
(velos-mont-valerien.over-blog.com)
A quest'altro link potete vedere la foto a dimensione più grande e leggere le didascalie
https://lagazzettadellabici.files.wordp ... inuda1.jpg
Il grande campione sta nel motore, la carrozzeria è secondaria.maurofacoltosi ha scritto:Coppi posò nudo per la rivista francese Paris Match. Certo che visto cpsì non sembra proprio avere il fisico di un grande campione
(velos-mont-valerien.over-blog.com)
A quest'altro link potete vedere la foto a dimensione più grande e leggere le didascalie
https://lagazzettadellabici.files.wordp ... inuda1.jpg
CicloSprint ha scritto:Non è mica Novella 2000 e Eva Tremila!!!!
chapeauLOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Ecco l'avete visto con tutti i difetti posturali che un tempo si curavano molto più difficilmente, immaginatelo oggi con con il 5-6% di massa grassa, con una postura corretta e con una bici in carbonio... e lui scialappa dubito seriamente ne abbia mai presa, aveva un apparato cardio-circolatorio di un'altro pianeta!
Ancora di più chapeau al campionissimo!
Già. .LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Ecco l'avete visto con tutti i difetti posturali che un tempo si curavano molto più difficilmente, immaginatelo oggi con con il 5-6% di massa grassa, con una postura corretta e con una bici in carbonio... e lui scialappa dubito seriamente ne abbia mai presa, aveva un apparato cardio-circolatorio di un'altro pianeta!
Ancora di più chapeau al campionissimo!
Senza scialappa (se ho interpretato bene che intendi) non sarebbe nessuno oggi, alla pari con gli altri ovviamente un fenomeno.LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Ecco l'avete visto con tutti i difetti posturali che un tempo si curavano molto più difficilmente, immaginatelo oggi con con il 5-6% di massa grassa, con una postura corretta e con una bici in carbonio... e lui scialappa dubito seriamente ne abbia mai presa, aveva un apparato cardio-circolatorio di un'altro pianeta!
Ancora di più chapeau al campionissimo!
Sposo assolutamente l'opinione di slegar.Slegar ha scritto:Molti vedono un fisico "deformato", io ci vedo un fisico da autentico fenomeno sportivo, il fisico perfetto per un passista-scalatore come Fausto Coppi.
Strato adiposo che copre un fisico incredibile, nonostante le storture della scoliosi; un moscolatura dorsale-toracica, che nasconde una cassa toracica di 7,5 litri di capacità polmonare, accompagnata da una moscolatura lombare-addominale davvero notevole (dubito che Fausto Coppi sia entrato almeno una volta nella vita in una palestra pesi), ideale per spingere da seduto il 42/23 su salite sterrate. Vorrei vedere i ciclisti "rachitici" di oggi in quel ciclismo:
Per concludere con le due "pagnotte", sopra il ginocchio, dei quadricipiti femorali degne del miglior Enrico Fabris.