali deve per forza inventarsi qualcosa.
Come GT, a fine carriera, Aru potrebbe mettere in carniere qualche vittoria in piu'..
Quindi per ora dico Nibali, in futuro, alla fine delle due carriere, credo che celebreremo di piu' Aru.
Saro' un giovanotto....ma 1'42" da Froome sull'alpe non e' qualche secondo.barrylyndon ha scritto:Potenzialmente, lo dissi durante il giro 2014, Aru potrebbe diventare piu' forte di Nibali.
Per ora Nibali dispone di un motore superiore, di eccelso livello(pregasi riguardare gli ultmi 3km. della Croix de Fer, 19ma tappa, tour de France 2015 o, in alternativa ultimi 10 km dell'ascesa verso Hautacam 18ma tappa, tour 2014, basta un po' d'occhio per capirlo), motore che potenzialmente e' pari ai migliori(vedasi Alpi, tour 2015, dove complessivamente ha perso solo su Quintana, e qualche secondo da Froome, nonostante qualche giovanotto buontempone continui ad insistere nel non capire).
Come posizione in bici non si discute, Nibali e' nettamente piu' "bello" in bici.
Come testa, direi che nell'ultimo anno non c'e' confronto, Aru vince per ko tecnico alla prima ripresa.
Alla fin fine, Aru potrebbe anche vincere qualche classica perche' dotato di uno spunto migliore, Nibali deve per forza inventarsi qualcosa.
Come GT, a fine carriera, Aru potrebbe mettere in carniere qualche vittoria in piu'..
Quindi per ora dico Nibali, in futuro, alla fine delle due carriere, credo che celebreremo di piu' Aru.
Quello che dici non e' verojumbo ha scritto:Be' dalle dichiarazioni post tappa era sembrata un po' diversa da come la racconti.
Comunque recuperare pochi secondi nella salita finale a uno in fuga da 60 km a casa mia significa che quel giorno lì vai più piano.
Bravo Vincenzo.LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Nell'intervista di oggi a Nibali
Hai visto la Vuelta?
«No, era difficile riuscirci e ho pensato ad allenarmi. Aru? Un bel passaggio di consegne il nostro: mi ha mandato la sua maglia rossa ed è stato un gesto che ho apprezzato davero tantissimo. La rivalità? Sembra che alla stampa piacca, ma in realtà non c'è nessun problema tra noi».
Quindi non esiste alcuna rivalità tra i due attualmente.
Vediamo quando avrà le pressioni che ha NibaliPat McQuaid ha scritto:Aru più umile, più vicino alla gente, mi ha sorpreso che anche a pochi minuti dalla partenza di tappe fondamentali sia lì a firmare autografi, fare foto, sentire il calore dei tifosi, sempre con il suo sorriso.
Non so se vincerà quanto Nibali, ma sicuramente sarà più amato dai tifosi.
piu' che altro ogni volta che apre bocca si aprono dibattiti e ricerche di vari peli nell'uovo..da parte dei suoi detrattori,ovviamente.castelli ha scritto:a livello di comunicazione nibali ogni volta che apre bocca arretra nella mia stima personale. chissefrega ma tant'è.
Infatti ho dato 7 a Nibali,che comunque quell'anno andava per i 26 che equivale alla prossima stagione di Aru.barrylyndon ha scritto:Oddio..la sua difesa alla Bola, denotava di tutto meno che carenza di personalita'e maturita'
Come valore si equivalgono.Aru in volata ristretta non parte battuto.Rispetto a Nibali.
Altri tempi,ma anche Coppi e Bartali avevano 5 anni di differenza,Moser-Saronni 6 come Aru e Nibali appunto.barrylyndon ha scritto:Aru potenzialmente potrebbe vincere di piu'..
Come stile concordo, Nibali vince a mani basse.
Peccato che non siano della stessa generazione.
Perche' il ciclismo, che vive di rivalita', sarebbe tornato sulle prime pagine..con questi due a scornarsi..
Ma purtroppo ce li ritroveremo amichetti un altro anno ancora. E ieri hanno dimostrato che non c'è intenzione di corrersi contro.Pantani the best ha scritto:Altri tempi,ma anche Coppi e Bartali avevano 5 anni di differenza,Moser-Saronni 6 come Aru e Nibali appunto.barrylyndon ha scritto:Aru potenzialmente potrebbe vincere di piu'..
Perche' il ciclismo, che vive di rivalita', sarebbe tornato sulle prime pagine..con questi due a scornarsi..
La rivalità non mancherà anche tra loro due,anche perché Nibali pur avendo quasi 31 anni può benissimo fare altri 3-4 anni di altissimo livello.
L'importante che si dividano il prima possibile.
Se da amichetti portano a casa almeno un GT all'anno, come da tre anni in qua, ci metto la firma.jerrydrake ha scritto:Ma purtroppo ce li ritroveremo amichetti un altro anno ancora. E ieri hanno dimostrato che non c'è intenzione di corrersi contro.Pantani the best ha scritto:Altri tempi,ma anche Coppi e Bartali avevano 5 anni di differenza,Moser-Saronni 6 come Aru e Nibali appunto.barrylyndon ha scritto:Aru potenzialmente potrebbe vincere di piu'..
La rivalità non mancherà anche tra loro due,anche perché Nibali pur avendo quasi 31 anni può benissimo fare altri 3-4 anni di altissimo livello.
L'importante che si dividano il prima possibile.
Aru è di luglio, quindi 5 anni e 8 mesi, più vicino a 6 che a 5Mystogan ha scritto:Comunque tra Nibali e Aru ci sono 5 anni,Nibali e' un 1984 ma e' di novermbre
Mi ero dimenticato che Aru era di lugliojerrydrake ha scritto:Aru è di luglio, quindi 5 anni e 8 mesi, più vicino a 6 che a 5Mystogan ha scritto:Comunque tra Nibali e Aru ci sono 5 anni,Nibali e' un 1984 ma e' di novermbre
Nibali penso possa portare a casa uno/due GT ancora (ma non penso il Tour). Aru e' impossibile dirlo, varia da 0 a 2/3 (non lo vedo dominare a destra e a manca il panorama dei GT).Mystogan ha scritto:Fantaciclismo,Nibali con quanti GT chiuderà la carriera e quali?idem Aru