Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
herbie

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da herbie »

Principe ha scritto:
herbie ha scritto: Se usi il congiuntivo una persona (in grado di capire il significato delle parole, ovviamente) percepisce lo stesso identico messaggio che si si fosse usato l'indicativo, NON PRIMA NE' MEGLIO.
Beato te Herbie... :D Ci sono migliaia di volumi sulle neuro-scenze e sulla linguistica che dimostrano esattamente il contrario. Fatti una chiacchierata con un pubblicitario.... A livello inconscio l'indicativo è molto più efficacie e suscita maggiori emozioni rispetto al congiuntivo.
...
pensavo che per provare a capire qualcosa dei più profondi abissi dell'anima fosse il caso di chiedere a qualche monaco, al limite a qualche antropologo o psicologo (di questi ultimi non mi fiderei nemmeno se ne fossi la madre, ma è pura deformazione professionale) , ma ad un PUBBLICITARIO... :muro: mi sembra come chiedere lumi ad un bagnino sulla biologia della fauna sottomarina.... opinioni personali....comunque, reduce da secoli di tradizione filosofica e spiritualistica, mi arrendo e mi inchino di fronte alle insondabili profondità raggiunte dalle neuroscienze. :drink:
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Ma sto thread non è andato un tantinello OT (o, come si suol dire, in "vacca")?
:diavoletto:
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

herbie ha scritto:
Principe ha scritto:
herbie ha scritto: Se usi il congiuntivo una persona (in grado di capire il significato delle parole, ovviamente) percepisce lo stesso identico messaggio che si si fosse usato l'indicativo, NON PRIMA NE' MEGLIO.
Beato te Herbie... :D Ci sono migliaia di volumi sulle neuro-scenze e sulla linguistica che dimostrano esattamente il contrario. Fatti una chiacchierata con un pubblicitario.... A livello inconscio l'indicativo è molto più efficacie e suscita maggiori emozioni rispetto al congiuntivo.
...
pensavo che per provare a capire qualcosa dei più profondi abissi dell'anima fosse il caso di chiedere a qualche monaco, al limite a qualche antropologo o psicologo (di questi ultimi non mi fiderei nemmeno se ne fossi la madre, ma è pura deformazione professionale) , ma ad un PUBBLICITARIO... :muro: mi sembra come chiedere lumi ad un bagnino sulla biologia della fauna sottomarina.... opinioni personali....comunque, reduce da secoli di tradizione filosofica e spiritualistica, mi arrendo e mi inchino di fronte alle insondabili profondità raggiunte dalle neuroscienze. :drink:
Fidati Herbie, lasciati un sabato sera libero tra metà settembre e metà dicembre e stai a casa a guardarti la De Filippi. Se invece che sulle storie ti concentrerai sulla tecnica narrativa capirai tante cose anche senza bisogno di disturbare il pubblicitario. :gnam:
herbie

ma...veramente la De Filippi non usa il congiuntivo? non l'avrei mai detto....ammazza so' proprio antiquato oh!
Principe

Per narrare le sue storie usa l'indicativo presente. I suoi autori sono veramente i numeri uno.
herbie

ma scusa! non parliamo male delle persone quando non è il caso....io non so come parli questa ormai navigata presentatrice, ma mi sembra poco verosimile che sbagli apposta i congiuntivi, oppure usi l'indicativo imperfetto al posto del congiuntivo imperfetto nei periodi ipotetici, o strafalcioni gammaticali simili in prima serata su canale 5. Per giunta, apposta, perchè l'indicativo è più diretto.

SE narra vicende passate usando l'indicativo presente al posto del passato prossimo, imperfetto o passato remoto, sta semplicemente USANDO IL PRESENTE STORICO, vezzo poetico già in uso tra gli storici latini e greci, per non parlare di quelli del nostro secolo! Non è affatto sgrammaticata anzi utilizza un raffinato sistema di narrazione-evocazione! Povera De Filippi, fraintesa solo per quel modo di fare un po' da maschiaccio.....

tutt'altra cosa è la cura delle regole grammaticali, e soprattutto l'abitudinaria trasandatezza nell'usare il congiuntivo!
Principe

herbie ha scritto:ma scusa! non parliamo male delle persone quando non è il caso....io non so come parli questa ormai navigata presentatrice, ma mi sembra poco verosimile che sbagli apposta i congiuntivi, oppure usi l'indicativo imperfetto al posto del congiuntivo imperfetto nei periodi ipotetici, o strafalcioni gammaticali simili in prima serata su canale 5. Per giunta, apposta, perchè l'indicativo è più diretto.

SE narra vicende passate usando l'indicativo presente al posto del passato prossimo, imperfetto o passato remoto, sta semplicemente USANDO IL PRESENTE STORICO, vezzo poetico già in uso tra gli storici latini e greci, per non parlare di quelli del nostro secolo! Non è affatto sgrammaticata anzi utilizza un raffinato sistema di narrazione-evocazione! Povera De Filippi, fraintesa solo per quel modo di fare un po' da maschiaccio.....

tutt'altra cosa è la cura delle regole grammaticali, e soprattutto l'abitudinaria trasandatezza nell'usare il congiuntivo!
Il suo segreto sta nella semplicità. Usa frasi brevi, dalla struttura semplicissima (soggetto, verbo, complemento, punto. Soggetto, verbo, complemento, punto...). L'intera narrazione avviene all'indicativo presente (non per ricercare un "raffinato sistema di narrazione-evocazione" ma per semplificare il linguaggio, toccare le corde più nascoste dell'anima e suscitare emozioni...). Lei il problema di usare il congiuntivo non se lo pone proprio... non arriva a utilizzare frasi complesse con tempi verbali strutturati e di più difficile comprensione. L'intero programma ruota intorno a 3 semplicissime frasi ("Maria, può parlare", "Che faccio?" "Apri/chiudi la busta") e fa il 30% di share tutte le sere. Non a caso, prima di scendere in campo come presentatrice, faceva l'avvocato... :D
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

leggo solo oggi questa esilarante discussione. esilarante perchè aperta, con abilità e malizia, dalle provocazione del principe.
devo togliermi la maschera, dopo questa sequela di belinate non ho piu' dubbi, l'avv. desticazzi [cit] è un genio assoluto. la prossima volta che mi denunciano gli chiederò di prendere le mie difese.

con quattro belinate in croce, ma studiate fin nei minimi dettagli, è riuscito a prendere per il naso l'intero forum. e non e' la prima volta che ci riesce: andate a rileggervi i suoi interventi e state attenti ai particolari. per fortuna siamo su un forum che, al di la' della cloachizzazione (che, noto, non rallenta più di tanto nemmeno quando i professionisti della cloaca tacciono), riesce a produrre contenuti di spessore anche quando il dibattito scade nel reggere i giochi di un singolo di utente. per questo ringrazio herbie, prof, lemond e gli altri che mettono quotidianamente a frutto la loro intelligenza e la loro cultura per il bene di questo spazio di discussione.

d'altro canto, io di farmi prendere per il naso non ne ho piu' molta voglia, e mi sono accorto nuovamente di non avere ne' il temperamento ne' le qualità dialettiche per tenere il passo dell'avv. claudio.
con cio' ricomincio a popolare la mia "ignore list" inserendoci il principe, cosa che mi auguro contribuisca anche a farmi seguire il forum pure dalle (ormai prossime) vacanze, sperando di non dover stare a fare slalom tra troppi quote giocherelloni.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Principe

cauz. ha scritto:leggo solo oggi questa esilarante discussione. esilarante perchè aperta, con abilità e malizia, dalle provocazione del principe.
devo togliermi la maschera, dopo questa sequela di belinate non ho piu' dubbi, l'avv. desticazzi [cit] è un genio assoluto. la prossima volta che mi denunciano gli chiederò di prendere le mie difese.

con quattro belinate in croce, ma studiate fin nei minimi dettagli, è riuscito a prendere per il naso l'intero forum. e non e' la prima volta che ci riesce: andate a rileggervi i suoi interventi e state attenti ai particolari. per fortuna siamo su un forum che, al di la' della cloachizzazione (che, noto, non rallenta più di tanto nemmeno quando i professionisti della cloaca tacciono), riesce a produrre contenuti di spessore anche quando il dibattito scade nel reggere i giochi di un singolo di utente. per questo ringrazio herbie, prof, lemond e gli altri che mettono quotidianamente a frutto la loro intelligenza e la loro cultura per il bene di questo spazio di discussione.

d'altro canto, io di farmi prendere per il naso non ne ho piu' molta voglia, e mi sono accorto nuovamente di non avere ne' il temperamento ne' le qualità dialettiche per tenere il passo dell'avv. claudio.
con cio' ricomincio a popolare la mia "ignore list" inserendoci il principe, cosa che mi auguro contribuisca anche a farmi seguire il forum pure dalle (ormai prossime) vacanze, sperando di non dover stare a fare slalom tra troppi quote giocherelloni.
Sai solo odiare.
prof

Messaggio da leggere da prof »

Deadnature ha scritto:
prof ha scritto:Caro Claudio, questa frase te la potevi risparmiare. Sono almeno cinquanta e passa anni che a tutti è dato studiare in questo paese. Alla faccia di Don Milani e delle minchiate che scribacchiava.
Posso dubitare che tu conosca meglio di Don Milani la realtà della scuola di provincia italiana degli anni Cinquanta (ergo sessant'anni fa. Va bene l'italiano, siamo il paese del LIceo Classico, ma almeno basi di matematica non guasterebbero)? La (peraltro severissima) scuola di Don Milani è stata al centro del dibattito pedagogico da "Lettera a una professoressa" in poi, con l'inevitabile e sgadevole conseguenza di farle dire (probabilmente senza nemmeno averla letta) quello che più faceva comodo. Non si liquida con una volgarità, al massimo si argomenta contro di essa.
Carissimo amico, essendo nato negli anni '40, ho avuto la fortuna di frequentare la scuola primaria e le medie negli anni '50, la secondaria negli anni '60 e l'università negli anni '70.
A circa 17/18 anni lessi "Lettera ad una professoressa" che dovetti fare mio anche se non ero poi del tutto d'accordo, ma passi; il conformismo dettato dal dominio culturale ideologico di sinistra, che ebbe facile presa su di me, me lo imponeva. Dopo aver vissuto dal di dentro in questa sorta di centro di rieducazione cultural-ideologica ed essere arrivato fino alle estreme conseguenze che i tempi offrivano, scesi dalle montagne ed andai in un'università seria, non toccata dal vento ideologico di quegli anni, nella città in quei tempi industriale per definizione e prassi, Torino.
Don Milani fu solo l'archetipo del prete sociologo che tanti adepti avrebbe fatto negli anni successivi col risultato, per molti esaltante, di condurre all'apostasia circa 100,000 (centomila) sacerdoti e suore tra gli anni '70 e gli anni '90. Fosse vissuto, avrebbe probabilmente fatto la stessa scelta. Riletto da me pochi anni dopo, il libello di Milani, mi apparve per quello che era in realtà, un tentativo goffo di fare sociologia ricorrendo a vuoti stereotipi ideologici: ma quelli erano i tempi. Riletto oggi, appare semplicemente grottesco. Ho dimenticato di dirti che provenivo da famiglia poverissima.

Vivesse oggi, molto probabilmente, Milani condividerebbe quanto dice quel buontempone di Claudio-Principe sulla scuola dell'obbligo che, vanto del suo governo neo-socialcattocomunista, è stata estesa fino all'età di 18 anni con il risultato di impoverire ulteriormente la scuola, abbassandone il contenuto culturale sempre al livello dei piu' riottosi e meno dotati ad apprendere, in un delirio tardo maoista (i "maestri scalzi" che, sparsi per la Cina, non sortirono grandi effetti se non quello di condizionare e modificare geneticamente con l'ideologia il cervello di intere generazioni, fino alla Cina odierna).

Non voglio tediarti oltre, amico carissimo e, se me lo permetti, ti consiglio solo una lettura facile facile. Se puoi spendere un giorno intero non ti costerà di piu'; di Paola Mastrocola, "Togliamo il disturbo".

Per Claudio-Principe, qualsiasi cosa è ormai vana, sono profondamente d'accordo con Subsonico.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Cmq ragazzi, il mio dovere di moderatore mi impone di comunicarvi che siamo profondamente OT. Per quanto riguarda la lingua italiana, c'è questo thread:

viewtopic.php?f=3&t=476

mentre per ciò che concerne sociologia e politica, abbiamo il thread chiuso da maggio, ma se l'Admin è d'accordo si potrebbe anche riaprire.

Prego tutti gli utenti di non proseguire qui nessuna delle due discussioni sopra citate, pena lo spostamento e/o cancellazione dei messaggi.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Principe

Subsonico ha scritto: mentre per ciò che concerne sociologia e politica, abbiamo il thread chiuso da maggio, ma se l'Admin è d'accordo si potrebbe anche riaprire.
Non fate 'sta cazzata... :no:
Subsonico

A proposito di lingue: su credo di aver scritto in italiano, non in arabo.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Che pesanti certi utenti! Questo è un forum, rilassatevi e prendetelo nel modo giusto.
cauz.
Contatta:

Pat McQuaid ha scritto:Che pesanti certi utenti! Questo è un forum, rilassatevi e prendetelo nel modo giusto.
come si distinguono il modo giusto e quello sbagliato?
Principe

cauz. ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Che pesanti certi utenti! Questo è un forum, rilassatevi e prendetelo nel modo giusto.
Il modo giusto è quello in cui trionfano il bene e l'amore. Quello sbagliato è quello di chi pratica l'odio e l'invidia.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Principe ha scritto:
cauz. ha scritto:
Il modo giusto è quello in cui trionfano il bene e l'amore. Quello sbagliato è quello di chi pratica l'odio e l'invidia.
dipende anche da dove bisogna prenderlo.
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Principe ha scritto:
cauz. ha scritto:
Mi fai morire Prince :D. Sei un grande!

Hai mai visto Donnie Darko ??
Mi ricordi tanto Jim Cunningham interpretato dal grande Patrick Swayze e la sua linea della vita:

Che grande film :cincin: :clap:
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
herbie

dietzen ha scritto:
Principe ha scritto:

Il modo giusto è quello in cui trionfano il bene e l'amore.
dipende anche da dove bisogna prenderlo.
:crazy: no be non mettiamola in questi termini...io sono tollerante ma non partecipo al festino....
Pat McQuaid

cauz dietzen subsonico alfiso pacho mainodellaspinetta.... ma che gente scrive su sto forum??? Non credevo ci fossero personaggi del genere, peccato perchè il forum è strutturato bene, ma a parte gli ottimi Strong Principe e qualche altro (Winter,Danilodiluca87,Jumbo ecc) di buono il resto bleahh
cauz.
Contatta:

Pat McQuaid ha scritto:cauz dietzen subsonico alfiso pacho mainodellaspinetta.... ma che gente scrive su sto forum??? Non credevo ci fossero personaggi del genere, peccato perchè il forum è strutturato bene, ma a parte gli ottimi Strong Principe e qualche altro (Winter,Danilodiluca87,Jumbo ecc) di buono il resto bleahh
basta prendeelo nel modo giusto.
Pat McQuaid

cauz. ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:cauz dietzen subsonico alfiso pacho mainodellaspinetta.... ma che gente scrive su sto forum??? Non credevo ci fossero personaggi del genere, peccato perchè il forum è strutturato bene, ma a parte gli ottimi Strong Principe e qualche altro (Winter,Danilodiluca87,Jumbo ecc) di buono il resto bleahh
:champion: sempre più convinto che quello nella foto sei tu
cauz.
Contatta:

Pat McQuaid ha scritto: :champion: sempre più convinto che quello nella foto sei tu
grazie :trofeo:

effettivamente lo sono, l'ho ammesso sin da subito. basta prenderlo nel modo giusto.
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

cauz. ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto: :champion: sempre più convinto che quello nella foto sei tu

effettivamente lo sono, l'ho ammesso sin da subito. basta prenderlo nel modo giusto.
non era greipel?
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

cauz. ha scritto:
e intanto io rosico, perchè lo avro' insultato non so quante volte, e nemmeno ho la gratificazione di essere inserito nella blacklist dei personaggi bleah
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
cauz.
Contatta:

meriadoc ha scritto:e intanto io rosico, perchè lo avro' insultato non so quante volte, e nemmeno ho la gratificazione di essere inserito nella blacklist dei personaggi bleah
no, non rosicare troppo. posso capire che un'esclusione non sia mai piacevole, ma certe volte ci si trova tutti a fare delle scelte. anche PMQ.
piuttosto, non voglio fare la figura della maestrina ma se fossi in te ragionerei un attimo su questa esclusione: non e' che lo prendi nel modo sbagliato? :sherlock:
Subsonico

meriadoc ha scritto:
cauz. ha scritto:

non era greipel?
ROTFL :D

cauz.
Contatta:

dimenticavo. solidarietà a winter, ddl87 e jumbo.
Pat McQuaid

Danilodiluca87 non si tocca è un mito di questo forum!!! Strong mi chiedo dove sia finito non lo vedo piu da un po peccato era molto obiettivo al contrario di tanti altri che parlano di cloaca ah ah ah ma per favore
peek

Messaggio da leggere da peek »

Chi glielo dice?
Principe

Pat McQuaid ha scritto: Strong mi chiedo dove sia finito non lo vedo piu da un po peccato era molto obiettivo
E' stato radiato dal forum e gli sono state revocate tutte le vittorie ottenute al fantaciclismo perchè su questo forum c'è il regime comunista che non tollera il dissenso.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Principe ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto: Strong mi chiedo dove sia finito non lo vedo piu da un po peccato era molto obiettivo
E' stato radiato dal forum e gli sono state revocate tutte le vittorie ottenute al fantaciclismo perchè su questo forum c'è il regime comunista che non tollera il dissenso.
Ma davvero Strong è stato *radiato*? Chiedo ai moderatori del forum, perché dei termini giuridici del Prince mi fido sì, ma non troppo. Nel caso fosse vero il motivo, vista la tolleranza che di solito usate, doveva essere ben grave. Grazie di una risposta e, se fosse vero, devo dire che mi dispiace molto, perché in effetti Strong mi sembra una persona con buone/ottime qualità.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Certo che Lemond ti facevo più sveglio, ti basta tornare indietro un po' in questo 3D per saperlo. C'è il post di Marco Grassi.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

La storditezza del post di Prince (vittorie al Fanta, regime comunista) dimostra chiaramente che la sospensione di Strong gli sta davvero a cuore e non è l'ennesimo modo per fare il piantagrane con Admin. :no: :dunce:
Del resto lemond, anche da estimatore di TBlanc puoi riconoscere la scarsa spontaneità delle smorfie dell'alsaziano: metti sullo stesso piano la frase in firma del nostro "nobile" amico :cincin:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
lemond

Laura Grazioli ha scritto:Certo che Lemond ti facevo più sveglio, ti basta tornare indietro un po' in questo 3D per saperlo. C'è il post di Marco Grassi.
E allora sono prorio del tutto addommertato, perché ho cercato anche in tutti i messaggi di Admin, ma non ho trovato niente. :hammer:

P.S.

Sarà che stamani mi sono svegliato ben dopo le sei. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

eliacodogno ha scritto:La storditezza del post di Prince (vittorie al Fanta, regime comunista) dimostra chiaramente che la sospensione di Strong gli sta davvero a cuore e non è l'ennesimo modo per fare il piantagrane con Admin. :no: :dunce:
Del resto lemond, anche da estimatore di TBlanc puoi riconoscere la scarsa spontaneità delle smorfie dell'alsaziano: metti sullo stesso piano la frase in firma del nostro "nobile" amico :cincin:
Anche codesto messaggio dell'Immenso non riesco a trovarlo :hammer: e quindi non posso apprezzarne la finezza, che tu credi sia stor ... :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

lemond ha scritto: E allora sono prorio del tutto addommertato, perché ho cercato anche in tutti i messaggi di Admin, ma non ho trovato niente. :hammer:

P.S.

Sarà che stamani mi sono svegliato ben dopo le sei. :)
lemond ha scritto: Anche codesto messaggio dell'Immenso non riesco a trovarlo :hammer: e quindi non posso apprezzarne la finezza, che tu credi sia stor ... :)
Aggiornato via MP.
Io sono molto mattiniero ma la domenica esistono le sei??? :bll:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

lemond

Codice: Seleziona tutto

[quote="eliacodogno"]Aggiornato via MP.
Io sono molto mattiniero ma la domenica esistono le sei??? :bll:[/quote]

Carissimo Davide Celentano, per me tutti i giorni sono eguali http://www.youtube.com/watch?v=nqjoh3qbqcQ&feature=fvwrel   :D , per quanto riguarda invece il messaggio del Prince che io avrei "quotato"  :dubbio:  :dubbio:  :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

lemond ha scritto:per quanto riguarda invece il messaggio del Prince che io avrei "quotato" :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Questo, temevo che il regime comunista del forum l'avesse "vaporizzato" :pomodoro:
Principe ha scritto:E' stato radiato dal forum e gli sono state revocate tutte le vittorie ottenute al fantaciclismo perchè su questo forum c'è il regime comunista che non tollera il dissenso.

lemond

eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto:per quanto riguarda invece il messaggio del Prince che io avrei "quotato" :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Questo, temevo che il regime comunista del forum l'avesse "vaporizzato" :pomodoro:
Principe ha scritto:E' stato radiato dal forum e gli sono state revocate tutte le vittorie ottenute al fantaciclismo perchè su questo forum c'è il regime comunista che non tollera il dissenso.
Grande l'immenso :diavoletto: :crazy: :diavoletto: :clap: :clap: :clap: , non c'è nulla da fare, io devo diventare un grandissimo tifoso di Cuneghin, così posso sperare di contare il Prince fra i miei più cari amici, ci pensi che onore. :worthy: :worthy: الله أكبر
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Lo Sherlock Holmes di Empoli mi ha costretto a fare mente locale su eventi passati per colmare la di loro ignoranza (etimologica) nel dettaglio a costui.
Bene, non tutto il male (non è tale ovviamente) vien per nuocere, anzi a freddo si focalizzano meglio le cose e si colgono aspetti da cui trarre significati e suggerimenti.
Non avevo colto che in alcuni post si dubitava di quando avevo chiesto a Adm/Mod se era possibile creare delle stanze chiuse (di discussione ad invito) per "gruppi di lavoro".
Non avevo colto il senso che alcuni ne hanno dato. Per essere chiari, ma proprio netti e chiari, nessuno voleva ricreare la Carboneria.
Ci sono discussioni possibili che non necessariamente interessano tutti e che, non necessariamente, andrebbero pubblicate.
Fino a qualche tempo fa queste potevano andare in PM, ma con un limite oggettivo di massimo 5 destinatari.
Adesso le PM possono essere inviate senza limiti. Per esempio adesso un utente può convocare con una sola PM una uscita in bike con anche 20 altri forumisti, scrivendo lì dati sensibili che non vorrebbe pubblicare (cell, email, targa auto, ecc.).
Nel caso mio pensavo ad un gruppo di lavoro per arrivare a scrivere un documento sui requisiti che dovrebbero avere coloro che si candideranno nella Fci.
Insomma un documento da rendere pubblico, in cui raccogliere idee, proposte varie e porre paletti ideali su come questo importante organo andrebbe gestito e non è attualmente gestito. Tutto qua.

Riguardo invece a quell'evento, qualcuno ha ipotizzato che tra utenti viga l'abitudine alla "spia", alla delazione insomma. Vabbeh, glissiamo sul pensiero un po' "asilo mariuccia" che sta alla base del gne gne, ma come può esservi diciamo "delazione" in un media, un forum, dove l'argomento del contendere è pubblicato (indi pubblico)?
Ma andiamo oltre; nel caso che mi ha riguardato avevo solo pubblicamente chiesto di cancellare un post che mi attribuiva opinioni che non mi appartenevano/appartengono e, per quanto il rimbambimento senile (sempre possibile) potrebbe smentire, apparterranno.
La maggior parte delle discussioni, anzi, delle frizioni nascono spesso dall'affidamento totale e fideistico ad icone sportive e ad assiomi ideologico-sportivi.
Tutto si può scrivere, basta argomentare. Ma se ci si trova di fronte agli assiomi è dura! In particolare se li si vogliono imporre in sostituzione alle proprie effettive idee.
Non ritengo di dover aggiungere altro per esprimere la mia opinione rispetto a quanto già scritto in questo post:
viewtopic.php?f=2&t=171&start=350#p94964
Di certo la vicenda Schwazer ha riportato fuori antichi nervi ciclistici, mai completamente coperti (lo saranno mai?), e la qualità dell'informazione di quei giorni olimpici :yoga: non contribuiva certo. Peccato perché comunque in quei giorni qua dentro si leggevano post e pezzi giornalistici bellissimi e di qualità e conoscenza sportiva multidisciplinare difficilmente riscontrabile da altre parti. Comunque la si pensi, questa qualità la riconoscono tutti.

Accidenti a te, Andy Sherlock di Empoli :sherlock:
Prendiamolo bene con leggerezza, Allah akbar!

Ps. Quando ho usato il termine "cloaca" avevo esagerato nel tono, certamente, ma non si può accusare un corridore con modi insensati e decontestualizzati da benché minime argomentazioni. Lo scriverei anche per l'astro precipitato del Texas, per Riccardo Riccò e/o per qualunque altro pseudo-demonio, compreso qualche lindo per certificato di qualità che dovesse mai cadere in disgrazia.
Principe

alfiso ha scritto: Nel caso mio pensavo ad un gruppo di lavoro per arrivare a scrivere un documento sui requisiti che dovrebbero avere coloro che si candideranno nella Fci.
Vi potete chiamare "Il Popolo di Cicloweb"... :italia:
Principe

eliacodogno ha scritto:
E intanto Admin l'ha superato in classifica generale... :sherlock:
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Volevo chiedere ad Admin quale criterio viene utlizzato per stabilire la durata di un Ban. Perchè il penultimo commissionato ha avuto durata di un mese, mentre l'ultimo, quello a Strong, di tre mesi.
E sinceramente io vedevo più grave il comportamento del penultimo che dell'ultimo.
Pat McQuaid

Belluschi M. ha scritto:Volevo chiedere ad Admin quale criterio viene utlizzato per stabilire la durata di un Ban. Perchè il penultimo commissionato ha avuto durata di un mese, mentre l'ultimo, quello a Strong, di tre mesi.
E sinceramente io vedevo più grave il comportamento del penultimo che dell'ultimo.
Dipende, se pensi di essere in una cloaca hai una pena minore, se invece sei causa della cloaca allora 3 mesi. Poi se vuoi creare un gruppo di lavoro allora nessun ban.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Pat McQuaid ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Volevo chiedere ad Admin quale criterio viene utlizzato per stabilire la durata di un Ban. Perchè il penultimo commissionato ha avuto durata di un mese, mentre l'ultimo, quello a Strong, di tre mesi.
Dipende, se pensi di essere in una cloaca hai una pena minore, se invece sei causa della cloaca allora 3 mesi. Poi se vuoi creare un gruppo di lavoro allora nessun ban.
l'importante è farsi guidare dall'amore.
cauz.
Contatta:

dietzen ha scritto:l'importante è farsi guidare dall'amore.
e prendere il forum nel modo giusto. non dimentichiamolo.
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Ripropongo il quesito 24 ore dopo.
Pat McQuaid

Belluschi M. ha scritto:
Quando non ci sono motivazioni serie si devono trovare delle scuse, e si sa per inventare le scuse serve un po di tempo!
Principe

Belluschi M. ha scritto:
Di fisso sarebbero due anni per la prima positività e la radiazione dopo la seconda. Se poi uno collabora c'è uno sconto di pena. Se sei del partito di quelli che odiano Cunego becchi sei mesi di indulto. Se voti da Mastella (escluso) in poi andando verso sinistra ti danno l'affidamento ai servizi sociali. Se non stai messo bene in classifica generale al fantaciclismo puoi pure chiedere la grazia. :carta:
Bloccato