il Tour di Nibali

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin

Re: il Tour di Nibali

Messaggio da leggere da Admin »

cauz. ha scritto:sui bookmaker non saprei, pero' ti posso svelare un retroscena che conta ben poco :)
Hahaha me fai mori' :D
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

In merito al discorso assenti al Tour di quest'anno date uno sguardo alle quote per il vincitore del Tour 2013...

A Contador 2.63
C Froome 4.50
B Wiggins 5.00
A Schleck 6.50
C Evans 21.00
P Rolland 23.00
V Nibali 23.00
J Van Den Broeck 26.00
R Hesjedal 26.00
R Gesink 26.00
S Sanchez 34.00
T Van Garderen 41.00
T Pinot 41.00
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

cunego quanto lo danno? dai che ci scappa la vincita milionaria. ;)
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Principe ha scritto:In merito al discorso assenti al Tour di quest'anno date uno sguardo alle quote per il vincitore del Tour 2013...

A Contador 2.63
C Froome 4.50
B Wiggins 5.00
A Schleck 6.50
C Evans 21.00
P Rolland 23.00
V Nibali 23.00
J Van Den Broeck 26.00
R Hesjedal 26.00
R Gesink 26.00
S Sanchez 34.00
T Van Garderen 41.00
T Pinot 41.00
chiaramente incide molto il fatto che in molti pensano che il prossimo anno il tour non lo fara' proprio..quelli che stanno davanti a lui sono i probabili partecipanti..molto piu' probabili di lui, perlomeno..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Principe

barrylyndon ha scritto:
Principe ha scritto:In merito al discorso assenti al Tour di quest'anno date uno sguardo alle quote per il vincitore del Tour 2013...

A Contador 2.63
C Froome 4.50
B Wiggins 5.00
A Schleck 6.50
C Evans 21.00
P Rolland 23.00
V Nibali 23.00
J Van Den Broeck 26.00
R Hesjedal 26.00
R Gesink 26.00
S Sanchez 34.00
T Van Garderen 41.00
T Pinot 41.00
chiaramente incide molto il fatto che in molti pensano che il prossimo anno il tour non lo fara' proprio..quelli che stanno davanti a lui sono i probabili partecipanti..molto piu' probabili di lui, perlomeno..
Col passaggio in una squadra straniera il Tour lo deve fare per forza. Magari farà il giro per far classifica ma poi in Francia deve andarci per forza.
barrylyndon

Principe ha scritto:
barrylyndon ha scritto:

A Contador 2.63
C Froome 4.50
B Wiggins 5.00
A Schleck 6.50
C Evans 21.00
P Rolland 23.00
V Nibali 23.00
J Van Den Broeck 26.00
R Hesjedal 26.00
R Gesink 26.00
S Sanchez 34.00
T Van Garderen 41.00
T Pinot 41.00
Col passaggio in una squadra straniera il Tour lo deve fare per forza. Magari farà il giro per far classifica ma poi in Francia deve andarci per forza.
dipende chi altro prende l'ASTANA..se arriva Andy il discorso decade...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Tutte balle, vince Cunego. Tripla corona per lui l'anno prossimo.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

barrylyndon ha scritto:
Principe ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
dipende chi altro prende l'ASTANA..se arriva Andy il discorso decade...
Se arriva Andy, Nibali andrà comunque al Tour per fargli da gregario.
jumbo

un po' come cunego con scarponi quest'anno?
Principe

jumbo ha scritto:un po' come cunego con scarponi quest'anno?
Esatto. Però Damiano è stato più forte dell'odio e dell'invidia ed è riuscito comunque a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Certo, quest'anno è andata così, ma l'anno prossimo Scarponi se ne deve andare al Tour e non deve rompere le scatole perchè Damiano deve vincere il mondiale in casa e deve fare il Giro.
jumbo

il problema è che se mettono una crono prima delle salite andy rischierebbe di arrivarvi a un paio di minuti di ritardo dal suo gregario. non credo poi che nibali tornerà al tour se non per vincerlo dopo essere salito sul podio (tutto da vedere poi che ci riesca).
se è vero che andy arriva anche lui all'astana, l'anno prossimo vincenzo fa giro e vuelta, anche in ottica mondiale.
henkmovi

Messaggio da leggere da henkmovi »

Principe ha scritto:
Esatto. Però Damiano è stato più forte dell'odio e dell'invidia ed è riuscito comunque a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Certo, quest'anno è andata così, ma l'anno prossimo Scarponi se ne deve andare al Tour e non deve rompere le scatole perchè Damiano deve vincere il mondiale in casa e deve fare il Giro.
e ..mi sa tanto che se scarponi torna quello del 2011 il giro da capitano lo fa ancora lui!!!per il mondiale mi sa tanto che tutti faranno da gregari a moser il prossimo mondiale :)
jumbo

secondo me scarponi ormai è in calo e non so se tornerà nemmeno quello del 2012. secondo me dovrebbe puntare a vincere delle corse in linea o qualche corsa a tappe di una settimana.
Principe

jumbo ha scritto:il problema è che se mettono una crono prima delle salite andy rischierebbe di arrivarvi a un paio di minuti di ritardo dal suo gregario. non credo poi che nibali tornerà al tour se non per vincerlo dopo essere salito sul podio (tutto da vedere poi che ci riesca).
se è vero che andy arriva anche lui all'astana, l'anno prossimo vincenzo fa giro e vuelta, anche in ottica mondiale.
Nibali, con tutti i soldi che prende, immagino che farà quello che dicono i kazaki e se i kazaki tirano fuori i soldi per prendere Andy va da sè, poi, che gli metteranno a disposizione la squadra migliore. Anzi, credo che nella trattativa con lo Schleck pulito faranno pesare che loro gli mettono a disposizione un gregario come Nibali.
MrTourmalet

Messaggio da leggere da MrTourmalet »

Be io penso che nibali sia conscio del fatto che non sia ancora pronto per vincere il tour e la stessa cosa vale per andy perchè a crono e veramente fermo anche se in salita a mio modo di vedere ha molto talento(pero non si applica). Comunque spero che nibali si alleni per migliorare ulteriormente a crono(raggiungere almeno il livello chavanel e p.velits) e che cerchi di migliorare nella progressione subito dopo il cambio di ritmo dopo si che potrebbe sfidare wiggins e froome ad armi pari anche se il madridista rimane di un altro pianeta
Principe

henkmovi ha scritto:
Principe ha scritto:
e ..mi sa tanto che se scarponi torna quello del 2011 il giro da capitano lo fa ancora lui!!!per il mondiale mi sa tanto che tutti faranno da gregari a moser il prossimo mondiale :)
Scarponi non è in grado di vincere un giro. Conviene mandarlo al Tour per andare a caccia di tappe.
jumbo

i kazaki gli direbbero di fare la crono piano e di non arrivare alle salite con 2' di vantaggio su andy?
Principe

jumbo ha scritto:i kazaki gli direbbero di fare la crono piano e di non arrivare alle salite con 2' di vantaggio su andy?
Ma pensi veramente che Nibali sia più forte dello Schleck negativo? Se Nibali arriva alle salite con un ritardo inferiore a quello di Andy farà comunque il gregario. Dopo di chè, nel momento culmine, si staccherà dai migliori (Contador, Schleck, Froome, etc...) come si è staccato quest'anno che faceva il capitano...
barrylyndon

tanto si stacco'...che sul podio arrivo'....un povero sfigato,insomma.. :D
jumbo

ha perso 18" dalla maglia gialla, una "landis", praticamente.
Principe

barrylyndon ha scritto:tanto si stacco'...che sul podio arrivo'....un povero sfigato,insomma.. :D
Non dico che è uno sfigato. Dico solo che è molto più scarso dello Schleck negativo e che se fossi Martinelli non ci penserei un secondo a puntare sullo Schleck negativo. Nibali non ha vinto contro Wiggins, figuriamoci se può vincere contro Contador...
jumbo

il fatto è che nessuno può vincere con contador (in piena forma).

poi nibali non è "molto più scarso" di andy. uno che con il percorso del tour di quest'anno gli sarebbe arrivato davanti al 99%, visto che gli avrebbe dato 4-5 minuti nelle due cronometro, non puoi dire che è molto più scarso.

"più scarso" di andy puoi dirlo di altri corridori, per dire, ad esempio di cunego, che si stacca da andy in salita e a cronometro va piano uguale.
Principe

jumbo ha scritto:il fatto è che nessuno può vincere con contador (in piena forma).

poi nibali non è "molto più scarso" di andy. uno che con il percorso del tour di quest'anno gli sarebbe arrivato davanti al 99%, visto che gli avrebbe dato 4-5 minuti nelle due cronometro, non puoi dire che è molto più scarso.
Siete fantastici! :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: Ora Nibali è diventato anche più forte dello Schelck negativo... è che Vincenzino era troppo giovane allora, altrimenti Armstrong col cavolo che vinceva 7 Tour! :diavoletto: :diavoletto: :crazy: :crazy: :diavoletto: :diavoletto:
henkmovi

Messaggio da leggere da henkmovi »

l'anno prossimo contro contador il lussemburghese e gli inglesi sulla carta sarà molto dura per nibali ma il ciclismo non è matematica e quindi magari ...nel 2004 pensavo che basso facesse fatica ad arrivare tra i dieci invece a poco non stacca armstrong...
jumbo

mi dai del voi?

non ho detto che è più forte. ho detto che con il percorso del tour di quest'anno, che ho sempre scritto di giudicare sbilanciato, gli sarebbe arrivato davanti. al giro ad esempio probabilmente gli sarebbe arrivato dietro.
barrylyndon

beh..piu' forte in senso assoluto forse no..
mettiamola cosi..in un tour come quello di quest'anno gli sarebbe arrivato davanti..prpbabilmente
forse anche in un tour come l'anno scorso..si parla di questo Nibali e di quello Schleck..
Principe

jumbo ha scritto:mi dai del voi?

non ho detto che è più forte. ho detto che con il percorso del tour di quest'anno, che ho sempre scritto di giudicare sbilanciato, gli sarebbe arrivato davanti. al giro ad esempio probabilmente gli sarebbe arrivato dietro.
No, dico voi di Forza Nibali... Secondo me lo Schleck negativo è più forte di Nibali anche in macchina... Con Schleck in gara, il Tour di quest'anno sarebbe stata tutta un'altra corsa. Probabilmente sarebbero saltate le gerarchie in casa Sky e il Tour l'avrebbe vinto Froome.
jumbo

può essere che avrebbe vinto froome, ma non vedo come andy avrebbe potuto recuperare ben 4-5 minuti a vincenzo con solo due tapponi a lui favorevoli.
4-5 minuti se non di più, vista l'attitudine di andy a trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato (mi riferisco alla caduta nella tappa di metz in cui era stato coinvolto ad esempio il fratello).
Principe

jumbo ha scritto:può essere che avrebbe vinto froome, ma non vedo come andy avrebbe potuto recuperare ben 4-5 minuti a vincenzo con solo due tapponi a lui favorevoli.
4-5 minuti se non di più, vista l'attitudine di andy a trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato (mi riferisco alla caduta nella tappa di metz in cui era stato coinvolto ad esempio il fratello).
I tapponi di montagna quest'anno sono stati fatti a ritmi molto blandi. Evans non ne aveva, Nibali non ne aveva, i due Sky non avevano interesse ad attaccare... Se ci fosse stato lo Schleck negativo avrebbe dovuto attaccare su ogni strappetto e il distacco accumulato da Nibali in salita sarebbe stato molto maggiore... anzi, probabilmente sarebbe saltato del tutto.
jumbo

mi sa che sopravvaluti un po' lo schleckino. ha fatto un attacco dalla penultima salita anzichè sull'ultima una sola volta in carriera sul galibier, ed è andato in porto grazie al compagno di squadra preventivamente mandato in fuga che ha tirato come un matto in pianura. da quando si è trovato da solo ha perso 2' sugli inseguitori (basso e cunego compresi) in 7 km.
Principe

jumbo ha scritto:mi sa che sopravvaluti un po' lo schleckino. ha fatto un attacco dalla penultima salita anzichè sull'ultima una sola volta in carriera sul galibier, ed è andato in porto grazie al compagno di squadra preventivamente mandato in fuga che ha tirato come un matto in pianura. da quando si è trovato da solo ha perso 2' sugli inseguitori (basso e cunego compresi) in 7 km.
Secondo me sei tu che sopravvaluti Nibali... che è specializzato negli attacchi suicidi...
jumbo

bo, cosa c'entrano gli attacchi suicidi.
Principe

jumbo ha scritto:bo, cosa c'entrano gli attacchi suicidi.
Mi tiri fuori gli attacchi dello Schleck negativo... quando Nibali non va a segno con un attacco da 2 anni...
jumbo

gli attacchi di andy li hai tirati fuori tu scrivendo che andy sarebbe scattato su ogni cavalcavia, quando invece non lo ha praticamente mai fatto in carriera.
nibali è andato a segno con un attacco a marzo 2012, alla tirreno-adriatico.

ne piglierai una ogni tanto? :hammer:
jumbo

no, si parlava del fatto che nibali sarebbe arrivato davanti a schleck al tour 2012.
Principe

jumbo ha scritto:no, si parlava del fatto che nibali sarebbe arrivato davanti a schleck al tour 2012.
Jumbo, lo so che è difficile da accettare ma Nibali non va da nessuna parte l'anno prossimo al Tour. Quest'anno è andata così perchè c'era un percorso del cavolo, un parco partenti del cavolo e si è corso a cavolo.
jumbo

principe, lo so che è difficile da accettare, ma ogni discorso che tenti di sviluppare si dimostra del tutto sconclusionato.

pensa te che su questa tua ultima in un certo senso sono d'accordo, visto che ho scritto sopra che al tour dell'anno prossimo nibali, con schleck come compagno, verosimilmente non ci andrebbe nemmeno...
barrylyndon

Principe, mi sa che tu sottovaluti troppo gli inglesi e quanto da loro fatto in questo tour..se vuoi che ti dico il mio pensiero, Wiggo senza caduta, avrebbe vinto anche nel 2011..
e poi..ritimi blandi..forse ti confondi con il Giro... :D
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

barrylyndon ha scritto:Principe, mi sa che tu sottovaluti troppo gli inglesi e quanto da loro fatto in questo tour..se vuoi che ti dico il mio pensiero, Wiggo senza caduta, avrebbe vinto anche nel 2011..
vinto non saprei, ma vista la condizione che aveva (in salita andava meglio di quest'anno) direi podio sicuro.
e, restando alla fantastoria, su quel podio ci avrei messo al 99% anche VDB, che l'anno passato si presento' al tour come mai in tutta la sua carriera.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
grezz

Messaggio da leggere da grezz »

Principe ha scritto:
barrylyndon ha scritto:tanto si stacco'...che sul podio arrivo'....un povero sfigato,insomma.. :D
Non dico che è uno sfigato. Dico solo che è molto più scarso dello Schleck negativo e che se fossi Martinelli non ci penserei un secondo a puntare sullo Schleck negativo. Nibali non ha vinto contro Wiggins, figuriamoci se può vincere contro Contador...
Io tutta questa magnificenza in schleckino non la vedo..... di tour ,per quanto sembri o sia il piu' forte in salita, non ne ha ancora vinti.Gran talento di qui e di la' prepara 2 corse l'anno con il rischio di passare una stagione intera da desaparecido.Non e' che dia tutte queste garanzie , sara' forte ma e' viziatello ed appena e' in uno stato di forma non positivo tira i remi in barca.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Principe ha scritto:
jumbo ha scritto:gli attacchi di andy li hai tirati fuori tu scrivendo che andy sarebbe scattato su ogni cavalcavia, quando invece non lo ha praticamente mai fatto in carriera.
Ma qui stavamo parlando del Tour 2013. Io non metto in dubbio che Nibali possa far bene in queste corsette qui, ma il Tour è un'altra cosa e chi non lo capisce è soltanto un ignorante.
La discussione è cominciata con una "provocazione solita" del Prince che, siccome non può parlare del Tour di Cunego del 2013, si mette a *sparlare* di quello di Nibali, mettendo insieme alla rinfusa 2012 e 2013 (anche perché è quasi sicuro che Vincenzo nel 2013 farà il Giro e non il Tour). :bll:
Il prosieguo mostra chiaramente i limiti del Nostro quanto a previsioni, ma la cosa è chiara, perché quando uno non sa quasi niente del passato è difficile che possa vedere chiaro nel ... :bll:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Principe

lemond ha scritto:
Principe ha scritto:
jumbo ha scritto:gli attacchi di andy li hai tirati fuori tu scrivendo che andy sarebbe scattato su ogni cavalcavia, quando invece non lo ha praticamente mai fatto in carriera.
Ma qui stavamo parlando del Tour 2013. Io non metto in dubbio che Nibali possa far bene in queste corsette qui, ma il Tour è un'altra cosa e chi non lo capisce è soltanto un ignorante.
La discussione è cominciata con una "provocazione solita" del Prince che, siccome non può parlare del Tour di Cunego del 2013, si mette a *sparlare* di quello di Nibali, mettendo insieme alla rinfusa 2012 e 2013 (anche perché è quasi sicuro che Vincenzo nel 2013 farà il Giro e non il Tour). :bll:
Il prosieguo mostra chiaramente i limiti del Nostro quanto a previsioni, ma la cosa è chiara, perché quando uno non sa quasi niente del passato è difficile che possa vedere chiaro nel ... :bll:
Io mi sono limitato a riportare le quote dei bookmakers... Quanto al fatto che Nibali faccia il Tour non vi seguo proprio. Se l'Astana non prende lo Schleck negativo lui è l'uomo di punta e gli fanno fare il Tour perchè è la corsa più importante del mondo; se l'Astana prende lo Schleck negativo, gli metteranno a disposizione la squadra migliore per cercare di vincere il Tour e Nibali si ridurrà a fargli da gregario.
jumbo

l'avevamo capito che questa è la tua visione.

basta aspettare.
lemond

jumbo ha scritto:l'avevamo capito che questa è la tua visione.

basta aspettare.
Non basta aspettare, perché da qui ad un anno lui poi queste cose se le dimentica. Il punto è che i casi sono due:

a) l'Astanà prende anche Andy (se il Prince la smettesse di usare il termine negativo per lui farebbe cosa meritoria, anche se da Claudio c'è poco da pretendere quanto a sensibilità). :(
b) L'Astanà non prende il lussemburghese e Nibali va a vincere intanto il giro, poi si vede.

Quindi l'ipotesi che a Vincenzo facciano fare il gregario, come a Cuneghin la Lampre (*), è fuori da ogni logica, tranne quella di chi sa solo ... odiare. :angelo: :angelo: :angelo:

(*) Poi siccome Cuneghin il gregario non lo sa fare, è venuto fuori un pastrocchio con Scarponi che non si è avvantaggiato per niente delle figure barbine del Nostro. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Principe

lemond ha scritto: b) L'Astanà non prende il lussemburghese e Nibali va a vincere intanto il giro, poi si vede.
Certo, certo... già ce lo vedo Martinelli a spiegare al Presidente del Kazakistan che il Giro è più importante del Tour... :diavoletto: Tu vivi nel mondo dei sogni...
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:Quindi l'ipotesi che a Vincenzo facciano fare il gregario, come a Cuneghin la Lampre (*), è fuori da ogni logica, tranne quella di chi sa solo ... odiare. :angelo: :angelo: :angelo:

(*) Poi siccome Cuneghin il gregario non lo sa fare, è venuto fuori un pastrocchio con Scarponi che non si è avvantaggiato per niente delle figure barbine del Nostro. :D
L'ipotesi del Nibali gregario (con che ingaggio fra l'altro...) mi ricorda una lettera alla redazione di un quotidiano alla vigilia del Giro 2005 che recitava più o meno così: "...Armstrong cerca da anni di prendere Basso in squadra perchè ha capito che il varesino può essere soltanto un discreto gregario, incapace di fare alcuna differenza in montagna e mediocre a cronometro..."; il verdetto era che mai avrebbe vinto una corsa a tappe o qualcosa di simile...

Sulle previsioni a lunga gittata, caro Prince, avevi cannato in pieno il programma di Cunego, sostenendo ancora a una ventina di giorni dal via di Herning che Dammià non avrebbe assolutamente fatto il Giro, quindi mi pare un po' presto per parlare di che accadrà tra 9 mesi :D
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
lemond

Principe ha scritto:
lemond ha scritto: b) L'Astanà non prende il lussemburghese e Nibali va a vincere intanto il giro, poi si vede.
Certo, certo... già ce lo vedo Martinelli a spiegare al Presidente del Kazakistan che il Giro è più importante del Tour... :diavoletto: Tu vivi nel mondo dei sogni...
Invece anche una mente semplice come la tua dovrebbe arrivarci . :) Vino invece è molto intelligente e sa che Nibali il Giro lo vince e al Tour, se non cresce molto, non ha speranze (tanto più che pare corra Cuneghin :D ) quindi meglio un uovo oggi, che una gallina ...
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

MrTourmalet

Messaggio da leggere da MrTourmalet »

Il ciclismo è uno sport bellissimo,dove regnano la fatica soprattutto le emozioni ed è per questo che nibali è amato e tifato da tutti gli appassionati di ciclismo nel mondo,lui ci mette tanto cuore e molta passione ed è per questo che sono sicuro del fatto che nibali tour e giro prima dei trent'anni,ricordate sempre che la fortuna premia i coraggiosi e che dio vede e provvede...PS Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali!!!
lemond

MrTourmalet ha scritto:Il ciclismo è uno sport bellissimo,dove regnano la fatica soprattutto le emozioni ed è per questo che nibali è amato e tifato da tutti gli appassionati di ciclismo nel mondo,lui ci mette tanto cuore e molta passione ed è per questo che sono sicuro del fatto che nibali tour e giro prima dei trent'anni,ricordate sempre che la fortuna premia i coraggiosi e che dio vede e provvede...PS Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali!!!
Certo che Pantani è una leggenda, ma santidomineiddio non c'entra per nulla, sono i suoi genitori ad evergli dato quel d.n.a. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Principe

eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto:Quindi l'ipotesi che a Vincenzo facciano fare il gregario, come a Cuneghin la Lampre (*), è fuori da ogni logica, tranne quella di chi sa solo ... odiare. :angelo: :angelo: :angelo:

L'ipotesi del Nibali gregario (con che ingaggio fra l'altro...) mi ricorda una lettera alla redazione di un quotidiano alla vigilia del Giro 2005 che recitava più o meno così: "...Armstrong cerca da anni di prendere Basso in squadra perchè ha capito che il varesino può essere soltanto un discreto gregario, incapace di fare alcuna differenza in montagna e mediocre a cronometro..."; il verdetto era che mai avrebbe vinto una corsa a tappe o qualcosa di simile...

Sulle previsioni a lunga gittata, caro Prince, avevi cannato in pieno il programma di Cunego, sostenendo ancora a una ventina di giorni dal via di Herning che Dammià non avrebbe assolutamente fatto il Giro, quindi mi pare un po' presto per parlare di che accadrà tra 9 mesi :D
Mi disse che faceva il Giro a ottobre...
Rispondi