Per non parlare, e mi scuso dell'OT, del FC di Cicloweb, individuale e a squadre.
Praticamente, una delle corse più attese dell'intera stagione.

Moooolto pericoloso.udra ha scritto:Hanno cercato di attirare così tanto i velocisti che hanno pure tolto le cote del finale tenendone solo una ai -25, meh....
Speriamo che sia una scelta dettata da una contingenza e che dall'anno prossimo si ritorni al vecchio percorso, bello ed imprevedibile come poche altre corse del genere.Walter_White ha scritto:L'anno scorso fu la corsa più pazza e bella dell'anno. Purtroppo anche loro come quelli dell'eneco abbiamo preferito avere velocisti al via anche se ci rimette lo spettacolo. Scelta che non mi sento di biasimare ma che non condivido affatto.
Penso di si, anche perché l'ASO si tirerebbe la zappa sui piedi, sarebbe persino più noiosa della Sanremo una corsa di 250 km praticamente pianeggiantiTranchée d'Arenberg ha scritto:Speriamo che sia una scelta dettata da una contingenza e che dall'anno prossimo si ritorni al vecchio percorso, bello ed imprevedibile come poche altre corse del genere.Walter_White ha scritto:L'anno scorso fu la corsa più pazza e bella dell'anno. Purtroppo anche loro come quelli dell'eneco abbiamo preferito avere velocisti al via anche se ci rimette lo spettacolo. Scelta che non mi sento di biasimare ma che non condivido affatto.
Vabbe' che è un percorso de m. ma non ci voglio credere.xwait ha scritto:Stando al palinsesto Rai: sintesi di 30' domenica sera dalle 23:00.
Sì, Eurosport 1 15.20-17.00giorgio ricci ha scritto:Spero che Eurosport la trasmetta
Greipel? È sparito?
kittel di sicuro visto che fa la cronosquadre con la etixxil_panta ha scritto:Greipel e Kittel entrambi assenti, che cosa strana. Saranno già in Qatar per abituarsi al clima?
galliano ha scritto:kittel di sicuro visto che fa la cronosquadre con la etixxil_panta ha scritto:Greipel e Kittel entrambi assenti, che cosa strana. Saranno già in Qatar per abituarsi al clima?
La fotocopia di ogni mondialefebbra ha scritto:In fuga Gerts, Lang, Barguil, Van Goethem, Lebreton, Wynants, Gerard con circa 3 minuti e mezzo di vantaggio a 100 km dall'arrivo. Andatura tranquilla del gruppo in attesa del ricongiungimento e del volatone finale.
Praticamente la fotocopia del Mondiale.![]()
![]()
Ma lo dici seriamente? Cioè a te piacciono i mondiali con 10 metri di dislivello totale?Pat McQuaid ha scritto:La fotocopia di ogni mondialefebbra ha scritto:In fuga Gerts, Lang, Barguil, Van Goethem, Lebreton, Wynants, Gerard con circa 3 minuti e mezzo di vantaggio a 100 km dall'arrivo. Andatura tranquilla del gruppo in attesa del ricongiungimento e del volatone finale.
Praticamente la fotocopia del Mondiale.![]()
![]()
Bene, sa stare sulle ruote e sa cogliere l'attimo, se vincesse lui non sarei sorpresoCelun ha scritto:per Doha come lo vedete Gaviria?
Vedi Viviani...Faxnico ha scritto:Se non avesse fatto la sua bella gavetta col quartetto in questi anni, oggi Gaviria, per caratteristiche di base, sarebbe stato risucchiato facile ai -250...
Con buona pace di TIC/Trifase.
Classe, lucidità, motore non da velocista puro.
Un po' d'esperienza e se la gioca in certe classiche.
Beh dai Nizzolo aveva fatto una cosa simile 3 anni fa all'Eneco mi pare.Luca90 ha scritto:non ho parole per gaviria... mai vista una cosa del genere... chapeau !!!!
Non sono tutti uguali. Vivaddio...TIC ha scritto:Vedi Viviani...Faxnico ha scritto:Se non avesse fatto la sua bella gavetta col quartetto in questi anni, oggi Gaviria, per caratteristiche di base, sarebbe stato risucchiato facile ai -250...
Con buona pace di TIC/Trifase.
Classe, lucidità, motore non da velocista puro.
Un po' d'esperienza e se la gioca in certe classiche.
Certo il colombiano sprizza classe da ogni poro, son d'accordo. Ma faccio notare che Viviani e lo stesso Cav hanno fatto dei temponi su 4 km a Rio. E Viviani e' "storico" anche del quartettoFaxnico ha scritto:Non sono tutti uguali. Vivaddio...TIC ha scritto:Vedi Viviani...Faxnico ha scritto:Se non avesse fatto la sua bella gavetta col quartetto in questi anni, oggi Gaviria, per caratteristiche di base, sarebbe stato risucchiato facile ai -250...
Con buona pace di TIC/Trifase.
Classe, lucidità, motore non da velocista puro.
Un po' d'esperienza e se la gioca in certe classiche.
A parità di processi nemmeno si ottiene lo stesso risultato.
Viviani non ha mai avuto numeri da inseguitore.
Quando è un briciolo fuori forma lo vedi subito come è "legnoso" (senza offesa).
Gaviria è più longilineo, ha più VO2Max e capacità di lavorare ad alte cadenze.
Fargli fare inseguimento per "consolidare" quella fetta di sforzo da motore fifty-fifty aerobico-anaerobico dà questi risultati.
Non avrebbe vinto così oggi.
Dietro non si sono mica fermati...
Chiaro.TIC ha scritto:Ma faccio notare che Viviani e lo stesso Cav hanno fatto dei temponi su 4 km a Rio.
Vediamo che ARIA tira a Doha perché non mi stupirei se fosse lui l'italiano a fare la volata finale.TIC ha scritto: Bravo Trentin quarto meglio di tanti velocisti puri. Se avessero tenuto le cotes negli ultimi km...
In realtà è vera solo la prima parte dell' affermazione, perchè è da Valkenburg che il vincitore non esce da una volatona generale (per fortuna, verrebbe da aggiungere).Walter_White ha scritto:Ma lo dici seriamente? Cioè a te piacciono i mondiali con 10 metri di dislivello totale?Pat McQuaid ha scritto:La fotocopia di ogni mondialefebbra ha scritto:In fuga Gerts, Lang, Barguil, Van Goethem, Lebreton, Wynants, Gerard con circa 3 minuti e mezzo di vantaggio a 100 km dall'arrivo. Andatura tranquilla del gruppo in attesa del ricongiungimento e del volatone finale.
Praticamente la fotocopia del Mondiale.![]()
![]()
Numero da grandissimo finisseurmeriadoc ha scritto:Gaviria praticamente come finisseur