Siamo 3 ragazzi (chi più chi meno) Vincenzo Giuseppe e Giacomo che da un po’ di tempo hanno iniziato a lavorare a un podcast dedicato al ciclismo, il cui nome è appunto Cycling Chronicles, e con l’arrivo del giro d’italia siamo pronti (speriamo

Se sapete cosa sia un podcast potete tranquillamente saltare questo paragrafo
Un podcast è una specie di programma radiofonico che però non viene trasmesso in diretta ma messo a disposizione online per essere ascoltato e scaricato a uso e consumo dei fruitori (PoD in Podcast sta proprio per Personal on Demand)
I temi che noi 3 abbiamo intenzione di affrontare sono chiaramente legati al ciclismo, ma non sono ristretti al mondo della strada maschile. Ci piacerebbe molto rendere conto delle diverse discipline (strada femminile, pista, mtb, cx), e cercheremo di ritagliare spazio per farlo. Per quanto concerne invece i tempi e il formato del podcast, abbiamo in mente un formato che si attesta intorno ai due episodi settimanali di lunghezza intorno ai 45 minuti. Consideratela una lunghezza indicativa, anche perché anche noi siamo in fase di rodaggio e siamo al lavoro e allo sviluppo di questo progetto.
Per il lancio abbiamo invece pensato a una terna di episodi speciali tutti dedicati al Giro d’Italia prossimo venturo, in cui scegliamo 8 personaggi, 8 figurine per così dire, di cui discutiamo approccio al giro, ambizioni durante la corsa, e quelle che secondo noi sono le loro possibilità, con i presunti o pronosticabili momenti chiave del loro giro.
In questa discussione sul forum come detto vorremmo lasciare i nostri update sullo stato dei nostri lavori, e allo stesso tempo lasciare a voi la possibilitá di scriverci. Ad ogni modo lasciamo in allegato anche i nostri contatti mail, facebook, twitter e il sito

mail: [email protected]
facebook: https://www.facebook.com/Cycling-Chroni ... 153441585/
twitter: https://twitter.com/C_C_Podcast
sito web: https://cyclingchroniclesp.wixsite.com/ ... chronicles
A breve anche con la pagina di spreaker che è il servizio di hosting per il podcast.
Un caro saluto a tutti, e grazie dell'attenzione!