Ieri sì, oggi no.
Tour 2024 - 15a tappa: Loudenvielle - Plateau de Beille (197.7 Km)
Re: Tour 2024 - 15a tappa: Loudenvielle - Plateau de Beille (197.7 Km)
"lo spettro di un Giro d'Italia nelle gambe" 

- chinaski89
Non mi piace troppo sto spettacolo da sospensione d'incredulità (vista la situazione da ambo i lati), ma tu sei talmente imbecille da meritare una menzione. Ciao Nostradamusamoilciclismo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:09Solito scattino dove da 4 secondi al danese e poi viene puntualmente ripreso.Scattista ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:08dove sei, dove seiamoilciclismo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 16:57
Ma guarda siete scomparsi voi dopo quello che dissi ad Aprile. Io rimango qui anche dopo la tappa tranquillo.

O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
-
Infatti.frcre ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:29Vingegaard é ai livelli degli altri anni.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:25 Qui secondo me si pensa troppo che Vingegaard è lontano dal suo migliore livello ma a mio avviso rispetto allo scorso anno la bilancia di differenza pende più dal fatto che questo Pogacar in salita è nettamente più forte. Remco a quasi 3 minuti, ma di che parliamo?
Pogacar va il doppio degli altri anni
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Ma dai, un po' di serenità.Duccio25 ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:26Credo di non aver mai letto qua dentro una persona più fastidiosaamoilciclismo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:24 Devo ammettere che stavolta è andata in modo un po' diverso da quanto effettivamente pronosticato ma questo non cambia il fatto che mancano Superdevoluy, Isola 2000, Couillole e cronometro finale dove Vingegaard per me darà quei 7-8 minuti a Pogacar che gli infligge solitamente la terza settimana. Questa è solo la seconda settimana e il Giro sulle gambe si fa notoriamente sentire alla terza!
Se servisse a buttarti fuori mi farei bannare a vita
Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Un forum deve anche divertire.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
-
Dice bene Garzelli, guardi i distacchi di oggi e sembrano distacchi da classifica generale dopo due settimane..invece è una sola tappa!
Quali erano i distacchi al Giro dopo Livigno?..
Pogacar migliore di sempre, al netto che dietro ha un super corridore e un Remco che sta andando veramente forte…ma lo sloveno fa un altro sport.
Quali erano i distacchi al Giro dopo Livigno?..
Pogacar migliore di sempre, al netto che dietro ha un super corridore e un Remco che sta andando veramente forte…ma lo sloveno fa un altro sport.
Ultima modifica di Erinnerung il domenica 14 luglio 2024, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Non 4/5/6 minuti su una singola salita.herbie ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:31Confermo col confronto con gli altri, Pogacar normale, Vingegaard un po' sottotono. Negli scorsi anni quanto davano agli altri quando stavano bene tutti e due?frcre ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:29Vingegaard é ai livelli degli altri anni.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:25 Qui secondo me si pensa troppo che Vingegaard è lontano dal suo migliore livello ma a mio avviso rispetto allo scorso anno la bilancia di differenza pende più dal fatto che questo Pogacar in salita è nettamente più forte. Remco a quasi 3 minuti, ma di che parliamo?
Il quarto sta a 11 minuti.
E mancano 2 tapponi e una crono.
Se fanno a tutta pure quelli il quarto rischia di arrivare a oltre 20 minuti.
Robe mai viste
-
io la mano sul fuoco non la metto su nessuno in questo ciclismo. se tifo Pogi rispetto a Vinge è solo perchè ha una storia lineare, mentre l'altro ha avuto un boom in stile Froome. Poi anche a me questi record dopo record paiono esagerati. Poi qualcuno invece scrive che Pogi è andato normale e Vinge sottotono. Vuol dire che ci stiamo abituando a qualsiasi cosa.Poohbook ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:31 Ragazzi mi dispiace ma se fino a l'altro ieri si parlava di vingegaard radioattivo questa prestazione sinceramente non la trovo normale. Questo va forte dalla primavera, con un giro nelle gambe e anche oggi, dopo due settimane dove sicuramente non si è risparmiato, rifila tolto vingo tre minuti a Remco e tutti gli altri a distanza siderale. O siamo di fronte ad un marziano che madre natura ha dotato di un qualcosa di strepitoso oppure c'è qualcosa che non torna.
- chinaski89
Secondo me senza infortunio anche Vingeegard sarebbe andato il doppio degli altri anni. Poi vai a sapere come sarebbe finita, ma è tutto di un ridicolo pazzesco daifrcre ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:29Vingegaard é ai livelli degli altri anni.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:25 Qui secondo me si pensa troppo che Vingegaard è lontano dal suo migliore livello ma a mio avviso rispetto allo scorso anno la bilancia di differenza pende più dal fatto che questo Pogacar in salita è nettamente più forte. Remco a quasi 3 minuti, ma di che parliamo?
Non saprei, devo dire che il Vingegaard di inizio anno a me aveva impressionato e mi sembrava salito ulteriormente di livello in salita, chissà dove sarebbe arrivato senza intoppi.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:25 Qui secondo me si pensa troppo che Vingegaard è lontano dal suo migliore livello ma a mio avviso rispetto allo scorso anno la bilancia di differenza pende più dal fatto che questo Pogacar in salita è nettamente più forte. Remco a quasi 3 minuti, ma di che parliamo?
Il Vingegaard che abbiamo visto fino ad oggi mi pare meno forte di quello del Tour 2023, ma potrebbe essere una sensazione data da un Pogacar dominante e più forte dello scorso anno.
aspetto che mi dici che Evenepoel è più forte di Pantani, di conseguenza...tempi alla mano?Pantani the best ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:32Infatti.frcre ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:29Vingegaard é ai livelli degli altri anni.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:25 Qui secondo me si pensa troppo che Vingegaard è lontano dal suo migliore livello ma a mio avviso rispetto allo scorso anno la bilancia di differenza pende più dal fatto che questo Pogacar in salita è nettamente più forte. Remco a quasi 3 minuti, ma di che parliamo?
ciclistapazzo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:34io la mano sul fuoco non la metto su nessuno in questo ciclismo. se tifo Pogi rispetto a Vinge è solo perchè ha una storia lineare, mentre l'altro ha avuto un boom in stile Froome. Poi anche a me questi record dopo record paiono esagerati. Poi qualcuno invece scrive che Pogi è andato normale e Vinge sottotono. Vuol dire che ci stiamo abituando a qualsiasi cosa.Poohbook ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:31 Ragazzi mi dispiace ma se fino a l'altro ieri si parlava di vingegaard radioattivo questa prestazione sinceramente non la trovo normale. Questo va forte dalla primavera, con un giro nelle gambe e anche oggi, dopo due settimane dove sicuramente non si è risparmiato, rifila tolto vingo tre minuti a Remco e tutti gli altri a distanza siderale. O siamo di fronte ad un marziano che madre natura ha dotato di un qualcosa di strepitoso oppure c'è qualcosa che non torna.

Il "giro nella gambe" è un'espressione adoperata da chi è convinto, contro ogni logica, che la doppietta non sia possibile. In realtà avere il Giro nelle gambe aiuta (se ci si sa gestire).cycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:31Il tutto, peraltro, con un Giro nelle gambe.

Se la faceva tutta a cronoscalata magari tirava giù altri secondi.
Certo poter contare per 7km su un ritmo come quello di vingegaard ha aiutato molto per la vam.
E soprattutto il fatto che non si sono mai guardati rallentando
Comunque parliamo del presente : quest'anno Pogi ne ha di più
Complimenti a lui
Complimenti a lui

Servirebbe una cronoscalata all'Alpe
Come fecero nel periodo Lance
-
Luc LeBlanc, 15esimo nel 1998, si prese da Pantani lo stesso distacco che ha preso Remco oggi.herbie ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:34aspetto che mi dici che Evenepoel è più forte di Pantani, di conseguenza...tempi alla mano?
Ma de che vuoi parlà?
Game, set, match.
Prestazione di rara potenza.
Vinge che ha sfoderato un ritmo impressionante, all’arrivo becca piu’ di un minuto.
Tadej alieno.
Prestazione di rara potenza.
Vinge che ha sfoderato un ritmo impressionante, all’arrivo becca piu’ di un minuto.
Tadej alieno.
Ma poi cosa può restare nelle gambe di uno che al giro se andava a tutta dava 30-40 minuti al secondo.Fantasio ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:35Il "giro nella gambe" è un'espressione adoperata da chi è convinto, contro ogni logica, che la doppietta non sia possibile. In realtà avere il Giro nelle gambe aiuta (se ci si sa gestire).cycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:31Il tutto, peraltro, con un Giro nelle gambe.
Poi ricordo che Kuss ha vinto la vuelta al terzo GT, e gli altri due non li ha corso mica a spasso.
Questo Pogacar se va pure alla vuelta bastona tutti anche la, facendo l'ultimo km in impennata salutando il pubblico.
- chinaski89
Però l'arrampicata su specchio è affascinantecycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:37Luc LeBlanc, 15esimo nel 1998, si prese da Pantani lo stesso distacco che ha preso Remco oggi.
Ma de che vuoi parlà?
QUANTA IPOCRISIA. IL DANESE ERA MEZZO MORTO ALL'OSPEDALE CON FRATTURE MULTIPLE!
MI FATE PENA
MI FATE PENA
Si ma in salita come picco massimo siamo la.Pino_82 ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:37Servirebbe una cronoscalata all'Alpe
Come fecero nel periodo Lance
Io il miglior Pantani oggi lo vedevo a una 30 ina di secondi da Pogacar.
Solo che poi Pogacar vince pure la Liegi, a crono prende 10 secondi dal miglior cronoman del mondo, vince le volate ristrette, vince il Fiandre.
- jerrydrake
Incredibilmente rimane all'8° posto, anche se è chiaro che la sua dimensione da uomo da classifica nei GG ne esce a pezzi. Non gli resta che attaccarsi alla ruota di Gall perché è tra loro due che si giocherà il 10° e 11° posto.
Concordo con l'analisi di Garzelli. Visma suicida oggi.
Il Pirata vive sempre nel cuore di chi lo ha amato.
Si, ma il pirata ti affaticava con il suo scatto continuo
Vingegaard, questo versione 2024 sale molto forte ma regolare
Insomma, dagli oggi dagli domani, Lance ne sa qualcosa
Ma sono paragoni impossibili da fare
Hanno un modo molto diverso di andare in salita, ma vam altissime entrambi
Poi che Pogi è un fuoriclasse, il Pirata un campione (come Vingegaard) sono d'accordo con te
Vingegaard, questo versione 2024 sale molto forte ma regolare
Insomma, dagli oggi dagli domani, Lance ne sa qualcosa
Ma sono paragoni impossibili da fare
Hanno un modo molto diverso di andare in salita, ma vam altissime entrambi
Poi che Pogi è un fuoriclasse, il Pirata un campione (come Vingegaard) sono d'accordo con te
Infatti sta diventando chiaro che al Giro si è allenato/risparmiato, come tutti quelli che hanno fatto la doppietta. Lì diede 10 minuti al primo dei "normali", qui facilmente arriverà a 20, posto che spinga ancora nella terza settimana.

- bicycleran
Eroe.amoilciclismo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:24 Devo ammettere che stavolta è andata in modo un po' diverso da quanto effettivamente pronosticato ma questo non cambia il fatto che mancano Superdevoluy, Isola 2000, Couillole e cronometro finale dove Vingegaard per me darà quei 7-8 minuti a Pogacar che gli infligge solitamente la terza settimana. Questa è solo la seconda settimana e il Giro sulle gambe si fa notoriamente sentire alla terza!
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
Su EU hanno detto, rilevamento manuale, quel tempo da cui scaturisce quella VAM
Ragionamento Garzelli non tiene conto che Tadej dovrebbe solo difendersi
la Visma deve attaccare
unica tattica
la Visma deve attaccare
unica tattica
Ultimi 5 km 26.1 di media
Al giro non scattava per staccare gli avversari, ma per allenare un po' la gamba, che il ritmo degli altri non era buono neanche come allenamento.
No, la Visma ha fatto bene
Almeno può dire di avere provato a giocarsi il Tour
Non si corre solo con il computerino, onore a Vingegaard in questo
Almeno può dire di avere provato a giocarsi il Tour
Non si corre solo con il computerino, onore a Vingegaard in questo

-
herbie ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:34aspetto che mi dici che Evenepoel è più forte di Pantani, di conseguenza...tempi alla mano?
Il tuo ragionamento avrebbe senso se io avessi detto che Pogacar vale due minuti in meno di Armstrong, io invece uso anche quei confronti per far capire la portata della scalata senza darli attendibilità al 100% come intendi tu per portare acqua al tuo mulino. Tutti i distinguo che ti pare ma due minuti sono due minuti, così come 4 oggi. Cosa dovrebbe migliorare di 10 minuti ogni precedente record di scalata per convincerti che va forte come una moto?
Perché di questo si parla. Questo Pogacar fa paura e non ha nulla di normale.
PS
E comunque il Pantani di Plateau de Beille dovresti sapere che non fu minimamente brillante quel giorno. Ribadisco io Pantani non l'ho preso minimamente in considerazione.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Alla fine rischia di andare fuori tempo massimo anche il recordman della Cipressa. O era il poggio ?
Ultima modifica di TIC il domenica 14 luglio 2024, 17:53, modificato 1 volta in totale.
92 borracce per Tadej nella tappa odierna, frantumato il precedente record 
Comunque cosa doveva fare il povero Jonas per cercare di vincere sto Tour. Unico modo era correrla a tutta e cercare di fare saltare Tadej. Non è andata come speravano, ma se non provi, non puoi mai sapere

Comunque cosa doveva fare il povero Jonas per cercare di vincere sto Tour. Unico modo era correrla a tutta e cercare di fare saltare Tadej. Non è andata come speravano, ma se non provi, non puoi mai sapere
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Io fossi in Vingegaard non ripartirei martedì... Ci ha provato, è andata male, ora tanto vale tornare a riposarsi e recuperare con più calma dall'infortunio senza rischiare di compromettere il proseguo della sua carriera.
- UribeZubia
Jerry hai fatto caso che nel momento in cui Pogacar è scattato si e' toccato il naso come faceva il grande campione (il PIU' Grande) che hai scelto come avatar ?jerrydrake ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:43Incredibilmente rimane all'8° posto, anche se è chiaro che la sua dimensione da uomo da classifica nei GG ne esce a pezzi. Non gli resta che attaccarsi alla ruota di Gall perché è tra loro due che si giocherà il 10° e 11° posto.
PALESTINA LIBERA
Alla faccia del fair play.

-
Non esagererei sul non partire . Però si può fare corsa conservativa . Corre su Evenepoel,non rischia di bruciarsi ed il prossimo anno lo troviamo tirato a lucido.
Lo sappiamo , veniva dal giro e due settimane di stop assoluto
Al prologo andava a piedi
Poi miracolosamente nelle terza settimana era il solito Pirata
Nella seconda già comunque un buon Pantani
Ma facciamo un discorso più ampio, ci sono ere in cui escono 2/3 campioni, che caratterizzano il decennio
Marco, Ullrich, Lance, hanno caratterizzato il cavallo del secolo
Contador e Froome, la prima decade
Adesso ci sono Pogi e Vinge, anche Evenepoel
Pogi ed Evenepoel vanno forte dappertutto (ecco perché Remco può ambire a diventare un fuoriclasse)
Gli altri erano e come Vinge sono specialisti dei GT (a tutto tondo campioni)
Al prologo andava a piedi
Poi miracolosamente nelle terza settimana era il solito Pirata
Nella seconda già comunque un buon Pantani
Ma facciamo un discorso più ampio, ci sono ere in cui escono 2/3 campioni, che caratterizzano il decennio
Marco, Ullrich, Lance, hanno caratterizzato il cavallo del secolo
Contador e Froome, la prima decade
Adesso ci sono Pogi e Vinge, anche Evenepoel
Pogi ed Evenepoel vanno forte dappertutto (ecco perché Remco può ambire a diventare un fuoriclasse)
Gli altri erano e come Vinge sono specialisti dei GT (a tutto tondo campioni)
Non sono d'accordo, a quel punto era meglio non presentarsi proprio. Almeno per altri 12 mesi dubito che i due Tour vinti verranno messi in dubbio.
Se poi per prosieguo della sua carriera non parliamo di salute ma di risultati, accumulare ulteriori minuti da qui a una settimana certamente non fara' bene al morale del danese, almeno per questa stagione.
Pensa che scemi i fior di campioni e di preparatori e staff tra i migliori al mondo che per 20 anni non ci hanno provato ad aiutarsi cosi. Bastava chiedere a tal fantasio di ciclowebFantasio ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:35Il "giro nella gambe" è un'espressione adoperata da chi è convinto, contro ogni logica, che la doppietta non sia possibile. In realtà avere il Giro nelle gambe aiuta (se ci si sa gestire).cycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:31Il tutto, peraltro, con un Giro nelle gambe.
Ah un secondo posto al tour lo buttiamo?
- chinaski89
Vabbè ma oggi è il circo Barnum dai. E vale sia per Pogi sia per l'altro che si è rotto male poco fa
-
Ha fatto la più grande prestazione in salita della storia(epoca moderna quantomeno), ma proprio a mani basse. 39:40, praticamente 4 minuti a Pantani che ok, non sarà stata la sua prestazione più brillante della carriera, ma quasi 4 minuti sono fuori da ogni logica. La Visma ha fatto quello che doveva fare, è Pogacar che va il doppio di tutti quanti, quando è così bisogna solo accettare il risultato e applaudire l'avversario.
già....mica sono io che parlo di confrontare i tempi col 1998...cycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:37Luc LeBlanc, 15esimo nel 1998, si prese da Pantani lo stesso distacco che ha preso Remco oggi.
Ma de che vuoi parlà?
Vingegaard è partito a testa bassa pensando di stroncarlo di ritmo, invece Pogacar ne aveva talmente tanta che lo ha utilizzato come un gregario, rimanendo a ruota per 5-6 km e poi contrattaccando.
È venuta fuori una prestazione mostruosa, forse la migliore di tutti i tempi in salita.
Considerando chei distacchi sono frutto solo dell'ultima salita, è una roba incredibile, il 3° prende tre minuti, il 4° a quattro minuti e 5°-6° intorno ai 5 minuti.
Il 20° di tappa Guillaume Martin prende 13'31" e stiamo parlando del 20° su 154 corridori ancora in gara, una roba pazzesca.
È venuta fuori una prestazione mostruosa, forse la migliore di tutti i tempi in salita.
Considerando chei distacchi sono frutto solo dell'ultima salita, è una roba incredibile, il 3° prende tre minuti, il 4° a quattro minuti e 5°-6° intorno ai 5 minuti.
Il 20° di tappa Guillaume Martin prende 13'31" e stiamo parlando del 20° su 154 corridori ancora in gara, una roba pazzesca.