cycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 2 giugno 2024, 16:34
barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 29 maggio 2024, 7:49
O'Connor nel 2021 HA BATTUTO TUTTI GLI ASSENTI DEL GIRO DI QUEST'ANNO,TRANNE CARAPAZ.
Piu' che Roglic, direi che ci sarebbe da rimpiangere un Bernal pre incidente..e forse un Carapaz pre 2022..ma siamo li'..avrebbero lottato per il secondo posto.
O'Connor è arrivato dove è arrivato, in quel Tour, grazie a una fuga dove guadagnò 6' su tutti. Altrimenti sarebbe finito ai margini della top-10.
Come finì ai margini della top-10, e solamente grazie ai ritiri di Roglic, Sivakov e Yates, gli ultimi due per covid, alla Vuelta di Remco. Vuelta in cui arrivò pure ampiamente dietro agli esordienti Ayuso e Carlos Rodriguez.
Roglic è ampiamente meglio sia del Bernal pre incidente, battuto in modo nettissimo alla Vuelta 2021, sia a questo mitizzato Carapaz pre 2022, che perse una Vuelta da Primoz benché lo sloveno avesse nelle gambe un Tour corso per fare classifica e l'ecuadoregno, invece, un Tour corso per preparare la Vuelta.
Quando parli di carapaz al tour 2020 mi fai capire tante cose su come giri la frittata come ti pare.
O, voglio sperare, sei corto di memoria, il che ti farebbe un po' più.... Simpatico. Almeno ai miei occhi
Al tour 2020 Carapaz non si riposo' proprio un bel niente. Questa è una delle cose che proprio non si possono leggere.
Ti ricapitolo un po' di quel tour.
Fino alla colombiere era il luogotenente di Bernal.
Qujndi l'immagine di lui che giocava a briscola e 3sette in gruppo mi sembra piuttosto surreale.
In quella tappa prima della crisi di Bernal cadde sulla penultima o terzultima salita, questo non lo ricordo bene. Ma uscì di classifica.
Poi sulle Alpi andò in fuga in ogni tappa. Ma non a 20 km dall'arrivo.. Ma fughe a lunga gittata che gli son valse due secondi posti e una quasi vittoria sul col de loze dove fu ripreso a a 2 o 3 km dall'arrivo.
Questo lo portò ad giocarsi nell'ultima crono la maglia a pois che poi perse a favore di Pogacar.
Ora, se posso capire che lo stress mentale non sia lo stesso rispetto a quello sostenuto da Roglic.. Per lo stress fisico non c'è confronto. Carapaz spese molto di più.
Ma se tu vuoi convicerti che non è vero fallo pure. Non convincerai di sicuro me.
PsRoglic, per come la vedo io, molto più solido di Bernal e molto più continuo. Ma il Bernal del giro 2021 secondo me lo avrebbe potuto battere.
Su carapaz parla il giro 2019..oltre che la vuelta 2020.
Sempre tenendo presente che roglic ha una continuità e una solidità che i due sudamericani non hanno.
Ma questo non vuol dire che da loro due non può venir battuto..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"