1) Ogni partecipante indica i suoi 3 nomi da podio
2) Chi riesce a mettere 1 corridore sul podio (indipendentemente dalla posizione esatta) ottiene 10 punti.
Chi ne mette 2 su 3 (indipendentemente dalla posizione) ottiene 25 punti.
Chi indovina tutto il podio (sempre indipendentemente dalla posizione esatta) fa 50 punti.
3) Inoltre, chi indovina il vincitore (il primo nome della lista vince la tappa) fa 25 punti.
Esempio. Immaginiamo questo ordine di arrivo al termine di una tappa:
NIBALI
VERVAEKE
ARU
Se il mio pronostico è
NIBALI
LANDA
MAJKA
ho messo 1 solo corridore sul podio (Nibali), e quindi ottengo 10 punti. Inoltre ho beccato il vincitore (sempre Nibali), e quindi faccio altri 25 punti.
Totale 35 punti.
Immaginiamo invece questo pronostico:
LANDA
VERVAEKE
NIBALI
Qui ho messo 2 corridori sul podio (Vervaeke e Nibali), quindi ottengo 25 punti. Il primo della lista (Landa) non è il vincitore, quindi niente bonus. Totale 25 punti.
Ditemi se può andare bene.
Il calcolo dei punti realizzati è molto semplice e veloce (giusto per non complicare la vita a febbra

La differenza con il sistema precedente è che in questo caso si possono fare molti punti anche senza indovinare l'esatta posizione di arrivo dei corridori. Basta "mettere gente sul podio". Come ovvio, resta il bonus per chi indovina il vincitore.
Come ripeto, questo sistema varrebbe solo per le singole tappe dei GG (Giro, Vuelta, Tour). Il pronostico generale che si fa prima dell'inizio dei GG resterebbe uguale, con le stesse regole.