in 5 anni un miglioramento di 8 secondi
Olimpiadi 2024
Re: Olimpiadi 2024
Beh in discipline come la pista 5 anni possono somigliare ad un'era geologica, soprattutto in considerazione del fatto che migliorano i materiali, i metodi di allenamento degli atleti etc.etc. In più il lasso di tempo è più ampio rispetto ai precedenti (5 anni invece che 4, quantunque si debba tenere conto della pandemia). Poi vabbé, abbiamo visto che c'è stata un'incredibile accelerazione delle medie generali nel ciclismo dal 2020 in poi, per cui non è così strano che, di riflesso, anche su pista si sia cominciato a viaggiare molto più forte.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
È possibile che le cose vadano così: Pippo in pista ha chiaramente vinto tutto quello che poteva, resta solo da vedere se avrà voglia di vincere ancora qualche mondiale d'inseguimento (quest'anno i mondiali sono ad ottobre, se non ricordo male. In una collocazione simile ci potrebbe anche stare) o se gli tornasse addirittura la voglia di provare ad incrementare ulteriormente il limite del record dell'Ora da lui stabilito, altrimenti spazio alla preparazione per le classiche di primavera, da Sanremo fino a Roubaix.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 0:19 Adesso sarà molto molto complicato vincere il bronzo contro i Danesi. Poi da giovedì inzieranno le riflessioni sul futuro. Consonni e Lamon a Los Angeles avranno 34 anni, Ganna 32. Quest'ultimo è ovviamente di una categoria superiore (anzi due) ma potrebbe non avere più voglia di proseguire con quest'avventura fino a quell'età, anche perchè un quartetto è un meccanismo complicato che dipende anche dagli altri 3. Inoltre su strada finora ha spesso sacrificato potenziali obiettivi all'altare della pista. Potrebbe avere voglia di cercare nuovi stimoli.
L'unico che vedo sicuro di proseguire col quartetto è Milan che di anni ne deve ancora compiere 24.
Va da sé che Milan diventerebbe il nuovo faro del quartetto, forte della già grande esperienza maturata. Anche qui però occorrerà vedere cosa vorrà fare Jonathan, che si trova ad un momento della carriera in cui sta decisamente emergendo come velocista, con la prospettiva di ottenere vittorie molto importanti che potrebbero andare al di là delle singole tappe dei grandi giri. In proposito si possono fare dei raffronti con Sam Welsford, il componente più esperto del quartetto australiano che ha frantumato il nostro record: fin dalle categorie giovanili ha praticato pista, cominciando a vincere titoli nazionali, oceanici e mondiali tanto nell'inseguimento quanto in altre discipline. Alla strada si dedicava il giusto, poi ad un certo punto ha scoperto di avere ottime qualità da velocista e ha cominciato a mostrarle. Adesso ha 28 anni e a fronte di alcune prestazioni eccelse in qualche breve gara a tappe (ricordo che al Down Under ad inizio anno volava, vinceva le volate con facilità quasi irrisoria, oltre ad avere un Van Poppel che gliele serviva ottimamente), non ha però ancora quella scaltrezza (strano a dirsi) che gli consente di dire la sua in un grande giro. Lo scorso anno partecipò al Tour de France (portandolo a termine) ma non andando oltre un decimo posto come miglior risultato.
Milan invece è arrivato alla pista a certi livelli sicuramente più tardi rispetto a Welsford e soprattutto si è concentrato esclusivamente nell'Inseguimento (a squadre e individuale), trascurando invece altre specialità dove pure avrebbe potuto e potrebbe dire la sua. Di contro però rispetto all'australiano aveva cominciato già da Under 23 a rivelare importanti doti da velocista, che sono venute prepotentemente a galla nei primi due Giri d'Italia disputati: quattro successi di tappa complessivi, svariati secondi posti e in entrambi i casi la maglia ciclamino della classifica a punti. Ecco, se vogliamo mentre Welsford può emergere come velocista senza avere sostanzialmente nulla da perdere, sia per l'età che per il fatto di essere più che appagato (tanto più se dovesse aggiungere l'oro olimpico) dalla sua carriera da pistard, Milan invece si troverebbe in una situazione in qualche modo analoga a quella di Ganna. Anzi se vogliamo anche più delicata nel suo caso, visto che Pippo per buona parte dell'anno ha svolto e svolge compiti di gregariato mentre lui si troverebbe a svolgere contemporaneamente il ruolo di punta sia nel quartetto del nuovo corso che come velocista principe del movimento italiano, con prospettive che sarebbero sicuramente superiori a quelle di un Viviani, che su strada è stato buonissimo velocista ma senza mai essere realmente diventato il migliore al mondo (il periodo migliore l'ha avuto senza dubbio in Quick Step, quando riuscì pure a vincere al Tour). Non mi pare che a Jonathan manchino le spalle larghe e non solo nel senso figurato del termine ma in un movimento come il nostro dove si vuole tutto e subito e in ogni settore, sopportare un peso simile non è cosa da poco (l'ha fatto lo stesso Viviani, arrivando all'oro di Rio e diventando un grande riferimento per gli altri anche dopo, solo che su strada, come detto, ha raggiunto livelli ottimi ma non propriamente eccelsi come ci si sarebbe aspettati).
In tutto questo ci sono ragazzi giovani da cui ci si attende molto: da Manlio Moro che è già lì, entrato stabilmente nel Giro, a Giaimi. Da Julian David Sierra, promettentissimo anche per altre prove Endurance come pure Davide Stella a ragazzi volenterosi e che credono nel progetto pista come Niccolò Galli. Come pure sarà da vedere se riprenderanno in considerazione la cosa anche ragazzi ottimamente dotati come Andrea Raccagni Noviero. Così pure ci sono ragazzi ritenuti portentosi a livello giovanile come Alessio Magagnotti che potrebbero dare molto ma che sono già proiettati in maniera importante sulla strada. Insomma, servirà una paziente cernita per poter individuare altri ragazzi in grado di poter fare la differenza a livello internazionale per permetterci ancora di lottare concretamente tanto per vincere titoli mondiali quanto per poter pensare in una prossima edizione olimpica di poter nuovamente disputare la finale più importante. Teniamo conto che le prossime edizioni si svolgeranno a Los Angeles, negli Stati Uniti, e a Brisbane, in Australia. Ergo, con le formazioni anglosassoni ci si dovrà sempre fare i conti, a maggior ragione con gli australiani che tra otto anni si troveranno di nuovo ad avere l'Olimpiade in casa.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
1 secondo più lenti dopo 4 anni è fisiologico hanno già fatto un miracolo; sono gli altri che hanno fatto un salto di qualità.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 0:19Loro sono stati formidabili, diciamo chiaramente che erano imbattibili. I nostri però sono andati oltre 1 secondo più piano rispetto all'ormai vecchio record del mondo. Non voglio dare colpe ai singoli, ma era chiaro sin da ieri che Consonni non era in condizione. Ieri al primo strappo di Milan, Consonni ha perso contatto. Oggi hanno probabilmente evitato di prendere rischi perchè se Ganna e Milan avessero dato tutto quello che potevano, sarebbero rimasti in due.
Adesso sarà molto molto complicato vincere il bronzo contro i Danesi. Poi da giovedì inzieranno le riflessioni sul futuro. Consonni e Lamon a Los Angeles avranno 34 anni, Ganna 32. Quest'ultimo è ovviamente di una categoria superiore (anzi due) ma potrebbe non avere più voglia di proseguire con quest'avventura fino a quell'età, anche perchè un quartetto è un meccasimo complicato che dipende anche dagli altri 3. Inoltre su strada finora ha spesso sacrificato potenziali obiettivi all'altare della pista. Potrebbe avere voglia di cercare nuovi stimoli.
L'unico che vedo sicuro di proseguire col quartetto è Milan che di anni ne deve ancora compiere 24.
Milan se non c’è un progetto dietro (e non c’è ) farà strada al 100% o giù di lì. Ganna credo che ridurrà la sua presenza in pista. Da valutare se 4 anni bastano per ricreare qualcosa di sensato.
Re: Olimpiadi 2024
Si
Però se noti ogni edizione si è andati più forte
Mi aspettavo un miglioramento dei nostri di almeno un paio di secondo
Sotto il tempo dell Australia
Ganna ha detto che è andato 100 watt più forte di Tokyo..
Ma com è possibile? Se son andati un secondo e mezzo più piano
-
Mario Rossi
- Messaggi: 1239
- Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57
Re: Olimpiadi 2024
Il giorno dopo la delusione è ancora più forte. Speravo nell'oro ma nulla. Come dice Vivian ora si dovrà aprire un periodo complesso per il quartetto (in realtà forse per i quartetti perchè anche le ragazze sono nella stessa situazione). La pista non rende a livello economico come la strada e, dunque, penso che se si è il velocista più forte al mondo che può strappare contratti da sopra i 2 mln l'anno, Milan la abbandonerà. Pippo sabato scorso aveva detto che era forse l'ultima Olimpiade ergo anche lui saluterà il gruppo. Sinceramente io su loro 2 da anni ho un fetish che è quello del tentativo a LA per la madison. Il problema è che fare le madison a livello top non è cosa che si improvvisa e capirei se non venisse realizzato.
Un discorso, purtroppo su Ganna a mio avviso va fatto. Io non capirò mai, e lo stesso discorso vale per WVA, quelli che saltano le corse in preparazione di altri obiettivi. Sono scelte che io non comprendo perchè non metti fieno in cascina e aumenti l'aspettativa per gare che puoi anche perdere. Io spero che per Filippo questo sia di lezione. Lui questa cosa la fa spesso. Si può dire, senza peccare di lesa maestà, che non fare il nord in vista di Parigi sia stata una scelta perdente? Spero che qualcosa si cambi nella sua preparazione degli obiettivi perchè mutatis mutandis la sua carriera sta prendendo la stessa curva di quella di Wout dove sono più i rimpianti che le vittorie. E si badi bene il palmares di Ganna è eccezionale solo che a 29 anni è più un Martin che un Cancellara nonostante a livello di motore sia più simile al secondo.
Un discorso, purtroppo su Ganna a mio avviso va fatto. Io non capirò mai, e lo stesso discorso vale per WVA, quelli che saltano le corse in preparazione di altri obiettivi. Sono scelte che io non comprendo perchè non metti fieno in cascina e aumenti l'aspettativa per gare che puoi anche perdere. Io spero che per Filippo questo sia di lezione. Lui questa cosa la fa spesso. Si può dire, senza peccare di lesa maestà, che non fare il nord in vista di Parigi sia stata una scelta perdente? Spero che qualcosa si cambi nella sua preparazione degli obiettivi perchè mutatis mutandis la sua carriera sta prendendo la stessa curva di quella di Wout dove sono più i rimpianti che le vittorie. E si badi bene il palmares di Ganna è eccezionale solo che a 29 anni è più un Martin che un Cancellara nonostante a livello di motore sia più simile al secondo.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
Re: Olimpiadi 2024
Io credo che sia comunque sotto i livelli 2023,perchè con la gamba dei mondiali o Tour,Olimpiade la vincevaAbruzzese ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 21:30Non sono per nulla d'accordo. Lotte fino a poche settimane fa era a giocarsi il Giro Donne (avresti detto che sul Blockhaus sarebbe arrivata con Elisa in una tappa come quella?). Oggi ha provato a giocare di rimessa e difatti ha lasciato lavorare la Faulkner, convinta di potersela giocare con Marianne (che, per inciso, l'aveva già battuta in volata all'Omloop), oltre al fatto che ieri non abbiamo visto nemmeno Van Der Poel riuscire a fare la differenza. Inoltre è rientrata sull'azione di testa da sola, ergo la gamba l'aveva.
La Vollering si è votata interamente alla causa Wiebes. Quel che trae in inganno è la primavera di classiche. Da maggio a giugno ogni corsa che ha disputato l'ha vinta. Lei ha in testa il Tour, tra qualche giorno vedrai che sarà un'altra musica.
Re: Olimpiadi 2024
Altri due avevano 100 watt in menoWinter ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 6:42Si
Però se noti ogni edizione si è andati più forte
Mi aspettavo un miglioramento dei nostri di almeno un paio di secondo
Sotto il tempo dell Australia
Ganna ha detto che è andato 100 watt più forte di Tokyo..
Ma com è possibile? Se son andati un secondo e mezzo più piano![]()
Re: Olimpiadi 2024
Guardare in casa propria fa sempre bene, ma se proprio dobbiamo parlare di delusione chi è andato obiettivamente piano, deludendo ampiamente le aspettative, è stato il quartetto danese che per quattro anni si è concentrato su questo obiettivoLiars75 ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 5:061 secondo più lenti dopo 4 anni è fisiologico hanno già fatto un miracolo; sono gli altri che hanno fatto un salto di qualità.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 0:19Loro sono stati formidabili, diciamo chiaramente che erano imbattibili. I nostri però sono andati oltre 1 secondo più piano rispetto all'ormai vecchio record del mondo. Non voglio dare colpe ai singoli, ma era chiaro sin da ieri che Consonni non era in condizione. Ieri al primo strappo di Milan, Consonni ha perso contatto. Oggi hanno probabilmente evitato di prendere rischi perchè se Ganna e Milan avessero dato tutto quello che potevano, sarebbero rimasti in due.
Adesso sarà molto molto complicato vincere il bronzo contro i Danesi. Poi da giovedì inzieranno le riflessioni sul futuro. Consonni e Lamon a Los Angeles avranno 34 anni, Ganna 32. Quest'ultimo è ovviamente di una categoria superiore (anzi due) ma potrebbe non avere più voglia di proseguire con quest'avventura fino a quell'età, anche perchè un quartetto è un meccasimo complicato che dipende anche dagli altri 3. Inoltre su strada finora ha spesso sacrificato potenziali obiettivi all'altare della pista. Potrebbe avere voglia di cercare nuovi stimoli.
L'unico che vedo sicuro di proseguire col quartetto è Milan che di anni ne deve ancora compiere 24.
Milan se non c’è un progetto dietro (e non c’è ) farà strada al 100% o giù di lì. Ganna credo che ridurrà la sua presenza in pista. Da valutare se 4 anni bastano per ricreare qualcosa di sensato.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
-
Benoit_Pizzuto
- Messaggi: 47
- Iscritto il: venerdì 24 marzo 2023, 11:39
Re: Olimpiadi 2024
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 0:19 Non voglio dare colpe ai singoli, ma era chiaro sin da ieri che Consonni non era in condizione. Ieri al primo strappo di Milan, Consonni ha perso contatto
Mon amis, a Perpignan nous diciamo
Je ne suis pas raciste, mais...
Re: Olimpiadi 2024
Un secondo più lenti non è fisiologico per nulla, specialmente in un ciclismo dove anche Landa a 35 anni si mette a fare i tempi di scalata di Pantani.Liars75 ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 5:061 secondo più lenti dopo 4 anni è fisiologico hanno già fatto un miracolo; sono gli altri che hanno fatto un salto di qualità.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 0:19Loro sono stati formidabili, diciamo chiaramente che erano imbattibili. I nostri però sono andati oltre 1 secondo più piano rispetto all'ormai vecchio record del mondo. Non voglio dare colpe ai singoli, ma era chiaro sin da ieri che Consonni non era in condizione. Ieri al primo strappo di Milan, Consonni ha perso contatto. Oggi hanno probabilmente evitato di prendere rischi perchè se Ganna e Milan avessero dato tutto quello che potevano, sarebbero rimasti in due.
Adesso sarà molto molto complicato vincere il bronzo contro i Danesi. Poi da giovedì inzieranno le riflessioni sul futuro. Consonni e Lamon a Los Angeles avranno 34 anni, Ganna 32. Quest'ultimo è ovviamente di una categoria superiore (anzi due) ma potrebbe non avere più voglia di proseguire con quest'avventura fino a quell'età, anche perchè un quartetto è un meccasimo complicato che dipende anche dagli altri 3. Inoltre su strada finora ha spesso sacrificato potenziali obiettivi all'altare della pista. Potrebbe avere voglia di cercare nuovi stimoli.
L'unico che vedo sicuro di proseguire col quartetto è Milan che di anni ne deve ancora compiere 24.
Milan se non c’è un progetto dietro (e non c’è ) farà strada al 100% o giù di lì. Ganna credo che ridurrà la sua presenza in pista. Da valutare se 4 anni bastano per ricreare qualcosa di sensato.
Fisiologico sarebbe stato un miglioramento di 2/3 secondi minimo.
Re: Olimpiadi 2024
Qualifiche veramente pazzesche nella Velocità maschile, con il record del mondo sui 200 metri che cade per due volte nel giro di pochi minuti: prima l'australiano Matthew Richardson realizza un 9"091 e poi sua maestà Harrie Lavreysen stampa un 9"088 che gli consegna il primato in qualifica e il record. Tempone anche per il russo naturalizzato israeliano Mikhail Yakovlev con 9"152 e quindi molto vicino al vecchio record detenuto fino a pochi minuti fa dall'atleta di Trinidad e Tobago Nicholas Paul (il suo 9"100 era stato stabilito nel velodromo boliviano di Chochabamba).
Primo degli esclusi il colombiano Quintero, venticinquesimo con 9"669, giusto per dare un'idea del livello.
Primo degli esclusi il colombiano Quintero, venticinquesimo con 9"669, giusto per dare un'idea del livello.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
Re: Olimpiadi 2024
Terzo posto per Miriam Vece nella sua batteria di qualificazione del Keirin. Per qualificarsi dovrà passare dai ripescaggi, visto che passano solo le prime due di ogni batteria.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
L’omnium dovrebbe farlo Paternoster
Re: Olimpiadi 2024
Sara Fiorin chiude al sesto posto la sua batteria (ma era prevedibile). Vedremo nei ripescaggi che batteria pescherà la Vece, giacché qualche nome buono è rimasto escluso dalla prima qualifica.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
Avevo ipotizzato per il fatto che ieri avevo visto che c'era Martina Alzini come riserva e quindi pensavo proprio che non corresse.
Comunque è stata ufficializzata la presenza di Elisa nel quartetto odierno al posto di Chiara Consonni.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
On ho visto l’età media dei danesi, i belgi erano molto giovani.Slegar ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 10:49Guardare in casa propria fa sempre bene, ma se proprio dobbiamo parlare di delusione chi è andato obiettivamente piano, deludendo ampiamente le aspettative, è stato il quartetto danese che per quattro anni si è concentrato su questo obiettivoLiars75 ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 5:061 secondo più lenti dopo 4 anni è fisiologico hanno già fatto un miracolo; sono gli altri che hanno fatto un salto di qualità.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 0:19
Loro sono stati formidabili, diciamo chiaramente che erano imbattibili. I nostri però sono andati oltre 1 secondo più piano rispetto all'ormai vecchio record del mondo. Non voglio dare colpe ai singoli, ma era chiaro sin da ieri che Consonni non era in condizione. Ieri al primo strappo di Milan, Consonni ha perso contatto. Oggi hanno probabilmente evitato di prendere rischi perchè se Ganna e Milan avessero dato tutto quello che potevano, sarebbero rimasti in due.
Adesso sarà molto molto complicato vincere il bronzo contro i Danesi. Poi da giovedì inzieranno le riflessioni sul futuro. Consonni e Lamon a Los Angeles avranno 34 anni, Ganna 32. Quest'ultimo è ovviamente di una categoria superiore (anzi due) ma potrebbe non avere più voglia di proseguire con quest'avventura fino a quell'età, anche perchè un quartetto è un meccasimo complicato che dipende anche dagli altri 3. Inoltre su strada finora ha spesso sacrificato potenziali obiettivi all'altare della pista. Potrebbe avere voglia di cercare nuovi stimoli.
L'unico che vedo sicuro di proseguire col quartetto è Milan che di anni ne deve ancora compiere 24.
Milan se non c’è un progetto dietro (e non c’è ) farà strada al 100% o giù di lì. Ganna credo che ridurrà la sua presenza in pista. Da valutare se 4 anni bastano per ricreare qualcosa di sensato.
Re: Olimpiadi 2024
Bellissima sfida tra le statunitensi e le britanniche, con le prime che vanno alla finale per l'oro con un eccellente 4'04"629.
La Gran Bretagna comunque con 4'04"908 diventa una serissima candidata al bronzo.
La Gran Bretagna comunque con 4'04"908 diventa una serissima candidata al bronzo.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
Prevedibile successo della Nuova Zelanda, che andrà a giocarsi l'oro con 4'04"818 ma noi con 4'07"491 andremo a giocarci la medaglia di bronzo. Il gap con le britanniche è importante, comunque ci proveremo.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
Giusto per la cronaca: il kazako Chugay, trentesimo e ultimo, ha fatto 10"047. Tutti gli altri sono scesi sotto i 10 secondi.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
Zero sorprese nei trentaduesimi della Velocità maschile. Tutti coloro che avevano ottenuto i migliori tempi in qualifica hanno vinto gli accoppiamenti con chi era andato peggio. Ci sono comunque i ripescaggi che permetteranno ad alcuni di proseguire.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
Purtroppo finito qui il torneo del Keirin di Miriam Vece. Per i risultati fatti nei mesi precedenti almeno i quarti di finale erano alla portata, l'errore è stato nel farsi risucchiare indietro dopo aver condotto in testa, chiudendo nuovamente terza. Peccato perché delle due questa era la gara dove poteva aspirare ad un buon piazzamento.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
Sesto posto nel ripescaggio per Sara Fiorin ma a lei non si chiedeva nulla, contando anche che la velocità pura non è esattamente il suo terreno d'espressione (lei fa parte del gruppo Endurance abitualmente).
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
Intanto, come annunciato da Rizz poco fa, nella finale per il bronzo l' Italia femminile presenterà il terzo quartetto diverso in altrettante prove, dal momento che Letizia Paternoster sarà sostituita da Chiara Consonni.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
-
PetitBreton
- Messaggi: 601
- Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 20:38
Re: Olimpiadi 2024
Obiettivamente la vedo dura per il quartetto femminile recuperare dei secondi, si potrà fare un altro record italiano, però per quanto riguarda la medaglia è dura, le inglesi vanno forte anche senza la Archibald e sono vicine al WR che credo verrà battuto. Può comunque sempre capitare una flessione alla terza gara e magari noi uscire fuori alla distanza. Comunque credo che a queste ragazze non è che si potesse chiedere di più, l'obiettivo è stato centrato, il massimo sarebbe andare a metallo. Per quanto riguarda il quartetto maschile è la fine di un'epoca ora vedremo se ci sarà qualche elemento di ricambio.
Re: Olimpiadi 2024
Danimarca scoppiata malissimo, l'obiettivo minimo del bronzo è stato centrato

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
-
PetitBreton
- Messaggi: 601
- Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 20:38
Re: Olimpiadi 2024
Bravi raagazzi, grande recupero!
quartetto danese sfaldato.
Re: Olimpiadi 2024
Ma tentare una coppia Ganna Milan nella Madison ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Re: Olimpiadi 2024
Gran bella sfida e meritatissimo titolo olimpico per gli australiani. Rischio pauroso per Hayter e i britannici nel finale ma comunque non avrebbero battuto gli aussie.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
Oggi Rizz ha detto che Ganna è stato iscritto come riserva. La coppia titolare sarà, naturalmente, Viviani-Consonni.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
-
PetitBreton
- Messaggi: 601
- Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 20:38
Re: Olimpiadi 2024
Intanto Ethan Hayter finisce sulla canna. Errore abbastanza sciocco, erano lì sul filo dei millesimi.
Re: Olimpiadi 2024
Alla bersaglieraPetitBreton ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 18:42 Intanto Ethan Hayter finisce sulla canna. Errore abbastanza sciocco, erano lì sul filo dei millesimi.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
-
Fabioilpazzo
- Messaggi: 2824
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44
Re: Olimpiadi 2024
Se la meritano tutta! 
Re: Olimpiadi 2024
Non sarebbe cambiato nulla, gli australiani avrebbero vinto lo stesso. Sono stati semplicemente perfetti.PetitBreton ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 18:42 Intanto Ethan Hayter finisce sulla canna. Errore abbastanza sciocco, erano lì sul filo dei millesimi.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
-
PetitBreton
- Messaggi: 601
- Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 20:38
Re: Olimpiadi 2024
Forse sì ma gli inglesi erano a un decimo e quell'errore ha spianato loro la strada.Abruzzese ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 18:46Non sarebbe cambiato nulla, gli australiani avrebbero vinto lo stesso. Sono stati semplicemente perfetti.PetitBreton ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 18:42 Intanto Ethan Hayter finisce sulla canna. Errore abbastanza sciocco, erano lì sul filo dei millesimi.
-
Fabioilpazzo
- Messaggi: 2824
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44
Re: Olimpiadi 2024
Gran coraggio le ragazze, hanno provato il tutto per tutte, brave comunque!
-
PetitBreton
- Messaggi: 601
- Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 20:38
Re: Olimpiadi 2024
Peccato, le ragazze sono crollate nel finale, onestamente era difficile. Brave lo stesso. 
Re: Olimpiadi 2024
Le ragazze potevano fare solamente quella tattica lì
Provare a fare commettere loro qualche errore
Provare a fare commettere loro qualche errore
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Re: Olimpiadi 2024
Brave ragazze, il pronostico era decisamente sfavorevole ma almeno ce la siamo giocata più che potevamo. Brave lo stesso, da qui si comincia a costruire per Los Angeles 2028
.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
Grosso rischio per le americane che per cercare il record del mondo stavano rischiando di scoppiare ma alla fine sono riuscite a portare al termine l'obiettivo. Meritato oro agli Stati Unite ma bravissime anche le neozelandesi
E signori: Kristen Faulkner porta a casa due medaglie d'oro in neppure una settimana. Una che fino a cinque anni fa a momenti neppure sapeva com'era fatta una bicicletta
.
E signori: Kristen Faulkner porta a casa due medaglie d'oro in neppure una settimana. Una che fino a cinque anni fa a momenti neppure sapeva com'era fatta una bicicletta
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
Intanto prima sorpresa dal torneo della Velocità uomini col britannico Hamish Turnbull, settimo in qualifica stamane, che manda ai ripescaggi Yakovlev (terzo in qualifica e come detto molto vicino al vecchio record del mondo) al termine di una volata serratissima (appena un millesimo di differenza tra i due) negli ottavi di finale.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
Non del tutto pronosticata anche l'affermazione del giapponese Ota sull'australiano Hoffman. Accedono direttamente ai quarti anche Lavreysen, Richardson, Carlin e Hoogland, oltre al già citato Turnbull.
Si giocheranno invece gli ultimi due posti disponibili ai ripescaggi Yakovlev, Obara, Rudyk, Paul, Awang e appunto Hoffman.
Si giocheranno invece gli ultimi due posti disponibili ai ripescaggi Yakovlev, Obara, Rudyk, Paul, Awang e appunto Hoffman.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
Grosse sorprese nelle due batterie di ripescaggio degli ottavi di finale della Velocità: nella prima il giapponese Obara riesce a far fuori i più quotati Hoffman e Paul, nella seconda invece l'esperto polacco Rudyk riesce addirittura a prevalere su Yakovlev, che poteva essere considerato come uno dei terzi incomodi nella lotta per il podio finale e invece non riesce neppure ad approdare ai quarti di finale. Fuori assieme a lui anche il sempre simpaticissimo Awang, che a dispetto dei suoi 36 anni è ancora lì a lottare con ardore e sono sicuro che venderà cara la pelle nel torneo del Keirin.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
-
PetitBreton
- Messaggi: 601
- Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 20:38
Re: Olimpiadi 2024
E sono contento per Chloe Dygert che si porta a casa un'altra medaglietta (stavolta d'oro), dopo la sfortuna e le cadute a crono e corsa in linea. Kristen Faulkner leggendaria, l'esperta di finanza nata in un villaggio dell'Alaska con l'hobby del canottaggio.Abruzzese ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 19:37 Grosso rischio per le americane che per cercare il record del mondo stavano rischiando di scoppiare ma alla fine sono riuscite a portare al termine l'obiettivo. Meritato oro agli Stati Unite ma bravissime anche le neozelandesi![]()
![]()
![]()
E signori: Kristen Faulkner porta a casa due medaglie d'oro in neppure una settimana. Una che fino a cinque anni fa a momenti neppure sapeva com'era fatta una bicicletta![]()
![]()
![]()
.
Re: Olimpiadi 2024
Si, anche per Chloe questa medaglia significava tanto, dopo tutto ciò che ha dovuto passare. Avrebbe desiderato un oro anche su strada ma è stata ugualmente grande. Attenzione ora a Jennifer Valente, campionessa uscente dell'Omnium che farà di tutto per non abdicare tra pochi giorni.PetitBreton ha scritto: ↑mercoledì 7 agosto 2024, 20:50 E sono contento per Chloe Dygert che si porta a casa un'altra medaglietta (stavolta d'oro), dopo la sfortuna e le cadute a crono e corsa in linea. Kristen Faulkner leggendaria, l'esperta di finanza nata in un villaggio dell'Alaska con l'hobby del canottaggio.![]()
![]()
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Olimpiadi 2024
Io non sono un esperto di pista, ma chiederei ai più esperti che senso ha avuto la fuga del primo corridore danese in finale contro l'Italia quando il terzo si è staccato. Non ci dovrebbe essere un segnale che fa sì che non appena il terzo corridore perde un metro di troppo rallentano subito gli altri per evitargli di prendere aria?
Re: Olimpiadi 2024
Non è andato in fuga. Il 3 ha preso 1 MT, poi è tornato sotto. Quando si è nuovamente staccato il secondo ha cercato di rallentare per riattacarlo al treno. Il primo non poteva rallentare, parliamo di centesimi. Era il secondo che avrebbe dovuto tentare un disperato aggancio, non riuscito. La Danimarca è saltata perché probabilmente è partita troppo forte, strano però per un team che dal 2018 alla finale di Tokyo erano i migliori al mondo. Per la verità delle Olimpiadi 2020 erano rimasti solo 2 componenti, ma l' esperienza dei Danesi è indiscutibileherbie ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 0:07 Io non sono un esperto di pista, ma chiederei ai più esperti che senso ha avuto la fuga del primo corridore danese in finale contro l'Italia quando il terzo si è staccato. Non ci dovrebbe essere un segnale che fa sì che non appena il terzo corridore perde un metro di troppo rallentano subito gli altri per evitargli di prendere aria?
Re: Olimpiadi 2024
Quel danese che è arrivato da solo che motore aveva? Ha vinto la semifinale contro 3 italiani.