queste le regole:
1) Si fa una lista di 5 nomi. I punti si attribuiscono in base all'ordine d'arrivo dei primi 10. Il 1° vale 10 punti, il 2° vale 9 punti, il 3° vale 8 punti e così via fino al 10° che vale 1 punto. Esempio. Se metto nella mia lista Sagan, e Sagan arriva 5°, faccio 6 punti.
2) Il primo corridore della mia lista raddoppia i punti. Esempio. Se metto primo della lista Sagan, e Sagan arriva 5°, faccio 12 punti.
3) Se il primo corridore della mia lista vince la corsa c'è un bonus aggiuntivo di 5 punti e faccio 25 punti.
4) Il 50% dei corridori con il minor numero di scelte viene considerato OUTSIDER, e ottiene un moltiplicatore.
Il moltiplicatore può essere X DUE o X TRE.
Tutti i corridori con 1 sola scelta moltiplicano i punti ottenuti X TRE.
Tutti gli altri OUTSIDER moltiplicano i punti ottenuti X DUE.
Esempio. Se io metto in lista Moscon, e Moscon viene scelto da pochi partecipanti, risultando alla fine nel 50% dei corridori scelti di meno, Moscon raddoppia i punti. Quindi, se arriva 5°, invece di prendere i soliti 6 punti, prenderà 6x2=12
5) Si può cambiare pronostico 1 volta, come nel fanta ufficiale.
spero che partecipi più gente possibile

lo scopo è quello di elaborare un sistema di gioco che magari in futuro possa essere adottato come base da febbra per il fanta ufficiale.
andiamo andiamo!