JineteRojo ha scritto: ↑venerdì 27 ottobre 2023, 0:10
Abruzzese ha scritto: ↑giovedì 26 ottobre 2023, 18:44
Ripeto: prima fate i fatti concreti e mettetevi a pari con gli altri, poi magari potete permettervi di parlare

.
Come pure rinnovo l'invito a guardare attentamente le partite e a non leggere solo il risultato finale, altrimenti si risponde fischi al posto di fiaschi.
Ti dirò... Alla fine il Milan l'ha impostata male.
Perché bisogna giocare a viso aperto se si hanno i giocatori che possono fare male.
Contro il PSG devi difendere forte e li fermi sempre. Se fai il cazzone ti puniscono.
Poi io da esterno mi son divertito perché è stata bella come partita e occasioni, però forse non era la giusta strategia
Il problema non è neanche tanto lì, in quanto la differenza è stata semplicemente una: se andiamo a vedere chi ha avuto più occasioni è stato proprio il Milan, soltanto che noi non abbiamo fatto gol anche quando le possibilità erano clamorose (vedere l'occasione con Pulisic che non tira e serve male il pallone a Giroud) mentre loro hanno fatto gol quasi ad ogni tiro in porta e senza giocare chissà quale partita eccezionale (per questo dicevo che giudicare la partita soltanto dal risultato finale era estremamente fuorviante). Come pure Mbappé sarà un giocatore fenomenale e tutto ma se vedo giocare lui e vedo giocare Messi vedo due giocatori che fanno due sport diversi (ovviamente con giudizio nettamente sbilanciato a favore dell'argentino) proprio per come partecipano all'azione e sono presenti nel corso della partita. Il francese si accontenta di vincere la partite facendo forse solo il 40% delle sue possibilità, com'è stato anche l'altra sera ed è per questo che poi quando ti confronti contro squadre attrezzate in ogni reparto sbatti pesantemente il muso e finisci la stagione con la sola ridicola Ligue 1 nel palmarés.
Poi andrebbe detta anche un'altra cosa: posto che Thiaw, dopo essere stato espulso nella partita precedente, non può mettersi a fare lo stesso identico errore dopo neanche 5 minuti di partita, noi dopo 6 minuti di partita avevamo già due ammoniti mentre i primi due giocatori del Paris Saint-Germain che avevano fatto due falli anche peggiori e meritevoli sicuramente di giallo sono stati graziati. Io purtroppo queste disparità di trattamento nell'arbitraggio nei nostri confronti le vedo da anni e finiscono poi alla lunga anche per condizionare la partita (Thiaw, per esempio, è stato sostituito a fine primo tempo per evitare il rischio di una nuova espulsione ma ancor più palese ed emblematica è stata la situazione dell'1-0, dove Reijnders si è trovato due volte nella condizione di poter fare il fallo tattico e buttare giù l'avversario diretto ma probabilmente non l'ha fatto per non incorrere nel rischio di prendere il cartellino, con il risultato che dal mancato fallo abbiamo finito per prendere gol). Nel guardare una partita occorre fare molta attenzione anche a questi particolari.
Detto questo è chiaro che, come diceva anche herbie, una sconfitta a Parigi si poteva mettere in preventivo. Ciò che non doveva assolutamente capitare era arrivare a questa partita con soli 2 punti in classifica, dal momento che né il Newcastle (che a Milano giocò una partita oscena) né il Borussia Dortmund avevano dimostrato di esserci superiori nelle due precedenti partite. Noi la coppa non la vinceremo sicuramente ma dovessimo uscire per colpa di quelle due vittorie buttate a me francamente girerebbero non poco i coglioni.
P.S.: ribadisco poi che Leao in certe giornate andrebbe sostituito senza sé e senza ma, il problema è che l'altra sera non poteva essere fatto per mancanza d'alternative: Chukwueze infortunato e fuori per un mese, Okafor out per affaticamento muscolare, addirittura Jovic che s'infortuna mentre si stava riscaldando per entrare in campo (giusto per ribadire quanto continua a dirci bene, al di là di tutto il resto).
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"