Nino devi deciderti: o è necessario, o è impossibile; se ritieni che sia necessario ti sbagli di grosso, se ritieni che sia impossibile è inutile ribadirlo tutte le volte quando si discutono eventi internazionalinino58 ha scritto: ↑giovedì 22 maggio 2025, 11:14Infatti l'opzione non è per l'ideale pacifista, è per salvarsi e salvare la vita alla specie.Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 22 maggio 2025, 6:59Abbiamo i resoconti di 2.500 anni di storia, che la diserzione di massa (come scelta individuale) non sia un'opzione mi sembra sufficientemente chiaro (anche perché se l'ideale pacifista magari è nuovo, quello di salvarsi la vita, mille volte più forte, c'è sempre stato)
Mi pare evidente che anch'io non ci creda, ne ribadisco semplicemente la necessità, al di là dell'improbabilità e razionale impossibilità.
Per l'ennesima volta dico : è improbabile, anzi impossibile ma assolutamente necessario.
Poi c'è (non tu) chi fa finta di non capirlo (i guerrafondai a cui dà fastidio il solo udirlo) o non lo capisce proprio ( i veltroniani di ogni longitudine e latitudine )
hiroshima mon amour
Re: hiroshima mon amour
È impossibile e necessario.pietro ha scritto: ↑giovedì 22 maggio 2025, 18:00Nino devi deciderti: o è necessario, o è impossibile; se ritieni che sia necessario ti sbagli di grosso, se ritieni che sia impossibile è inutile ribadirlo tutte le volte quando si discutono eventi internazionalinino58 ha scritto: ↑giovedì 22 maggio 2025, 11:14Infatti l'opzione non è per l'ideale pacifista, è per salvarsi e salvare la vita alla specie.Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 22 maggio 2025, 6:59
Abbiamo i resoconti di 2.500 anni di storia, che la diserzione di massa (come scelta individuale) non sia un'opzione mi sembra sufficientemente chiaro (anche perché se l'ideale pacifista magari è nuovo, quello di salvarsi la vita, mille volte più forte, c'è sempre stato)
Mi pare evidente che anch'io non ci creda, ne ribadisco semplicemente la necessità, al di là dell'improbabilità e razionale impossibilità.
Per l'ennesima volta dico : è improbabile, anzi impossibile ma assolutamente necessario.
Poi c'è (non tu) chi fa finta di non capirlo (i guerrafondai a cui dà fastidio il solo udirlo) o non lo capisce proprio ( i veltroniani di ogni longitudine e latitudine )
Non è difficile da capire, dai.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- chinaski89
Quello che dico pure io, ma si vede che gli piace assaltare i mulini a vento come quel tiziopietro ha scritto: ↑giovedì 22 maggio 2025, 18:00Nino devi deciderti: o è necessario, o è impossibile; se ritieni che sia necessario ti sbagli di grosso, se ritieni che sia impossibile è inutile ribadirlo tutte le volte quando si discutono eventi internazionalinino58 ha scritto: ↑giovedì 22 maggio 2025, 11:14Infatti l'opzione non è per l'ideale pacifista, è per salvarsi e salvare la vita alla specie.Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 22 maggio 2025, 6:59
Abbiamo i resoconti di 2.500 anni di storia, che la diserzione di massa (come scelta individuale) non sia un'opzione mi sembra sufficientemente chiaro (anche perché se l'ideale pacifista magari è nuovo, quello di salvarsi la vita, mille volte più forte, c'è sempre stato)
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
- eliacodogno
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Meglio quel tizio là che voi piddini veltroniani di vocazione becchini.chinaski89 ha scritto: ↑venerdì 23 maggio 2025, 13:55Quello che dico pure io, ma si vede che gli piace assaltare i mulini a vento come quel tiziopietro ha scritto: ↑giovedì 22 maggio 2025, 18:00Nino devi deciderti: o è necessario, o è impossibile; se ritieni che sia necessario ti sbagli di grosso, se ritieni che sia impossibile è inutile ribadirlo tutte le volte quando si discutono eventi internazionalinino58 ha scritto: ↑giovedì 22 maggio 2025, 11:14
Infatti l'opzione non è per l'ideale pacifista, è per salvarsi e salvare la vita alla specie.
Von Rock ? Nein, danke.
Infatti l'esercito avrebbe continuato a combattere. La Marina forse meno, quel che restava. E i civili a suicidarsi con le bombe a mano come a Okinawa. A volte l'imperatore serve, magari sollecitato dalla diplomazia internazionale (occidentale). E' il suo ruolo. istituzionale. Da noi invece il re e Badoglio scapparono in fretta e furia, ma siamo italiani.bicycleran ha scritto: ↑lunedì 19 maggio 2025, 21:43 ...
A me pare anche contraddittoria: se i giapponesi erano fanatici a tal punto da immolarsi piuttosto che arrendersi, non si sarebbero dovuti arrendere neanche dopo Nagasaki.
...
- chinaski89
Veltroniana sarà tu sorellanino58 ha scritto: ↑venerdì 23 maggio 2025, 15:03Meglio quel tizio là che voi piddini veltroniani di vocazione becchini.chinaski89 ha scritto: ↑venerdì 23 maggio 2025, 13:55Quello che dico pure io, ma si vede che gli piace assaltare i mulini a vento come quel tizio

O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza