Col mondiale adattissimo a lui, e una maglia arcobaleno che non vorrà di certo mollare, fare la Vuelta è sicuramente rischioso.albopaxo ha scritto: ↑mercoledì 23 ottobre 2024, 9:24Si perchè ultimamente alla vuelta sono presenti condizioni climatiche tipiche del sud-est asiatico 40° con 90% di umidità...TASSO ha scritto: ↑mercoledì 23 ottobre 2024, 9:05barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 23 ottobre 2024, 8:44 Ci sono due logiche all'interno di questo argomento..
Tutto sta a vedere quanto sia importante per lui il prossimo mondiale e quanto una sua prima vuelta.Se per lui il mondiale e' importante piu' di una sua eventuale vittoria alla Vuelta, potrebbe sacrificare la corsa spagnola e ripercorrere pari pari la stagione appena passata.
C'e' da dire che a Tadej piacciono, pero', le sfide..difficilmente ripetera' il programma agonistico del 2024, non e' da lui.
D'altra parte, e guardate non saro' certo io ad incensarlo, c'e' Beppone che e'sicuro che faccia il Giro..e da qualche fonte avra' pure attinto questa notizia..Beppone ne parla di scemenze ogni tanto..ma non sottovaluterei troppo la sua sicumera,
e' poi...Io la butto la' a mo' di provocazione beppesca..e se sara' il Tour ad essere sacrificato?
Da quanto non c'e' un accoppiata Giro-Vuelta? Dal 2008, se non vado errato.Tenendo presente che e' da 5 anni che fa il Tour ogni stagione.Ovviamente la UAE ha interesse per fargli fare il Tour piu' di ogni altra cosa ma se per caso Pogy dicesse,no, quest'anno non voglio andarci...avrebbe il potere per farlo..ho il sentore di si'..
Le mie percentuali.
Giro-Tour-mondiale 35 %
Tour Vuelta-mondiale 55%
Giro-Vuelta mondiale 9%
Giro-Tour-Vuelta -Mondiale 1%
La primavera si definira' in base a queste opzioni.
Certo che la provocazione è veramente provocatoria !!!! 9% poi ancora di + . Son del parere che vorra' cambiare la stagione e non ripetere la seppur formidabile stagione 2024 .
LAVUELTA seguita dal mondiale è cosi rischioso ?
Se per caso ti capita qualcosa mandi a puttane tutto il finale di stagione
E tanto.
Per informazioni, guardate come ne sono usciti Roglic e Tiberi...
Aggiungiamoci che ci arriverebbe dopo aver corso il Tour e magari prima pure il Delfinato, vuol dire arrivare morto al mondiale, pure se ti chiami Pogacar.
E mandare pure a "dispensatrici di piacere" le classiche italiane di fine stagione.
Tra l'altro....
Indovinate chi ci tiene particolarmente ad eguagliare il record di Coppi di 5 Lombardia, e a fare quello delle cinque vittorie consecutive?