Credo che possiamo aprire, a 10 giorni dall'evento clou dei Mondiali 2019, il thread dedicato. Nel video, la ricognizione del circuito finale di 14 km, da percorrere 7 volte.

AuguriKwaremont ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 8:58 (ben ritrovati a tutti, sono ritornato dalla accoppiata matrimonio e viaggio di nozze).
Quest'anno il mondiale dovrò vederlo dal divano, per il 2020 appuntamento a tutti in Svizzera!
La sensazione, dopo aver visto il video sul tracciato, è che stavolta se parte la fuga giusta potrebbe andare in porto.
Un percorso del genere magari non farà moltissima selezione, però rende difficile anche inseguire in modo organizzato.
Dopo le prime corse forse capiremo un pò meglio (per quanto non siano del tutto indicative, dato che i senior corrono in modo diverso)
Lavori troppo, Fabio.Winter ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 11:20AuguriKwaremont ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 8:58 (ben ritrovati a tutti, sono ritornato dalla accoppiata matrimonio e viaggio di nozze).
Quest'anno il mondiale dovrò vederlo dal divano, per il 2020 appuntamento a tutti in Svizzera!
La sensazione, dopo aver visto il video sul tracciato, è che stavolta se parte la fuga giusta potrebbe andare in porto.
Un percorso del genere magari non farà moltissima selezione, però rende difficile anche inseguire in modo organizzato.
Dopo le prime corse forse capiremo un pò meglio (per quanto non siano del tutto indicative, dato che i senior corrono in modo diverso)(mi son sposato pure io quest'anno a Maggio.. viaggio di nozze ad agosto pero'
)
poi non sappiamo dove siano con la forma..certo quella di Matteo sembra ottima ma chissa' ora un bel riposo premondiale e chissa'..nikybo85 ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 11:30 Continuo a leggere che la formazione italiana sarebbe la più scarsa da non so quanti secoli a questa parte.
Mah...
Rivedevo highlights del Tour of Britain, ragazzi Trentin ha perso ma non era poi così distante da MVDP, il quale sempre leggendo, pare abbia già la maglia iridata addosso....Non so io non sarei così negativo. Certo non siamo messi bene ma adesso leggere quasi che andiamo lì a far ridere....
qui in Polonia si gelaWalter_White ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 10:03 Capitolo meteo: ci sono possibilità di ventagli durante il tratto in linea? E le previsioni (molto affidabili per ora immagino) cosa dicono tendenzialmente per domenica 29?
Io sarò nostalgico ma ricordo corse come Goodwood 1982, Zolder 2002 ed Atene 2004, olimpica e non mondiale ad onor del vero, dove controllavamo la corsa dal primo metro all'ultimo portando il vincitore designato all'arrivo in carrozza.marco_graz ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 12:50poi non sappiamo dove siano con la forma..certo quella di Matteo sembra ottima ma chissa' ora un bel riposo premondiale e chissa'..nikybo85 ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 11:30 Continuo a leggere che la formazione italiana sarebbe la più scarsa da non so quanti secoli a questa parte.
Mah...
Rivedevo highlights del Tour of Britain, ragazzi Trentin ha perso ma non era poi così distante da MVDP, il quale sempre leggendo, pare abbia già la maglia iridata addosso....Non so io non sarei così negativo. Certo non siamo messi bene ma adesso leggere quasi che andiamo lì a far ridere....
Cmq il concetto e'..non sara' scarsissima ma se si pensa alle aspettative dello scorso inverno..
Suvvia, un pò di realismo. Al ToB c'erano MvdP e Trentin. Gli altri erano per lo più corridori buoni ma non in grado di competere fino in fondo su un percorso del genere.nikybo85 ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 11:30 Continuo a leggere che la formazione italiana sarebbe la più scarsa da non so quanti secoli a questa parte.
Mah...
Assomiglia un po' a Stoccarda 2007,meno duro..ma come ritmo siamo la'
Io sono convinto che a qualcuno si spegnera la luce dal nulla...
Difatti io sono realista e ho scritto che non siamo messi bene.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 13:58Suvvia, un pò di realismo. Al ToB c'erano MvdP e Trentin. Gli altri erano per lo più corridori buoni ma non in grado di competere fino in fondo su un percorso del genere.nikybo85 ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 11:30 Continuo a leggere che la formazione italiana sarebbe la più scarsa da non so quanti secoli a questa parte.
Mah...
Che questa sia una delle nazionali italiane più scarse di sempre mi pare un'evidenza sotto gli occhi di tutti. Fai pure un confronto con le nazioniali che avevamo fino a 10 anni fa, oppure confronta questa squadra con il Belgio, l'Olanda, la Francia...ma pure con la Norvegia. Poi ne riparliamo.
Ma che l'Italia vada lì a far ridere, chi l'ha scritto? Forse mi sono perso qualcosa, io non l'ho letto perònikybo85 ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 15:05Difatti io sono realista e ho scritto che non siamo messi bene.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 13:58Suvvia, un pò di realismo. Al ToB c'erano MvdP e Trentin. Gli altri erano per lo più corridori buoni ma non in grado di competere fino in fondo su un percorso del genere.nikybo85 ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 11:30 Continuo a leggere che la formazione italiana sarebbe la più scarsa da non so quanti secoli a questa parte.
Mah...
Che questa sia una delle nazionali italiane più scarse di sempre mi pare un'evidenza sotto gli occhi di tutti. Fai pure un confronto con le nazioniali che avevamo fino a 10 anni fa, oppure confronta questa squadra con il Belgio, l'Olanda, la Francia...ma pure con la Norvegia. Poi ne riparliamo.
Sulle nostre squadre da 10 anni fa in giù sarebbe un discorso troppo lungo e già trattato nel forum, inserendo globalizzazione, economia, le questioni inerenti al doping ecc ecc
Che la sqaudra di Ponferrada con Colbrelli capitano ad esempio fosse meglio di questa ho qualche dubbio..o quella di Doha..perfino Bergen dove un Moscon cosi è stata una sorpresa e il nostro migliore era proprio Trentin Io la trovo in linea con tutte le nostre nazionali dal dopo Varese in avanti (esclusi i due mondiali in cui San Vincenzo da Messina aveva delle carte da giocare)..
Il Tour of Britain l'ho citato restringendo il campo proprio al confronto con MVDP...
E ripeto sono realista e abbiamo parecchia gente davanti in partenza, ma il mio post andava semplicemente contro a un sentimento molto diffuso che noi andiam lì a far ridere.
E' una nazionale media, che senz'altro farebbe bene a non svolgere il ruolo di squadra che rende dura la gara.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 15:56 Ma che l'Italia vada lì a far ridere, chi l'ha scritto? Forse mi sono perso qualcosa, io non l'ho letto però
Molto realisticamente si sta dicendo che è una nazionale abbastanza scarsa ed è una realtà con cui mi pare che anche tui sia d'accordo.
Forse, ma quanti corridori sono avanti al nostro Trentin? Molti più di 3...Salvatore77 ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 16:30E' una nazionale media, che senz'altro farebbe bene a non svolgere il ruolo di squadra che rende dura la gara.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 15:56 Ma che l'Italia vada lì a far ridere, chi l'ha scritto? Forse mi sono perso qualcosa, io non l'ho letto però
Molto realisticamente si sta dicendo che è una nazionale abbastanza scarsa ed è una realtà con cui mi pare che anche tui sia d'accordo.
Però di nazionali più forti ne conto 3.
Esatto, perchè poi a vincere è un corridore. Lasciando stare il Belgio che è un concentrato di campioni (e ne ha lasciati a casa altri), l'Olanda ha Mvdp, la Francia Alaphilippe, l'Australia Matthews, la Norvegia Kristoff, la Spagna Valverde.Kwaremont ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 16:41Forse, ma quanti corridori sono avanti al nostro Trentin? Molti più di 3...Salvatore77 ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 16:30E' una nazionale media, che senz'altro farebbe bene a non svolgere il ruolo di squadra che rende dura la gara.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 15:56 Ma che l'Italia vada lì a far ridere, chi l'ha scritto? Forse mi sono perso qualcosa, io non l'ho letto però
Ma realisticamente, oltre ad entrare nelle varie fughe, cosa può fare l'Italia?
Ma comunque meno di quanti ce ne avevano davanti i nostri vari capitani nelle ultime 5 edizioni dei mondialiKwaremont ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 16:41Forse, ma quanti corridori sono avanti al nostro Trentin? Molti più di 3...Salvatore77 ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 16:30E' una nazionale media, che senz'altro farebbe bene a non svolgere il ruolo di squadra che rende dura la gara.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 15:56 Ma che l'Italia vada lì a far ridere, chi l'ha scritto? Forse mi sono perso qualcosa, io non l'ho letto però
Io non credo che Van Avermaet possa collocarsi avanti a Trentin un una scala di valori, tanto meno Valverde in un mondiale come questo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 16:47 Esatto, perchè poi a vincere è un corridore. Lasciando stare il Belgio che è un concentrato di campioni (e ne ha lasciati a casa altri), l'Olanda ha Mvdp, la Francia Alaphilippe, l'Australia Matthews, la Norvegia Kristoff, la Spagna Valverde.
Boh, secondo me c'è troppa fiducia su di lui. E' un ottimo corridore ma nei grandi appuntamenti non mi pare abbia mai fatto robe fenomenali. Nelle classiche il miglior risultato è un 10° alla Sanremo oltre al 4° posto di Bergen. Altri risultati di rilievo non ne abbiamo. Di avversari che hanno un pedrigree migliore, ce ne stanno tanti invece.Denb ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 16:53Ma comunque meno di quanti ce ne avevano davanti i nostri vari capitani nelle ultime 5 edizioni dei mondialiKwaremont ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 16:41Forse, ma quanti corridori sono avanti al nostro Trentin? Molti più di 3...Salvatore77 ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 16:30
E' una nazionale media, che senz'altro farebbe bene a non svolgere il ruolo di squadra che rende dura la gara.
Scherzi, vero? Risultati alla mano, Trentin può pulire le scarpe a Valverde e fare da gregario a Van Avermaet.Salvatore77 ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 16:58Io non credo che Van Avermaet possa collocarsi avanti a Trentin un una scala di valori, tanto meno Valverde in un mondiale come questo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 16:47 Esatto, perchè poi a vincere è un corridore. Lasciando stare il Belgio che è un concentrato di campioni (e ne ha lasciati a casa altri), l'Olanda ha Mvdp, la Francia Alaphilippe, l'Australia Matthews, la Norvegia Kristoff, la Spagna Valverde.
Si ma Valverde non è più quell'atleta iper-esplosivo di 10 anni fa che ai mondiali arrivava secondo nelle volate di gruppo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 17:00 Scherzi, vero? Risultati alla mano, Trentin può pulire le scarpe a Valverde e fare da gregario a Van Avermaet.
Non scherzo. Non in questo mondiale e non su questo percorso.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 17:00Scherzi, vero? Risultati alla mano, Trentin può pulire le scarpe a Valverde e fare da gregario a Van Avermaet.Salvatore77 ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 16:58Io non credo che Van Avermaet possa collocarsi avanti a Trentin un una scala di valori, tanto meno Valverde in un mondiale come questo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 16:47 Esatto, perchè poi a vincere è un corridore. Lasciando stare il Belgio che è un concentrato di campioni (e ne ha lasciati a casa altri), l'Olanda ha Mvdp, la Francia Alaphilippe, l'Australia Matthews, la Norvegia Kristoff, la Spagna Valverde.
Su percorsi come questo Van Avermaet a Trentin da la paga 9/10. Oh, il palmares parla chiaro. Per di più, il Belgio è uno squadrone e quasi quasi lo fai apparire come un elemento negativo. BohSalvatore77 ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 17:14Non scherzo. Non in questo mondiale e non su questo percorso.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 17:00Scherzi, vero? Risultati alla mano, Trentin può pulire le scarpe a Valverde e fare da gregario a Van Avermaet.Salvatore77 ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 16:58
Io non credo che Van Avermaet possa collocarsi avanti a Trentin un una scala di valori, tanto meno Valverde in un mondiale come questo.
Van Avermaet non ha una squadra tutta per sè e deve dividersi gli spazi con altri, a differenza di Trentin che è praticamente capitano unico, invece Valverde su questo percorso dopo una Vuelta corsa a tutta, secondo me non è assolutamente tra i favoriti.
Sottoscrivo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 17:27Su percorsi come questo Van Avermaet a Trentin da la paga 9/10. Oh, il palmares parla chiaro. Per di più, il Belgio è uno squadrone e quasi quasi lo fai apparire come un elemento negativo. BohSalvatore77 ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 17:14Non scherzo. Non in questo mondiale e non su questo percorso.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 17:00
Scherzi, vero? Risultati alla mano, Trentin può pulire le scarpe a Valverde e fare da gregario a Van Avermaet.
Van Avermaet non ha una squadra tutta per sè e deve dividersi gli spazi con altri, a differenza di Trentin che è praticamente capitano unico, invece Valverde su questo percorso dopo una Vuelta corsa a tutta, secondo me non è assolutamente tra i favoriti.
In generale sarei d'accordo, GVA e Gilbert li vedo favoriti rispetto a Trentin in una corsa dura, ma quest'anno GVA non mi ha convinto molto. C'è però quel GP di Montreal che potrebbe lasciar intravedere che ha ritrovato la condizione nel momento giusto.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 17:27 Su percorsi come questo Van Avermaet a Trentin da la paga 9/10. Oh, il palmares parla chiaro. Per di più, il Belgio è uno squadrone e quasi quasi lo fai apparire come un elemento negativo. Boh
Con quello che hanno fatto vedere GVA e Philippe Gilbert Remco sarà al servizio
Vediamo domani a che punto e'...ma mi sa che l'assenza dalle gare lo condizionera'...TIC ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 20:36 Questa volta abbiamo una squadra proprio debole. Trentin ne ha almeno 10 o 15 più forti di lui. Solo uno dei nostri se trova la forma se la può giocare alla pari con i vari mvdp sagan alaphilippe gva kristoff Gilbert Valverde matthwes ecc. Sapete tutti chi é.
Altrimenti spero vinca kristoff
Comunque Remco non te lo puoi giocare all'ultimo giro ma in azione di prepotenza precedente..e' uno dei papabili ad andare via al penultimo con Moscon e gente simile che in volata e' battuta.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 21:29Con quello che hanno fatto vedere GVA e Philippe Gilbert Remco sarà al servizio
3° favorito dopo MVDP e Sagan