Hahaha me fai mori'cauz. ha scritto:sui bookmaker non saprei, pero' ti posso svelare un retroscena che conta ben poco

Hahaha me fai mori'cauz. ha scritto:sui bookmaker non saprei, pero' ti posso svelare un retroscena che conta ben poco
chiaramente incide molto il fatto che in molti pensano che il prossimo anno il tour non lo fara' proprio..quelli che stanno davanti a lui sono i probabili partecipanti..molto piu' probabili di lui, perlomeno..Principe ha scritto:In merito al discorso assenti al Tour di quest'anno date uno sguardo alle quote per il vincitore del Tour 2013...
A Contador 2.63
C Froome 4.50
B Wiggins 5.00
A Schleck 6.50
C Evans 21.00
P Rolland 23.00
V Nibali 23.00
J Van Den Broeck 26.00
R Hesjedal 26.00
R Gesink 26.00
S Sanchez 34.00
T Van Garderen 41.00
T Pinot 41.00
Col passaggio in una squadra straniera il Tour lo deve fare per forza. Magari farà il giro per far classifica ma poi in Francia deve andarci per forza.barrylyndon ha scritto:chiaramente incide molto il fatto che in molti pensano che il prossimo anno il tour non lo fara' proprio..quelli che stanno davanti a lui sono i probabili partecipanti..molto piu' probabili di lui, perlomeno..Principe ha scritto:In merito al discorso assenti al Tour di quest'anno date uno sguardo alle quote per il vincitore del Tour 2013...
A Contador 2.63
C Froome 4.50
B Wiggins 5.00
A Schleck 6.50
C Evans 21.00
P Rolland 23.00
V Nibali 23.00
J Van Den Broeck 26.00
R Hesjedal 26.00
R Gesink 26.00
S Sanchez 34.00
T Van Garderen 41.00
T Pinot 41.00
dipende chi altro prende l'ASTANA..se arriva Andy il discorso decade...Principe ha scritto:Col passaggio in una squadra straniera il Tour lo deve fare per forza. Magari farà il giro per far classifica ma poi in Francia deve andarci per forza.barrylyndon ha scritto:chiaramente incide molto il fatto che in molti pensano che il prossimo anno il tour non lo fara' proprio..quelli che stanno davanti a lui sono i probabili partecipanti..molto piu' probabili di lui, perlomeno..Principe ha scritto:In merito al discorso assenti al Tour di quest'anno date uno sguardo alle quote per il vincitore del Tour 2013...
A Contador 2.63
C Froome 4.50
B Wiggins 5.00
A Schleck 6.50
C Evans 21.00
P Rolland 23.00
V Nibali 23.00
J Van Den Broeck 26.00
R Hesjedal 26.00
R Gesink 26.00
S Sanchez 34.00
T Van Garderen 41.00
T Pinot 41.00
Tutte balle, vince Cunego. Tripla corona per lui l'anno prossimo.Principe ha scritto:In merito al discorso assenti al Tour di quest'anno date uno sguardo alle quote per il vincitore del Tour 2013...
Se arriva Andy, Nibali andrà comunque al Tour per fargli da gregario.barrylyndon ha scritto:dipende chi altro prende l'ASTANA..se arriva Andy il discorso decade...Principe ha scritto:Col passaggio in una squadra straniera il Tour lo deve fare per forza. Magari farà il giro per far classifica ma poi in Francia deve andarci per forza.barrylyndon ha scritto:
chiaramente incide molto il fatto che in molti pensano che il prossimo anno il tour non lo fara' proprio..quelli che stanno davanti a lui sono i probabili partecipanti..molto piu' probabili di lui, perlomeno..
Esatto. Però Damiano è stato più forte dell'odio e dell'invidia ed è riuscito comunque a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Certo, quest'anno è andata così, ma l'anno prossimo Scarponi se ne deve andare al Tour e non deve rompere le scatole perchè Damiano deve vincere il mondiale in casa e deve fare il Giro.jumbo ha scritto:un po' come cunego con scarponi quest'anno?
e ..mi sa tanto che se scarponi torna quello del 2011 il giro da capitano lo fa ancora lui!!!per il mondiale mi sa tanto che tutti faranno da gregari a moser il prossimo mondialePrincipe ha scritto:Esatto. Però Damiano è stato più forte dell'odio e dell'invidia ed è riuscito comunque a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Certo, quest'anno è andata così, ma l'anno prossimo Scarponi se ne deve andare al Tour e non deve rompere le scatole perchè Damiano deve vincere il mondiale in casa e deve fare il Giro.jumbo ha scritto:un po' come cunego con scarponi quest'anno?
Nibali, con tutti i soldi che prende, immagino che farà quello che dicono i kazaki e se i kazaki tirano fuori i soldi per prendere Andy va da sè, poi, che gli metteranno a disposizione la squadra migliore. Anzi, credo che nella trattativa con lo Schleck pulito faranno pesare che loro gli mettono a disposizione un gregario come Nibali.jumbo ha scritto:il problema è che se mettono una crono prima delle salite andy rischierebbe di arrivarvi a un paio di minuti di ritardo dal suo gregario. non credo poi che nibali tornerà al tour se non per vincerlo dopo essere salito sul podio (tutto da vedere poi che ci riesca).
se è vero che andy arriva anche lui all'astana, l'anno prossimo vincenzo fa giro e vuelta, anche in ottica mondiale.
Scarponi non è in grado di vincere un giro. Conviene mandarlo al Tour per andare a caccia di tappe.henkmovi ha scritto:e ..mi sa tanto che se scarponi torna quello del 2011 il giro da capitano lo fa ancora lui!!!per il mondiale mi sa tanto che tutti faranno da gregari a moser il prossimo mondialePrincipe ha scritto:Esatto. Però Damiano è stato più forte dell'odio e dell'invidia ed è riuscito comunque a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Certo, quest'anno è andata così, ma l'anno prossimo Scarponi se ne deve andare al Tour e non deve rompere le scatole perchè Damiano deve vincere il mondiale in casa e deve fare il Giro.jumbo ha scritto:un po' come cunego con scarponi quest'anno?
Ma pensi veramente che Nibali sia più forte dello Schleck negativo? Se Nibali arriva alle salite con un ritardo inferiore a quello di Andy farà comunque il gregario. Dopo di chè, nel momento culmine, si staccherà dai migliori (Contador, Schleck, Froome, etc...) come si è staccato quest'anno che faceva il capitano...jumbo ha scritto:i kazaki gli direbbero di fare la crono piano e di non arrivare alle salite con 2' di vantaggio su andy?
Non dico che è uno sfigato. Dico solo che è molto più scarso dello Schleck negativo e che se fossi Martinelli non ci penserei un secondo a puntare sullo Schleck negativo. Nibali non ha vinto contro Wiggins, figuriamoci se può vincere contro Contador...barrylyndon ha scritto:tanto si stacco'...che sul podio arrivo'....un povero sfigato,insomma..
Siete fantastici!jumbo ha scritto:il fatto è che nessuno può vincere con contador (in piena forma).
poi nibali non è "molto più scarso" di andy. uno che con il percorso del tour di quest'anno gli sarebbe arrivato davanti al 99%, visto che gli avrebbe dato 4-5 minuti nelle due cronometro, non puoi dire che è molto più scarso.
No, dico voi di Forza Nibali... Secondo me lo Schleck negativo è più forte di Nibali anche in macchina... Con Schleck in gara, il Tour di quest'anno sarebbe stata tutta un'altra corsa. Probabilmente sarebbero saltate le gerarchie in casa Sky e il Tour l'avrebbe vinto Froome.jumbo ha scritto:mi dai del voi?
non ho detto che è più forte. ho detto che con il percorso del tour di quest'anno, che ho sempre scritto di giudicare sbilanciato, gli sarebbe arrivato davanti. al giro ad esempio probabilmente gli sarebbe arrivato dietro.
I tapponi di montagna quest'anno sono stati fatti a ritmi molto blandi. Evans non ne aveva, Nibali non ne aveva, i due Sky non avevano interesse ad attaccare... Se ci fosse stato lo Schleck negativo avrebbe dovuto attaccare su ogni strappetto e il distacco accumulato da Nibali in salita sarebbe stato molto maggiore... anzi, probabilmente sarebbe saltato del tutto.jumbo ha scritto:può essere che avrebbe vinto froome, ma non vedo come andy avrebbe potuto recuperare ben 4-5 minuti a vincenzo con solo due tapponi a lui favorevoli.
4-5 minuti se non di più, vista l'attitudine di andy a trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato (mi riferisco alla caduta nella tappa di metz in cui era stato coinvolto ad esempio il fratello).
Secondo me sei tu che sopravvaluti Nibali... che è specializzato negli attacchi suicidi...jumbo ha scritto:mi sa che sopravvaluti un po' lo schleckino. ha fatto un attacco dalla penultima salita anzichè sull'ultima una sola volta in carriera sul galibier, ed è andato in porto grazie al compagno di squadra preventivamente mandato in fuga che ha tirato come un matto in pianura. da quando si è trovato da solo ha perso 2' sugli inseguitori (basso e cunego compresi) in 7 km.
Mi tiri fuori gli attacchi dello Schleck negativo... quando Nibali non va a segno con un attacco da 2 anni...jumbo ha scritto:bo, cosa c'entrano gli attacchi suicidi.
Jumbo, lo so che è difficile da accettare ma Nibali non va da nessuna parte l'anno prossimo al Tour. Quest'anno è andata così perchè c'era un percorso del cavolo, un parco partenti del cavolo e si è corso a cavolo.jumbo ha scritto:no, si parlava del fatto che nibali sarebbe arrivato davanti a schleck al tour 2012.
vinto non saprei, ma vista la condizione che aveva (in salita andava meglio di quest'anno) direi podio sicuro.barrylyndon ha scritto:Principe, mi sa che tu sottovaluti troppo gli inglesi e quanto da loro fatto in questo tour..se vuoi che ti dico il mio pensiero, Wiggo senza caduta, avrebbe vinto anche nel 2011..
Io tutta questa magnificenza in schleckino non la vedo..... di tour ,per quanto sembri o sia il piu' forte in salita, non ne ha ancora vinti.Gran talento di qui e di la' prepara 2 corse l'anno con il rischio di passare una stagione intera da desaparecido.Non e' che dia tutte queste garanzie , sara' forte ma e' viziatello ed appena e' in uno stato di forma non positivo tira i remi in barca.Principe ha scritto:Non dico che è uno sfigato. Dico solo che è molto più scarso dello Schleck negativo e che se fossi Martinelli non ci penserei un secondo a puntare sullo Schleck negativo. Nibali non ha vinto contro Wiggins, figuriamoci se può vincere contro Contador...barrylyndon ha scritto:tanto si stacco'...che sul podio arrivo'....un povero sfigato,insomma..
La discussione è cominciata con una "provocazione solita" del Prince che, siccome non può parlare del Tour di Cunego del 2013, si mette a *sparlare* di quello di Nibali, mettendo insieme alla rinfusa 2012 e 2013 (anche perché è quasi sicuro che Vincenzo nel 2013 farà il Giro e non il Tour).Principe ha scritto:Ma qui stavamo parlando del Tour 2013. Io non metto in dubbio che Nibali possa far bene in queste corsette qui, ma il Tour è un'altra cosa e chi non lo capisce è soltanto un ignorante.jumbo ha scritto:gli attacchi di andy li hai tirati fuori tu scrivendo che andy sarebbe scattato su ogni cavalcavia, quando invece non lo ha praticamente mai fatto in carriera.
nibali è andato a segno con un attacco a marzo 2012, alla tirreno-adriatico.
Io mi sono limitato a riportare le quote dei bookmakers... Quanto al fatto che Nibali faccia il Tour non vi seguo proprio. Se l'Astana non prende lo Schleck negativo lui è l'uomo di punta e gli fanno fare il Tour perchè è la corsa più importante del mondo; se l'Astana prende lo Schleck negativo, gli metteranno a disposizione la squadra migliore per cercare di vincere il Tour e Nibali si ridurrà a fargli da gregario.lemond ha scritto:La discussione è cominciata con una "provocazione solita" del Prince che, siccome non può parlare del Tour di Cunego del 2013, si mette a *sparlare* di quello di Nibali, mettendo insieme alla rinfusa 2012 e 2013 (anche perché è quasi sicuro che Vincenzo nel 2013 farà il Giro e non il Tour).Principe ha scritto:Ma qui stavamo parlando del Tour 2013. Io non metto in dubbio che Nibali possa far bene in queste corsette qui, ma il Tour è un'altra cosa e chi non lo capisce è soltanto un ignorante.jumbo ha scritto:gli attacchi di andy li hai tirati fuori tu scrivendo che andy sarebbe scattato su ogni cavalcavia, quando invece non lo ha praticamente mai fatto in carriera.
nibali è andato a segno con un attacco a marzo 2012, alla tirreno-adriatico.![]()
Il prosieguo mostra chiaramente i limiti del Nostro quanto a previsioni, ma la cosa è chiara, perché quando uno non sa quasi niente del passato è difficile che possa vedere chiaro nel ...
Non basta aspettare, perché da qui ad un anno lui poi queste cose se le dimentica. Il punto è che i casi sono due:jumbo ha scritto:l'avevamo capito che questa è la tua visione.
basta aspettare.
Certo, certo... già ce lo vedo Martinelli a spiegare al Presidente del Kazakistan che il Giro è più importante del Tour...lemond ha scritto: b) L'Astanà non prende il lussemburghese e Nibali va a vincere intanto il giro, poi si vede.
L'ipotesi del Nibali gregario (con che ingaggio fra l'altro...) mi ricorda una lettera alla redazione di un quotidiano alla vigilia del Giro 2005 che recitava più o meno così: "...Armstrong cerca da anni di prendere Basso in squadra perchè ha capito che il varesino può essere soltanto un discreto gregario, incapace di fare alcuna differenza in montagna e mediocre a cronometro..."; il verdetto era che mai avrebbe vinto una corsa a tappe o qualcosa di simile...lemond ha scritto:Quindi l'ipotesi che a Vincenzo facciano fare il gregario, come a Cuneghin la Lampre (*), è fuori da ogni logica, tranne quella di chi sa solo ... odiare.![]()
![]()
![]()
(*) Poi siccome Cuneghin il gregario non lo sa fare, è venuto fuori un pastrocchio con Scarponi che non si è avvantaggiato per niente delle figure barbine del Nostro.
Invece anche una mente semplice come la tua dovrebbe arrivarci .Principe ha scritto:Certo, certo... già ce lo vedo Martinelli a spiegare al Presidente del Kazakistan che il Giro è più importante del Tour...lemond ha scritto: b) L'Astanà non prende il lussemburghese e Nibali va a vincere intanto il giro, poi si vede.
Tu vivi nel mondo dei sogni...
Certo che Pantani è una leggenda, ma santidomineiddio non c'entra per nulla, sono i suoi genitori ad evergli dato quel d.n.a.MrTourmalet ha scritto:Il ciclismo è uno sport bellissimo,dove regnano la fatica soprattutto le emozioni ed è per questo che nibali è amato e tifato da tutti gli appassionati di ciclismo nel mondo,lui ci mette tanto cuore e molta passione ed è per questo che sono sicuro del fatto che nibali tour e giro prima dei trent'anni,ricordate sempre che la fortuna premia i coraggiosi e che dio vede e provvede...PS Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali!!!
Mi disse che faceva il Giro a ottobre...eliacodogno ha scritto:L'ipotesi del Nibali gregario (con che ingaggio fra l'altro...) mi ricorda una lettera alla redazione di un quotidiano alla vigilia del Giro 2005 che recitava più o meno così: "...Armstrong cerca da anni di prendere Basso in squadra perchè ha capito che il varesino può essere soltanto un discreto gregario, incapace di fare alcuna differenza in montagna e mediocre a cronometro..."; il verdetto era che mai avrebbe vinto una corsa a tappe o qualcosa di simile...lemond ha scritto:Quindi l'ipotesi che a Vincenzo facciano fare il gregario, come a Cuneghin la Lampre (*), è fuori da ogni logica, tranne quella di chi sa solo ... odiare.![]()
![]()
![]()
(*) Poi siccome Cuneghin il gregario non lo sa fare, è venuto fuori un pastrocchio con Scarponi che non si è avvantaggiato per niente delle figure barbine del Nostro.
Sulle previsioni a lunga gittata, caro Prince, avevi cannato in pieno il programma di Cunego, sostenendo ancora a una ventina di giorni dal via di Herning che Dammià non avrebbe assolutamente fatto il Giro, quindi mi pare un po' presto per parlare di che accadrà tra 9 mesi