Dopo il riposo, solitamente ci sono tappe che possono fare malissimo a chi non si è gestito bene.
Tappe che possono decidere la corsa, come accaduto spesso, dove i protagonisti lottano all'arma bianca senza compagni, contando solo sulle proprie forze.
Ebbene, non sto parlando di questa tappa.
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
EDIT: mi rispondo da solo, a meno di interventi della giuria...
Basso ha scritto:Aggiornamento: Delage, Démare, Guarnieri, Konovalovas e Renshaw sono fuori tempo massimo.
Fuori tempo massimo anche Trentin, caduto durante la tappa.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Merlozoro ha scritto:Azzardo...fuga e timbra Marcato
Nessuno vorrà portare nuovamente Kittel in carrozza
No, ma QuikStep e le due Lotto lavoreranno per lo sprint.
Tre squadre dovrebbero essere ancora sufficienti a portare il gruppo in volata.
Poi magari si aggiunge la Cofidis e allora la cosa diventa certa.
Comunque potrebbe essere sì il giorno di Grappolone.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Greipel ha il treno migliore ma io prevedo comunque una volata molto disordinata.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
febbra ha scritto:Greipel ha il treno migliore ma io prevedo comunque una volata molto disordinata.
Beh, però rispetto ad inizio Tour sono saltati diversi velocisti: Cavendish, Sagan, Demare. La Dimension Data, che aveva dimostrato d'avere un buon treno anche dopo il ritiro di Cavendish, ora ha perso pure Renshaw, mentre la FDJ il treno non ce l'ha più. Insomma, credo che da qui in poi saranno volate meno affollate, quindi più favorevoli a chi un treno ancora ce l'ha.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
febbra ha scritto:Greipel ha il treno migliore ma io prevedo comunque una volata molto disordinata.
Beh, però rispetto ad inizio Tour sono saltati diversi velocisti: Cavendish, Sagan, Demare. La Dimension Data, che aveva dimostrato d'avere un buon treno anche dopo il ritiro di Cavendish, ora ha perso pure Renshaw, mentre la FDJ il treno non ce l'ha più. Insomma, credo che da qui in poi saranno volate meno affollate, quindi più favorevoli a chi un treno ancora ce l'ha.
E non è finita. Confido in un Matthews battagliero che manderà fuori tempo massimo pure Kittel in una tappa tra Peyragudes, Foix o Galibier.
Molto probabile quest'ultima
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Ma possibilità che oggi ci sia dello scompiglio? Vento o simili?
Fantaciclismo 2017
Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Almeno a livello paesaggistico dovrebbe essere una tappa ben più interessante rispetto a quelle di pianura già affrontate, la corsa avrà un GPM a Domme, uno dei paesi più belli di Francia, con questo paesaggio
E il traguardo volante sarà in questo altro posto da cartolina
La parte centrale è ricca di piccoli paesini medievali che sono una gioia per gli occhi. Ecco, la parte più noiosa pure paesaggisticamente è proprio quella degli ultimi 50 km..
Cassani
Finalmente gente con buon senso in studio
E pure Saligari
Walter_White ha scritto:Cassani
E pure Saligari
racconta ....
Niente di che, ovvero pensano pure loro che il fair play è una stronzata e che andrebbe applicato solo in caso di interferenza esterne (agguato spettatore, macchina che butta giù corridori ecc. )
Walter_White ha scritto:Cassani
E pure Saligari
racconta ....
Niente di che, ovvero pensano pure loro che il fair play è una stronzata e che andrebbe applicato solo in caso di interferenza esterne (agguato spettatore, macchina che butta giù corridori ecc. )
Meno male che ancora qualcuno parla di ciclismo e non di stronzate
Ora tutti fanno gli applausi a Saligari e Cassani che dicono così, ma se la cosa fosse avvenuta a parti invertite sono sicuro che nessuno negli studi Rai avrebbe detto una cosa simile. Io li apprezzo eh, ma se c'è l'italiano contro lo Sky cattivo in Rai sappiamo come va... Aru vincitore morale in quanto il fair play l'ha privato di un minuto di vantaggio su Froome che avrebbe potuto prendere in quella tappa.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Ma io penso che il fair play imposto sia stata manna dal cielo per Aru.
Si sarebbe cotto con dietro Porte, Bardet, Martin, Uran, Fuglsang che poi l'avrebbero lasciato sul posto.
Scattista ha scritto:Sonny tenta la volata al traguardo volante, ma viene pesantemente rimbalzato.
Dovrebbe lasciar stare la verde e tenere ogni goccia di energia per andare in fuga il giorno di Rodez, o mal che vada Romans-sur-Isere
Volata fatta con una gamba sola da Greipel, Kittel e Kristoff tra l'altro...
Scattista ha scritto:Sonny tenta la volata al traguardo volante, ma viene pesantemente rimbalzato.
Dovrebbe lasciar stare la verde e tenere ogni goccia di energia per andare in fuga il giorno di Rodez, o mal che vada Romans-sur-Isere
Sta vivendo l'intero Tour sotto la cappa di questo equivoco. Pare un pò il Cunego che per anni arrivava al Giro con l'enigma classifica-tappe. E nel dubbio finiva sempre per tenere un occhio da una parte, l'uno dall'altro...senza riuscire ne a salire sul podio ne a vincere tappe.
Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi
Cronosquadre mista mondiale: 2021 3°
Coppa Campioni 2018 1° (finale con febbra)
Vuelta 2015: 1°
Vuelta 2014: 1°Mondialestrada 2014: 1°
Tour 2013: 1°ex aequo con galliano
Vuelta 2012: 1°
Fanta10: 1°
Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi
Cronosquadre mista mondiale: 2021 3°
Coppa Campioni 2018 1° (finale con febbra)
Vuelta 2015: 1°
Vuelta 2014: 1°Mondialestrada 2014: 1°
Tour 2013: 1°ex aequo con galliano
Vuelta 2012: 1°
Fanta10: 1°
Oggi si è preso il lusso di partire all'ottavo posto e vincere con 2 bici di vantaggio
Occhio che potrebbe esserci stato buco con Froome a beneficiarne
Walter_White ha scritto:Oggi si è preso il lusso di partire all'ottavo posto e vincere con 2 bici di vantaggio
Occhio che potrebbe esserci stato buco con Froome a beneficiarne
io non ne ho visti. Aru ha tagliato il traguardo davanti a Froome.
Marcel ha una sola preoccupazione: non cadere, poi gli altri possono fare quel che vogliono, perché basta che abbia un lato libero e lui va da solo. Anche oggi ha lasciato perdere all'ultima curva l'unico compagno che si era occupato di lui.
P,S.
Tutta quella fatica Matthews l'altro giorno per prendere 20 punti e oggi ...
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
A posteriori è facile parlare, ma ad oggi possiamo dire che l'immane sforzo della Sunweb nella tappa di Chambery è stato letteralmente inutile. 20 punti inutili visto che Kittel in queste volate ne prende 50, mentre Matthews è già grasso che cola se si avvicina ai primi 5.
Se Marcel non cade o non s'ammala, la verde quest'anno sarà sua...anche con un certo merito
Stanno diventando un po' ridicole le quotidiane piagnucolate di Kittel.Cioè ne ha vinte 4 su 5...Certo non abbastanze per sperare nella vittoria di Nacer.
Con questo Kittel e questo tipo di tappe, Sagan si sarebbe sognato la verde anche se fosse rimasto in gara
termino di scrivere, invio il post, neanche il tempo di riaprire la pagina e mi rendo conto che Lemond ha appena scritto la stessa cosa. Ti giuro su Cavendish e Contador ( ) che non ho copiato
Tranchée d'Arenberg ha scritto:A posteriori è facile parlare, ma ad oggi possiamo dire che l'immane sforzo della Sunweb nella tappa di Chambery è stato letteralmente inutile. 20 punti inutili visto che Kittel in queste volate ne prende 50, mentre Matthews è già grasso che cola se si avvicina ai primi 5.
Se Marcel non cade o non s'ammala, la verde quest'anno sarà sua...anche con un certo merito
Sì, ma a che serve? Per dire che è il miglior velocista, ma questo si sapeva di già prima di cominciare il Tour.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
termino di scrivere, invio il post, neanche il tempo di riaprire la pagina e mi rendo conto che Lemond ha appena scritto la stessa cosa. Ti giuro su Cavendish e Contador ( ) che non ho copiato
Succede tante volte anche a me. Grazie per il riferimento al Bagnino e Bussolotto, che con il Buzzurro e il Bonaccione formavano la banda dei magnifici quattro.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Oggi è stata davvero una comica a causa del vento in faccia, che i Lotto sembrava non sentissero e purtroppo per il mio amico Greipel hanno cominciato a tirare a 10 Km. dalla fine.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Walter_White ha scritto:Bouhanni sembra avere più "ammiratori" di Aru
E, secondo me, con ragione.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Salvatore77 ha scritto:Grande Kittel, il migliore di tutti i presenti.
Intanto le squadre tutte a inseguire le fughe per raccogliere le briciole.
Vabbè, ma la fuga di oggi era davvero ridicola: due francesi di squadre non "w.t." dove volevi che andassero?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì