Ma nooo. È il CT che fa la differenzaciclistapazzo ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:21se diamo Pogi all'Italia vince pure Bennati, Cassani, persino Mancini e Spalletti![]()
![]()
![]()

Ma nooo. È il CT che fa la differenzaciclistapazzo ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:21se diamo Pogi all'Italia vince pure Bennati, Cassani, persino Mancini e Spalletti![]()
![]()
![]()
Da sottoscrivere col sanguelucks83 ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:19Vingegaard non sarà mai minimamente paragonabile a Tadej, nemmeno se vincesse altri 5 Tour.ciclistapazzo ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:05 Un mondiale attaccando da piu' di 100 km... ma come si fa a non considerarlo il piu' grande, e' unico, straordinario. E' 10 livelli sopra il danese bionico e gli altri.
E oggi spero che tutti abbiano capito il perché.
Secondo me già nella crono non era al top, o non avrebbe rischiato di perdere da un Ganna non in piena forma. E' arrivato ai mondiali con un livello buono, ma non ottimo, sufficiente per vincere la crono e arrivare oggi coi migliori, ma non sufficiente per puntare oggi alla vittoria o almeno al secondo posto.
Diciamo che ha rischiato, però così si è tolto pure il rischio di fughe bidone e noi abbiamo goduto di uno spettacolo della madonna.qrier ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:23 Pocagar quindi ha vinto nello stesso anno Giro/Tour/mondiale.
A questi ci aggiunge la Liegi e vediamo tra 2 settimane se anche un altro Lombardia.
E, anche se non è una classica monumento, anche la Strade Bianche.
Oggi però è stata meno scontata del solito, per me ha esagerato un po' ad attaccare così presto.
Penso non stesse bene.qrier ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:28 Rota 43°
Zambanini 45°
Ulissi 48°
Cattaneo 63°
Zana 66°
Non mi aspettavo niente di diverso dagli altri italiani, mi aspettavo però un Tiberi da top10.
Non so se sia successo qualcosa oppure oggi abbia avuto una giornataccia, la cosa che mi sorprende è che era già sparito a 70 km dalla fine.
Verissimo.Walter_White ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:11 Che fenomeno Mathieu. Che cazzo di gara ha fatto
Infatti Skujins ha fatto secondo alle strade bianche, quinto alle olimpiadi e sesto a Montreal pochi giorni fa.StipemdioXTutti ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 16:33Se hai Skujins in forma in un percorso a lui adatto, sì.Abruzzese ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 16:29Se hai fatto attenzione nessuno ha detto che Skuijns sia scarso ma che sia più forte di tutti gli azzurri schierati oggi al via mi sembra abbastanza opinabile.
Dico solo: ti sembra normale che la Lettonia che non si vedeva protagonista a questi livelli dai tempi di Vainsteins sia lì a giocarsi concretamente una medaglia e l'Italia no?
Notevole l'undicesimo posto dello spagnolo oggi. Vacek è stato ripreso dal gruppo Pedersen alla fine ma ottima prestazione complessiva.Abruzzese ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 16:44Veloce si Adriá ma definirlo velocista è riduttivo. Credo comunque che la Vuelta abbia dato un nuovo impulso anche a lui.
Di sempre.
Beh, se è ininfluente mi propongo io alla federazione. Lo faccio per la metà di quello che prende l'attuale CT e se al prossimo mondiale si ottiene un risultato peggiore, restituisco lo stipendio.giorgio ricci ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:24Ma nooo. È il CT che fa la differenzaciclistapazzo ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:21se diamo Pogi all'Italia vince pure Bennati, Cassani, persino Mancini e Spalletti![]()
![]()
![]()
![]()
Con gambe migliori sicuro, ma se non ci sono di gambe, corri indietro.matteo9502 ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:41Beh, se è ininfluente mi propongo io alla federazione. Lo faccio per la metà di quello che prende l'attuale CT e se al prossimo mondiale si ottiene un risultato peggiore, restituisco lo stipendio.giorgio ricci ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:24Ma nooo. È il CT che fa la differenzaciclistapazzo ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:21
se diamo Pogi all'Italia vince pure Bennati, Cassani, persino Mancini e Spalletti![]()
![]()
![]()
![]()
Boh, con Cassani mi pare ci siano state critiche molto più agguerrite, con risultati nettamente migliori. Bennati, che sarà sicuramente una bravissima persona, sta ottenendo con continuità dei risultati imbarazzanti. Guardate l'ordine d'arrivo e venitemi a dire che non si poteva fare meglio. Eddai sù.
Esatto.Walter_White ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:20Colma son 13km e mezz'ora di salita, li mi sa che pagherà anche se per una top 10 secondo me c'è
Si ma era il 53, è ridicolo paragonare il 1953 al 2024, allora erano la norma attacchi così, una superiorità del genere non si è mai vista, semplicemente.Fantasio ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:12E di nuovo siamo ai livelli di Coppi: Lugano 1953, il Campionissimo partì ai -80. Qui Pogacar ai -100, ma all'inizio non sempre da solo, siamo là.ciclistapazzo ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:05 Un mondiale attaccando da piu' di 100 km... ma come si fa a non considerarlo il piu' grande, e' unico, straordinario. E' 10 livelli sopra il danese bionico e gli altri.
Non dimenticherai il Catalunya e Montreal, che non sono propriamente corse di serie B.qrier ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:23 Pocagar quindi ha vinto nello stesso anno Giro/Tour/mondiale.
A questi ci aggiunge la Liegi e vediamo tra 2 settimane se anche un altro Lombardia.
Oggi però è stata meno scontata del solito, per me ha esagerato un po' ad attaccare così presto.
Molto sopra imho. Conta anche il contesto/epoca. Mercks a palmares non lo prenderà mai, ma sta superiorità imbarazzante non l'aveva
Abruzzese ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:25Da sottoscrivere col sanguelucks83 ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:19Vingegaard non sarà mai minimamente paragonabile a Tadej, nemmeno se vincesse altri 5 Tour.ciclistapazzo ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:05 Un mondiale attaccando da piu' di 100 km... ma come si fa a non considerarlo il piu' grande, e' unico, straordinario. E' 10 livelli sopra il danese bionico e gli altri.
E oggi spero che tutti abbiano capito il perché.![]()
![]()
![]()
Ma infatti neanche Cassani aveva grandi colpe.matteo9502 ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:41Beh, se è ininfluente mi propongo io alla federazione. Lo faccio per la metà di quello che prende l'attuale CT e se al prossimo mondiale si ottiene un risultato peggiore, restituisco lo stipendio.giorgio ricci ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:24Ma nooo. È il CT che fa la differenzaciclistapazzo ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:21
se diamo Pogi all'Italia vince pure Bennati, Cassani, persino Mancini e Spalletti![]()
![]()
![]()
![]()
Boh, con Cassani mi pare ci siano state critiche molto più agguerrite, con risultati nettamente migliori. Bennati, che sarà sicuramente una bravissima persona, sta ottenendo con continuità dei risultati imbarazzanti. Guardate l'ordine d'arrivo e venitemi a dire che non si poteva fare meglio. Eddai sù.
Non è riuscito a trasformarsi in Jeeg
Certo.lucks83 ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:48Non dimenticherai il Catalunya e Montreal, che non sono propriamente corse di serie B.qrier ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:23 Pocagar quindi ha vinto nello stesso anno Giro/Tour/mondiale.
Per me invece ha rischiato se la si analizza esclusivamente dalla prospettiva volontà di farsi 100km di fuga "solitaria", invece quell'attacco andrebbe valutato soprattutto nell'ottica di rendere la corsa ancora più dura. Io non sono convinto che l'intento di Pogacar fosse quello di sobbarcarsi una simile fuga, per me lui con quell'attacco si è aperto diverse opzioni. Se da dietro un gruppetto capitanato da Remco avesse reagito subito magari lo avrebbe aspettato, l'importante per lui era trasformare la corsa in una gara anarchica molto lontano dal traguardo. In un mondiale duro ma non durissimo come questo attendere gli ultimi giri anche se sei il più forte è comunque rischioso.brunello ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:28Diciamo che ha rischiato, però così si è tolto pure il rischio di fughe bidone e noi abbiamo goduto di uno spettacolo della madonna.qrier ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:23 Pocagar quindi ha vinto nello stesso anno Giro/Tour/mondiale.
Per finire sul podio, forse hai ragione (aggiungerei Bettiol). Per non sparire a 60km dal traguardo e finire 26°, direi che qualche uomo c'è.
Anche io ho questa impressione: ok che ha sbagliato a non marcare Pogacar al momento del suo attacco, ma ogni volta che Remco ha provato a forzare, scattando, non si è mai tolto nessuno di ruota, nemmeno per 100 metri o 1 km, come per esempio ha fatto Hirschi pur venendo ripreso.Fantasio ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:26Secondo me già nella crono non era al top, o non avrebbe rischiato di perdere da un Ganna non in piena forma. E' arrivato ai mondiali con un livello buono, ma non ottimo, sufficiente per vincere la crono e arrivare oggi coi migliori, ma non sufficiente per puntare oggi alla vittoria o almeno al secondo posto.
Non era pianificato, almeno così ha detto, comunque ha rischiato perché attorno ai -16 sembrava si fosse spenta la luce, per il resto ha gestito tutto perfettamente ed ha dominato da favorito quale era.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:52Per me invece ha rischiato se la si analizza esclusivamente dalla prospettiva volontà di farsi 100km di fuga "solitaria", invece quell'attacco andrebbe valutato soprattutto nell'ottica di rendere la corsa ancora più dura. Io non sono convinto che l'intento di Pogacar fosse quello di sobbarcarsi una simile fuga, per me lui con quell'attacco si è aperto diverse opzioni. Se da dietro un gruppetto capitanato da Remco avesse reagito subito magari lo avrebbe aspettato, l'importante per lui era trasformare la corsa in una gara anarchica molto lontano dal traguardo. In un mondiale duro ma non durissimo come questo attendere gli ultimi giri anche se sei il più forte è comunque rischioso.brunello ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:28Diciamo che ha rischiato, però così si è tolto pure il rischio di fughe bidone e noi abbiamo goduto di uno spettacolo della madonna.qrier ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:23 Pocagar quindi ha vinto nello stesso anno Giro/Tour/mondiale.
E pure loro arrivati davanti ai nostri, soprattutto Mathias per il quale il percorso poteva risultare ben indigesto. Per sua fortuna e a differenza di suo fratello lui è arrivato al professionismo ancora con dei margini e stiamo continuando a vederlo. Io credo comunque che, al di là di essere corridore veloce, lui possa trovare la sua dimensione al Nord.Filarete ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:33Notevole l'undicesimo posto dello spagnolo oggi. Vacek è stato ripreso dal gruppo Pedersen alla fine ma ottima prestazione complessiva.
Bugno, Bettini, Di Luca, Cunego, Nibali, ecc. ecc., su questo percorso potevano fare bene.StipemdioXTutti ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 16:22Chi doveva portare?matteo9502 ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 16:16Chi li ha portati al mondiale?
Dai, va bene tutto ma la figura odierna è uno dei punti più bassi della storia forse. Davanti ci sono dei fenomeni ma anche nomi che non hanno nulla in più di alcuni ciclisti italiani. Vogliamo essere di manica larga e salviamo Cattaneo che è andato in fuga, Bagioli che ha provato a seguire Tadej e Cicco che a un certo punto si è visto davanti. Gli altri?
Si, era solo per ricordare che ha vinto anche queste corse, ridicolizzando la concorrenza tra l'altro.qrier ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:50Certo.lucks83 ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:48Non dimenticherai il Catalunya e Montreal, che non sono propriamente corse di serie B.qrier ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:23 Pocagar quindi ha vinto nello stesso anno Giro/Tour/mondiale.
Però non ha senso dire "Pogacar è l'unico che nello stesso anno ha vinto Giro/Tour/mondiale/Liegi/Strade Bianche/Catalunya/Montreal".
Ai tempi di Merckx neanche esistevano Strade bianche e Montreal.
Fulminati da Mathieu in persona. Non sarà al vialucks83 ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:46Esatto.Walter_White ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:20Colma son 13km e mezz'ora di salita, li mi sa che pagherà anche se per una top 10 secondo me c'è
Sulla Colma o Nesso come piace chiamarla a noi lagheé, Mathieu non ha scampo contro questo Tadej.
E a scanso di equivoci, nemmeno sul San Fermo, che non è mica il Poggio.
Sono d'accordo.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:52Per me invece ha rischiato se la si analizza esclusivamente dalla prospettiva volontà di farsi 100km di fuga "solitaria", invece quell'attacco andrebbe valutato soprattutto nell'ottica di rendere la corsa ancora più dura. Io non sono convinto che l'intento di Pogacar fosse quello di sobbarcarsi una simile fuga, per me lui con quell'attacco si è aperto diverse opzioni. Se da dietro un gruppetto capitanato da Remco avesse reagito subito magari lo avrebbe aspettato, l'importante per lui era trasformare la corsa in una gara anarchica molto lontano dal traguardo. In un mondiale duro ma non durissimo come questo attendere gli ultimi giri anche se sei il più forte è comunque rischioso.brunello ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:28Diciamo che ha rischiato, però così si è tolto pure il rischio di fughe bidone e noi abbiamo goduto di uno spettacolo della madonna.qrier ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:23 Pocagar quindi ha vinto nello stesso anno Giro/Tour/mondiale.
Con Milan magari qualcosa in più all'Europeo si poteva fare, o no?Fuente ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 18:00 Bugno, Bettini, Di Luca, Cunego, Nibali, ecc. ecc., su questo percorso potevano fare bene.
Perché lasciarli a casa?
Ho capito che Moser e Saronni avessero una cresima, ma gli altri?
Ma poi pure MVDP, relativamente al quale si diceva il percorso di questi mondiali avesse troppo dislivello altimetrico, è notabilmente arrivato con qualche Kg in meno e comunque il podio se l'è preso.
Con J. Milan si poteva fare lo stesso: vagonate di Ozempic e una bella liposuzione, ed era competitivo.
Ecco....Walter_White ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 18:09Fulminati da Mathieu in persona. Non sarà al vialucks83 ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:46Esatto.Walter_White ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:20
Colma son 13km e mezz'ora di salita, li mi sa che pagherà anche se per una top 10 secondo me c'è
Sulla Colma o Nesso come piace chiamarla a noi lagheé, Mathieu non ha scampo contro questo Tadej.
E a scanso di equivoci, nemmeno sul San Fermo, che non è mica il Poggio.![]()
https://x.com/cyclocross24/status/18404 ... 0ph7g&s=19
Hai sintetizzato molto meglio del sottoscritto il mio pensiero. Perfetto.lucks83 ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 18:09Sono d'accordo.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:52Per me invece ha rischiato se la si analizza esclusivamente dalla prospettiva volontà di farsi 100km di fuga "solitaria", invece quell'attacco andrebbe valutato soprattutto nell'ottica di rendere la corsa ancora più dura. Io non sono convinto che l'intento di Pogacar fosse quello di sobbarcarsi una simile fuga, per me lui con quell'attacco si è aperto diverse opzioni. Se da dietro un gruppetto capitanato da Remco avesse reagito subito magari lo avrebbe aspettato, l'importante per lui era trasformare la corsa in una gara anarchica molto lontano dal traguardo. In un mondiale duro ma non durissimo come questo attendere gli ultimi giri anche se sei il più forte è comunque rischioso.
Al netto di fughe bidone che possono sempre fregare i favoriti di turno, penso che se Tadej non avesse attaccato ai meno 100 dal traguardo, oggi non sarebbe campione del mondo.
Per il semplice fatto che a vedere la corsa di MVDP, difficilmente lo avrebbe staccato nell'ultimo giro e avrebbe rischiato la beffa in volata contro lo stesso Mathieu e, addirittura, di farsi fregare dalla fagianata di O'Connor.
Così facendo l'ha messa sulla forza bruta, ha disintegrato le squadre dei rivali, che si sono ritrovati a dover lavorare in prima persona già dai meno 70-75 km all'arrivo , con ovvie conseguenze sulla prestazione durante il giro finale, in cui nessuno ne aveva più per fare la differenza.
Portare non dico Remco, che oggi non mi sembrava al top, ma Mathieu fresco e tutto sommato riposato all'ultimo giro, sarebbe stato ancora più rischioso che partire ai meno 100.
Noooooo! Sarebbe stato un bel numero concludere tutte e 5 le monumento in una sola stagione.Walter_White ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 18:09Fulminati da Mathieu in persona. Non sarà al vialucks83 ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:46Esatto.Walter_White ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:20
Colma son 13km e mezz'ora di salita, li mi sa che pagherà anche se per una top 10 secondo me c'è
E a scanso di equivoci, nemmeno sul San Fermo, che non è mica il Poggio.![]()
https://x.com/cyclocross24/status/18404 ... 0ph7g&s=19
Nei due gt ha perso solo la prima tappa del Giro e quella del Tour vinta da Vingegaard, per il resto ha vinto tutte le gare alla sua portata, ma proprio tutte è incredibile.Camoscio madonita ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 18:07 Quest' anno Pogi ha fallito, si fa per dire, solo Sanremo e GP del Quebec se non erro. Poi ha vinto tutte le corse, di un giorno e classifiche generali, alle quali ha partecipato. Mostruoso
Concordo. Ricordava altre gare (che capitano spesso) in cui non sentendosi al top subisce la corsa invece di cercare una dimensione di rimessa. è come se avesse due velocità: o aggressivo o subisco. Non ho proprio memoria di un Remco che si nasconde sfruttando il lavoro altrui.lucks83 ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:54Anche io ho questa impressione: ok che ha sbagliato a non marcare Pogacar al momento del suo attacco, ma ogni volta che Remco ha provato a forzare, scattando, non si è mai tolto nessuno di ruota, nemmeno per 100 metri o 1 km, come per esempio ha fatto Hirschi pur venendo ripreso.Fantasio ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2024, 17:26Secondo me già nella crono non era al top, o non avrebbe rischiato di perdere da un Ganna non in piena forma. E' arrivato ai mondiali con un livello buono, ma non ottimo, sufficiente per vincere la crono e arrivare oggi coi migliori, ma non sufficiente per puntare oggi alla vittoria o almeno al secondo posto.
Il Remco che conosciamo, quando è al top, se si alza sui pedali e scatta non lo tiene nessuno, esclusi Mathieu e Tadej, oggi invece non ha staccato corridori che, di solito, non gli leggono manco la targa.