nino58 ha scritto: ↑martedì 9 luglio 2024, 16:03
Il Tour si sta giroditalizzando.
Peggio,secondo me. Mi faccio e propongo una domanda : finora è stato bello ? Io do risposta negativa .
La grancassa faceva assai chiasso prima di questo Tour grandissime firme,squadre irresistibili, lotte incredibil.
Cosa è successo ? La prima tappa non era fatta per attaccare , piena di salite ma l'ultima era San Marino a 30 dall arrivo. L'anno scorso Bilbao era molto più brutale anche se con meno dislivello .. Bella la seconda tappa a Bologna , e anche la quarta sul Galibier . E poi ? Tappe imbarazzanti ,noiosissime. La crono ok ma non è televisiva ,e domenica era fondamentalmente una tappa per passisti ,tanti scatti ma nessun distacco ..
Oggi è assurda ,e fino a sabato vedo solo mercoledì da fughe .
Non mi stupisco che gli ascolti siano bassi .
L'anno scorso nella prima settimana c'erano i Pirenei con laruns ,Cauterets e puy de dome . Poi tappe nervose. nella seconda settimana.
Nel 2022 dopo la Danimarca prima settimana nervosa e combattutissima , seconda con le Alpi ,e che Alpi .
Quest anno mah , tutt' altro che bello e tanto tatticismo. Ma le tappe intermedie sono terribili ,piattume totale e nessuno che va in fuga . Da guardare gli ultimi 5 minuti ,eh.