Zurigo 2024-Prova in linea maschile
- IlDucadiQuadalto
Re: Zurigo 2024-Prova in linea maschile
La domanda è: Roglic farà il gregarione di Pogacar o farà corsa a se?
Io dico la seconda, e un Roglic al top può giocarsi le sue carte come si è visto per esempio al Giro dell'Emilia 2023 dove battè proprio Pogacar allo sprint.
VDP non lo vedo con una gamba ultra-esplosiva come a Galsgow, al Lussemburgo non ha fatto grandi differenze, penso che la lotta sarà ristretta a Pogacar-Roglic-Evenepoel e forse Hirshi.
Speriamo in un contropiede dei nostri, Tiberi ha un gambone notevole e potrebbe provare in anticipo a sparigliare le carte.
Variabile impazzita? Ben Healy ovviamente.
Io dico la seconda, e un Roglic al top può giocarsi le sue carte come si è visto per esempio al Giro dell'Emilia 2023 dove battè proprio Pogacar allo sprint.
VDP non lo vedo con una gamba ultra-esplosiva come a Galsgow, al Lussemburgo non ha fatto grandi differenze, penso che la lotta sarà ristretta a Pogacar-Roglic-Evenepoel e forse Hirshi.
Speriamo in un contropiede dei nostri, Tiberi ha un gambone notevole e potrebbe provare in anticipo a sparigliare le carte.
Variabile impazzita? Ben Healy ovviamente.
In Lussemburgo Hirschi non mi ha fatto grande impressione, va forte ma non da impensierire i due favoriti.
Nell'ultima tappa è stato piantato lì da van der Poel in maniera abbastanza inequivocabile.
Mi pare più interessante il profilo di Gaudu, che sembra essere uscito molto bene dalla vuelta, oltre allo stesso Mathieu.
Nell'ultima tappa è stato piantato lì da van der Poel in maniera abbastanza inequivocabile.
Mi pare più interessante il profilo di Gaudu, che sembra essere uscito molto bene dalla vuelta, oltre allo stesso Mathieu.
- Maìno della Spinetta
il punto cenrale di tutti questi discorsi resta, ovviamente, che stiamo parlando di corridori spavaldi e arrembanti, quindi ogni scenario va a farsi benedire (GRAZIE al cielo) perché quando Remvo Tadey e Mathieu mettono il numero sulla schiena, cominciano a vedere rosso quando mancano 2 ore alla fine della corsa. Che siano le strade bianche, glasgow, o un mondiale, ci hanno fatto vedere che le corse non solo si controllano e si interpretano, ma si aggrediscono assecondando le sensazioni. E quindi a Zurigo che sia salita, strappetto, discesa o falsopiano, questi saranno lì a menarsibicycleran ha scritto: ↑mercoledì 25 settembre 2024, 22:42 Io ad arrivare in volata non mi fiderei.
Il percorso mi sembra buono per Remco, che con tutti quei saliscendi può fiaccare gli avversari a modo suo. Manca solo un tratto facile in pianura in cui avrebbe potuto dare secondi a tutti, ma ciononostante si preannuncia un bel duello, in cui Remco parte sfavorito ma non già battuto.

“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Beh la decina di chilometri dopo Witikon sono proprio il terreno perfetto per Remcobicycleran ha scritto: ↑mercoledì 25 settembre 2024, 22:42 Io ad arrivare in volata non mi fiderei.
Il percorso mi sembra buono per Remco, che con tutti quei saliscendi può fiaccare gli avversari a modo suo. Manca solo un tratto facile in pianura in cui avrebbe potuto dare secondi a tutti, ma ciononostante si preannuncia un bel duello, in cui Remco parte sfavorito ma non già battuto.
Prima però c'è la discesa con curve e controcurve insidiose, non so.Patate ha scritto: ↑giovedì 26 settembre 2024, 11:30Beh la decina di chilometri dopo Witikon sono proprio il terreno perfetto per Remcobicycleran ha scritto: ↑mercoledì 25 settembre 2024, 22:42 Io ad arrivare in volata non mi fiderei.
la cosa che può rendere duro questo percorso è proprio che dopo lo strappo di trecento metri duri e la salita di un chilometro e mezzo con pendenze non irresistibili, è proprio che dopo la salita c'è un lungo falsopiano con saliscendi vari, quei dieci chilometri di cui si parlava. E, sì, quel tratto pare proprio molto favorevole ad Evenepoel, come il bosco dei fantasmi dopo la Redoute....brunello ha scritto: ↑giovedì 26 settembre 2024, 11:45Prima però c'è la discesa con curve e controcurve insidiose, non so.Patate ha scritto: ↑giovedì 26 settembre 2024, 11:30Beh la decina di chilometri dopo Witikon sono proprio il terreno perfetto per Remcobicycleran ha scritto: ↑mercoledì 25 settembre 2024, 22:42 Io ad arrivare in volata non mi fiderei.
Si, che però è anche il tratto di Liegi dove Pogacar ha strapazzato la concorrenza in questo 2024....herbie ha scritto: ↑giovedì 26 settembre 2024, 12:13la cosa che può rendere duro questo percorso è proprio che dopo lo strappo di trecento metri duri e la salita di un chilometro e mezzo con pendenze non irresistibili, è proprio che dopo la salita c'è un lungo falsopiano con saliscendi vari, quei dieci chilometri di cui si parlava. E, sì, quel tratto pare proprio molto favorevole ad Evenepoel, come il bosco dei fantasmi dopo la Redoute....
-
Per me l'unico avversario di Pogacar è il suo stato di forma, ma visto il periodo di pausa che si è concesso non ho dubbi che sia al top, vedo molto improbabile una versione Narvaez prima tappa del Giro, il nostro capitano presumo sia Tiberi che penso farà molto bene.
Una parola su Vinge, mi ritrovo nelle parole di Hinault, non credo che sia avvinto totalmente dal sacro fuoco della bici (più che legittimo) almeno quella che sia fuori dal sul giardino di casa, le corse a tappe, ha fatto.un miracolo a partecipare al Tour ma certo avrebbe potuto comunque preparare anche questo mondiale, e non credo che nemmeno il prox anno parteciperà a chissà quali corse di un giorno, in questo assomiglia a Froome, poco adatti per le corse di un giorno.
Una parola su Vinge, mi ritrovo nelle parole di Hinault, non credo che sia avvinto totalmente dal sacro fuoco della bici (più che legittimo) almeno quella che sia fuori dal sul giardino di casa, le corse a tappe, ha fatto.un miracolo a partecipare al Tour ma certo avrebbe potuto comunque preparare anche questo mondiale, e non credo che nemmeno il prox anno parteciperà a chissà quali corse di un giorno, in questo assomiglia a Froome, poco adatti per le corse di un giorno.
Per me se attacca sul primo strappo, poi nel tratto al 6/7% può andare via, anche perché mi aspetto una super gamba.herbie ha scritto: ↑giovedì 26 settembre 2024, 12:13la cosa che può rendere duro questo percorso è proprio che dopo lo strappo di trecento metri duri e la salita di un chilometro e mezzo con pendenze non irresistibili, è proprio che dopo la salita c'è un lungo falsopiano con saliscendi vari, quei dieci chilometri di cui si parlava. E, sì, quel tratto pare proprio molto favorevole ad Evenepoel, come il bosco dei fantasmi dopo la Redoute....
Ma oggi, per chi corre la Danimarca?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Walter_White
Per uno dei maggiori favoriti nonché campione uscente Albert Philipsen
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Non so che tempo troveranno domenica ma se poco poco ci sarà pioggia lì raccoglieranno col cucchiaino.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
-
Questi non so se arrivano in 10 al traguardo, probabilmente il decimo arrivera' a 10 minuti o qualcosa del genere 

-
Non so se si correrà così anche domenica, in ogni caso se la risposta dovesse essere sì mi sa che viene fuori un massacro
-
- Contatta:
Domenica non dovrebbe piovere, cosa che invece accadrà sabato. Domani invece è annunciato vento forte, che potrebbe anche superare i 60 Km/h
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
domani sole e vento.maurofacoltosi ha scritto: ↑giovedì 26 settembre 2024, 17:30Domenica non dovrebbe piovere, cosa che invece accadrà sabato. Domani invece è annunciato vento forte, che potrebbe anche superare i 60 Km/h
sabato donne con la pioggia.
domenica mezzo sole , ma asciutto
Gran bella gara e bellissima vittoria di Finn.
Arrivavano 1 alla volta,sfortuna del danese ex campione che cade quando era nel gruppo di testa.
Il percorso è duro ma non vedo salite in cui tra i grandi ci sia un netto favorito,prevedo un arrivo di 3/4 corridori.
Arrivavano 1 alla volta,sfortuna del danese ex campione che cade quando era nel gruppo di testa.
Il percorso è duro ma non vedo salite in cui tra i grandi ci sia un netto favorito,prevedo un arrivo di 3/4 corridori.
Sinceramente non lo vedo Pogacar fare il furbo nel dare i cambi più tranquilli.Brakko ha scritto: ↑giovedì 26 settembre 2024, 9:27Senza contare che, nel caso in cui Remco resti con Pogacar e lo sloveno decida di non tirare a tutta, non escluderei la possibilita' che anche Roglic resista o rientri. E in quel caso, voglio vederli a trovare un accordo in volatabicycleran ha scritto: ↑mercoledì 25 settembre 2024, 22:42 Io ad arrivare in volata non mi fiderei.
Il percorso mi sembra buono per Remco, che con tutti quei saliscendi può fiaccare gli avversari a modo suo. Manca solo un tratto facile in pianura in cui avrebbe potuto dare secondi a tutti, ma ciononostante si preannuncia un bel duello, in cui Remco parte sfavorito ma non già battuto.![]()
Per me Pogacar ha il manico del coltello in mano,ha 2 soluzioni,sia vincere in solitaria,ma anche arrivare in volata con Remco e vincere la volata abbastanza facilmente.
Remco invece ha solo la carta di arrivo in solitaria,che potrebbe andar bene se non avesse come rivale Pogacar.
Quindi diciamo che se entrambi sono al 100% per me al 80% Pogacar e solo al 20% Remco.
No per me invece Vingegaard non sarebbe male per le classiche dure ( Liegi,Lombardia,Emilia e Mondiali per scalatori) ma finchè ha contro Pogacar sa che può solo prenderle,quindi neanche ci prova.rododendro ha scritto: ↑giovedì 26 settembre 2024, 13:21 Per me l'unico avversario di Pogacar è il suo stato di forma, ma visto il periodo di pausa che si è concesso non ho dubbi che sia al top, vedo molto improbabile una versione Narvaez prima tappa del Giro, il nostro capitano presumo sia Tiberi che penso farà molto bene.
Domenica anche freddinoGiacomino ha scritto: ↑giovedì 26 settembre 2024, 18:31domani sole e vento.maurofacoltosi ha scritto: ↑giovedì 26 settembre 2024, 17:30Domenica non dovrebbe piovere, cosa che invece accadrà sabato. Domani invece è annunciato vento forte, che potrebbe anche superare i 60 Km/h
sabato donne con la pioggia.
domenica mezzo sole , ma asciutto
Von Rock ? Nein, danke.
Aggiorniamo.Pavé ha scritto: ↑giovedì 29 agosto 2024, 10:46C'è anche il Canada che è andato a medaglia 2 volte (ultima Woods 2018)Slegar ha scritto: ↑giovedì 29 agosto 2024, 10:29Si potrebbero aggiungere nazioni importanti, arrivate a podio negli anni, ma che non hanno, per ora, mai vinto il mondialePavé ha scritto: ↑giovedì 29 agosto 2024, 10:11 Ho questa lista sulle note dello smartphone, fatta in un momento di cazzeggio anni fa e poi aggiornata
1966 Germania
1987 Irlanda
1993 USA
1998 Svizzera
2000 Lettonia
2008 Italia
2009 Australia
2010 Norvegia
2011 UK
2013 Portogallo
2014 Polonia
2017 Slovacchia