

Se la fuga è ben nutrita, potrà giocarsi la tappa. Il finale piuttosto complicato non è per velocisti purissimi. La Katusha potrebbe tenere la corsa chiusa per Kristoff.

Rivaluterebbe un tour noiosissimoudra ha scritto:Sagan che batte Cancellara in casa, con Fabian che perde le staffe e cerca di pestare Peter per avergli fatto perdere l'ultimo grande obiettivo(con esultanza alla Hulk inclusa)
Sarebbe ottima per Milano ?maurofacoltosi ha scritto:Sul rettilineo d'arrivo di Berna sono presenti le pericolosissime rotaie del tram. In previsione dell'arrivo del Tour il comune di Berna ha messo a punto un sistema per evitare le cadute e, dal tono dell'articolo, penso che poi sarà mantenuto anche in futuro.
Ecco l'articolo
La città di Berna ha messo a punto un sistema per ridurre il numero di cadute sui binari del tram. Il sistema è stato pensato per evitare che le ruote delle bici dei concorrenti del Tour de France si incastrino nei binari provocando rovinose cadute durante lo sprint del prossimo 18 luglio.
Il costo di questa operazione è di 100 mila franchi. Il sistema messo a punto dovrebbe essere efficace anche sotto la pioggia o durante un’ondata di caldo. La soluzione si è rivelata anche meno costosa rispetto all’installazione di un nuovo rivestimento per coprire le rotaie del tram. “La spesa – ha spiegato oggi l’ingegnere comunale Hans-Peter Wyss – sarebbe stata di circa un milione di franchi”.
Una pellicola protettiva sarà, dunque, inserita tra i binari. La cavità sarà riempita con un materiale di gomma prima di essere ricoperta da un secondo rivestimento protettivo. Gli organizzatori del Tour hanno dato il via libera a questa soluzione.
swissnews24.ch
pagherei 100 euro di tasca mia, anche di più, pur di vedere Peteruzzo che lo batte a domicilioudra ha scritto:Sagan che batte Cancellara in casa, con Fabian che perde le staffe e cerca di pestare Peter per avergli fatto perdere l'ultimo grande obiettivo(con esultanza alla Hulk inclusa)
intendi il penultimo km? solo lo strappetto di 250 metri è in pave, i 600 metri prima dell'ultimo km sono in asfaltoPatate ha scritto:La pagina del Tour dice che il GPM è in pavé. Qualcuno sa qualcosa di più?
meriadoc ha scritto:intendi il penultimo km? solo lo strappetto di 250 metri è in pave, i 600 metri prima dell'ultimo km sono in asfaltoPatate ha scritto:La pagina del Tour dice che il GPM è in pavé. Qualcuno sa qualcosa di più?
in due non hanno nessuna chance di arrivareudra ha scritto:Azione Etixx di Martin e Alaphilippe, credo che alla fine ce la si giocherà in gruppo.
Non è che sta preparando la crono olimpica?meriadoc ha scritto:dietro ci sono 4 contraccanti, ma Martin non rallenta, continua a tutta birra
più che un tentativo di vincere la tappa, mi sembra una fuga punitiva per mostrare lo sponsor
a che serve andare all'attacco se dan martin vuole tentare un allungo, mica ha bisogno di un appoggionfl ha scritto:O hanno qualcosa in mente (attacco di Daniel Martin su quel muro ?) oppure... boh![]()
Scattista ha scritto:unica emozione di oggi.. la diatriba Froome-Aru!!![]()
su cosa mai si siano detti ieri (Culoz) in corsa. Li hanno intervistati oggi.. Aru me lo son perso. Froome ha detto che ha chiesto al sardo come mai l'Astana stesse tirando e che senso avesse sta cosa. Facendo capire che ne era contrariato ma con un sorrisetto di superiorità.pereiro2982 ha scritto:Scattista ha scritto:unica emozione di oggi.. la diatriba Froome-Aru!!![]()
che diatriba? cosa è successo ?
ma soprattutto, perche' devo dire a Froome perche' i miei stanno tirando? Dai non scherziamo, ognuno fa la sua corsa, motivo in piu per apprezzare il fatto che ieri abbiano tirato.Scattista ha scritto:su cosa mai si siano detti ieri (Culoz) in corsa. Li hanno intervistati oggi.. Aru me lo son perso. Froome ha detto che ha chiesto al sardo come mai l'Astana stesse tirando e che senso avesse sta cosa. Facendo capire che ne era contrariato ma con un sorrisetto di superiorità.pereiro2982 ha scritto:Scattista ha scritto:unica emozione di oggi.. la diatriba Froome-Aru!!![]()
che diatriba? cosa è successo ?
Pare inoltre che abbia detto precedentemente "Ma dov'è Aru in classifica?"![]()
![]()
come mai Aru al primo Tour è già nemico di Froome? O è un'antipatia Sky-Astana? Comunque meglio nemici che amici
Normale, anche con Contador al Delfinato ha fatto dichiarazioni simili, essendo avversari è un fatto positivo che le tue azioni infastidiscano un tuo avversario direi. Peccato l'azione sia stata velleitaria. Froome sarà anche inattaccabile ma iniziamo a fargliela sudare un po questa maglia. Ieri forse Aru doveva aspettare ancora un po che tirasse Rosa, cercare di scollinare primo e fiondarsi in discesa. In alternativa (meglio) o riprovarci dopo esser stato ripreso o partire sulla salita ptecedente mandando un uomo in più in fuga. Se azioni diverse dallo scattino alla Quintana (gli altri anni) nel finale lo infastidiscono vuol dire che un po le soffreScattista ha scritto:su cosa mai si siano detti ieri (Culoz) in corsa. Li hanno intervistati oggi.. Aru me lo son perso. Froome ha detto che ha chiesto al sardo come mai l'Astana stesse tirando e che senso avesse sta cosa. Facendo capire che ne era contrariato ma con un sorrisetto di superiorità.pereiro2982 ha scritto:Scattista ha scritto:unica emozione di oggi.. la diatriba Froome-Aru!!![]()
che diatriba? cosa è successo ?
Pare inoltre che abbia detto precedentemente "Ma dov'è Aru in classifica?"![]()
![]()
come mai Aru al primo Tour è già nemico di Froome? O è un'antipatia Sky-Astana? Comunque meglio nemici che amici
Considerando che davanti sono in due (ok che uno è T.M.) davvero tanta roba.Walter_White ha scritto:Finalmente oggi vanno a tutta in pianura, media 46,5....comunque Etixx tattica suicida
Alaphilippe non è stato mai davanti praticamenteAntiGazza ha scritto:Considerando che davanti sono in due (ok che uno è T.M.) davvero tanta roba.Walter_White ha scritto:Finalmente oggi vanno a tutta in pianura, media 46,5....comunque Etixx tattica suicida
barrylyndon ha scritto:Froome e' un finto signore....
Fa il simpaticone al traguardo..
L'apparenza inganna.
Ricorda Amstrong, con tanta classe in meno..
Salvatore77 ha scritto:Il classico finale di tappa adatto a far fare il secondo a Sagan.