Dubbi, domande, sospetti

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Winter
Messaggi: 26809
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Road Runner ha scritto: venerdì 24 maggio 2024, 23:08 "Fallo è quando arbitro fischia". (cit.)
" doping è solo quello che viene trovato ai controlli ". (Cit)


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28586
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto: sabato 25 maggio 2024, 13:50 Ah no..???
Un mio amico che segue il giro da 60 anni mi dice
Sembrava un giro virtuale..
Non si vedeva nemmeno la fatica
Ma di chi? Di Pogacar? L'unico che lo mette in difficoltà ha appena rimesso il culo sul sellino dopo una caduta tremenda. Gli altri in certe tappe erano stravolti. Mi sa che il tuo amico non guarda i corridori in viso :uhm:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26809
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Di fatti parlava di lui..
Ma chi vuoi mettere in difficoltà
Se uno fa il foscagno con 80 watt di differenza a quasi 29 kmh


Gimbatbu
Messaggi: 9291
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Il discorso però è sempre lo stesso: ipotizziamo pure che usino la super bomba. Ce l' hanno a disposizione solo Tadej e Jonas e Mathieu per le Classiche? Perché non la prende anche che so? Piganzoli e fa più watt della lampada Osram alla stazione Termini?


Fantasio
Messaggi: 147
Iscritto il: sabato 23 marzo 2024, 23:36

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fantasio »

Gimbatbu ha scritto: sabato 25 maggio 2024, 14:48 Il discorso però è sempre lo stesso: ipotizziamo pure che usino la super bomba. Ce l' hanno a disposizione solo Tadej e Jonas e Mathieu per le Classiche? Perché non la prende anche che so? Piganzoli e fa più watt della lampada Osram alla stazione Termini?
E' una domanda che mi faccio anch'io. Forse questa superbomba specifica accentua le differenze naturali tra i corridori, in misura molto maggiore rispetto a quelle di un tempo.


giorgio ricci
Messaggi: 5868
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Infatti io mi domando. Ma la benzina buona la danno solo a 5 o 6 ?


Gimbatbu
Messaggi: 9291
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

giorgio ricci ha scritto: lunedì 27 maggio 2024, 20:56 Infatti io mi domando. Ma la benzina buona la danno solo a 5 o 6 ?
Me lo sono chiesto anch'io e la risposta potrebbe essere l' immunità della quale qualcuno potrebbe beneficiare rispetto ad altri (caso Bahrein insegna) in nome dello spettacolo. Altrimenti l' unica è che accanto a fenomeni indiscussi partecipi una concorrenza che non arriva neanche ai limiti della sufficienza.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20311
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da galliano »

Walter_White ha scritto: sabato 25 maggio 2024, 9:04
Winter ha scritto: venerdì 24 maggio 2024, 20:06
Walter_White ha scritto: giovedì 23 maggio 2024, 8:57

Performance di Geschke?
In questo giro vedi delle performance anormali?
Rispetto a quello che si è visto negli ultimi anni direi di no
Però non ho ancora capito perché è stato citato Geschke.
Un quattordicesimo posto in cg a 33' non mi pare un'impresa degna di questo 3d.
Miglior piazzamento di tappa un sesto posto, piallato da 2 francesi, tra l'altro.

A voler pensar male allora dovrei stupirmi molto di più delle vittorie della AG2R.


l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da l'Orso »

galliano ha scritto: martedì 28 maggio 2024, 8:04
Walter_White ha scritto: sabato 25 maggio 2024, 9:04
Winter ha scritto: venerdì 24 maggio 2024, 20:06
In questo giro vedi delle performance anormali?
Rispetto a quello che si è visto negli ultimi anni direi di no
Però non ho ancora capito perché è stato citato Geschke.
Un quattordicesimo posto in cg a 33' non mi pare un'impresa degna di questo 3d.
Miglior piazzamento di tappa un sesto posto, piallato da 2 francesi, tra l'altro.

A voler pensar male allora dovrei stupirmi molto di più delle vittorie della AG2R.
Penso fosse sarcastico, ha nominato Geschke per non citare subito Pogacar.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
giorgio ricci
Messaggi: 5868
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Gimbatbu ha scritto: martedì 28 maggio 2024, 6:09
giorgio ricci ha scritto: lunedì 27 maggio 2024, 20:56 Infatti io mi domando. Ma la benzina buona la danno solo a 5 o 6 ?
Me lo sono chiesto anch'io e la risposta potrebbe essere l' immunità della quale qualcuno potrebbe beneficiare rispetto ad altri (caso Bahrein insegna) in nome dello spettacolo. Altrimenti l' unica è che accanto a fenomeni indiscussi partecipi una concorrenza che non arriva neanche ai limiti della sufficienza.
Per me la concorrenza è molto limitata . Se pensi agli yates o a Mas , si arrabattano da 7 /8 anni con risultati sporadici.
Inoltre è sufficiente emergere un po' dalla mediocrità e si parla di fenomeni. Guarda adesso con Del Toro ,Ayuso , Rodriguez Carlos o Jorgenson . Buoni corridori o grandi speranze ma se non crescono ,e tanto , non arrivano a battere i migliori. E non dimentichiamoci Thomas ,3 podi nei GT a tre anni ,ultra 35enne, Porte ,terzo al Tour 2020 da veterano . Sono segnali che il livello è bassino.


Fantasio
Messaggi: 147
Iscritto il: sabato 23 marzo 2024, 23:36

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fantasio »

Un dominio come quello di Pogacar non può prescindere da avversari mediocri. Viene subito alla mente il Federer 2004-2007.


Gimbatbu
Messaggi: 9291
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

giorgio ricci ha scritto: martedì 28 maggio 2024, 19:24
Gimbatbu ha scritto: martedì 28 maggio 2024, 6:09
giorgio ricci ha scritto: lunedì 27 maggio 2024, 20:56 Infatti io mi domando. Ma la benzina buona la danno solo a 5 o 6 ?
Me lo sono chiesto anch'io e la risposta potrebbe essere l' immunità della quale qualcuno potrebbe beneficiare rispetto ad altri (caso Bahrein insegna) in nome dello spettacolo. Altrimenti l' unica è che accanto a fenomeni indiscussi partecipi una concorrenza che non arriva neanche ai limiti della sufficienza.
Per me la concorrenza è molto limitata . Se pensi agli yates o a Mas , si arrabattano da 7 /8 anni con risultati sporadici.
Inoltre è sufficiente emergere un po' dalla mediocrità e si parla di fenomeni. Guarda adesso con Del Toro ,Ayuso , Rodriguez Carlos o Jorgenson . Buoni corridori o grandi speranze ma se non crescono ,e tanto , non arrivano a battere i migliori. E non dimentichiamoci Thomas ,3 podi nei GT a tre anni ,ultra 35enne, Porte ,terzo al Tour 2020 da veterano . Sono segnali che il livello è bassino.
Penso tu abbia ragione. Almeno nei GT, ma anche ovunque ci sia una breve corsa a tappe con salite la differenza diventa abissale. E per Lombardia e Liegi consideriamo che Pogacar già ne ha vinte 5 che potevano essere anche 6.


Fantasio
Messaggi: 147
Iscritto il: sabato 23 marzo 2024, 23:36

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fantasio »



Winter
Messaggi: 26809
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Ci è andato leggero :diavoletto:
Verrà sicuramente querelato da pogacar


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4390
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto: martedì 28 maggio 2024, 8:04 A voler pensar male allora dovrei stupirmi molto di più delle vittorie della AG2R.
Io non penserei neppure male, ma quando si legge che il merito e' delle bici Van Rysel allora i dubbi aumentano :D
Annata per ora d'oro per questa squadra che con ogni probabilita' fara il suo record di punti e di vittorie, dato che siamo appena a meta' stagione e ci sono gia' vicini. Stiamo a vedere ma se il trend e' quello, nel palcoscenico piu importante, il Tour, mi aspetterei qualcosa di importante, un po come fu per l'Europcar nel 2011.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9171
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Brogno ha scritto: lunedì 3 giugno 2024, 22:53
galliano ha scritto: martedì 28 maggio 2024, 8:04 A voler pensar male allora dovrei stupirmi molto di più delle vittorie della AG2R.
Io non penserei neppure male, ma quando si legge che il merito e' delle bici Van Rysel allora i dubbi aumentano :D
Annata per ora d'oro per questa squadra che con ogni probabilita' fara il suo record di punti e di vittorie, dato che siamo appena a meta' stagione e ci sono gia' vicini. Stiamo a vedere ma se il trend e' quello, nel palcoscenico piu importante, il Tour, mi aspetterei qualcosa di importante, un po come fu per l'Europcar nel 2011.
Osate mettere in dubbio le prestazioni transalpine? Lì sono tutti santi, il doping non esiste. Ce lo dicono apertamente da anni su questo forum :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Fantasio
Messaggi: 147
Iscritto il: sabato 23 marzo 2024, 23:36

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fantasio »

Tiberi al Delfinato. :D


damr
Messaggi: 395
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2020, 20:57

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da damr »



Questo tema credo possa interessare


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8597
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Slegar »

Brogno ha scritto: lunedì 3 giugno 2024, 22:53 Io non penserei neppure male, ma quando si legge che il merito e' delle bici Van Rysel allora i dubbi aumentano :D
Io non scherzerei troppo: con alle spalle un fatturato di oltre quindici miliardi di euro (il triplo di Merida, il marchio che per primo, a mio avviso, ha fatto quello step che ha portato alle bici attuali) i ciclisti Decathlon possono aver sotto il culo la miglior bici in circolazione.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Rispondi