Calcio italiano e internazionale stagione '24-'25

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Gimbatbu

Re: Calcio italiano e internazionale stagione '24-'25

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Partita di una noia mortale.
Avessero giocato a palla lunga e pedalare ci sarebbero state più occasioni e forse qualche gol. Spero che l' Atalanta vinca lo scudetto e di conseguenza tutti si rimettano a marcare a uomo. Quando vedo quei passaggi tra difensori nella propria area penso che solo un autolesionista potrebbe aver inventato una fesseria del genere. Almeno un quarto dei gol che si fanno adesso sono cazzate dei difensori e dei portieri a causa dei loro piedi fucilati.
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 21 settembre 2024, 23:39 Fino a maggio la versione di molti era che il Serbo non segnava per colpa di Allegri
No, già fra i tuoi sodali la consapevolezza che fosse gramo di suo si era ben consolidata.
In inghiltera avete spedito quello sbajato
Immagine
Primo86

Messaggio da leggere da Primo86 »

Capisco lo scarso entusiasmo ma pagherei di tasca mia per trovarmi nelle condizioni della Juventus.
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 21 settembre 2024, 23:39 C'è poi la questione Vlahovic. Personalmente io ho capito da tempo che abbiamo a che fare con un calciatore che non è assolutamente un top. Fino a maggio la versione di molti era che il Serbo non segnava per colpa di Allegri, adesso mi pare che però non è cambiato esattamente nulla. A ciò si aggiunge una sostituzione priva di senso che ci ha privato di una punta per tutto il secondo tempo. Anche se non si tratta di un fuoriclasse è pur sempre meglio tenerlo in campo in assenze di alternative concrete. Weah in quel ruolo non aveva mai giocato e infatti il risultato del cambio lo ha dimostrato. Quest'estate è stata rivoluzionata un'intera rosa, ma hanno dimenticato di prendere un altro centravanti che possa sostituire adeguatamente Vlahovic.
Esatto, credo che questo sia uno dei problemi principali della Juventus attuale, ovvero non avere attualmente un'alternativa a Vlahovic. O meglio: l'alternativa ci sarebbe ed è quella già presente in rosa nelle ultime stagioni, ovvero Milik ma il polacco attualmente è infortunato e starà ancora fuori per circa un mese. Peraltro era uno di coloro che erano annunciati come partenti ma alla fine è rimasto. Né Weah (che ha un ruolo decisamente diverso da quello di suo padre in campo) né Nico Gonzalez però sembrano avere le qualità per giostrare ottimamente anche solo da falsi 9.

Oltre a questo, probabilmente quest'anno dovrà cominciare a garantire qualche gol in più Yldiz, che già lavora abbastanza per la squadra, ma soprattutto serviranno anche quei gol di Koopmeiners che nelle passate stagioni tra Az e Atalanta arrivavano in buonissimo numero. L' olandese però finora ha avuto le polveri bagnate, con una frequente imprecisione nelle conclusioni che non è da lui.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

Abruzzese ha scritto: domenica 22 settembre 2024, 14:54
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 21 settembre 2024, 23:39 C'è poi la questione Vlahovic. Personalmente io ho capito da tempo che abbiamo a che fare con un calciatore che non è assolutamente un top. Fino a maggio la versione di molti era che il Serbo non segnava per colpa di Allegri, adesso mi pare che però non è cambiato esattamente nulla. A ciò si aggiunge una sostituzione priva di senso che ci ha privato di una punta per tutto il secondo tempo. Anche se non si tratta di un fuoriclasse è pur sempre meglio tenerlo in campo in assenze di alternative concrete. Weah in quel ruolo non aveva mai giocato e infatti il risultato del cambio lo ha dimostrato. Quest'estate è stata rivoluzionata un'intera rosa, ma hanno dimenticato di prendere un altro centravanti che possa sostituire adeguatamente Vlahovic.
Esatto, credo che questo sia uno dei problemi principali della Juventus attuale, ovvero non avere attualmente un'alternativa a Vlahovic. O meglio: l'alternativa ci sarebbe ed è quella già presente in rosa nelle ultime stagioni, ovvero Milik ma il polacco attualmente è infortunato e starà ancora fuori per circa un mese. Peraltro era uno di coloro che erano annunciati come partenti ma alla fine è rimasto. Né Weah (che ha un ruolo decisamente diverso da quello di suo padre in campo) né Nico Gonzalez però sembrano avere le qualità per giostrare ottimamente anche solo da falsi 9.

Oltre a questo, probabilmente quest'anno dovrà cominciare a garantire qualche gol in più Yldiz, che già lavora abbastanza per la squadra, ma soprattutto serviranno anche quei gol di Koopmeiners che nelle passate stagioni tra Az e Atalanta arrivavano in buonissimo numero. L' olandese però finora ha avuto le polveri bagnate, con una frequente imprecisione nelle conclusioni che non è da lui.
forse proverei yildiz falso 9 in alcune circostanze...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
aitutaki1

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

inter molto deludente che limita il passivo ma che nel secondo tempo ne poteva prendere tranquillamente altri
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
udra

Messaggio da leggere da udra »

Basta avere pazienza dopo tutto
Primo86

Vittoria chiaramente importante che non credo proprio rappresenterà un punto di svolta.
udra

Primo86 ha scritto: domenica 22 settembre 2024, 22:55 Vittoria chiaramente importante che non credo proprio rappresenterà un punto di svolta.
E poi moriremo tutti :hammer:
Dai primo, allenatore e squadra massacrate a mezzo stampa, giocavi in trasferta contro una squadra che ha tenuto testa al city, con la scimmia di 6 derby persi e vinci 1-2 dominando a tratti.
Poi tutto può essere, ma questo è un bel boost.
Non è una partita di agosto, non è un derby di fine stagione, è una partita di un certo peso che hai vinto.
Ismaele72

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Intanto il Toro, dopo 47 anni, torna in testa alla classifica da solo. Sarà una soddisfazione breve, ma qualcosa su cui costruire c'è.
Krisper

Messaggio da leggere da Krisper »

Il Milan ha vinto meritatamente, anzi il risultato è persino bugiardo.

Ha vinto perché ha messo una grinta e forza enorme (un vecchio classico del Derby), ma non credo sia guarito.
Il tempo dirà la verità, ma certi problemi sono stati evidenti anche in una serata strapositiva; soprattutto nel primo tempo faticava a coprire il campo in larghezza, meglio nel secondo.

L’Inter è stata inguardabile, sono mancati i tre di centrocampo e Pavard non è concentrato come deve essere.

Pavard non è la prima volta che stecca, incomincia ad essere una spia di allarme.
L’unica nota positiva, il ritorno di Sommer.

L’Inter non teneva le distanze, per colpa del centrocampo, infatti ha perso praticamente tutte le seconde palle e anche raddoppi e scambi sono stati sbagliati spesso.

Partita persa già prima di iniziare (questa è una mia convinzione, che non so quanto possa essere vera, ma già nel riscaldamento avevo visto Barella e Chala poco energici, ho pensato anche che si fossero infortunati, invece erano proprio scarichi).

Se la partita con il City ti ha scaricato (anche il City oggi ha giocato male), vuol dire che difficilmente potrai reggere due competizioni; confermo la mia opinione: quest’anno l’Inter in campionato lascerà molti punti.
La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Primo86

udra ha scritto: domenica 22 settembre 2024, 23:28
Primo86 ha scritto: domenica 22 settembre 2024, 22:55 Vittoria chiaramente importante che non credo proprio rappresenterà un punto di svolta.
E poi moriremo tutti :hammer:
Dai primo, allenatore e squadra massacrate a mezzo stampa, giocavi in trasferta contro una squadra che ha tenuto testa al city, con la scimmia di 6 derby persi e vinci 1-2 dominando a tratti.
Poi tutto può essere, ma questo è un bel boost.
Non è una partita di agosto, non è un derby di fine stagione, è una partita di un certo peso che hai vinto.
Apprezzo l'ottimismo.
Io e lo zio Terim andiamo a letto tranquilli.
JineteRojo

Messaggio da leggere da JineteRojo »

La penso come primo, sia sul Milan sia sul poco che ha detto sulla Juve.
Intanto mi pare un campionato più bello dei passati.

Il Milan non mi è sembrato organizzato neanche oggi in cui ha strameritato. Continuo a pensare che la rosa sia molto buona, l'allenatore manco scarso, ma non lo prenderei per vincere lo scudetto in generale, soprattutto con questa squadra.
(E bello sentirlo nelle interviste, uno dei pochi allenatori così gentile e garbato).

l'Inter se puntasse solo il campionato per me lo vincerebbe, così è più dura. Aggiungo solo riprendendo un concetto di krisper. Purtroppo sempre più prenderanno importanza le competizioni UEFA ed è là che sarà importante.

Chi ha visto la juve sa che a livello di gioco siamo già lontani da allegri. Buona notte!
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Krisper ha scritto: domenica 22 settembre 2024, 23:49 Il Milan ha vinto meritatamente, anzi il risultato è persino bugiardo.

Ha vinto perché ha messo una grinta e forza enorme (un vecchio classico del Derby), ma non credo sia guarito.
Il tempo dirà la verità, ma certi problemi sono stati evidenti anche in una serata strapositiva; soprattutto nel primo tempo faticava a coprire il campo in larghezza, meglio nel secondo.

L’Inter è stata inguardabile, sono mancati i tre di centrocampo e Pavard non è concentrato come deve essere.

Pavard non è la prima volta che stecca, incomincia ad essere una spia di allarme.
L’unica nota positiva, il ritorno di Sommer.

L’Inter non teneva le distanze, per colpa del centrocampo, infatti ha perso praticamente tutte le seconde palle e anche raddoppi e scambi sono stati sbagliati spesso.

Partita persa già prima di iniziare (questa è una mia convinzione, che non so quanto possa essere vera, ma già nel riscaldamento avevo visto Barella e Chala poco energici, ho pensato anche che si fossero infortunati, invece erano proprio scarichi).

Se la partita con il City ti ha scaricato (anche il City oggi ha giocato male), vuol dire che difficilmente potrai reggere due competizioni; confermo la mia opinione: quest’anno l’Inter in campionato lascerà molti punti.
beh a fronte della vittoria larga sull'Atalanta, salutata da peana gloriosi, ma secondo me semplicemente favorita da un episodio capitato al primo minuto, avevo scritto in quell'occasione che il vero test sarebbe stato giocare il derby la domenica avendo giocato il mercoled', non il martedì, a Manchester, e la fatica si è vista tutta.
Gli elogi sperticati il 15 settembre sono sempre deleteri, specie quando punti a giocare la partita della vita nell'occasione più inutile....
Io vedo sempre una squadra con le seconde scelte, soprattutto a centrocampo, non all'altezza delle prime, cosa che rimane un problema se le partite le inizi sotto ritmo perchè non hai recuperato a sufficienza.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Complimenti al Milan
Vittoria Meritatissima , ieri nettamente superiori sia fisicamente che tatticamente
C è da lavorare. Troppe Distanze tra i reparti
Mancava l equilibrio

Contento per il primo posto del toro (i suoi tifosi se lo meritano)
Abruzzese

Marc-André Ter Stegen, portiere del Barcellona che, seppur tra alti e bassi in carriera, è diventato comunque atleta affidabile, era riuscito soltanto nelle ultime settimane a diventare finalmente il portiere titolare della nazionale tedesca, una volta che Manuel Neuer aveva annunciato l'addio alla nazionale (quantunque Marc avesse messo a referto già diverse presenze, per lo più in partite amichevoli). Ieri sera, nella partita vinta 5-1 dai blaugrana in casa del Villareal, è atterrato male dopo un'uscita in presa alta. Ha capito subito di essersi fatto molto male, tanto da uscire in barella e in lacrime. Pare che si sia rotto il tendine rotuleo del ginocchio destro (dove già aveva subito un serio infortunio in passato) e quindi rischia circa un anno di stop. Oltre alla grossa perdita per il Barça, un'incredibile sfortuna proprio nel momento in cui, per anni chiuso da quello che è diventato uno dei migliori portieri della storia di questo sport, finalmente a 32 anni era arrivato il suo momento per difendere la porta della nazionale (peraltro quello con Neuer è stato un dualismo non privo di polemiche).
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

Abruzzese

Sempre in tema di seri infortuni, gira voce che Rodri in Manchester City-Arsenal si sia rotto il legamento crociato del ginocchio destro. Sarebbe una gravissima perdita, per loro e per la Spagna, quella di colui che, allo stato attuale, è probabilmente il miglior centrocampista al mondo.

Short Arm

Messaggio da leggere da Short Arm »

...e appena dopo un derby vinto che, come Primo, non credo proprio cambi alcunché della nostra stagione, arrivano le parole di Gerry Cardinale a ricordarti che per lui vincere è solo una nostra stupida pretesa, un di più (ce n'eravamo accorti, eh), un'ossessione da tifosi.

Dinanzi a quest'uomo, invidio chi è ottimista. Veramente.
Primo86

Short Arm ha scritto: lunedì 23 settembre 2024, 23:20 ...e appena dopo un derby vinto che, come Primo, non credo proprio cambi alcunché della nostra stagione, arrivano le parole di Gerry Cardinale a ricordarti che per lui vincere è solo una nostra stupida pretesa, un di più (ce n'eravamo accorti, eh), un'ossessione da tifosi.

Dinanzi a quest'uomo, invidio chi è ottimista. Veramente.
Americani.
udra

Il modello di gestione italiano, quello dei magici anni '90, che ci ha portato tanti successi è quello che ci ha fatto arrivare a questo punto
Debiti a profusione e costretti a vendere, tolti gli agnelli che hanno un vincolo quasi di sangue con la squadra.
Quei pochi italiani che sono rimasti sono infamati da mattina a sera.
drake

Messaggio da leggere da drake »

Siamo riusciti a farci revocare anche la finale del 2027.
Zimbelli del mondo

Mi meraviglio di come quasi tutto taccia sulle olimpiadi, a parte la questione budello, i due miliardi di infrastrutture che non saranno pronte e il fu pala Sharp, sembra strano stia filando tutto liscio
Abruzzese

Gran bel Como stasera a Bergamo, probabilmente anche Fabregas necessita del dovuto tempo per carburare (basti vedere anche quanti giocatori sono arrivati sulle sponde del Lario). Di certo la prima mossa azzeccata è stata il panchinare subito l'ormai impresentabile Pepe Reina (solo lì, presi dalla smania di grandi cose, potevano fare un contratto ad un quarantaduenne che non ha più nulla da dire a certi livelli) per mettere in porta Audero che è ancora giovane obiettivamente per fare la riserva, tanto più in una piccola squadra.

Luca90

il mio pupillo al fanta strefezzino :cuore:
udra

Reina è stato preso per fare il secondo, sicuramente perché è un nome di richiamo per una neopromossa e questa proprietà vuole queste vecchie glorie per rendere Como riconoscibile, in secondo luogo perché è spagnolo e si adatta bene al gioco di Fabregas viste le abilità coi piedi oltre a conoscerlo, garantendo un adattamento più rapido
Il problema è che ha la reattività di un ex giocatore, quindi giustamente Audero gli ha preso il posto dopo poco.
Fa impressione piuttosto vedere Sergi Roberto con questa maglia, è un giocatore che ha ancora tanto da dare.
Abruzzese

udra ha scritto: martedì 24 settembre 2024, 23:29 Reina è stato preso per fare il secondo, sicuramente perché è un nome di richiamo per una neopromossa e questa proprietà vuole queste vecchie glorie per rendere Como riconoscibile, in secondo luogo perché è spagnolo e si adatta bene al gioco di Fabregas viste le abilità coi piedi oltre a conoscerlo, garantendo un adattamento più rapido
Il problema è che ha la reattività di un ex giocatore, quindi giustamente Audero gli ha preso il posto dopo poco.
Fa impressione piuttosto vedere Sergi Roberto con questa maglia, è un giocatore che ha ancora tanto da dare.
Se doveva fare il secondo allora potevano panchinarlo da subito invece che regalare punti alle avversarie. Sicuramente poi le amicizie avranno inciso, giacché se avessero voluto avrebbero potuto pescare anche in Italia (c'erano Silvestri e Consigli tra i possibili nomi da prendere).

A proposito di estremi difensori: visto il grave infortunio di Ter Stegen pare che stiano girando voci circa un Barcellona che vorrebbe convincere Szczesny a rinviare i propositi di ritiro. Il che rappresenterebbe una possibilità interessante, giacché avrebbe ancora qualcosa da fare (le frasi sull'essere arrivato secondo me erano dettate dal fatto di essere stato messo fuori dal progetto Juventus con la gestione Motta). L' altta alternativa per i blaugrana sarebbe ingaggiare Keylor Navas ma onestamente non lo vedrei benissimo lì, anche per i suoi trascorsi madridisti.

White Mamba

Messaggio da leggere da White Mamba »

udra ha scritto: martedì 24 settembre 2024, 13:45 Il modello di gestione italiano, quello dei magici anni '90, che ci ha portato tanti successi è quello che ci ha fatto arrivare a questo punto
Debiti a profusione e costretti a vendere, tolti gli agnelli che hanno un vincolo quasi di sangue con la squadra.
Quei pochi italiani che sono rimasti sono infamati da mattina a sera.
ma almeno ci si divertiva.
questi americani non hanno idea di cosa stiano facendo ed in più sono noiosi
udra

Bel divertimento, chiedi a quelli che han smenato soldi con Cirio e Parmalat come se la sono spassata :D .
Il tifoso non è razionale, ci sta, ma adesso c'è il dovere di gestire le cose in maniera oculata.
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

udra ha scritto: mercoledì 25 settembre 2024, 12:56 Bel divertimento, chiedi a quelli che han smenato soldi con Cirio e Parmalat come se la sono spassata :D .
Il tifoso non è razionale, ci sta, ma adesso c'è il dovere di gestire le cose in maniera oculata.
Tralasciando le beghe giudiziarie c'è da dire che tra Lazio e Parma di calcio ne capivano parecchio. In quegli anni non vorrei sbagliare tra nazionali e internazionali vinsero 15 titoli, 7 per la squadra di Cragnotti, 8 per quella di Tanzi. Magari ora alcuni spendono gli stessi soldi vincendo poco o niente.
udra

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 25 settembre 2024, 16:03
udra ha scritto: mercoledì 25 settembre 2024, 12:56 Bel divertimento, chiedi a quelli che han smenato soldi con Cirio e Parmalat come se la sono spassata :D .
Tralasciando le beghe giudiziarie c'è da dire che tra Lazio e Parma di calcio ne capivano parecchio. In quegli anni non vorrei sbagliare tra nazionali e internazionali vinsero 15 titoli, 7 per la squadra di Cragnotti, 8 per quella di Tanzi. Magari ora alcuni spendono gli stessi soldi vincendo poco o niente.
Ma è un'altra epoca, in quegli anni eravamo al livello della premier di adesso grazie alle pay TV che sversavano palate di soldi.
Bella storia che capivano di calcio, anche nella squadra di A più scarsa trovavi un giocatore di riferimento mondiale visti i soldi che si tiravano fuori.
Si è fatta la vita da nababbi, poi la bolla è esplosa e sono saltati quasi tutti per aria (chi in tribunale e chi in campo).
Trullo

Messaggio da leggere da Trullo »

Le pay tv arrivarono pero' dopo. L'epoca d''oro inzio' grosso modo con i mondiali del 1982, al termine dei quali molti dei protagonisti vennero in Italia, e chi non venne quell'anno arrivo' pochissimo dopo (come Rummenigge o Maradona)
"Senza gli spettatori che commentano sul divano Vingegaard starebbe a pescare le trote in Danimarca, Pogi farebbe l'animatore in qualche villaggio a Jesolo, Remco il terzino sinistro della Casertana e i gemelli Yates avrebbero messo su una banda di criminali scalcagnata dalle parti di Manchester." (Kreuziger80)

"Il Finestre toglie e il Finestre dà" (Merlozero)
udra

Il calcio cambia prima con Berlusconi e poi con le pay-tv, poi ci sarebbe pure la Bosman.
Non parlo di risultati sportivi, parlo di dimensione del giocattolo e tutti i soldi che ci giravano attorno
Cragnotti e Tanzi sono figli di quegli anni, credo pure Cecchi Gori.
Non dico non fosse un periodo emozionante, ma visto in retrospettiva è stato un disastro: si sono scialacquati fior di soldi senza lasciare nulla di buono tolti i ricordi, infrastrutture indecenti in primis.
Short Arm

Ma quanti proprietari di club, come Cardinale, parlano così, in Italia e non?

Hai fatto la vita da nababbo? Sì.
Poi però ti sei rimesso in riga? In anni.
Ora sei da due anni in attivo di bilancio? Eccome.

E allora circondati di persone massimamente competenti, individua il tuo obiettivo e spendi bene. Altrimenti la "squadra virtuosa" a cosa serve?
O aspettiamo che rientrino i passivi di bilancio di tutti gli altri?

È come andare dal Real Madrid e dire a Florentino Perez: "Guarda, sappiamo che hai i soldi, ma il Barcellona non è messo benissimo, perciò evita di comprare e strapagare Mbappe ed altri."

Poi è chiaro che siano qua, gli americani, solamente per costruire infrastrutture e stringere accordi commerciali.
Fregandosene del campo e dei risultati sportivi, che però portano soldi, popolarità, ottimi ingaggi, ottimi giocatori e via dicendo.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Trullo ha scritto: mercoledì 25 settembre 2024, 19:12 Le pay tv arrivarono pero' dopo. L'epoca d''oro inzio' grosso modo con i mondiali del 1982, al termine dei quali molti dei protagonisti vennero in Italia, e chi non venne quell'anno arrivo' pochissimo dopo (come Rummenigge o Maradona)
L epoca d oro inizia lì
Arrivano in pochi anni tutti i più grandi
Zico ! Va a giocare nell udinese!
Sarebbe come vedere mbappe al brighton..
Short Arm

Intanto "i nostri colleghi dell'Inter", come direbbe Cardinale:

[...] Si evidenzia una ulteriore forte riduzione delle perdite rispetto all’anno fiscale 2022/23, che passano da 85 a 36 milioni di euro, un decremento pari a circa 50 milioni di euro. Questo risultato è generato da un lato da un aumento dei ricavi di circa 48 milioni di euro per un valore totale che si attesta a 473 milioni di euro, dovuto ai risultati dell’area sportiva che hanno portato ad un aumento del fatturato commerciale. [...]

Ah, quindi il campo conta...
udra

Short Arm ha scritto: giovedì 26 settembre 2024, 20:58 Intanto "i nostri colleghi dell'Inter", come direbbe Cardinale:

[...] Si evidenzia una ulteriore forte riduzione delle perdite rispetto all’anno fiscale 2022/23, che passano da 85 a 36 milioni di euro, un decremento pari a circa 50 milioni di euro. Questo risultato è generato da un lato da un aumento dei ricavi di circa 48 milioni di euro per un valore totale che si attesta a 473 milioni di euro, dovuto ai risultati dell’area sportiva che hanno portato ad un aumento del fatturato commerciale. [...]

Ah, quindi il campo conta...
Al di là del fatto che tutta sta gazzarra salta in piedi per una traduzione in libertà di una dichiarazione in inglese, senza reperti video, in cui si cercava di spiegare la differenza tra tifoserie americane e europee, a me sembra evidente che a Cardinale interessi vincere.
Se non fai risultati sportivi non porti ricavi in tutti gli ambiti, non firmi contratti con gli sponsor, la gente non va allo stadio, hai meno introiti dalle tv in europa e in Italia,
Per quanto riguarda quei 48 milioni in aumento, ti vorrei ricordare che l'inter ha fatto vagonate di milioni di plusvalenze (ah se il Milan avesse ceduto Leao o Maignan, ma qua non si può altrimenti sei un approfittatore!) cedendo Onana (preso a 0), Brozovic (che credo avesse un residuo a bilancio quasi nullo), Pinamonti (20 milioncini), essendosi liberata degli stipendi di Lukaku e Skriniar.
Oltretutto, sono entrati i soldi dello sponsor di maglia (Paramount) che l'anno precedente non erano arrivati stante la rescissione dell'accordo con Digitalbits che non aveva pagato.
Tutte cose che prescindono dall'aver vinto lo scudetto o meno.
Short Arm

Sulle sponsorizzazioni, nulla da dire. Ancor meno a Redbird. È il loro campo, o uno dei loro.

Su plusvalenze, bisogna essere bravi e certo, ammanigliati, a comprare così come a vendere.
Loro lo sono. Redbird ti dà quest'idea? A me per nulla, perché non capiscono di calcio e non vogliono rischiare un cent in più di spesa.

Vincere? Da cosa ti pare evidente?
A me, appena apre bocca o agisce (ok, fa agire i suoi), dà l'idea di uno che purtroppo deve fare i conti con mercato, partite e tifosi (gli Alfredo che non sopporta), mentre prova a costruire stadi e stringere accordi. Potesse, lo farebbe per mezza Serie A.

Sulla traduzione in libertà, l'originale riesce ad essere peggiore, a livello di intenti.
Abruzzese

Nel match odierno contro la Juventus, Gilardino fa debuttare dal primo minuto Honest Ahanor, esterno nigeriano classe 2008 !

udra

Il Genoa, stante un conglomerato di difficoltà della proprietà (il fondo proprietario è impelagato in problemi giudiziari in america, abbastanza seri), sfighe (l'infortunio di Malinovsky) e mercato deficitario (Retegui e Gudmundsson sostituiti in una qualche maniera) rientra in una lotta retrocessione di cui non la immaginavo protagonista.
È una squadra solida dietro ma davanti zero fantasia, se si devono appoggiare a messias che sta più tempo in infermeria che in campo.
Abruzzese

udra ha scritto: sabato 28 settembre 2024, 19:35 Il Genoa, stante un conglomerato di difficoltà della proprietà (il fondo proprietario è impelagato in problemi giudiziari in america, abbastanza seri), sfighe (l'infortunio di Malinovsky) e mercato deficitario (Retegui e Gudmundsson sostituiti in una qualche maniera) rientra in una lotta retrocessione di cui non la immaginavo protagonista.
È una squadra solida dietro ma davanti zero fantasia, se si devono appoggiare a messias che sta più tempo in infermeria che in campo.
Temo che non daranno al Gila (che ha dimostrato di poter far bene) il sufficiente tempo per riscattarsi, tanto più che perdere il derby contro una Sampdoria che, allo stato attuale, in B è tutto fuorché dominante. Sarà poi da vedere se opteranno per qualche altra scelta coraggiosa o se invece prudentemente si affideranno al Ballardini di turno.

Luca90

udra ha scritto: sabato 28 settembre 2024, 19:35 Il Genoa, stante un conglomerato di difficoltà della proprietà (il fondo proprietario è impelagato in problemi giudiziari in america, abbastanza seri), sfighe (l'infortunio di Malinovsky) e mercato deficitario (Retegui e Gudmundsson sostituiti in una qualche maniera) rientra in una lotta retrocessione di cui non la immaginavo protagonista.
fossi stato il genoa coi soldi incassati da retegui e gudmundsson se proprio vuoi prendere pinamonti per sostituire l'italoargentino, per sostituire l'islandese avrebbero dovuto prendere il nico paz di turno...
Abruzzese

Ho visto soltanto i gol della partita odierna a Torino al momento, però devo dire niente male l'avvio di stagione della Lazio. Vedremo cosa tirerà fuori Baroni, che finora ha allenato solamente squadre che avevano come obiettivo il raggiungimento della salvezza. Quello di Dia comunque può già essere considerato un grande acquisto.

Luca90

Abruzzese ha scritto: domenica 29 settembre 2024, 20:56 Ho visto soltanto i gol della partita odierna a Torino al momento, però devo dire niente male l'avvio di stagione della Lazio. Vedremo cosa tirerà fuori Baroni, che finora ha allenato solamente squadre che avevano come obiettivo il raggiungimento della salvezza. Quello di Dia comunque può già essere considerato un grande acquisto.
a quel prezzo acquisto da 10 e lode...
White Mamba

Messaggio da leggere da White Mamba »

lettura perfetta.
non ce lo immaginavamo manco noi :D
piombati di nuovo nel fango dopo proclami che ci avevano illuso
JineteRojo

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Ma sul forum com'è visto il napoli di conte? Può impensierire l'Inter?
A me sembra una seria candidata. Mi espongo un po' ma conte è un signor allenatore e il napoli ha buone individualità.
Comunque sembra un campionato più combattuto degli ultimi, grazie anche alla partenza della difesa dell'Inter.
Penso che però i primi 4 posti siano abbastanza sicuri.
Juve e Milan mezzo gradino sotto per ora.
Speriamo in un bel campionato finalmente.

Aggiungo che le piccole sembra che abbiano deciso di provare a giocarsela di più e per lo spettacolo bene così
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

JineteRojo ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 12:05 Ma sul forum com'è visto il napoli di conte? Può impensierire l'Inter?
A me sembra una seria candidata. Mi espongo un po' ma conte è un signor allenatore e il napoli ha buone individualità.
Comunque sembra un campionato più combattuto degli ultimi, grazie anche alla partenza della difesa dell'Inter.

Aggiungo che le piccole sembra che abbiano deciso di provare a giocarsela di più e per lo spettacolo bene così
Se la giocano quelle quattro.
Non saprei pronosticare chi sia avvantaggiato
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
udra

Non so se le piccole abbiano cambiato modo di giocare, quello che credo è che le neopromosse salite dallo scorso campionato di B (Como e Parma soprattutto) sono società forti, con idee e soldi, e hanno alzato il livello del campionato.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 12:35
JineteRojo ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 12:05 Ma sul forum com'è visto il napoli di conte? Può impensierire l'Inter?

Se la giocano quelle quattro.
Non saprei pronosticare chi sia avvantaggiato
Si, è difficile fare ora previsioni con troppa sicurezza. Sono state giocate poche partite, peraltro con diversi scontri diretti, e la classifica è tremendamente corta.

Io direi che la favorita è comunque l'Inter, squadra collaudatissima e che alla lunga troverà una quadra anche se finora ha beccato qualche gol di troppo. La panchina è lunga, l'allenatore è lo stesso da 3 anni e questo nell'arco delle 38 partite farà la differenza.

Il Napoli, dopo il tonfo iniziale, è cresciuto parecchio e sarà un'osso durissimo. L'assenza dalle coppe darà a Conte la possibilità di lavorare con calma mentre le altre tre giocheranno in Champions, competizione che quest'anno si è ulteriormente allungata.

La Juve è ancora un cantiere aperto. Abbiamo difficoltà evidenti nel segnare, soprattutto nel fare il primo gol, tant'è che su 7 partite (Champions compresa) in 4 casi abbiamo fatto 3 gol, mentre negli altri 3 match sono arrivati degli 0-0 in cui ho avuto l'impressione che non avremmo segnato neanche se si fosse giocato fino al giorno dopo.

La squadra che non riesco a decifrare è il Milan che è passato da una situazione quasi drammatica (partita col Liverpool eloquente) al derby vinto contro l'Inter che ne ha pienamente rilanciato le ambizioni.

Le romane onestamente mi sembrano palesemente più deboli e faranno una stagione in cui punteranno al 4° (o 5°) posto per accedere in champions.

Negativo finora il campionato dell'Atalanta che però è abitutata ad uscire alla distanza.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 13:55

Io direi
Direi che la penso esattamente come te. Vediamo quanto peserà in termini di energie la nuova formula della cempion
Immagine
Abruzzese

Se il Napoli dovesse riuscire nuovamente nell'impresa, da par mio sarà unicamente merito del "fattore Conte". Perché se riesci a far vincere allo scudetto, senza congiunzioni astrali favorevoli (a parte il non giocare le Coppe), a somari conclamati come Di Lorenzo o Juan Jesus, vuol dire che in panchina ci sai sicuramente fare.

UribeZubia

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Classifica finale secondo me :

1. Juventus o MIlan
3. Inter
4. Napoli
PALESTINA LIBERA
Rispondi