Jonas Vingegaard 2024
- Maìno della Spinetta
Re: Jonas Vingegaard 2024
e poi magari il giardiniere dell'hotel in Savoia si era messo a fare le siepi alle 7 (contravvenendo al regolamento comunale), e addio mattina beata
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
a comportarsi da incivili basta anche iniziare alle 9 (senza contravvenire il regolamento comiunale) per far star male chi esce dalla notte o ha delle persone da curare....certi lavori si possono benissimo fare di pomeriggio, sfruttando la mattina per far cose che non fanno rumore.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 14:23 e poi magari il giardiniere dell'hotel in Savoia si era messo a fare le siepi alle 7 (contravvenendo al regolamento comunale), e addio mattina beata
Mattina beata...cinque ore di sonno dalle 6 e 30 alle 11 e 30...mattina beata ok.
Capisco che al giorno d'oggi non sia giusto pretendere di sopravvivere oltre i 50 anni.
O magari Beppe Conti stava con la moglie di Vingegaard nella stanza accanto a quella di Pogacar, per quello Tadej non è riuscito a dormire.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 14:23 e poi magari il giardiniere dell'hotel in Savoia si era messo a fare le siepi alle 7 (contravvenendo al regolamento comunale), e addio mattina beata
Sai che urla, Trine.
Un piano diabolico messo in atto per debilitare il rivale al momento giusto direi, con benestare di Jonas a questo punto, aggiungo.
Mi domando: se Beppe leggesse quella che ormai è diventata una biografia delle sue gesta erotiche cosa farebbe? Ci denuncerebbe o si pavoneggerebbe dando credibilità alle vicende?
- chinaski89
Se inizio di pomeriggio finisco a mezzanotte, alle 9 va benone che cazz se no uno fa il turno di notte e non puoi più respirare perchè deve dormire? Essù, se la si pensa così si andasse a vivere in un eremo e ciao.herbie ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 14:40a comportarsi da incivili basta anche iniziare alle 9 (senza contravvenire il regolamento comiunale) per far star male chi esce dalla notte o ha delle persone da curare....certi lavori si possono benissimo fare di pomeriggio, sfruttando la mattina per far cose che non fanno rumore.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 14:23 e poi magari il giardiniere dell'hotel in Savoia si era messo a fare le siepi alle 7 (contravvenendo al regolamento comunale), e addio mattina beata
Mattina beata...cinque ore di sonno dalle 6 e 30 alle 11 e 30...mattina beata ok.
Capisco che al giorno d'oggi non sia giusto pretendere di sopravvivere oltre i 50 anni.
Resta il fatto tornando in tema che è solo una tua elucubrazione che Pogacar non abbia dormito bene e abbia preso la tranvata per quello. Se non eri in stanza con lui direi che ha la stessa valenza di qualsiasi cosa io possa inventarmi ora per sostenere la tesi opposta.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Magari era stanco dalla crono e ha pure dormito troppo, cosa che lo ha portato a saltare la colazione, il che ha portato alla crisi della Loze.chinaski89 ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 15:40Se inizio di pomeriggio finisco a mezzanotte, alle 9 va benone che cazz se no uno fa il turno di notte e non puoi più respirare perchè deve dormire? Essù, se la si pensa così si andasse a vivere in un eremo e ciao.herbie ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 14:40a comportarsi da incivili basta anche iniziare alle 9 (senza contravvenire il regolamento comiunale) per far star male chi esce dalla notte o ha delle persone da curare....certi lavori si possono benissimo fare di pomeriggio, sfruttando la mattina per far cose che non fanno rumore.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 14:23 e poi magari il giardiniere dell'hotel in Savoia si era messo a fare le siepi alle 7 (contravvenendo al regolamento comunale), e addio mattina beata
Resta il fatto tornando in tema che è solo una tua elucubrazione che Pogacar non abbia dormito bene e abbia preso la tranvata per quello. Se non eri in stanza con lui direi che ha la stessa valenza di qualsiasi cosa io possa inventarmi ora per sostenere la tesi opposta.

Scherzo ovviamente, sto cercando di sdrammatizzare.
P.S.
Se tagli prato e siepi di pomeriggio vicino all'appartamento sbagliato, rischi di svegliare il bambino di 2 anni che fa il sonnellino pomeridiano.
Alla fine non è mai il momento giusto per fare nulla...
i lavori all'esterno che fanno rumore per lungo tempo sono in proporzione uno su cinquanta,anche nel giardinaggio e nei cantieri edili.chinaski89 ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 15:40Se inizio di pomeriggio finisco a mezzanotte, alle 9 va benone che cazz se no uno fa il turno di notte e non puoi più respirare perchè deve dormire? Essù, se la si pensa così si andasse a vivere in un eremo e ciao.herbie ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 14:40a comportarsi da incivili basta anche iniziare alle 9 (senza contravvenire il regolamento comiunale) per far star male chi esce dalla notte o ha delle persone da curare....certi lavori si possono benissimo fare di pomeriggio, sfruttando la mattina per far cose che non fanno rumore.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 14:23 e poi magari il giardiniere dell'hotel in Savoia si era messo a fare le siepi alle 7 (contravvenendo al regolamento comunale), e addio mattina beata
Intelligenza, buona educazione e rispetto vorrebbero che la mattina si facessero gli altri 49.
Sarei curioso di capire come reagirebbero costoro, se quando mi alzo alle cinque per il turno della mattina andassi a suonargli il campanello per dieci minuti.
Perchè le nove del mattino di una persona che fa il turno di notte equivalgono alle tre di notte di una persona che fa orari regolari.
Ultima modifica di herbie il venerdì 21 giugno 2024, 18:39, modificato 2 volte in totale.
il sonnellino pomeridiano non è indispendabile, anzi secondo la scienza è pure dannoso per la salulte, pure del bambino.
Dormire tre ore a notte per la maleducazione dei vicini ti fa crepare prima dei cinquanta.
Lo so che c'è ancora questa vetusta legge che vieta rumori oltre un certo limite anche nelle prime ore del pomeriggio quando nel tardo ottocento c'era LA SIESTA.
Siamo in Lombardia, nel 2024. Sarebbe ora di capire che la gente vive in un'altra maniera.
Da me hanno fatto una riunione condominiale perché tagliavano l' erba nel primo pomeriggio. Vero è che non sto nell' operoso Lombardo-Veneto, ma nel fancazzista profondo centro-sud...herbie ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 18:35il sonnellino pomeridiano non è indispendabile, anzi secondo la scienza è pure dannoso per la salulte, pure del bambino.
Dormire tre ore a notte per la maleducazione dei vicini ti fa crepare prima dei cinquanta.
Lo so che c'è ancora questa vetusta legge che vieta rumori oltre un certo limite anche nelle prime ore del pomeriggio quando nel tardo ottocento c'era LA SIESTA.
Siamo in Lombardia, nel 2024. Sarebbe ora di capire che la gente vive in un'altra maniera.
"Deduzione" e "ipotesi" sono parole molto diverse, io ho parlato di ipotesi. Inoltre non ho parlato di insonnia, pensavo più a preoccupazione e stress. L'ipotesi della testa che molla Pogacar durante la salita del Col de La Loze invece a me pare irrealistica da qualsiasi ottica la si guardi, quando dice "I'm gone I'm dead" non credo sia una questione di volontà.chinaski89 ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 13:04Beh oddio la parte del non dormire mi pare un po' esagerata come deduzione, soprattutto è una roba senza alcuna base di realtà, cavolo ne sappiamo noi di come ha dormito?il_panta ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 11:08Questa mi sembra una chiave di lettura equilibrata. Sono molto scettico sul ruolo della testa se si intende che quel giorno Pogacar avrebbe potuto chiudere la tappa del Col de la Loze con un distacco limitato se solo avesse avuto più determinazione. Quel giorno Pogacar era senza gambe, non c'è testa che tiene in quei casi. Che la debacle del giorno prima abbia potuto influire sulla sua psicologia e sul suo recupero anche fisico mi pare invece un'ipotesi molto realistica.herbie ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 9:05 la condizione ballerina trovata in tempi brevi, ovviamente è la causa principale, e anche il caldo , secondariamente.
Però la testa secondo ma ha contato molto quel giorno, perchè ha subito molto la "sorpresona" fatta da Vingegaard nella crono. Non dimenticherei che fino a due giorni prima la sensazione era che Pogacar piano piano la stesse ribaltando pochi secondi alla volta (e il distacco preso sul Marie Blanque la prima tappa non era un gran che e , nella testa, giustificabile dalla condizione ancora imperfetta) , mentre il giorno della crono si è trovato IMPROVVISAMENTE davanti dei numeri spaziali, irraggiungibili per chiunque, a differenza delle piccole differenze che s'aspettavano lui e il suo team,, in linea con le tappe precedenti.
Questa botta morale secondo me non l'ha fatto dormire o comunque, nel rimuginare i perchè e i possibili scenari, gli ha rovinato tutto il recupero serale.
Il giorno dopo ha pagato le conseguenze fisiche di questo recupero non realizzato.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Non entro nel merito del giusto o sbagliato sul sonnellino pomeridiano dei bambini perché:herbie ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 18:35il sonnellino pomeridiano non è indispendabile, anzi secondo la scienza è pure dannoso per la salulte, pure del bambino.
- non ho effettuato studi a corredo della tesi
- non mi va di finire in un altro ginepraio di discussione
Intendevo solo dire che a qualsiasi ora, uno che fa dei lavori rumorosi in casa o in giardino può dare fastidio al prossimo.
Dipende dalle abitudini dei propri vicini di casa e dal proprio livello di empatia ed educazione che si ha verso di loro, conoscendo le altrui abitudini ed esigenze.
Va be gente che fa ancora la siesta alle tre del pomeriggio vive in un altro secolo....Comunque la siesta è un DI PIÙ, mentre preservare le ore di sonno notturne o mattutine è questione di minimo necessario a sopravvivere. Non esiste proprio nemmeno paragonare le due cose.Gimbatbu ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 18:41Da me hanno fatto una riunione condominiale perché tagliavano l' erba nel primo pomeriggio. Vero è che non sto nell' operoso Lombardo-Veneto, ma nel fancazzista profondo centro-sud...herbie ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 18:35il sonnellino pomeridiano non è indispendabile, anzi secondo la scienza è pure dannoso per la salulte, pure del bambino.
Io circa 3 ore e mezza..chinaski89 ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 15:40Se inizio di pomeriggio finisco a mezzanotte, alle 9 va benone che cazz se no uno fa il turno di notte e non puoi più respirare perchè deve dormire? Essù, se la si pensa così si andasse a vivere in un eremo e ciao.herbie ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 14:40a comportarsi da incivili basta anche iniziare alle 9 (senza contravvenire il regolamento comiunale) per far star male chi esce dalla notte o ha delle persone da curare....certi lavori si possono benissimo fare di pomeriggio, sfruttando la mattina per far cose che non fanno rumore.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 14:23 e poi magari il giardiniere dell'hotel in Savoia si era messo a fare le siepi alle 7 (contravvenendo al regolamento comunale), e addio mattina beata
Una volta ho tagliato l erba alle 6 del mattino..
Al pomeriggio c erano 36 gradi..
I vicini non erano felicissimi..

Han fatto capire a mia moglie..di non farlo più
Da allora mai prima delle 8.30
- Road Runner
Io faccio tutto immancabilmente il sabato pomeriggio. Pensare che ora sono in pensione e potrei
farlo quando voglio!!! Ma sono un abitudinario e non riesco a cambiare.
Che ci siano 40° o -12° o che diluvi mi fa un baffo: non si transige.
Per il caldo però applico rimedi importati dallo sport:
a +37°, come a luglio dello scorso anno, mi tiro in testa ogni 7 minuti una bottiglia di acqua e ghiaccio, e rimango
al fresco tutto il pomeriggio! Presente Floyd Landis nella famosa tappa? Uguale!
E i vicini inorridiscono e pensano che con tutte le "troiate" che combino (uso la stessa tattica nei miei fondi
medi, con le bottiglie posizionate sul cancello di casa), sarei già dovuto essere morto di broncopolmonite da un bel pezzo!!
E invece sono quasi trent'anni che non becco un raffreddore!!
a +37°, come a luglio dello scorso anno, mi tiro in testa ogni 7 minuti una bottiglia di acqua e ghiaccio, e rimango
al fresco tutto il pomeriggio! Presente Floyd Landis nella famosa tappa? Uguale!
E i vicini inorridiscono e pensano che con tutte le "troiate" che combino (uso la stessa tattica nei miei fondi
medi, con le bottiglie posizionate sul cancello di casa), sarei già dovuto essere morto di broncopolmonite da un bel pezzo!!
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
a differenza di quel'incivile di Winter tu sei un autentico gentiluomo.Road Runner ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 23:44 Io faccio tutto immancabilmente il sabato pomeriggio. Pensare che ora sono in pensione e potrei
Il caldo non può fare che bene all'uomo, è l'umidità che uccide.
- Maìno della Spinetta
Che poi certe cose basta farle fuori con buoni rapporti di vicinato. Tipo: "sa, ho fatto la notte, capita spesso se potesse..."herbie ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 14:40a comportarsi da incivili basta anche iniziare alle 9 (senza contravvenire il regolamento comiunale) per far star male chi esce dalla notte o ha delle persone da curare....certi lavori si possono benissimo fare di pomeriggio, sfruttando la mattina per far cose che non fanno rumore.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 14:23 e poi magari il giardiniere dell'hotel in Savoia si era messo a fare le siepi alle 7 (contravvenendo al regolamento comunale), e addio mattina beata
E la mattina dopo VRABABABABBABAABBA!!! Di tosaerba.
Allora sempre secondo la logica del buon vicinato, la volta dopo si continua:
"È un peccato, signor Giacobini, che un cardiopatico/cronico/coglione come lei non verrà trattato con l'urgenza necessaria, quando succederà qualcosa. Perché, chi non dorme lavora male, poi - lui e i di lui amici".
Che poi è la variazione raffinata delle gomme tagliate
- Tranchée d'Arenberg
ma non era il thread di Vingegaard?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
Ma noo. È il thread del giardinaggio .
- Walter_White
A leggere le ultime 2 pagine sembra il bar sport

FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Jonas Vingegaard 2024 - Primari e tagliaerba
Fossero stati affrontati temi quali il mercato ittico o cose similari, si sarebbe rimasti maggiormente in tema. 

Stai veramente paragonando il problema al polso con la caduta del danese di quest'anno? Pogacar l'anno scorso non ebbe quasi nulla poi raccontatela come meglio preferite.lucks83 ha scritto: ↑giovedì 20 giugno 2024, 21:31Questa per lo spettacolo è un'ottima notizia, perché si profila un altro grande duello, con questa volta Pogacar nelle condizioni migliori (anche se ha fatto il Giro a dirla tutta) e Vingegaard nella condizione di Pogacar dello scorso anno, ovvero con una preparazione fatta di fretta.
- Maìno della Spinetta
Ma no rispettavamo la privacy di Vingo e facevamo i guardoni a casa di Beppe e herbieWalter_White ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 13:09A leggere le ultime 2 pagine sembra il bar sport![]()
![]()
-
E quanti avvocati difensori che tiene Vingegaardglungel ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 17:23Stai veramente paragonando il problema al polso con la caduta del danese di quest'anno? Pogacar l'anno scorso non ebbe quasi nulla poi raccontatela come meglio preferite.lucks83 ha scritto: ↑giovedì 20 giugno 2024, 21:31Questa per lo spettacolo è un'ottima notizia, perché si profila un altro grande duello, con questa volta Pogacar nelle condizioni migliori (anche se ha fatto il Giro a dirla tutta) e Vingegaard nella condizione di Pogacar dello scorso anno, ovvero con una preparazione fatta di fretta.
Ma l'italiano è così difficile da comprendere?glungel ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 17:23Stai veramente paragonando il problema al polso con la caduta del danese di quest'anno? Pogacar l'anno scorso non ebbe quasi nulla poi raccontatela come meglio preferite.lucks83 ha scritto: ↑giovedì 20 giugno 2024, 21:31Questa per lo spettacolo è un'ottima notizia, perché si profila un altro grande duello, con questa volta Pogacar nelle condizioni migliori (anche se ha fatto il Giro a dirla tutta) e Vingegaard nella condizione di Pogacar dello scorso anno, ovvero con una preparazione fatta di fretta.
Parlavo di condizione fisica e di preparazione fatta non in modo ideale, hai per caso letto che ho scritto che si sono procurati lo stesso tipo di infortunio?
P.s. pogacar cade alla Liegi 2023 a fine aprile, sta fermo una settimana e risale in bici sui rulli a inizio maggio, fa un mese quasi senza allenamenti su strada perché non può tenere il manubrio.
Più o meno come Vingegaard, che però cade a inizio aprile e sta fermo quasi 3 settimane e risale in bici, su strada, all'8 di maggio.
Infortunio molto più grave il suo, ma tempi di ripresa della preparazione più o meno simili.
Ovvio che Pogacar sia partito da una base migliore, visto che è stato fermo di meno.
Secondo me il tempo per recuperare l'ha avuto quasi tutto. Me lo aspetto più o meno in condizione. Forse gli manca qualche giorno di corsa, ma gli basteranno le prime tappe. Se perde contro lo sloveno col Giro nelle gambe, direi che per quanto mi riguarda è più scarso.
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
«Fight! fight! fight!» D.T.
Si certo.....alla fine 2 settimane in ospedale si è pure riposato!!!Principe ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 18:56 Secondo me il tempo per recuperare l'ha avuto quasi tutto. Me lo aspetto più o meno in condizione. Forse gli manca qualche giorno di corsa, ma gli basteranno le prime tappe. Se perde contro lo sloveno col Giro nelle gambe, direi che per quanto mi riguarda è più scarso.
Recuperarare in 2 mesi incidente di Vingegaard la vedo difficilissima,soprattutto per giocarsi un Tour,per quanto riguarda il polso di Pogacar,ok che non è mai bello rompersi qualcosa,ma 2 giorni dopo era tranquillamente in ristorante con la fidanzata che scerzava e pochissimi giorni dopo sui rulli o faceva escursioni a piedi.
Poi che possa essere anche superiore Pogacar potrebbe anche essere,ma resta il fatto che incidente di Vingegaard non è paragonabile
ah ahMaìno della Spinetta ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 7:33Che poi certe cose basta farle fuori con buoni rapporti di vicinato. Tipo: "sa, ho fatto la notte, capita spesso se potesse..."herbie ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 14:40a comportarsi da incivili basta anche iniziare alle 9 (senza contravvenire il regolamento comiunale) per far star male chi esce dalla notte o ha delle persone da curare....certi lavori si possono benissimo fare di pomeriggio, sfruttando la mattina per far cose che non fanno rumore.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 14:23 e poi magari il giardiniere dell'hotel in Savoia si era messo a fare le siepi alle 7 (contravvenendo al regolamento comunale), e addio mattina beata
E la mattina dopo VRABABABABBABAABBA!!! Di tosaerba.
Allora sempre secondo la logica del buon vicinato, la volta dopo si continua:
"È un peccato, signor Giacobini, che un cardiopatico/cronico/coglione come lei non verrà trattato con l'urgenza necessaria, quando succederà qualcosa. Perché, chi non dorme lavora male, poi - lui e i di lui amici".
Che poi è la variazione raffinata delle gomme tagliate
il sottoscritto nonostante le apparenze è un gentiluomo vecchio stampo.
Peace love sex. american express.

- Road Runner
Vecchio stampo nel senso che tagli le gomme delle macchine ?!?
Personali:
Tiesj Benoot coi "piedi per terra" (oppure "pretattica"
):

https://cyclinguptodate.com/cycling...h ... the-podium"Jonas is riding the Tour because the team management thinks there is a chance that he can be top. But I am one hundred percent sure that no-one from the team dares to bet money on the fact that Jonas will make it to the podium," he says.
"Wout has made progress in recent weeks, but he is not at the level of last year and certainly not at the level of two years ago," Benoot said in an interview with Het Laatste Nieuws. "I find it very difficult to assess them myself. When we train together on altitude training, it is not racing like during a mountain stage in the Tour. It is not that we test each other to see who is the best."
"Moreover, when Jonas completes an interval of three times ten minutes at full speed, I do not see him doing it. I know what they look like, but I dare not predict how good they are. Neither do Wout and Jonas themselves. Every athlete who comes back from an injury is uncertain. Only after the first weekend will we be able to assess how good they are."
Although completely understandable, it shines a light into the present worries that the defending champion may not have been able to prepare well enough for the Tour after suffering brutal injuries in a crash at Itzulia Basque Country. "What they hope for, but do not know. Suppose Tiesj Benoot had eight weeks of training to prepare, he would never make it to the Tour selection. Jonas and Wout can do that because they have so much talent and can be good very quickly."
Sul fatto che ci sono incognite sulla sua reale condizione direi che sono credibili
-
dopo le dichiarazioni di benoot ho molta paura
Prima dicevano che se non fosse stato al top non lo avrebbero portato, ora invece non scommetterebbero su un suo podio.
E' pretattica, ma non verso Vingegaard, questa volta temono che la UAE possa fare la differenza, rispetto alle edizioni precedenti.
E' pretattica, ma non verso Vingegaard, questa volta temono che la UAE possa fare la differenza, rispetto alle edizioni precedenti.
stavo pensando che a livello mentale, tornare a correre due mesi e mezzo dopo una caduta dove ti sei mezzo sfracellato (e poteva andare anche peggio) e fin dal giorno 1 entrare in modalità gara in una corsa infernale come il Tour de France, non deve essere facile.
Riuscirà a lasciarsi alle spalle quanto successo e a pensare unicamente a come vincere la corsa?
Riuscirà a lasciarsi alle spalle quanto successo e a pensare unicamente a come vincere la corsa?
Correrà il Tour per una serie di circostanze fortuite, la prima come già detto è il fatto che il danese abbia già dichiarato che non correrà la Vuelta, motivo per cui ha comunque optato per fare il Tour piuttosto che finire la stagione senza correre GT. La seconda è il rendimento dello stesso Sepp Kuss che fin'ora non ha dato così tante da garanzie da poter garantire un ruolo da capitano ultimo e poter ottenere grandi risultati, fatte queste considerazioni la Jumbo purtroppo non sta vivendo una bella stagione, troppi infortuni hanno avuto conseguenze rilevanti sul rendimento della squadra e avere un uomo immagine come Vingegaard al Tour anche con risultati minori ha maggiore importanza agli occhi degli sponsor.
Rimane l'amaro in bocca perché avremmo tutti voluto vedere una bella sfida come quella degli ultimi due anni. La speranza è che, come il Pantani del 2000, possa recuperare forma strada facendo e tenere testa allo sloveno nelle ultimissime tappe di montagna, pur senza avere particolare valore per la classifica.
Rimane l'amaro in bocca perché avremmo tutti voluto vedere una bella sfida come quella degli ultimi due anni. La speranza è che, come il Pantani del 2000, possa recuperare forma strada facendo e tenere testa allo sloveno nelle ultimissime tappe di montagna, pur senza avere particolare valore per la classifica.
Corre il Tour perchè incassa 3/4 milioni di Euro l'anno per farlo. Farà foto, interviste, comparsate, the show must go on!
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Anche secondo me a questo punto è pretattica e stanno trollando tutti allegramente.
dopo le dichiarazioni di Benoot sono molto più convinto che Vinge vada al Tour in forma per giocarselo

Anche io ho questa sensazione.
Prima dicevano che non l'avrebbero portato se non in forma per essere competitivo per almeno il podio.
Adesso lo portano ma dicono che non sanno come sta, che hanno dubbi, che difficilmente si giocherà il podio..
Secondo me ci stanno prendendo tutti per i fondelli.
L'unica altra spiegazione a un cambio di rotta così deciso, su quello che in Visma si affermava a maggio e si è poi fatto a giugno, è che il nuovo sponsor abbia fatto pressioni per avere Vingo e Van Aert al Tour a qualsiasi costo, per avere immediato ritorno di immagine.
Della Vuelta gliene frega nulla.
Ma io penso che sia la prima ipotesi la più vera, ovvero la trollata megagalattica.
- barrylyndon
Boh...puo' essere invece che con l'andare delle tappe faccia un buon lavoro per Jorgenson..in fin dei conti in questo Tour lui non ha molto da perdere.e' gia' un miracolo che ci sia..sarebbe un doppio miracolo che possa vincerlo.
Io mi immagino un Tour stile Pantani giro 2000..
Ma le prime risposte le avremo presto..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avrebbe poco senso. Se sto bene, sto zitto e aspetto la corsa. In realtà più plausibile una giusta prudenza che possa giustificare poi una prestazione non ottimale.lucks83 ha scritto: ↑lunedì 24 giugno 2024, 11:17Anche io ho questa sensazione.
Prima dicevano che non l'avrebbero portato se non in forma per essere competitivo per almeno il podio.
Adesso lo portano ma dicono che non sanno come sta, che hanno dubbi, che difficilmente si giocherà il podio..
L'unica altra spiegazione a un cambio di rotta così deciso, su quello che in Visma si affermava a maggio e si è poi fatto a giugno, è che il nuovo sponsor abbia fatto pressioni per avere Vingo e Van Aert al Tour a qualsiasi costo, per avere immediato ritorno di immagine.
Ma io penso che sia la prima ipotesi la più vera, ovvero la trollata megagalattica.
Alle trollate così grandi non ci credo, a che serve? tanto basta la prima tappa un po' mossa per scoprire le carte, tanto più che l'avversario è un'armata indemoniata come l'UAE, non è che c'è il solo Pogacar che deve scoprirsi per capire la forma di Jonas, basta un suo gregario qualsiasi. Come dice gimbatbu, a questo punto, sarebbe stato più logico il silenzio. Può darsi che esagerino con l'eccesso di prudenza, ma che sia una trollata, si presenti e bastoni tutti mi sembra quantomeno esagerato, tanto più butterebbe nel cesso cinquant'anni di letteratura ciclistica, medica e atletica. Fossimo al Tour 2019 poi...ma nel 2024, contro il corridore più forte degli ultimi 50 anni e nel momento migliore della sua carriera, può fare tutta la pretattica che vuole ma già su un San Luca ti sgama e il Tour è finito.Gimbatbu ha scritto: ↑lunedì 24 giugno 2024, 11:56Avrebbe poco senso. Se sto bene, sto zitto e aspetto la corsa. In realtà più plausibile una giusta prudenza che possa giustificare poi una prestazione non ottimale.lucks83 ha scritto: ↑lunedì 24 giugno 2024, 11:17Anche io ho questa sensazione.
-
Comunque questa storia di vinge mette molto hype sul tour. Sembra che la visma stia assolutamente trollando ma non ne vedo il senso.
Se vinge non fa il gregario di Jorge son non lo vedo comunque fuori dal podio.
Molto molto curioso
Se vinge non fa il gregario di Jorge son non lo vedo comunque fuori dal podio.
Molto molto curioso
- Beppugrillo
Non le capisco proprio le dichiarazioni di Benoot. La "pretattica" non mi sembra una cosa da sport professionistico, per me sta dicendo la verità, magari enfatizzando un po'. E non ha senso. Per carità, se Vingegaard inizierà il Tour completamente fuori condizione lo vediamo alla prima salita, non è che lo attaccano perché ha parlato Benoot, lo attaccano perché attaccano sempre. Però internamente alla Visma a cosa serve dire queste cose? Sopratutto con questo livello di dettaglio
- barrylyndon
Vingo se e' in forma decente se la gioca solo con Pogacar...se non lo e' puo' lottare per entrare nei 10..cosa per lui abbastanza insulsa.Facile che si metta a disposizione di Jorgenson, nel caso..che potrebbe anche ambire ad un podio..non si sa mai..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
Secondo me è molto plausibile che Vingeggard punti sul far crescere la forma strada facendo, mancandogli i giorni di gara nelle gambe.. e questo in Uae lo sanno bene.
La prima tappa di 207 km con varie asperità non verrà corsa a velocità di crociera ma Pogacar e Company attaccheranno da subito.
Questa la mia personale lettura della situazione
La prima tappa di 207 km con varie asperità non verrà corsa a velocità di crociera ma Pogacar e Company attaccheranno da subito.
Questa la mia personale lettura della situazione
- Maìno della Spinetta
Senza fare pretattica, mettiamola così, vi dico cosa direi tra me e me se a metà tappa, su una accelerazione importante del gruppo si mettesse a navigare a centro gruppo e poi, a San Leo, si lasciasse sfilare stile Remco in giornata no. Mi direi: "Eh, ci credo, dove volevi andare?!"
Accadesse il contrario sarei stupito - e felice, per lui, per degli sponsor che stanno investendo tanto, e per lo spettacolo
Accadesse il contrario sarei stupito - e felice, per lui, per degli sponsor che stanno investendo tanto, e per lo spettacolo
- barrylyndon
La prima tappa, se Taddeo e la sua squadra vorra' misurargli la febbre, ci dara' gia' delle risposte..
E credo proprio che lo farà, forse già dalla salita di San Leo.barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 26 giugno 2024, 15:26 La prima tappa, se Taddeo e la sua squadra vorra' misurargli la febbre, ci dara' gia' delle risposte..
L'aspetto positivo è che già dopo i primi 4 giorni di Tour, sapremo cosa ci aspetta in futuro.