Servizio EUROSPORT

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
bicycleran

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da bicycleran »

Aiuto. Cerco la telecronaca di Eurosport della tappa del Giro '23 in cui han fatto la Roncola. Ho l'abbonamento a Discovery. Sapete dove posso trovarla?
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

bicycleran ha scritto: sabato 22 marzo 2025, 21:45 Aiuto. Cerco la telecronaca di Eurosport della tappa del Giro '23 in cui han fatto la Roncola. Ho l'abbonamento a Discovery. Sapete dove posso trovarla?
Ho cercato su Discovery ma senza successo.
Se cerchi la trovi su Tiz.
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Capisco la critica sportiva ma Magrini che da dell’ignorante al corridore della UNO X perché non fa la doppia fila è veramente incommentabile
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
bicycleran

galliano ha scritto: sabato 29 marzo 2025, 20:55
bicycleran ha scritto: sabato 22 marzo 2025, 21:45 Aiuto. Cerco la telecronaca di Eurosport della tappa del Giro '23 in cui han fatto la Roncola. Ho l'abbonamento a Discovery. Sapete dove posso trovarla?
Ho cercato su Discovery ma senza successo.
Se cerchi la trovi su Tiz.
Grazie, ma cercavo la telecronaca di Magrini, che dovrebbe avermi fatto gli auguri. Solo che io ero sul percorso e non l'ho sentita
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
vale95

Messaggio da leggere da vale95 »

Il discorso di Magrini su Benoot è di uno squallore unico...che poi tra l'altro è anche un signor corridore
Tour de Berghem

vale95 ha scritto: mercoledì 2 aprile 2025, 16:31 Il discorso di Magrini su Benoot è di uno squallore unico...che poi tra l'altro è anche un signor corridore
Maleducato oltre che incompetente.

Guarderò le corse in inglese
#Jin, jiyan, azadi
Giacomino

Messaggio da leggere da Giacomino »

vale95 ha scritto: mercoledì 2 aprile 2025, 16:31 Il discorso di Magrini su Benoot è di uno squallore unico...che poi tra l'altro è anche un signor corridore
Che cosa ha detto? Ho visto la diretta su youtube essendo in giro
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

OT: per gli abbonati TIM, Tim Vision compreso di ES a 60€ l' anno, 5€ al mese, un' inezia
Tour de Berghem

Giacomino ha scritto: mercoledì 2 aprile 2025, 17:12
Che cosa ha detto? Ho visto la diretta su youtube essendo in giro
Che Benoot ha sporcato l'albo d'oro della Strade Bianche essendo uno che deve limitarsi a fare lavoro da gregario
#Jin, jiyan, azadi
crevaison

Messaggio da leggere da crevaison »

a volte si lascia proprio andare
Fiandre

Messaggio da leggere da Fiandre »

Ma Magrini non è in età pensionabile? Cioè alle volte lui e Gregorio si credono onnipotenti nel esprimere le proprie idee, noto spesso un atteggiamento elitario quando qualche spettatore gli scrive e loro non sono d'accordo con lui.
Insomma anche meno
Giacomino

Messaggio da leggere da Giacomino »

Che Benoot ha sporcato l'albo d'oro della Strade Bianche essendo uno che deve limitarsi a fare lavoro da gregario
[/quote]

GRAZIE ! Cavolo che fesseria
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Benoot ha sporcato l'albo d'oro di una corsa che ha vinto anche Moreno Moser? :D
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Tour de Berghem

Salvatore77 ha scritto: mercoledì 2 aprile 2025, 21:31 Benoot ha sporcato l'albo d'oro di una corsa che ha vinto anche Moreno Moser? :D
avevo pensato la stessa cosa in diretta :diavoletto:
#Jin, jiyan, azadi
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 2 aprile 2025, 22:38
Salvatore77 ha scritto: mercoledì 2 aprile 2025, 21:31 Benoot ha sporcato l'albo d'oro di una corsa che ha vinto anche Moreno Moser? :D
avevo pensato la stessa cosa in diretta :diavoletto:
o anche un Thomas Lofkvist..
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

A parte che Benoot è un signor corridore, a me sta veramente sulle scatole in generale quando sento dire che un corridore tal dei tali ha sporcato l'albo d'oro di una corsa. E' veramente un discorso brutto.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Salvatore77

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 3 aprile 2025, 23:42 A parte che Benoot è un signor corridore, a me sta veramente sulle scatole in generale quando sento dire che un corridore tal dei tali ha sporcato l'albo d'oro di una corsa. E' veramente un discorso brutto.
Si. Vero. Probabilmente nella testa di Magrini c'è ancora il vecchio modo di pensare dei suoi tempi, quando i gregari erano destinati a non vincere ma lavorare sempre per i capitani. Che poi Benoot adesso fa il gregario. Quando vinse la Strade Bianche, era capitano della Lotto.

Benoot faceva parte di una triade di giovani belgi su cui c'erano molte aspettative insieme a Wellens e Teuns.
Benoot arrivò quinto al Fiandre a 21 anni.
Wellens quarto al Lombardia a 23 anni.

Ma poi nessuno ha dato davvero la svolta alla propria carriera.
1° Tour de France 2018
Beppugrillo

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Questi teatrini immagino li metta su apposta, penso che ci sarebbe da discutere dell'idea di provare a dare spettacolo fingendosi un idiota (in fondo a una generazione cresciuta con Mediaset è anche sensato parlare così...) più che sul fatto che sia o meno un idiota. Dici una cosa orribile, qualcuno si indigna, raccogli il consenso di quelli che aspettano la sparata più grossa e di quelli che anche se non sono d'accordo comunque odiano l'indignazione. Praticamente il Vannacci del ciclismo
bicycleran

sceriffo ha scritto: mercoledì 2 aprile 2025, 17:36 OT: per gli abbonati TIM, Tim Vision compreso di ES a 60€ l' anno, 5€ al mese, un' inezia
Offerta a tempo o permanente?
(Cioè, devo sbrigarmi a sottoscriverla?)
sceriffo

bicycleran ha scritto: domenica 6 aprile 2025, 17:12
sceriffo ha scritto: mercoledì 2 aprile 2025, 17:36 OT: per gli abbonati TIM, Tim Vision compreso di ES a 60€ l' anno, 5€ al mese, un' inezia
Offerta a tempo o permanente?
(Cioè, devo sbrigarmi a sottoscriverla?)
A tempo immagino, come tutte le offerte vantaggiose
Bomby

Messaggio da leggere da Bomby »

Ocio però che è solo canali linear con (troppa) pubblicità. Meglio spendere 4 spicci in più e fare Discovery plus che ha offerta maggiore e no pubblicità.
bicycleran

Grazie
pietro

Messaggio da leggere da pietro »

Magrini si sta creando un universo parallelo in cui Pogacar va più forte di Mathieu
pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Ismaele72

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Patetica la sua critica, perché mal lo sopporta, a Roodhooft
Tour de Berghem

Ismaele72 ha scritto: domenica 13 aprile 2025, 17:54 Patetica la sua critica, perché mal lo sopporta, a Roodhooft
Che ha detto?
#Jin, jiyan, azadi
Ismaele72

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Tour de Berghem ha scritto: domenica 13 aprile 2025, 18:09
Ismaele72 ha scritto: domenica 13 aprile 2025, 17:54 Patetica la sua critica, perché mal lo sopporta, a Roodhooft
Che ha detto?
Se nelle fasi precedenti ha spiegato altri motivi non lo so,
ma ha detto almeno due volte "non lo sopporto" e poi ha aggiunto "con quel modo di fare, mettendo fuori la testa dall'ammiraglia, con i capelli al vento".
Ora il virgolettato è mio, ma il centro è quello che ho scritto.
Ormai è una macchietta
sceriffo

Non capisco la presenza di Moreno Moser. Voglio dire, non mi pare che sia di così grande apporto alla discussione, e non capisco nemmeno la formula di ES, un telecronista e 2 opinionisti. Se proprio ne serve un terzo, metterei una figura dello spettacolo con la passione della bici
Bomby

sceriffo ha scritto: domenica 13 aprile 2025, 19:09 Non capisco la presenza di Moreno Moser. Voglio dire, non mi pare che sia di così grande apporto alla discussione, e non capisco nemmeno la formula di ES, un telecronista e 2 opinionisti. Se proprio ne serve un terzo, metterei una figura dello spettacolo con la passione della bici
O della cultura, magari uno scrittore appassionato di bici, uno tipo Fabio Genovesi.
Liars75

Messaggio da leggere da Liars75 »

Tele Tadej su Sky.
Chissà quanto li pagano.
Una roba vergognosa.
Cervinia4478

Messaggio da leggere da Cervinia4478 »

Liars75 ha scritto: domenica 13 aprile 2025, 20:47 Tele Tadej su Sky.
Chissà quanto li pagano.
Una roba vergognosa.
Bah, mi pare quelli che si lamentavano di Meda con V.Rossi.
Quando c’è un fenomeno epocale mi sembra giusto farlo notare, detto questo hanno sempre fatto il tifo anche per VdP, se proprio vogliamo dirla tutta.
udra

Messaggio da leggere da udra »

Cervinia4478 ha scritto: domenica 13 aprile 2025, 20:53
Chissà quanto li pagano.
Una roba vergognosa.
Quando c’è un fenomeno epocale mi sembra giusto farlo notare, detto questo hanno sempre fatto il tifo anche per VdP, se proprio vogliamo dirla tutta.
Dissento.
Magrini vuole fare il super partes, ma commenta come lo farei io da tifoso di van der Poel.
Ossia da superstizioso, dice una cosa ma ne pensa un'altra: secondo me vince van der Poel però però però, e più passavano i km più si capiva che aveva in mente altro.
udra

Tralasciando per altro la confusione che facevano lui e Moser, ogni 5 minuti lo scenario cambiava sulla base di cose assolutamente risibili: diventa il bar sport, e loro vogliono quello, legittimo eh ma non è un commento tecnico.
Bomby

Che, per carità, il bar sport va bene finché hai un'alternativa, e ieri per fortuna c'era. Sennò sono costretto a cambiare la lingua in inglese. Per essere un servizio pay (da cui mi aspetto un commento finanche più tecnico di quello di un canale generalista) non è che sia il massimo, ma tant'è.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Lo dico da tempo..le corse viste su ES sono come quando vai a vedere una partita nel bar..che non vuol essere per forza una cosa spregiativa, solo un po' folkloristica...dove vale tutto ed il contrario di tutto...
Quando la guardi in Rai e' come quando guardi una partita a casa in un salotto con conoscenti ...piu' o meno noiosi o vivaci...ma poche volte fuori le righe..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Liars75

Messaggio da leggere da Liars75 »

udra ha scritto: domenica 13 aprile 2025, 21:06
Chissà quanto li pagano.
Una roba vergognosa.
Dissento.
Magrini vuole fare il super partes, ma commenta come lo farei io da tifoso di van der Poel.
Ossia da superstizioso, dice una cosa ma ne pensa un'altra: secondo me vince van der Poel però però però, e più passavano i km più si capiva che aveva in mente altro.
Ma assolutamente. Per conto mio la professionalità dei conducenti era pari a zero. Sono pagati per avere una deontologia non per andare al bar sport a fare cinema.
Tour de Berghem

Liars75 ha scritto: lunedì 14 aprile 2025, 8:30
udra ha scritto: domenica 13 aprile 2025, 21:06

Dissento.
Ma assolutamente. Per conto mio la professionalità dei conducenti era pari a zero. Sono pagati per avere una deontologia non per andare al bar sport a fare cinema.
Secondo me invece la direzione ahimè li paga proprio per fare bar sport perché purtroppo a tanti piace

Basta vedere gli striscioni dedicati a magrini sulle strade e il marketing nato con magliette con le sue frasi
#Jin, jiyan, azadi
marcello

Messaggio da leggere da marcello »

L'alba di un Campionissimo...
Giro di Slovenia 2017, prima corsa di Tadej Pogacar coi professionisti, a 18 anni e 9 mesi
Tappone alpino con arrivo a Rogla:
https://www.youtube.com/watch?v=cL2imJI4hn8
Telecronaca ES con Panchetti e Belli, che lo chiamano Pogavec :D
paolo117

Messaggio da leggere da paolo117 »

Non sono un fan di Magrini, né tantomeno di Gregorio. Magrini peró dimostra di avere ancora occhio, Sabato a Itzulia diceva a skjelmose che stava rischiando senza motivo e dopo pochi secondi é caduto, domenica ha detto che pogacar stava sgasando su un tratto facile e doveva aspettare il carrefour e aveva ragione.
TheArchitect99

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

udra ha scritto: domenica 13 aprile 2025, 21:08 Tralasciando per altro la confusione che facevano lui e Moser, ogni 5 minuti lo scenario cambiava sulla base di cose assolutamente risibili: diventa il bar sport, e loro vogliono quello, legittimo eh ma non è un commento tecnico.
Moser chiaramente non è un grande fan di Pogacar, si capisce lontano un miglio, mentre Magrini è l'opposto.
Tommeke92

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

marcello ha scritto: lunedì 14 aprile 2025, 9:32 L'alba di un Campionissimo...
Giro di Slovenia 2017, prima corsa di Tadej Pogacar coi professionisti, a 18 anni e 9 mesi
Tappone alpino con arrivo a Rogla:
https://www.youtube.com/watch?v=cL2imJI4hn8
Telecronaca ES con Panchetti e Belli, che lo chiamano Pogavec :D
Grazie per questa perla :D
Salvatore77

Ismaele72 ha scritto: domenica 13 aprile 2025, 19:05
Tour de Berghem ha scritto: domenica 13 aprile 2025, 18:09
Che ha detto?
Se nelle fasi precedenti ha spiegato altri motivi non lo so,
ma ha detto almeno due volte "non lo sopporto" e poi ha aggiunto "con quel modo di fare, mettendo fuori la testa dall'ammiraglia, con i capelli al vento".
Ora il virgolettato è mio, ma il centro è quello che ho scritto.
Ormai è una macchietta
Simpatica la risposta di Luca Gregorio: lo fa perché lo sponsor è Alpecin (shampoo per capelli)
1° Tour de France 2018
IlLince

Messaggio da leggere da IlLince »

paolo117 ha scritto: lunedì 14 aprile 2025, 9:44 Non sono un fan di Magrini, né tantomeno di Gregorio. Magrini peró dimostra di avere ancora occhio, Sabato a Itzulia diceva a skjelmose che stava rischiando senza motivo e dopo pochi secondi é caduto, domenica ha detto che pogacar stava sgasando su un tratto facile e doveva aspettare il carrefour e aveva ragione.
Pero c´é da dire che ne dice 150 e a volte una la prende. Ieri ogni due minuti contradiceva quello che aveva detto prima.
Beppugrillo

A me non sembra che la capacità di "prenderci" sia una qualità che debba avere un telecronista, sia che parliamo di pronostici veri e propri sia che parliamo di previsione di uno sviluppo tattico (che in sé ha un po' più di dignità del puro pronostico, ma comunque per me non conta nulla nella buona riuscita di un telecronaca).
Sul fatto che a Eurosport/Discovery piaccia questo modo di far le telecronache ormai temo che sia vero, mi dispiace che il ciclismo abbia questo mentre in altri sport sulla stessa piattaforma ci sono telecronache estremamente competenti. Anche senza uscire dal ciclismo, le telecronache di ciclocross e mountain bike per me sono perfette (Fontana si inventa la metà delle parole, ma è preparato, appassionato e soprattutto sta dentro quel mondo lì). Sono sport con della tecnica, tanti telespettatori li praticano oltre che vederli, non puoi pensare di raccontarli facendo riferimento sempre e solo a quello che era cinquant'anni fa
sceriffo

Ma Belli quando fa le telecronache contemporaneamente mangia?
udra

sceriffo ha scritto: venerdì 18 aprile 2025, 16:34 Ma Belli quando fa le telecronache contemporaneamente mangia?
Sarà per solidarietà con van Aert, che a suo dire in 5 giorni avrà perso 5 kg a questo punto
Tommeke92

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

udra ha scritto: venerdì 18 aprile 2025, 16:58
sceriffo ha scritto: venerdì 18 aprile 2025, 16:34 Ma Belli quando fa le telecronache contemporaneamente mangia?
Sarà per solidarietà con van Aert, che a suo dire in 5 giorni avrà perso 5 kg a questo punto
:crazy:
Beppugrillo

Oggi quando hanno cominciato a leggere il messaggio di uno che li criticava secondo me hanno superato il limite di quello che può essere tollerabile in una telecronaca sportiva. In una corsa che è stata una delle più belle dell'anno, ancora una volta hanno messo le loro misere e insignificanti vicende al centro della trasmissione. Uno sport con una tradizione giornalistica formidabile ridotto a questo baraccone di nullità fa piangere il cuore. Per quel poco che può contare, da lì ho switchato sull'inglese e lì rimarrò (dei mille motivi per cui rimpiango di non capire bene l'inglese, questo non l'avrei mai messo in conto, ma magari sarà l'occasione per impararlo meglio...)
Bomby

È il miglior metodo per imparare meglio una lingua: ascoltare qualcosa che ci interessa (e di cui sappiamo già qualcosa). Anche io oggi sono andato di Rob Hatch (che non ha speso nemmeno mezza parola per discutere di fattacci suoi o di polemicucce di piccolo cabotaggio). Mi dicono bravi i telecronisti della TV svizzera, ma credo che dalle mie parti sia difficile riceverla/geobloccata.
Road Runner

Messaggio da leggere da Road Runner »

Nuovo acquisto per la Radiotelevisione Svizzera: al commento tecnico oggi c'era Domenico Pozzovivo !!
(che se l'è cavata bene!).
Fiandre

Messaggio da leggere da Fiandre »

Il loro problema è che vivono su un piedistallo di onnipotenza percepita che non si basa letteralmente su nulla.
Magrini avete presente è tipo l anziano che non si trattiene e la prima cosa che gli passa per la mente la dice non ha più i filtri dell' intelligenza, su Gregorio lasciamo perdere non sa nemmeno lui come si trova ad essere prima voce del ciclismo in Italia e da questo i delirium di cui sopra..
Fra il decadimento della rai che non riesce a contrapporre una coppia decente da anni e il loro giocare sul vittimismo da haters sono riusciti a crearsi una roccaforte in cui si credono e li fanno credere di essere importanti in questo mondo. Prima o poi ritorneranno alla realtà.
Che poi Discovery l avrebbe già il giovane su cui puntare visto che Moser non sembra malaccio, ma come spesso avviene nella società italiana il matusa deve essere preservato.
Postilla su Discovery, ma hanno nella loro clausola di abbandono di presentare dei telecronisti che partono da una base di litigio con chi fa l abbonamento ed ergo lì fa lavorare? Perché la lazzaro la conosciamo con i suoi continui deliri femministi e il suo bisogno estremo di voler mettere sullo stesso piano ciclismo femminile e quello maschile, ma poi anche negli altri sport, ad esempio Paone nel salto con gli sci, oppure i famosissimi ambesi e puppo che hanno una fanbase di fanatici da fare paura. Insomma amici di Discovery assumere qualcuno simpatico ogni tanto brutto?
Rispondi