Liegi Bastogne Liegi 2025
Re: Liegi Bastogne Liegi 2025
Segnalo Ulissi 36esimo nel gruppo che s'è giocato il quarto posto. A livello di distacchi è la Liegi a cui è andato più vicino a raggiungere il podio...
-
-
Questo accade quando la superiorità di un corridore non è in discussione e al tempo stesso si sa fin da subito il punto esatto in cui attaccherà.
Lo scorso Mondiale è stato avvincente proprio perché nonostante tutti indicavano Pogacar come favorito, nessuno poteva sapere dove avrebbe attaccato.
Lui andò addirittura oltre.
Alla Liegi invece sai esattamente tutto con anticipo, se poi a questo ci aggiungiamo che il suo teorico rivale principale non era in giornata, si chiude il cerchio.
Con un Remco al top penso che quantomeno dopo la Redoute avremmo visto un duello a distanza avvincente.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
- Road Runner
Qua di noioso ci sono solo quelli che non riescono a mandare giù che Pogacar sia così forte.
Per me le sue vittorie sono spettacolo puro, come lo erano quelle di Merckx.
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
https://more.arrs.run/runner/12345
Cmq un gruppo di 36 alla Liegi non si vedeva dagli arrivi ad ans...
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Tour de Yorkshire 2018
-
Verstrynge 14°. Assurdo.
Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Muzic - Dainese
Insomma, le sue vittoria al fiandre contro van der poel e al tour contro vingegaard sono spettacolari.Road Runner ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:44
Qua di noioso ci sono solo quelli che non riescono a mandare giù che Pogacar sia così forte.
Quando vince senza neanche sudare tipo oggi, i Lombardia e il giro un po' meno.
Comunque anche oggi, il gruppo mediamente più vicino agli alieni rispetto al solito.
Questa volta invece sono forse mancati i ciclisti di "prima fascia e mezza" (i vari Skjelmose, Pidcock, Hirschi, ecc.)
Questa volta invece sono forse mancati i ciclisti di "prima fascia e mezza" (i vari Skjelmose, Pidcock, Hirschi, ecc.)
Boh Pogacar ha dato un minuto a tutti cazzeggiando nel finale e probabilmente senza manco dar fondo alle energie..
Due podi molto significativi, dietro a Tadej (e a Remco). Grande CiccoElChava ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:21 Il tanto bistrattato Ciccone porta a casa il secondo podio in una monumento, peraltro correndo da protagonista. Fa bene a vivere alla giornata, meglio ancora se lontano dalle pressioni ma intanto che sboccino altri talenti nostrani possiamo farcelo bastare, considerando che Tadej resta ingiocabile.

Comunque il duello Ciccone-Vaquelin può diventare il nuovo Aru-Antunes, tanta roba
Il problema è che adesso il tifo nel ciclismo si sta trasformando( o si è già trasformato) nel tifo calcistico...Road Runner ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:44
Godiamoci questo periodo in cui ci sono due fenomeni e 3 quasi fenomeni
Tour de Yorkshire 2018
Tour de Yorkshire 2018
-
Il ciclismo non è uno sport spettacolare perché si sale di livello. Anche se venisse fuori uno che va 10 km/h più forte di Pogacar, non sarebbe spettacolare, bensì più veloce. La maggiore velocità è praticamente impercettibile e non dà spettacolo, tant'è che il momento più spettacolare di una gara ciclistica solitamente è in salita, dove si va più piano.Road Runner ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:44
Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Muzic - Dainese
Come binda... gli dai un premio per non partecipare
Tour de Yorkshire 2018
Tour de Yorkshire 2018
Nel 2024 spinse ben di più.
L'anno scorso 1:39"
Quest'anno era in linea prima di fermarsi gli ultimi km
Ma oggi non era a tutta per niente
In effetti non mi va giù il dominio assoluto, ma non ho niente contro Pogacar, anzi. E più ancora delle vittorie ammiro la continuità, il fatto che partecipi a tutto per vincere.
Però mi chiedo: non molti anni fa io ricordo ad esempio Nibali, in fase calante, che quando i più forti attaccavano sulla Roche cercava di tenere almeno il primo scatto, poi quando era a tutta guardava in basso, si sedeva e capivi che non ne aveva.
Ora è chiaro che i tempi sono cambiati, c'è Pogacar che è fortissimo, e gli altri non vogliono giustamente distruggersi per andargli dietro.
Però così vuol dire che in assenza di Evenepoel o VDP/Pedersen ci dobbiamo rassegnare al fatto che quando Pogacar accelera, senza neanche dare tutto, gli altri non provino nemmeno a seguirlo.
Prendiamo Ciccone: bravissimo ad arrivare secondo, ma di sicuro sulla Redoute ha deciso di non finirsi, tanto è vero che ha accelerato da metà salita in poi. E come ha scritto Albopaxo il fatto che sia arrivato un gruppo di 36 vuol dire che non sono arrivati uno per cantone.
È questo che mi lascia un po' di amarezza, pur comprendendo le dinamiche che ci sono dietro.
Però mi chiedo: non molti anni fa io ricordo ad esempio Nibali, in fase calante, che quando i più forti attaccavano sulla Roche cercava di tenere almeno il primo scatto, poi quando era a tutta guardava in basso, si sedeva e capivi che non ne aveva.
Ora è chiaro che i tempi sono cambiati, c'è Pogacar che è fortissimo, e gli altri non vogliono giustamente distruggersi per andargli dietro.
Però così vuol dire che in assenza di Evenepoel o VDP/Pedersen ci dobbiamo rassegnare al fatto che quando Pogacar accelera, senza neanche dare tutto, gli altri non provino nemmeno a seguirlo.
Prendiamo Ciccone: bravissimo ad arrivare secondo, ma di sicuro sulla Redoute ha deciso di non finirsi, tanto è vero che ha accelerato da metà salita in poi. E come ha scritto Albopaxo il fatto che sia arrivato un gruppo di 36 vuol dire che non sono arrivati uno per cantone.
È questo che mi lascia un po' di amarezza, pur comprendendo le dinamiche che ci sono dietro.
- bicycleran
Quest'anno classiche bellissime fino all'Amstel, davvero una goduria, poi è ripreso lo stesso copione dell'anno scorso. Serviva un Remco più forte, in grado di fare il VDP delle Ardenne. Speriamo per l'anno prossimo.
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
Road Runner ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:44

Se poi il principale rivale viene meno sarà mica colpa sua?
Il problema è: Remco può tenere Tadej? Secondo me no.bicycleran ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:01 Quest'anno classiche bellissime fino all'Amstel, davvero una goduria, poi è ripreso lo stesso copione dell'anno scorso. Serviva un Remco più forte, in grado di fare il VDP delle Ardenne. Speriamo per l'anno prossimo.
- bicycleran
All'Amstel sì, alla Freccia no, all Liegi forse se cresce di livello. Ma non deve per forza seguirlo, può anticiparlo, o inseguirlo come all'Amstel.brunello ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:03Il problema è: Remco può tenere Tadej? Secondo me no.bicycleran ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:01 Quest'anno classiche bellissime fino all'Amstel, davvero una goduria, poi è ripreso lo stesso copione dell'anno scorso. Serviva un Remco più forte, in grado di fare il VDP delle Ardenne. Speriamo per l'anno prossimo.
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
All'amstel forse, alla San remo se la fa si, alla Liegi quasi impossibile, al lombardia impossibilebrunello ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:03Il problema è: Remco può tenere Tadej? Secondo me no.bicycleran ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:01 Quest'anno classiche bellissime fino all'Amstel, davvero una goduria, poi è ripreso lo stesso copione dell'anno scorso. Serviva un Remco più forte, in grado di fare il VDP delle Ardenne. Speriamo per l'anno prossimo.
Il fatto è che il gruppo è fatto di polli come e peggio di quelli che correvano fino a 5 anni fa. Non hanno fantasia tattica, sono remissivi: prima stavano dietro al trenino Sky senza tentare di fare nulla, ora quando parte Tadej non ci provano neppure. Se non ci sono altri al suo livello (o se questi non vanno, vedi Remco oggi), nessuno prova qualcosa di diverso.Claudio84 ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:01 In effetti non mi va giù il dominio assoluto, ma non ho niente contro Pogacar, anzi. E più ancora delle vittorie ammiro la continuità, il fatto che partecipi a tutto per vincere.
All'Amstel si, anche li dipende da come la interpreta, perché se Pogacar parte sull'ultimo cauberg non lo prende mai.bicycleran ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:06All'Amstel sì, alla Freccia no, all Liegi forse se cresce di livello. Ma non deve per forza seguirlo, può anticiparlo, o inseguirlo come all'Amstel.brunello ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:03Il problema è: Remco può tenere Tadej? Secondo me no.bicycleran ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:01 Quest'anno classiche bellissime fino all'Amstel, davvero una goduria, poi è ripreso lo stesso copione dell'anno scorso. Serviva un Remco più forte, in grado di fare il VDP delle Ardenne. Speriamo per l'anno prossimo.
Il fondamentale su cui Remco è superiore a Pogacar è sul passo in piano, ma è l'unico frangente in cui può recuperare, se gli mette le gambe in croce prima, non vedo margini.
Che poi è un po' quello che dicevo sul tour di remco, bellissimo, bravissimo, ma pogacar quando lo batte in un GT?
Ecco, se facesse la San Remo per Pogacar sarebbe un gran aiuto..frcre ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:07All'amstel forse, alla San remo se la fa si, alla Liegi quasi impossibile, al lombardia impossibilebrunello ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:03Il problema è: Remco può tenere Tadej? Secondo me no.bicycleran ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:01 Quest'anno classiche bellissime fino all'Amstel, davvero una goduria, poi è ripreso lo stesso copione dell'anno scorso. Serviva un Remco più forte, in grado di fare il VDP delle Ardenne. Speriamo per l'anno prossimo.
Per ora invece il trasferimento di Hirschi si può considerare un po' un flop.
Il problema della Liegi non è il percorso. La Sanremo è diventata spettacolare perché pogacar nn ha salite per fare la differenza e quindi si deve inventare qualcosa per animare la corsa. Qui ha la redoute che è una salita perfetta per lui...o i rivali provano ad anticipare attaccando prima anche in pianura o provando a fare corsa dura o altrimenti sarà sempre questo copione di noia mortale. Remco ha speranze con pogacar solo partendo in pianura in un gruppo ristretto. Ma se gli avversari partono battuti in partenza come oggi allora neanche lo fanno stancare. Oggi ci fossero stati vdp pedersen e wout facevano 2 3 e 4 secondo me con questa corsa...Laurance all Amstel era scoppiato a 30 km dall arrivo aranburu molto prima e oggi erano a fare la volata per il quarto posto ..
-
Si. Vero è che corre da capitano, ma sta andando decisamente piano.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
- Walter_White
Nemmeno io da tifoso di Pogi mi son entusiasmato oggi
La facilitá con cui è andato via è stata davvero desolante
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Sono d'accordo su tutto, anche sul fatto che un Wout al massimo e Mathieu in palla potrebbero vincere anche su questo percorso senza Tadej (e Remco se sta bene). O almeno se la giocherebbero. Mads direi di no.paolo117 ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:34 Il problema della Liegi non è il percorso. La Sanremo è diventata spettacolare perché pogacar nn ha salite per fare la differenza e quindi si deve inventare qualcosa per animare la corsa. Qui ha la redoute che è una salita perfetta per lui...o i rivali provano ad anticipare attaccando prima anche in pianura o provando a fare corsa dura o altrimenti sarà sempre questo copione di noia mortale. Remco ha speranze con pogacar solo partendo in pianura in un gruppo ristretto. Ma se gli avversari partono battuti in partenza come oggi allora neanche lo fanno stancare. Oggi ci fossero stati vdp pedersen e wout facevano 2 3 e 4 secondo me con questa corsa...Laurance all Amstel era scoppiato a 30 km dall arrivo aranburu molto prima e oggi erano a fare la volata per il quarto posto ..
L'unica cosa è che se facessero la corsa dura come dici Tadej farebbe molta più differenza. In fondo lo abbiamo visto anche mercoledì alla freccia, quando a fare la corsa dura ci ha pensato il maltempo. Tadej ha fatto il muro un po' più piano rispetto a due anni fa, solo che gli altri erano cotti e lo hanno fatto molto più piano, e il gap è aumentato.
Madouas quest'anno davvero invisibile.
Chiaro, siamo contenti per lui, tanta stima, ma emozioni pocheWalter_White ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 18:00 Nemmeno io da tifoso di Pogi mi son entusiasmato oggi

Credo tutti sperassimo in un bel duello il più a lungo possibile.
-
A me piace il ciclismo da più di quarant'anni. Però Pogacar non l'avevo mai visto prima . Ciò che stupisce è la facilità con cui vince. Rende queste vittorie quasi scontate . Va bene, è un fenomeno e bisogna goderselo .
Però se dietro ti arriva un gruppo di 40 corridori con verstringe ,ulissi e tante seconde linee e corridori bolliti e tutte le speranze di una corsa combattuta sono riposte in un corridore convalescente come Evenepoel mi domando . Ma dietro c'è stata corsa ? Ma il livello è così basso ? Io mi sono addormentato sull'ultima cote .
Però se dietro ti arriva un gruppo di 40 corridori con verstringe ,ulissi e tante seconde linee e corridori bolliti e tutte le speranze di una corsa combattuta sono riposte in un corridore convalescente come Evenepoel mi domando . Ma dietro c'è stata corsa ? Ma il livello è così basso ? Io mi sono addormentato sull'ultima cote .
il dominio di Tadej è indiscutibile, tanto quanto dire che il percorso della Liegi non è più selettivo come un tempo.
un gruppo di 40 corridori all'arrivo, con più di 4000 mt di dislivello, vuol dire che c'è più di qualcosa che non va.
onestamente, ma come si poteva mettere in trappola la UAE oggi?
l'unica tattica anti-tadej era Remco stile Amstel, con magari una sorpresa a loro a ruota.
Ans bloccava la corsa, ma penso che un circuito a Liegi con Saint Nicholas e arrivo in piano, possa aiutare.
Oggi lo stradominio di tadej, indiscutibilmente spettacolare e noioso allo stesso tempo, fa da alibi ai problemi di percorso della Liegi.
Non possono essere solo fondi con pietre e sterrati a dare spettacolo, serve qualcos'altro, non so bene cosa, ma decisamente altro.
un gruppo di 40 corridori all'arrivo, con più di 4000 mt di dislivello, vuol dire che c'è più di qualcosa che non va.
l'unica tattica anti-tadej era Remco stile Amstel, con magari una sorpresa a loro a ruota.
Ans bloccava la corsa, ma penso che un circuito a Liegi con Saint Nicholas e arrivo in piano, possa aiutare.
Oggi lo stradominio di tadej, indiscutibilmente spettacolare e noioso allo stesso tempo, fa da alibi ai problemi di percorso della Liegi.
Non possono essere solo fondi con pietre e sterrati a dare spettacolo, serve qualcos'altro, non so bene cosa, ma decisamente altro.
La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
-
non scrivo da secoli sul forum, ma scrivo solo per farti i complimenti per il tuo commento.Road Runner ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:44
Ci si lamenta dell'unica monumento che Pogacar ha vinto "facilmente" dopo che ha infiammato la Sanremo con un duello con VDP perso, ha vinto dopo aver attaccato e sfiaccato VDP in un Fiandre spettacolare come pochi e ha fatto secondo alla Roubaix.
Purtroppo c'è gente che rimpiange il Giro della "emozionante" lotta Thomas-Roglic o dell'altrettanto "emozionante" lotta Hindley Carapaz, dove 9 tappe su 10 finivano con un trenino fino a 2 dal traguardo, l'anno scorso ci ha salvato Pogi da una emozionante lotta tra Martinez, Thomas, O'Connor e Tiberi fatta di qualche scatto a 1 km dal traguardo.
O che rimpiange l'epoca dei trenini sky, dove Froome non si faceva vedere nelle corse di un giorno o quando gli capitava come alle Olimpiade era imbarazzante, o addirittura l'epoca di Armstrong che iniziava la stagione al Delfinato e la chiudeva al Tour.
Pogi è un campione e fa bene a correre le corse che fanno la storia del ciclismo, invece di fare corse a tappe per prepararsi all'unico obiettivo, vale a dire il Tour.
Peraltro quando si ha la possibilità di vincere e stravincere nessuno si tira indietro, la Visma del 2023 al Tour non ha lasciato neppure le briciole, come non fa la UAE. E nessuno si lamenta del fatto che nel 2013 il Giro di Nibali fu scontato e dominato, con un dominio che va ben oltre i 5 minuti dati a Uran.
Se poi uno si annoia, può guardare le mille corse a cui Pogi non partecipa, il Giro della Romandia sarà indeciso, oggi è iniziato il Turchia, il Tour of Alps è stato spettacolare, il Giro dell'Abruzzo indeciso. Al Giro credo, invece, che Ayuso potrà battagliare per al massimo 2 settimane, ma poi con i tapponi della terza settimana come alla Vuelta dimostrerà il grande divario che lo divide da Roglic.
-
La UAE ha comunque la squadra più forte, in tutte le corse in cui partecipa l'alieno la squadra fa la corsa e mette fatica nelle gambe degli avversari che arrivano già a tutta nel tratto in cui arriva l'attacco decisivo.Bomby ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:08Il fatto è che il gruppo è fatto di polli come e peggio di quelli che correvano fino a 5 anni fa. Non hanno fantasia tattica, sono remissivi: prima stavano dietro al trenino Sky senza tentare di fare nulla, ora quando parte Tadej non ci provano neppure. Se non ci sono altri al suo livello (o se questi non vanno, vedi Remco oggi), nessuno prova qualcosa di diverso.Claudio84 ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:01 In effetti non mi va giù il dominio assoluto, ma non ho niente contro Pogacar, anzi. E più ancora delle vittorie ammiro la continuità, il fatto che partecipi a tutto per vincere.
-
Concordo con tutti e dueciclistapazzo ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 18:34non scrivo da secoli sul forum, ma scrivo solo per farti i complimenti per il tuo commento.Road Runner ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:44
Ci si lamenta dell'unica monumento che Pogacar ha vinto "facilmente" dopo che ha infiammato la Sanremo con un duello con VDP perso, ha vinto dopo aver attaccato e sfiaccato VDP in un Fiandre spettacolare come pochi e ha fatto secondo alla Roubaix.
Purtroppo c'è gente che rimpiange il Giro della "emozionante" lotta Thomas-Roglic o dell'altrettanto "emozionante" lotta Hindley Carapaz, dove 9 tappe su 10 finivano con un trenino fino a 2 dal traguardo, l'anno scorso ci ha salvato Pogi da una emozionante lotta tra Martinez, Thomas, O'Connor e Tiberi fatta di qualche scatto a 1 km dal traguardo.
O che rimpiange l'epoca dei trenini sky, dove Froome non si faceva vedere nelle corse di un giorno o quando gli capitava come alle Olimpiade era imbarazzante, o addirittura l'epoca di Armstrong che iniziava la stagione al Delfinato e la chiudeva al Tour.
Pogi è un campione e fa bene a correre le corse che fanno la storia del ciclismo, invece di fare corse a tappe per prepararsi all'unico obiettivo, vale a dire il Tour.
Peraltro quando si ha la possibilità di vincere e stravincere nessuno si tira indietro, la Visma del 2023 al Tour non ha lasciato neppure le briciole, come non fa la UAE. E nessuno si lamenta del fatto che nel 2013 il Giro di Nibali fu scontato e dominato, con un dominio che va ben oltre i 5 minuti dati a Uran.
Se poi uno si annoia, può guardare le mille corse a cui Pogi non partecipa, il Giro della Romandia sarà indeciso, oggi è iniziato il Turchia, il Tour of Alps è stato spettacolare, il Giro dell'Abruzzo indeciso. Al Giro credo, invece, che Ayuso potrà battagliare per al massimo 2 settimane, ma poi con i tapponi della terza settimana come alla Vuelta dimostrerà il grande divario che lo divide da Roglic.
È da molti anni che ho questa idea, che dovrebbero tirare via il tratto "liegi-bastogne" ed incominciare ad inserire cotes ben prima degli ultimi 80 km.Krisper ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 18:32 il dominio di Tadej è indiscutibile, tanto quanto dire che il percorso della Liegi non è più selettivo come un tempo.
- Walter_White
Ragazzi si può tifare Pogi e allo stesso tempo direi che vederlo lasciare lì gli altri come se fossero bambini sia una scena pietosaciclistapazzo ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 18:34non scrivo da secoli sul forum, ma scrivo solo per farti i complimenti per il tuo commento.Road Runner ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:44
FCC 2019/20: rit.
Il discorso è che il Pogacar dell'amstel non era brillante per via della roubaix da cui doveva recuperare, per cui ha esagerato attaccando troppo presto.Krisper ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 18:32 il dominio di Tadej è indiscutibile, tanto quanto dire che il percorso della Liegi non è più selettivo come un tempo.
Ora come ora non saprei neanche come batterlo un pogacar su corse sopra i 3000 di dislivello, il problema è che oggi sulla Redoute ha dato 11" a Pidcock in 900 metri, e lo ha fatto in mezzo surplace.
Sono 12" abbondanti a km senza produrre il massimo sforzo. Uno così quando lo attacchi e come? Cioè anche a metterti a tirare ai -100, gli fai un favore ancora più grande.
L'epoca del trenino Sky si esauriva in tre settimane di Tour. La Jumbo ha vinto solo due monumento. Uae + Pogacar ricordano il binomio Ferrari Schumacher 2000-2004.
Sì, ma le altre squadre oggi comunque le hanno dato una mano a tirare alla UAE...TheArchitect99 ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 18:41La UAE ha comunque la squadra più forte, in tutte le corse in cui partecipa l'alieno la squadra fa la corsa e mette fatica nelle gambe degli avversari che arrivano già a tutta nel tratto in cui arriva l'attacco decisivo.Bomby ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:08Il fatto è che il gruppo è fatto di polli come e peggio di quelli che correvano fino a 5 anni fa. Non hanno fantasia tattica, sono remissivi: prima stavano dietro al trenino Sky senza tentare di fare nulla, ora quando parte Tadej non ci provano neppure. Se non ci sono altri al suo livello (o se questi non vanno, vedi Remco oggi), nessuno prova qualcosa di diverso.Claudio84 ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 17:01 In effetti non mi va giù il dominio assoluto, ma non ho niente contro Pogacar, anzi. E più ancora delle vittorie ammiro la continuità, il fatto che partecipi a tutto per vincere.
E comunque, avere una squadra forte non è colpa di Tadej, che potrebbe anche farne a meno (vedi Tour 2020, quella UAE era imbarazzante e lui di fatto corse a ruota della Visma).
Comunque, sono d'accordo nel dire che questi assoli (oggi sembrava davvero uno che andava a spasso) non siano il massimo del divertimento, ma lui cosa ci può fare? Oggi secondo me ha anche provato ad andare piano cercando di farsi riprendere, giusto per rendere più pepata la corsa, ma nessuno è riuscito a tenerlo (si aspettava anche lui Remco?). Deve trasferirsi alla Bardiani?
Remco ha pagato la preparazione mirata più sul lungo periodo rispetto al dare frutti già adesso, la brillantezza delle prime corse è andata via via spegnendosi, peccato. Magari ha pure avuto un malanno con il tempo da lupi della Freccia.
Ad ogni modo, rispetto a quanto prometteva sulla carta, una brutta Liegi quest'oggi.
Sinceramente avvilente che nessuno abbia nemmeno provato a prendere la ruota di Pogacar al suo allungo da seduto, che non sembrava irresistibile (alla tv, sia chiaro). Quanto meno lo scorso anno dovette scattare e Carapaz provò ad andargli dietro, fallendo come ben sappiamo, ma un tentativo si vide.
Oggi nulla, poi chiaro che Pogacar è testa e spalle sopra il 99,99% del gruppo, è un talento epocale che siamo fortunati di poter ammirare ed ha pure uno squadrone che può mantenere la corsa chiusa con relativa facilità, però da parte degli avversari "di seconda fascia" un'arrendevolezza del genere oltre a nuocere allo spettacolo (per carità, a me le cavalcate solitarie piacciono, ma oggi un po' di desolazione l'ho provata) denota sia una certa mancanza di creatività che una parte di accettazione ineluttabile che nulla si può fare di fronte allo sloveno.
Ad ogni modo, rispetto a quanto prometteva sulla carta, una brutta Liegi quest'oggi.
Sinceramente avvilente che nessuno abbia nemmeno provato a prendere la ruota di Pogacar al suo allungo da seduto, che non sembrava irresistibile (alla tv, sia chiaro). Quanto meno lo scorso anno dovette scattare e Carapaz provò ad andargli dietro, fallendo come ben sappiamo, ma un tentativo si vide.
Oggi nulla, poi chiaro che Pogacar è testa e spalle sopra il 99,99% del gruppo, è un talento epocale che siamo fortunati di poter ammirare ed ha pure uno squadrone che può mantenere la corsa chiusa con relativa facilità, però da parte degli avversari "di seconda fascia" un'arrendevolezza del genere oltre a nuocere allo spettacolo (per carità, a me le cavalcate solitarie piacciono, ma oggi un po' di desolazione l'ho provata) denota sia una certa mancanza di creatività che una parte di accettazione ineluttabile che nulla si può fare di fronte allo sloveno.
Krisper ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 18:32 il dominio di Tadej è indiscutibile, tanto quanto dire che il percorso della Liegi non è più selettivo come un tempo.