A me non sembra che, come dicono i telecronisti: "riempire l'area di rigore" sia un fatto inusuale, tant'è che a me questa espressione è venuta a noia da tempo [anche se va detto che sono molto sensibileKrisper ha scritto: ↑domenica 25 febbraio 2024, 10:52Se occupi l’area in quella maniera, l’errore dell’avversario non è casuale, ma affanno.lemond ha scritto: ↑domenica 25 febbraio 2024, 9:21Premetto e ripeto che di calcio non ne capisco e quindi avrai ragione senz'altro in generale, ma mi sono rivisto il gol che dici e c'erano nei pressi dell'area cinque rossoblù contro sette veronesi ed uno di questi, appunto ha fatto il passaggio involontario, ma determinante a Fabbian.Krisper ha scritto: ↑sabato 24 febbraio 2024, 12:52
Guardatevi il secondo gol del Bologna, stoppate l’immagine sul passaggio di Zirkzee (che è l’attaccante!) e contate i giocatori che attaccano. Non hanno solo costruito un rigore in movimento, ma avevano ancora un giocatore libero in posizione favorevole per segnare agevolmente.
Secondo voi, quei giocatori sono lì per caso?
Quante squadre sanno riempire così bene l’area?
Quante squadre hanno sempre più opzioni di passaggio in zone difficili del campo? Addirittura più opzioni di giocatori liberi per tirare in porta?
Questo è lusso per chi guarda, non un andare di lusso!
É questo il punto, l’errore arriva per chiudere la linea del passaggio del triangolo, avendo ben occupata l’area, non è fortuna che la palla ritorni in tuo possesso: questo è Calcio.
Questo avviene sullo 1-0 per il Bologna, non è l’azzardo che provi per recuperare un risultato!
È naturale per loro giocare così, praticamente un falso 9 reinterpretato e con la rosa del Bologna, che tolto Zirkzee sono giocatori normali.
Sarei fortemente stupito che Motta rimanga al Bologna, anche se arriva a qualificarsi per la Champions.

Poi, son d'accordo che Motta non rimarrà certo al Bologna, sarebbe proprio scemo in caso contrario, perché non credo che il Bologna ripeta l'anno prossimo quanto ha fatto vedere quest'anno. Mentre ci sono, vorrei chiederti di un altro allenatore: Pochettino, che di sicuro gode di privilegi enormi (un po' come Sarri), che passa per un allenatore che fa giocare bene le squadre, cosa di cui non mi sono mi accorto, anche se dice che al Tottenham sia arrivato vicino a ... (però vicino, conta solo al biliardo con le mani e a bocce). Quando l'ò visto: PSG e Chelsea mi ha fatto cascare le braccia e ieri i suoi protetti sono riusciti a perdere dai ragazzini del Liverpool!