Giochi olimpici estivi Parigi 2024
-
Re: Giochi olimpici estivi Parigi 2024
Bongiorni anche lei a 23.49, pure per lei un acciacco.
- jerrydrake
Come troppo presto? Possiamo già dire che quasi tutti abbiano puntato sugli Europei
- Deadnature
Grazie mille davvero, seguirò con interesse!Gimbatbu ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 1:08Allora Dead, qualche informazione che adesso che siamo giunti alle fasi finali ti potrebbe interessare. Nella femminile al limite dei 66 kg in semifinale si incontreranno una cinese di Taipei e una cinese-cinese. Potrebbe essere un bel match soprattutto perché la cinese-cinese supplisce ad una carenza fisica (è magra come un giunco) con un' eccellente tecnica e essendo mancina sfrutta il suo allungo con diretti precisi e veloci, insomma un bell' incrocio tra una combattente e una tecnica. Al limite dei 60 invece confermo la validità della Harrington ( l' irlandese che ha battuto Mesiano) che si è qualificata per le semifinali battendo in un ottimo incontro una avversaria consistente come la brasiliana Soares. La Khelif invece ha vinto nettamente il suo match contro l' ungherese. Niente cose cruente, incontro senza infamia e senza lode come se ne vedono decine. Confermo che la Carini ha perso un occasione per fare un onesto match. Domani è domenica ho più tempo e posso vedere qualche incontro del settore maschile. Eventualmente segnalerò.Deadnature ha scritto: ↑venerdì 2 agosto 2024, 18:14Tra atleti e atlete ancora in gara salvi qualcuno per stile pugilistico? Così mi rifaccio un po' gli occhi.Gimbatbu ha scritto: ↑venerdì 2 agosto 2024, 18:13
Lenzi e il tedesco hanno fatto a cazzotti. Il pugilato è un' altra cosa. Sventole larghe da rissa, quando ambedue avevano un sinistro tenuto basso che chiamava il diretto destro. Mi chiedo se all' angolo glielo dicano. Falcinelli sarebbe diventato matto se un suo pugile si fosse comportato come Lenzi. Nel marasma comunque giusta la vittoria del tedesco.![]()
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
-
Secondo me c’è anche una difficoltà nel raggiungere una buona condizione a giugno e poi quella ottimale ad agosto, e questa difficoltà riguarda anche coloro che puntavano in primis sull’Olimpiade.
Era la grande paura di tanti quando sono stati fissati gli Europei di Roma (che tra l’altro abbiamo preteso di spostare a prima dell’Olimpiade perché non volevamo fossero un premio di consolazione), e sta succedendo esattamente quanto temuto.
Era la grande paura di tanti quando sono stati fissati gli Europei di Roma (che tra l’altro abbiamo preteso di spostare a prima dell’Olimpiade perché non volevamo fossero un premio di consolazione), e sta succedendo esattamente quanto temuto.
-
Bruttissima impressione anche per Furlani, che continua a staccare da Ventimiglia e si ferma a 7.95.
- jerrydrake
Furlani continua a staccare da casa sua. Malissimo finora, c'è da confidare nel basso livello dei partecipanti per arrivare in finale.
-
Nella pistola parte bene Spinella che è terzo dopo il primo turno, Mazzetti lontanissimo dalle prime sei posizioni che garantiscono la finale.
Anche se è successo ormai un secolo fa
Nel basket Spagna eliminata dopo la sconfitta per 88-85 col Canada, curiosità: nell'ultimo mondiale uscirono sempre per via di una sconfitta per 88-85 con il Canada nell'ultima partita del secondo girone
Girone B come da copione con i giapponesi ultimi
Girone C anche da copione
I portoricani dopo averci lasciati meritatamente a casa finiscono con tre sconfitte nettissime
Dispiace per i sud sudanesi che hanno fatto un grande torneo ma si sono trovati in un girone con USA e Serbia, finiscono con -17 di differenza canestri e tornano a casa a favore di Brasile e Grecia che in gironi più banali chiudono con -7 e -8. Bestemmiamo anche per loro
Nel basket Spagna eliminata dopo la sconfitta per 88-85 col Canada, curiosità: nell'ultimo mondiale uscirono sempre per via di una sconfitta per 88-85 con il Canada nell'ultima partita del secondo girone
I portoricani dopo averci lasciati meritatamente a casa finiscono con tre sconfitte nettissime
Dispiace per i sud sudanesi che hanno fatto un grande torneo ma si sono trovati in un girone con USA e Serbia, finiscono con -17 di differenza canestri e tornano a casa a favore di Brasile e Grecia che in gironi più banali chiudono con -7 e -8. Bestemmiamo anche per loro
-
L'ho scoperto da questo post e ho provveduto a ricoprire di voti il PD.drake ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 11:40 Anche se è successo ormai un secolo fa
Errore di Bartolomei che abbandona le (pochissime) speranze di finale.
Ultima modifica di Gigilasegaperenne il domenica 4 agosto 2024, 11:47, modificato 1 volta in totale.
Qualcuno aveva fatto la seguente considerazione. Gran parte degli atleti italiani sapendo di non poter ambire ad un risultato che andasse oltre la semifinale olimpica, ha puntato tutto sugli europei. Può essere.
EDIT: ho visto dopo le stesse considerazioni di Gigi e jerry
-
Però hanno fallito anche Palmisano e Fabbri che potevano ambire a ben altro risultato alle Olimpiadi.
A questo proposito, Furlani non ci sta capendo assolutamente niente con la rincorsa, dopo due salti staccando da casa sua piazza un nullo di un metro (tra l'altro neanche lunghissimo).
Andrà in finale lo stesso, la premesse sono pessime.
- jerrydrake
Per rimediare è andato a staccare in Normandia è fa un nullo kilometrico. Speriamo basti, non c'è altro da aggiungere.jerrydrake ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 11:30 Furlani continua a staccare da casa sua. Malissimo finora, c'è da confidare nel basso livello dei partecipanti per arrivare in finale.
-
Discreto primo lancio di Fantini, che con 72.40 dovrebbe già essersi garantita la finale.
Di Ceccon si è parlato più della qualità del suo sonno che di nuoto in pratica
Andato a Parigi per dormire
Riuscire a farsi mal digerire dopo aver vinto oro e bronzo nel nuoto è notevole comunque
- Tranchée d'Arenberg
Brutto inizio di Marini nel fioretto. Credo che il 90% dei nostri schemidori abbia sottoperformato
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
Crittenden sconcertante, praticamente rinuncia a correre la batteria dei 110 ostacoli dopo 3 metri.
Presumibilmente tornerà in gioco con i ripescaggi.
Presumibilmente tornerà in gioco con i ripescaggi.
- Deadnature
Furlani alla fine dentro tranquillamente col sesto piazzamento, anche se un po' di cose le deve sistemare; buona impressione dal primo lancio di Sara Fantini, invece, un 72,40 che anche se sta sotto i 73 della Q dovrebbe già bastare per garantirle la finale.
- jerrydrake
Io credo sia necessario dividere i 3 settori nella valutazione.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 12:00 Brutto inizio di Marini nel fioretto. Credo che il 90% dei nostri schemidori abbia sottoperformato
L'oro della spada femminile copre tutto il resto e testimonia il buon lavoro fatto nel settore dove la Federazione ha investito di più. Però le controprestazioni individuali e della squadra maschile abbassano il voto. Per me un 6,5.
Sciabola questo è il livello. Bravissimo Samele nell'individuale, tutto il resto non vale più di quello che abbiamo visto. Certo, la sciabola femminile è imbarazzante, ma prendersela con le 3 ragazze è come prendersela con Bettiol/Mozzato/Viviani per non aver fatto medaglia. Voto 6-
Fioretto, mi riservo il risultato di oggi per esprimere il mio parere. Anche in caso di oro odierno ritengo pessimo il lavoro svolto da Cerioni negli ultimi 2 mesi.
-
Per niente esaltanti le batterie di Roberts e Parchment.
Intanto anche Bianchi non recupera sui polacchi, stiamo riuscendo nell'impresa di complicarci anche questo quarto di finale.
Intanto anche Bianchi non recupera sui polacchi, stiamo riuscendo nell'impresa di complicarci anche questo quarto di finale.
Se pensate che intaso il sito ditemelo, ma oggi posso andare in tempo reale. Iniziano a vedersi bei match. Quarti al limite dei 75 kg tra l' australiana Parker e la marocchina Mardi. Vince l' australiana sulla campionessa mondiale pur rendendo 8 cm all' avversaria. Dimostrazione di come vanificare un allungo superiore con coraggio e scelta di tempo anticipando o passando sotto i colpi di sbarramento dell' avversaria. Parker mia favorita per l' oro nella categoria.
Simonelli mi è sembrato un po' incriccato. Però avanti senza patemi
-
Bella la prima metà di gara di Simonelli, poi è calato, contrariamente al solito, ma può darsi abbia controllato un po’.
Vai pure! Così seguo con maggiore preparazioneGimbatbu ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 12:16 Se pensate che intaso il sito ditemelo, ma oggi posso andare in tempo reale. Iniziano a vedersi bei match. Quarti al limite dei 75 kg tra l' australiana Parker e la marocchina Mardi. Vince l' australiana sulla campionessa mondiale pur rendendo 8 cm all' avversaria. Dimostrazione di come vanificare un allungo superiore con coraggio e scelta di tempo anticipando o passando sotto i colpi di sbarramento dell' avversaria. Parker mia favorita per l' oro nella categoria.
-
Per me è interessanteGimbatbu ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 12:16 Se pensate che intaso il sito ditemelo, ma oggi posso andare in tempo reale. Iniziano a vedersi bei match. Quarti al limite dei 75 kg tra l' australiana Parker e la marocchina Mardi. Vince l' australiana sulla campionessa mondiale pur rendendo 8 cm all' avversaria. Dimostrazione di come vanificare un allungo superiore con coraggio e scelta di tempo anticipando o passando sotto i colpi di sbarramento dell' avversaria. Parker mia favorita per l' oro nella categoria.

-
Holloway otto spanne sopra la concorrenza.
Scherma assurda cmq dopo una grande prova di marini , adesso macchi sta perdendo 4 a1 il suo parziale
-
Marini raddrizza la sfida con la Polonia, ma interviene subito Macchi a incassare 5 stoccate di fila e a pareggiare il conto.
En passant, fossi stato un atleta avrei fatto lo stesso
Intendo appunto uno da semifinale con non troppe speranze di finale. Oppure uno che sparando tutto in un europeo magari raccoglie un argento o un bronzo (chessò i mezzofondisti)
Da dirigente invece in genere mi sputerei in un occhio se dovessi supportare qualcosa del genere
Ma non credo sia successo, l'atletica da anni sta lavorando alla grande e non ha bisogno di nascondersi dietro foglie di fico... come invece è successo in passato
- jerrydrake
Intanto Italia-Polonia di oggi ricorda la spada maschile contro la Repubblica Ceca. Siamo pari nel corso del 6 dei 9 parziali
-
Direi è un po' presto per giudicare. Per quanto riguarda Fabbri non si può dire che ha raggiunto il top a Roma. Nel mese e mezzo successivo ha continuato a lanciare sempre sopra i 22 metri, anche quasi 23, battendo Crouser a Londra. Ieri è stato un misto di gara sbagliata e di sfortuna. La misura ce l'aveva ieri, non è questione di forma.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 11:49Però hanno fallito anche Palmisano e Fabbri che potevano ambire a ben altro risultato alle Olimpiadi.
La Palmisano è stata una grossa delusione, nella marcia ci stanno le contropreatazioni comunque. Veniva data in grande condizione, anche in questo caso non credo fosse un problema di forma
-
Sono d'accordo, quello che intendo dire è che il discorso del puntare soprattutto sugli Europei riguarda solo una parte della squadra.galibier98 ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 12:36Direi è un po' presto per giudicare. Per quanto riguarda Fabbri non si può dire che ha raggiunto il top a Roma. Nel mese e mezzo successivo ha continuato a lanciare sempre sopra i 22 metri, anche quasi 23, battendo Crouser a Londra. Ieri è stato un misto di gara sbagliata e di sfortuna. La misura ce l'aveva ieri, non è questione di forma.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 11:49Però hanno fallito anche Palmisano e Fabbri che potevano ambire a ben altro risultato alle Olimpiadi.
La Palmisano è stata una grossa delusione, nella marcia ci stanno le contropreatazioni comunque. Veniva data in grande condizione, anche in questo caso non credo fosse un problema di forma
Scrivi pure!Gimbatbu ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 12:16 Se pensate che intaso il sito ditemelo, ma oggi posso andare in tempo reale. Iniziano a vedersi bei match. Quarti al limite dei 75 kg tra l' australiana Parker e la marocchina Mardi. Vince l' australiana sulla campionessa mondiale pur rendendo 8 cm all' avversaria. Dimostrazione di come vanificare un allungo superiore con coraggio e scelta di tempo anticipando o passando sotto i colpi di sbarramento dell' avversaria. Parker mia favorita per l' oro nella categoria.
Io leggo tutto, scrivo ogni tanto quando sono al pc, però se mi metto comodo in poltrona uso il cell e a scrivere col cell sono lentissimo.
Nota negativa nell'atletica, è tornata la Caporale.

Al limite dei 51 kg tra il dominiçano Alcantara e il francese idolo di casa Bennama. Match condotto a velocità siderale in cui Bennama ha il suo daffare per contenere il pericoloso avversario. Dopo due riprese incredibile parità 95-95. Vediamo il terzo round.
Ve lo dico come è finito?
-
Male Folorunso, ma del resto non è mai andata in tutta la stagione.
- Deadnature
Folorunso bene per 300 metri ma poi spenta nel rettilineo finale, non una grande prestazione purtroppo, in linea con un'annata sottotono rispetto agli standard a cui aveva abituato.
-
Si si certo e son d'accordo su questo comportamento. Un'atleta che alle olimpiadi non aveva nessuna speranza ha fatto bene ad arrivare al massimo agli europei. Comunque c'era lo spazio per fare le olimpiadi in condizione decente. Poi se vengono fuori infortuni non ci si può fare nulla vedi Dosso o Kaddari per esempioGigilasegaperenne ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 12:39Sono d'accordo, quello che intendo dire è che il discorso del puntare soprattutto sugli Europei riguarda solo una parte della squadra.galibier98 ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 12:36Direi è un po' presto per giudicare. Per quanto riguarda Fabbri non si può dire che ha raggiunto il top a Roma. Nel mese e mezzo successivo ha continuato a lanciare sempre sopra i 22 metri, anche quasi 23, battendo Crouser a Londra. Ieri è stato un misto di gara sbagliata e di sfortuna. La misura ce l'aveva ieri, non è questione di forma.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 11:49
Però hanno fallito anche Palmisano e Fabbri che potevano ambire a ben altro risultato alle Olimpiadi.
Vince il francese 145 - 140 e va in finale tra il tripudio del Palais.

-
L'Italia del fioretto sopravvive alla Polonia, 45-39, ma di certo si sono visti esordi più convincenti.
Il coreano ci concede un set di vantaggio prima di inanellare mille 10 di fila
-
Il coreano lascia una finestra per salire 5-1 ma Nespoli non ne approfitta, a questo punto Lee non avrà problemi.
-
Incredibile, Nespoli uscirà a colpi di 29.
-
Finita su questo 8.
Muraro a un secondo dal personale, con l'aggravante che avvicinandolo si sarebbe qualificata direttamente.
Muraro a un secondo dal personale, con l'aggravante che avvicinandolo si sarebbe qualificata direttamente.
-
Peccato per questo bruttissimo quinto set, il coreano aveva concesso margine per arrivare almeno alla freccia di spareggio.
Coreano che ha lasciato un portone (per i loro standard) aperto. Peccato
Woojin apre con un 25, tra cui un 7
Poi tira un 8
Il turco sta palesemente usando le orecchie per deviare le frecce del coreano, altrimenti non si spiega
Poi tira un 8
Il turco sta palesemente usando le orecchie per deviare le frecce del coreano, altrimenti non si spiega
Un altro 8
E Nespoli a casa a suon di 29
Ovviamente
E Nespoli a casa a suon di 29
Ovviamente
-
Anche questa era l’ennesima gara in cui magari non si era favoriti, ma in cui poteva anche scapparci una medaglia a compensare quelle sfumate contro pronostico nei giorni scorsi.
Invece zero, niente, mai.
Invece zero, niente, mai.
Berta/Festo 10mi n gara 5 nel dinghy misto. Sempre 13mi in generale. Il 10mo è alle portata. Le medaglie lontane, invece
Finisco con la vittoria di Oumiha (Fra) nei welter che supera il numero 1 del tabellone il canadese Sanford al termine di un match vibrante guadagnandosi la finale. Ovazione del pubblico per ambedue i contendenti al termine del match.