Pogi vuol far vedere a tutti come si recuperano 5 minuti da solo in salita.
Giro di Lombardia 2024 (12 ottobre)
- IlDucadiQuadalto
Re: Giro di Lombardia 2024 (12 ottobre)
Ha ancora tutti gli uomini.. Sivakov/Majka/Hirschi/Yates, 4 minuti e parte sulla colma con un distacco di massimo 3, sarà da capire gli altri.IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 14:29Pogi vuol far vedere a tutti come si recuperano 5 minuti da solo in salita.
comunque costringe la UAE da adesso a tirare forte, nei 21 ci sono anche discreti corridori che potrebbero non aver speso poi tantissimo
e qualcuno magari anche in giornata di grazia
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Beh avrebbero dovuto tirare uguale, guarda come con Majka han già tirato giù un botto.aitutaki1 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 14:36comunque costringe la UAE da adesso a tirare forte, nei 21 ci sono anche discreti corridori che potrebbero non aver speso poi tantissimo
- chinaski89
Fuga sotto controllo, in ogni caso nessun problema per Pogacar anche se avessero 2' in più. Bastano i suoi gregari per dimezzare lo svantaggio quando vogliono, se parte lui li recupera in un amenaitutaki1 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 14:36comunque costringe la UAE da adesso a tirare forte, nei 21 ci sono anche discreti corridori che potrebbero non aver speso poi tantissimo
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
e infatti Majka ha dovuto darci dentro, ok hanno ancora Sivakov e Pogi è fuori categoria, ma qualcuno degli attaccanti potrebbe anche pensare ad un podiobrunello ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 14:37Beh avrebbero dovuto tirare uguale, guarda come con Majka han già tirato giù un botto.
3.22 in cima ad Onigo, in 3 km han recuperato un minuto e venti.aitutaki1 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 14:42e infatti Majka ha dovuto darci dentro, ok hanno ancora Sivakov e Pogi è fuori categoria, ma qualcuno degli attaccanti potrebbe anche pensare ad un podio
Hanno Majka, Yates, Hirschi e Sivakov, ora sul Ghisallo un altro minutino lo recuperano facile.
Non volevo intendere che andassero a vincere , ma che costringano ad un andatura molto sostenuta e questo cambia lo svolgimentochinaski89 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 14:41Fuga sotto controllo, in ogni caso nessun problema per Pogacar anche se avessero 2' in più. Bastano i suoi gregari per dimezzare lo svantaggio quando vogliono, se parte lui li recupera in un amen
non tanto per Pogi che ha ancora almeno 2/3 compagni di livello
1.47 in cima al ghisallo da crono manuale, hanno ripreso un altro minuto e mezzo solo sul ghisallo.
- chinaski89
È la dimostrazione che non ci sono tattiche possibili, certe trovate funzionerebbero al limite se fosse in una squadraccia, ma visto che anche i gregari vanno fortissimo è inutile cercare di anticipare dato che tanto ti tengono lì
Cosi tanto hype per le prossime due ore nn ce l avevo dai tempi in cui tornavo da scuola alle elementari e mia madre mi diceva che c era il minestrone per cena
Vedo un Van Eetvelt scattante 

Sì la tua è una buona risposta a chi si straccia le vesti contro le altre squadre, accusandole di favorire le sue vittorie. Però oggi hanno fatto bene a provarci comunque, secondo me. Poi certo, con una squadra più debole il discorso cambierebbe.chinaski89 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 15:02 È la dimostrazione che non ci sono tattiche possibili, certe trovate funzionerebbero al limite se fosse in una squadraccia, ma visto che anche i gregari vanno fortissimo è inutile cercare di anticipare dato che tanto ti tengono lì
-
La fuga con 1'15" di vantaggio a 50 km dal traguardo ha ora grandi possibilità di arrivare.
Se non dovesse vincere nemmeno il Giro di Lombardia si potrebbe parlare tranquillamente di stagione fallimentare per Pogacar.
Se non dovesse vincere nemmeno il Giro di Lombardia si potrebbe parlare tranquillamente di stagione fallimentare per Pogacar.
Vabbe', che devi fare? Almeno così Pogacar ha "solo" 2 gregari rimasti ai -55km; Yates e Sivakov (edit: ai -52 solo Sivakov)chinaski89 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 15:02 È la dimostrazione che non ci sono tattiche possibili, certe trovate funzionerebbero al limite se fosse in una squadraccia, ma visto che anche i gregari vanno fortissimo è inutile cercare di anticipare dato che tanto ti tengono lì
Uno ci prova. Cosa hai da perdere? Tanto la stagione è pure finita (o quasi).
Chessò: magari avevi una botta di kiul e ti capitava la giornata in cui in 3 di quelli della UAE avevano la cagarella (giornata no) e al minimo sforzo si staccavano subito.
Salvatore77 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 14:14In realtà nella prima parte del tuo intervento hai sviluppato dei calcoli che non ho ben capito, si andava oltre il 100%, pertanto nel dubbio ho ritenuto di fare una piccola premessa.
Perché in realtà la somma della conversione quote in 'probabilità implicita" fa sì che il totale superi il 100%, funziona così.Salvatore77 ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 16:02 Il paniere dei corridori tutti insieme rappresentano il 100% delle possibilità che si verifichi l'evento cioè la vittoria di un corridore quotato oppure tutti gli altri non quotati, cioè "altro".
Sicuramente le quote di tutti compreso altro, sono meno del 100%.
Che sia quanto venga versato, ad esser complessivamente minore del 100%, ok, ma fare il conto delle rispettive probabilità partendo dalle quote, ovvero, chessò, 1.80, 2.50, 4.00 ecc. ecc., senza convertirle in probabilità implicita mi pare complicata.
Ultima modifica di Fuente il sabato 12 ottobre 2024, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Si stacca Jorgenson.
Deludente
Deludente
Gruppo disintegrato, Remco e Mas a ruota di Tadej
Comunque L' UAE ha dovuto usare tutta la squadra , gruppo distrutto saranno al massimo 25 e non siamo ancora a metà e al tratto più duro
Giusto comunque provarcichinaski89 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 15:02 È la dimostrazione che non ci sono tattiche possibili, certe trovate funzionerebbero al limite se fosse in una squadraccia, ma visto che anche i gregari vanno fortissimo è inutile cercare di anticipare dato che tanto ti tengono lì
"Senza gli spettatori che commentano sul divano Vingegaard starebbe a pescare le trote in Danimarca, Pogi farebbe l'animatore in qualche villaggio a Jesolo, Remco il terzino sinistro della Casertana e i gemelli Yates avrebbero messo su una banda di criminali scalcagnata dalle parti di Manchester." (Kreuziger80)
"Il Finestre toglie e il Finestre dà" (Merlozero)
"Il Finestre toglie e il Finestre dà" (Merlozero)
-
Iniziato lo show, solito copione con nessuno che ci prova a seguirlo. Ora ci aspettano 48 chilometri di normale amministrazione. 

Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Fa paura quanto è tranquillo, potrebbe pure fare un'intervista come succedeva negli anni 60 mentre sale
Superiorità imbarazzante
Vediamo se si limita ai 2 minuti o magari ce ne scappano 3.
Grande Lennert, mi sei mancato
-
Di sto passo rischia di arrivare in cima con 2 minuti e mezzo di vantaggio, se non addirittura 3. Guadagna almeno 30" al chilometro rispetto ai primi inseguitori.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
è più probabile che in un film a luci rosse non scop**o o che Pogacar non vinca?
Cmq se non corressero tutti per Tadej la Uae potrebbe pure fare tripletta, non è che siano andati tanto meno forte Majka e Hirschi quando hanno tirato
- chinaski89
No, è un suicidio inutile. Meglio puntare al podio lasciandolo andare quando parteTrullo ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 15:39Giusto comunque provarcichinaski89 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 15:02 È la dimostrazione che non ci sono tattiche possibili, certe trovate funzionerebbero al limite se fosse in una squadraccia, ma visto che anche i gregari vanno fortissimo è inutile cercare di anticipare dato che tanto ti tengono lì
Sì per Remco sì, e infatti oggi si è mosso bene, anche se non è al top. Ma chi comunque il podio non lo vedrebbe neanche da lontano fa bene a provarci in modo diverso.chinaski89 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 15:50No, è un suicidio inutile. Meglio puntare al podio lasciandolo andare quando parteTrullo ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 15:39Giusto comunque provarcichinaski89 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 15:02 È la dimostrazione che non ci sono tattiche possibili, certe trovate funzionerebbero al limite se fosse in una squadraccia, ma visto che anche i gregari vanno fortissimo è inutile cercare di anticipare dato che tanto ti tengono lì
Bravo pellizzari
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
-
No, dopo il primo chilometro successivo all'attacco il distacco è comparabile ai 10" circa al km, arriverà in cima con 1' di vantaggio/1"10. Pogacar è umano.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 15:47Di sto passo rischia di arrivare in cima con 2 minuti e mezzo di vantaggio, se non addirittura 3. Guadagna almeno 30" al chilometro rispetto ai primi inseguitori.

-
Una volta MAS era l'acronimo di Memento Audere Semper.
Adesso è ufficialmente Meglio Arrivare Secondo
Adesso è ufficialmente Meglio Arrivare Secondo
Ecco Sivakov che cerca di staccare gli altri del gruppetto è una di quelle cose che non mi fanno impazzire.
Remco comunque si sta gestendo bene secondo me, sbaglio o Mas non gli ha mai dato un cambio?
Remco comunque si sta gestendo bene secondo me, sbaglio o Mas non gli ha mai dato un cambio?
Remco molto spazientito con mas
Detto che questi atteggiamenti sono ridicoli e lo rendono antipatico, mas conta di succhiare le ruote sempre a tutti o ogni tanto prende un'iniziativa che sia una?
Detto che questi atteggiamenti sono ridicoli e lo rendono antipatico, mas conta di succhiare le ruote sempre a tutti o ogni tanto prende un'iniziativa che sia una?
Infatti mi era sembrata una stima esagerata la tuaPantani the best ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 15:55No, dopo il primo chilometro successivo all'attacco il distacco è comparabile ai 10" circa al km, arriverà in cima con 1' di vantaggio/1"10. Pogacar è umano.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 15:47Di sto passo rischia di arrivare in cima con 2 minuti e mezzo di vantaggio, se non addirittura 3. Guadagna almeno 30" al chilometro rispetto ai primi inseguitori.![]()

- barrylyndon
Nell'attesa trasmettiamo musica da ballo..(cit)
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Meno male che esiste la tanto vituperata Sanremo. L' anno prossimo sarà l' unica corsa incerta. Almeno speriamo...
come è giusto che sia Remco lilascia lì
Potrebbe anche farla un pochino più tranquillo la discesa
Petacchi "Tadej scende bene"
Ed in contemporanea un lungo
Ed in contemporanea un lungo

- Walter_White
Ha staccato tutti in Zona 3
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
-
Si effettivamente avevo calcato un po' troppo la mano.Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 15:57Infatti mi era sembrata una stima esagerata la tuaPantani the best ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 15:55No, dopo il primo chilometro successivo all'attacco il distacco è comparabile ai 10" circa al km, arriverà in cima con 1' di vantaggio/1"10. Pogacar è umano.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 15:47
Di sto passo rischia di arrivare in cima con 2 minuti e mezzo di vantaggio, se non addirittura 3. Guadagna almeno 30" al chilometro rispetto ai primi inseguitori.![]()
![]()