barrylyndon ha scritto:Herbie assolutamente no..
In cima alla salita Simoni aveva 10 secondi su Ulrich..c'e' il filmato su Youtube..e 8 secondi dopo l'azione di Virenque..
e al momento dello scatto di Lanfranchi c'era Vicioso che tirava..tanto che' i telecronisti spagnoli dissero in un primo momento che Lanfranchi voleva rompere i cambi..
Va bene sognare...ma c'e' una logica cicistica su cui cozzare.
Inutile girarci intorno, Simoni aveva infime possibilita' di arrivare..con 40 uomini dietro..
dove c'era la telecamera fissa erano 10. Ma la salita continuava in falsopiano e dopo il tentativo di Boogerd mi pare stoppato da Bettini e Virenque il gruppo si era ovviamente fermato. Andavano avanti a scattini a tutto vantaggio del fuggitivo. Situazione classica dove con il traguardo a pochi chilometri si arriva. I 20 secondi sono lì.
Gli stessi telecronisti spagnoli quando hanno visto Lanfranchi dare 2 lunghe trenate sono rimasti allibiti, ( " Un italiano???" ), si sono fatti due risatine tanto che hanno pure detto che Ballerini avrebbe avuto qualcosa da dire.
Lanfranchi sul primo incompresibile allungo ha pure guadagnato 100 metri perchè in quel momento il gruppo era quasi fermo. L'ha rilanciato lui e non contento ha dato un'altra tirata subito dopo.
Se sono gli stessi italiani che tirano....
no non c'è proprio alcuna giustificazione.
Che Simoni potesse piantarsi quando il traguardo ormai gli appariva davanti, può darsi ma non lo ritengo così facile.
Dietro ripeto non tirava nessuno perchè in agguato avevamo altri 4 corridori tutti vincenti.
la Spagna si è organizzata dopo l'aiutino di Lanfranchi, non prima.