Credo che la verità stia nel mezzoWalter_White ha scritto: ↑domenica 11 maggio 2025, 13:35Io direi che è stato vinto da Max che ha tirato fuori il massimo ad ogni gara, Norris ha corso per quello che è il suo livello: un pilota onesto con un missile sotto il culo.luketaro ha scritto: ↑mercoledì 7 maggio 2025, 18:39Statistica carina.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 7 maggio 2025, 7:04 26 volte su 27 chi ha vinto le prime 4 gare nelle prime 6 ha vinto il titolo, solo Lauda nel '76 perse il mondiale. Se i valori restano questi Piastri ha dalla sua i numeri
Direi però di non prendere in considerazione tutti i mondiali con meno di 20 gare, per ovvi motivi di percentuali.
Delle 6 volte in epoca moderna:
-2016: alla fine fu importante il guasto di Hamilton in Malesia
-2024: alla fine il mondiale è stato buttato via da Norris, la Mclaren ha vinto il costruttori
- 2019, 2022 e 2023: dopo 6 gare il confronto era 4-2 e si parlava di duello mondiale. In particolare nel 2022 dopo 5 gare Leclerc era in testa al mondiale, e stava dominando il sesto gp con 20 secondi di vantaggio prima di rompere.
Adesso a barcellona cambieranno i regolamenti e si rimescoleranno tutte le carte. Dopo 6 gare la Mclaren distava 115 punti dalla redbull, ne ha guadagnati 200 nel resto della stagione.
Parliamo di sport motoristici
Re: Parliamo di sport motoristici
- chinaski89
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Re: Parliamo di sport motoristici
Classico Pecco, comunque il materiale in meno Pecco non l'ha solo per sua scelta dato che invece di provarlo ha cercato sto benedetto feeling perduto.. il punto è che come vedeva anche un cieco pure lo scorso anno vista la disparità di mezzo, Marc è un pilota cento volte più veloce e adattabile di Pecco. Non ha la minima possibilità il buon Pecco di competere con uno che all'esordio da rookie ha fatto il culo a strisce a Pedrosa a pari moto e battagliato per anni con 3 fenomeni vincendo 6 mondiali di cui due contro Ducati che era nettamente la moto migliore e perdeva solo perchè c'era lui come dicono ora in Ducati stessa ora. Lo stupore generale ed il vero problema fi Bagnaia hanno solo e soltanto un motivo: Marc Marquez come compagno di box che, ad oggi, ha fatto il culo e distrutto qualsiasi compagno di squadra. Poi domenica Pecco è stato sfortunato ad essere falciato subito da Bastianini, ma in generale se Marc non decide di riaprirlo da solo facendo cazzate evitabili, sto mondiale potevano chiuderlo alla seconda gara che aveva già distrutto qualsiasi narrazione dello scorso anno e precedenti di Sky&Co e mostrato chiaramente che è su un altro pianeta rispetto a tutti quanti la dentro tranne forse Quartararo. In tutto ciò sono molto felice per il buon Zarcomax ha scritto: ↑sabato 10 maggio 2025, 23:56 L'intervista di Bagnaia a fine gara sprint è stata pessima.
Una sequela di giustificazioni dando la colpa alla moto e concludendo che Marquez ha corso con del materiale evoluto, come se il nuovo telaio non fosse a disposizione anche per lui.
Mi sembra sempre più insofferente del fatto che Marquez vada regolarmente più veloce e le dichiarazioni stanno prendendo una piega sempre peggiore, tentando di screditare la moto migliore della storia della MotoGP.
Se continua così, l'Ing. Dall'Igna lo prende da parte in privato e lo manda a cagare.
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Re: Parliamo di sport motoristici
Lascia stare Marc, al momento non riesce a stare davanti nemmeno ad Alex... Pecco al momento è in grossa difficoltà.chinaski89 ha scritto: ↑lunedì 12 maggio 2025, 11:42Classico Pecco, comunque il materiale in meno Pecco non l'ha solo per sua scelta dato che invece di provarlo ha cercato sto benedetto feeling perduto.. il punto è che come vedeva anche un cieco pure lo scorso anno vista la disparità di mezzo, Marc è un pilota cento volte più veloce e adattabile di Pecco. Non ha la minima possibilità il buon Pecco di competere con uno che all'esordio da rookie ha fatto il culo a strisce a Pedrosa a pari moto e battagliato per anni con 3 fenomeni vincendo 6 mondiali di cui due contro Ducati che era nettamente la moto migliore e perdeva solo perchè c'era lui come dicono ora in Ducati stessa ora. Lo stupore generale ed il vero problema fi Bagnaia hanno solo e soltanto un motivo: Marc Marquez come compagno di box che, ad oggi, ha fatto il culo e distrutto qualsiasi compagno di squadra. Poi domenica Pecco è stato sfortunato ad essere falciato subito da Bastianini, ma in generale se Marc non decide di riaprirlo da solo facendo cazzate evitabili, sto mondiale potevano chiuderlo alla seconda gara che aveva già distrutto qualsiasi narrazione dello scorso anno e precedenti di Sky&Co e mostrato chiaramente che è su un altro pianeta rispetto a tutti quanti la dentro tranne forse Quartararo. In tutto ciò sono molto felice per il buon Zarcomax ha scritto: ↑sabato 10 maggio 2025, 23:56 L'intervista di Bagnaia a fine gara sprint è stata pessima.
Una sequela di giustificazioni dando la colpa alla moto e concludendo che Marquez ha corso con del materiale evoluto, come se il nuovo telaio non fosse a disposizione anche per lui.
Mi sembra sempre più insofferente del fatto che Marquez vada regolarmente più veloce e le dichiarazioni stanno prendendo una piega sempre peggiore, tentando di screditare la moto migliore della storia della MotoGP.
Se continua così, l'Ing. Dall'Igna lo prende da parte in privato e lo manda a cagare.
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Re: Parliamo di sport motoristici
Mentalmente avere Marc come compagno ti distrugge, il 99% del problema è lì
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Re: Parliamo di sport motoristici
Se ne sei convinto te...chinaski89 ha scritto: ↑lunedì 12 maggio 2025, 12:40 Mentalmente avere Marc come compagno ti distrugge, il 99% del problema è lì
Bagnaia non ha mai perso uno scontro con MM quest'anno, nel senso che lo scontro non c'è mai stato.
Non è che ha perso vari duelli in pista o è caduto varie volte provando a seguirlo, Francesco è proprio in difficoltà dalle prime libere del primo GP. Non ha neanche avuto il tempo di subire mentalmente il compagno.
Io punterei invece il dito sul mondiale perso lo scorso anno...
- chinaski89
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Re: Parliamo di sport motoristici
Il mondiale inizia in Qatar. E questo lo stupra malamente come in ogni sessione da inizio anno. Le difficoltà a inizio anno lui le ha sempre, ma di solito non aveva contro Marc Marquez con la stessa moto. Poi si hai ragione che anche per lo scorso anno il braccino con ansia di non cadere troppo un po' gli è venuto. Alex comunque sta facendo un mondiale fotocopia di quello di Martin dello scorso anno per ora. È anche la prima volta che di trova su una moto pari se non migliore di quella degli ufficiali, e per quanto non sia il fratello non è manco sta pippa.luketaro ha scritto: ↑lunedì 12 maggio 2025, 16:16Se ne sei convinto te...chinaski89 ha scritto: ↑lunedì 12 maggio 2025, 12:40 Mentalmente avere Marc come compagno ti distrugge, il 99% del problema è lì
Bagnaia non ha mai perso uno scontro con MM quest'anno, nel senso che lo scontro non c'è mai stato.
Non è che ha perso vari duelli in pista o è caduto varie volte provando a seguirlo, Francesco è proprio in difficoltà dalle prime libere del primo GP. Non ha neanche avuto il tempo di subire mentalmente il compagno.
Io punterei invece il dito sul mondiale perso lo scorso anno...
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Re: Parliamo di sport motoristici
Marquez è l'amplificatore, ma Bagnaia è sempre lo stesso
Cadeva anche l'anno scorso, nelle sprint era disastroso anche l'anno scorso, le prendeva dalle '23 o dai team satellite con una certa frequenza anche l'anno scorso e gli anni prima
Solo che quest'anno, in cui paradossalmente era anche partito meglio, se la deve vedere con un mostro che evidenzia impietosamente il tutto, al contrario di Bastianini e Martin (che vuole già scappare da Aprilia dimostrando che forse in Ducati sanno qualcosa più del pubblico)
Cadeva anche l'anno scorso, nelle sprint era disastroso anche l'anno scorso, le prendeva dalle '23 o dai team satellite con una certa frequenza anche l'anno scorso e gli anni prima
Solo che quest'anno, in cui paradossalmente era anche partito meglio, se la deve vedere con un mostro che evidenzia impietosamente il tutto, al contrario di Bastianini e Martin (che vuole già scappare da Aprilia dimostrando che forse in Ducati sanno qualcosa più del pubblico)
Re: Parliamo di sport motoristici
Questo non è minimamente lo stesso Bagnaia degli anni scorsi, che alternava prestazioni velocistiche di assoluto livello a frequenti cadute. Quest' anno non c'è stata nessuna prestazione velocistica di livello, è sempre in difficoltà.drake ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 15:22 Marquez è l'amplificatore, ma Bagnaia è sempre lo stesso
Cadeva anche l'anno scorso, nelle sprint era disastroso anche l'anno scorso, le prendeva dalle '23 o dai team satellite con una certa frequenza anche l'anno scorso e gli anni prima
Solo che quest'anno, in cui paradossalmente era anche partito meglio, se la deve vedere con un mostro che evidenzia impietosamente il tutto, al contrario di Bastianini e Martin (che vuole già scappare da Aprilia dimostrando che forse in Ducati sanno qualcosa più del pubblico)
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Re: Parliamo di sport motoristici
Errore di valutazione molto comune.luketaro ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 23:01Questo non è minimamente lo stesso Bagnaia degli anni scorsi, che alternava prestazioni velocistiche di assoluto livello a frequenti cadute. Quest' anno non c'è stata nessuna prestazione velocistica di livello, è sempre in difficoltà.drake ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 15:22 Marquez è l'amplificatore, ma Bagnaia è sempre lo stesso
Cadeva anche l'anno scorso, nelle sprint era disastroso anche l'anno scorso, le prendeva dalle '23 o dai team satellite con una certa frequenza anche l'anno scorso e gli anni prima
Solo che quest'anno, in cui paradossalmente era anche partito meglio, se la deve vedere con un mostro che evidenzia impietosamente il tutto, al contrario di Bastianini e Martin (che vuole già scappare da Aprilia dimostrando che forse in Ducati sanno qualcosa più del pubblico)
Dopo le stesse gare
nel 2023 Pecco era in testa al mondiale con 131 punti
Nel 2024 guidava Martin con 155
2025 Marquez con 171 (e ha già fatto due minchiate assai evitabili tra l'altro perdendo/regalando 40 punti a stare stretti)
Ha ragione Drake palesemente dai, finita la pacchia. Lo sceriffo è tornato in città
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Re: Parliamo di sport motoristici
Ecco, per curiosità Bagnaia quanti punti aveva l'anno scorso?chinaski89 ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 13:04 Errore di valutazione molto comune.
Dopo le stesse gare
nel 2023 Pecco era in testa al mondiale con 131 punti
Nel 2024 guidava Martin con 155
2025 Marquez con 171 (e ha già fatto due minchiate assai evitabili tra l'altro perdendo/regalando 40 punti a stare stretti)
Ha ragione Drake palesemente dai, finita la pacchia. Lo sceriffo è tornato in città
Con I 120 di quest'anno è praticamente in linea col 2023, sicuramente era davanti fino a un weekend fa, solo che "nel 2023 era un'iradiddio, oggi è in difficoltà.."
riguardo l'anno scorso non so
Per fare un'iperbole, Roglic può vincere il giro o giocarselo bene se corre contro Thomas; ma se arriva Pogacar e lo lascia a un quarto d'ora non è Roglic che peggiora, è che il metro di paragone è un altro. E ha voglia Roglic di sbattersi, quel quarto d'ora non si trova nell'ovetto Kinder
Mettiamoci poi che la velocità non era in Bagnaia ma era in una moto nettamente più forte della concorrenza, con la quale spesso riusciva comunque a perdere... divario che quest'anno non ha...
Re: Parliamo di sport motoristici
Ma ha ragione di cosa? Bagnaia è uno che ha vinto 30 gare in MotoGP. È arrivato MM che prima non c'era? Va bene, però mi aspetto che arrivi secondo. E invece le prende da Alex Marquez, da Quartararo e da Vinales. Quante volte è successo negli ultimi 2 anni? E non venitemi a raccontare che è perché la Yamaha e la KTM sono migliorate...chinaski89 ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 13:04Errore di valutazione molto comune.luketaro ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 23:01Questo non è minimamente lo stesso Bagnaia degli anni scorsi, che alternava prestazioni velocistiche di assoluto livello a frequenti cadute. Quest' anno non c'è stata nessuna prestazione velocistica di livello, è sempre in difficoltà.drake ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 15:22 Marquez è l'amplificatore, ma Bagnaia è sempre lo stesso
Cadeva anche l'anno scorso, nelle sprint era disastroso anche l'anno scorso, le prendeva dalle '23 o dai team satellite con una certa frequenza anche l'anno scorso e gli anni prima
Solo che quest'anno, in cui paradossalmente era anche partito meglio, se la deve vedere con un mostro che evidenzia impietosamente il tutto, al contrario di Bastianini e Martin (che vuole già scappare da Aprilia dimostrando che forse in Ducati sanno qualcosa più del pubblico)
Dopo le stesse gare
nel 2023 Pecco era in testa al mondiale con 131 punti
Nel 2024 guidava Martin con 155
2025 Marquez con 171 (e ha già fatto due minchiate assai evitabili tra l'altro perdendo/regalando 40 punti a stare stretti)
Ha ragione Drake palesemente dai, finita la pacchia. Lo sceriffo è tornato in città
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Re: Parliamo di sport motoristici
Yamaha è migliorata un sacco in effetti, soprattutto nel giro secco (e Fabio è il manico migliore dopo Marc. Li dentro). Ciò detto come puoi vedere sopra è il miglior inizio campionato di Pecco di sempre. Senza Marc lotterebbe con un Alex in stato di grazia e probabilmente una volta sistemati i piccoli problemi di una moto quasi identica lo batterebbe. Invece c'è uno che lo piglia a sberle come in quella scena di Trinità fin dai test. Uno che ha fatto invecchiare malissimo le panzane sul livello altissimo negli scorsi anni, il livellamento era invece al ribasso per via di Fabio e Marc su moto non competitive. Bagnaia non è una pippa, è forte, però non è un fuoriclasse ed è sembrato più forte per via di una superiorità tecnica imbarazzante. Idem Bastianini, Martin (che sono meno forti di lui ovviamente)luketaro ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 20:25Ma ha ragione di cosa? Bagnaia è uno che ha vinto 30 gare in MotoGP. È arrivato MM che prima non c'era? Va bene, però mi aspetto che arrivi secondo. E invece le prende da Alex Marquez, da Quartararo e da Vinales. Quante volte è successo negli ultimi 2 anni? E non venitemi a raccontare che è perché la Yamaha e la KTM sono migliorate...chinaski89 ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 13:04Errore di valutazione molto comune.
Dopo le stesse gare
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Re: Parliamo di sport motoristici
Bagnaia era a 116, come ripeto sopra quest'anno sta andando bene come mai prima. Pure il distacco era simile, solo che sapeva di essere contro uno veloce poco più o poco meno di lui e non nel team ufficiale. Mo ha uno che va il quadruplo, che "può far andare forte anche un trattore" cit Pecco e che nonostante abbia già fatto due regali enormi sta bello avanti in classificadrake ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 15:40Ecco, per curiosità Bagnaia quanti punti aveva l'anno scorso?chinaski89 ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 13:04 Errore di valutazione molto comune.
Dopo le stesse gare
nel 2023 Pecco era in testa al mondiale con 131 punti
Nel 2024 guidava Martin con 155
2025 Marquez con 171 (e ha già fatto due minchiate assai evitabili tra l'altro perdendo/regalando 40 punti a stare stretti)
Ha ragione Drake palesemente dai, finita la pacchia. Lo sceriffo è tornato in città
Con I 120 di quest'anno è praticamente in linea col 2023, sicuramente era davanti fino a un weekend fa, solo che "nel 2023 era un'iradiddio, oggi è in difficoltà.."
riguardo l'anno scorso non so
Per fare un'iperbole, Roglic può vincere il giro o giocarselo bene se corre contro Thomas; ma se arriva Pogacar e lo lascia a un quarto d'ora non è Roglic che peggiora, è che il metro di paragone è un altro. E ha voglia Roglic di sbattersi, quel quarto d'ora non si trova nell'ovetto Kinder
Mettiamoci poi che la velocità non era in Bagnaia ma era in una moto nettamente più forte della concorrenza, con la quale spesso riusciva comunque a perdere... divario che quest'anno non ha...
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Re: Parliamo di sport motoristici
Se non ho fatto male i conti era a 113 punti, ma con 3 vittorie e 4 zeri per cadute (3 delle quali per contatti in pista). Posizione di arrivo media (per le gare terminate): 2,87. Posizione media nel 2025: 3,3.drake ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 15:40Ecco, per curiosità Bagnaia quanti punti aveva l'anno scorso?chinaski89 ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 13:04 Errore di valutazione molto comune.
Dopo le stesse gare
nel 2023 Pecco era in testa al mondiale con 131 punti
Nel 2024 guidava Martin con 155
2025 Marquez con 171 (e ha già fatto due minchiate assai evitabili tra l'altro perdendo/regalando 40 punti a stare stretti)
Ha ragione Drake palesemente dai, finita la pacchia. Lo sceriffo è tornato in città
Con I 120 di quest'anno è praticamente in linea col 2023, sicuramente era davanti fino a un weekend fa, solo che "nel 2023 era un'iradiddio, oggi è in difficoltà.."
riguardo l'anno scorso non so
Per fare un'iperbole, Roglic può vincere il giro o giocarselo bene se corre contro Thomas; ma se arriva Pogacar e lo lascia a un quarto d'ora non è Roglic che peggiora, è che il metro di paragone è un altro. E ha voglia Roglic di sbattersi, quel quarto d'ora non si trova nell'ovetto Kinder
Mettiamoci poi che la velocità non era in Bagnaia ma era in una moto nettamente più forte della concorrenza, con la quale spesso riusciva comunque a perdere... divario che quest'anno non ha...
Bagnaia sta facendo più punti perchè cade di meno, come velocità pura è molto peggio
Re: Parliamo di sport motoristici
Ecco...
Teniamo anche conto che l'anno scorso non c'era uno che monopolizzava i 25 / 12 punti e con loro le prime posizioni, quest'anno quasi si parte per fare 20 o 9 punti...
Io negli anni scorsi sono stato molto critico verso Bagnaia, ma ora mi sembra lo stiano tutti massacrando e affossando oltre i suoi demeriti, compreso lui stesso
Mah vedremo. Io ora mi preparo a partire verso Imola, sperando che non sia l'ultimo giro di giostra (anche se onestamente non è che sia proprio una pista imperdibile, soprattutto con le F1 attuali)
Teniamo anche conto che l'anno scorso non c'era uno che monopolizzava i 25 / 12 punti e con loro le prime posizioni, quest'anno quasi si parte per fare 20 o 9 punti...
Io negli anni scorsi sono stato molto critico verso Bagnaia, ma ora mi sembra lo stiano tutti massacrando e affossando oltre i suoi demeriti, compreso lui stesso
Mah vedremo. Io ora mi preparo a partire verso Imola, sperando che non sia l'ultimo giro di giostra (anche se onestamente non è che sia proprio una pista imperdibile, soprattutto con le F1 attuali)
Re: Parliamo di sport motoristici
Anche rimuovendo Marquez, sarebbe sempre solo a quota 1 vittoriadrake ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 23:24 Ecco...
Teniamo anche conto che l'anno scorso non c'era uno che monopolizzava i 25 / 12 punti e con loro le prime posizioni, quest'anno quasi si parte per fare 20 o 9 punti...
Io negli anni scorsi sono stato molto critico verso Bagnaia, ma ora mi sembra lo stiano tutti massacrando e affossando oltre i suoi demeriti, compreso lui stesso
Mah vedremo. Io ora mi preparo a partire verso Imola, sperando che non sia l'ultimo giro di giostra (anche se onestamente non è che sia proprio una pista imperdibile, soprattutto con le F1 attuali)
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Re: Parliamo di sport motoristici
Topic errato
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
Re: Parliamo di sport motoristici
Sembra poter continuare la progressione della Ferragli
Entrambe fuori in q2 come non capitava da anni in situazioni "normali" o senza penalizzazioni (l'anno scorso in Canada pioveva, nel 2023 Leclerc fu retrocesso di tre posizioni)
C'è il rischio che anche questa settimana la remuntada inizi la settimana prossima

Entrambe fuori in q2 come non capitava da anni in situazioni "normali" o senza penalizzazioni (l'anno scorso in Canada pioveva, nel 2023 Leclerc fu retrocesso di tre posizioni)
C'è il rischio che anche questa settimana la remuntada inizi la settimana prossima

Re: Parliamo di sport motoristici
Oggi molto meglio. La macchina va anche bene in gara, in qualifica fa pietà.drake ha scritto: ↑sabato 17 maggio 2025, 18:15 Sembra poter continuare la progressione della Ferragli![]()
Entrambe fuori in q2 come non capitava da anni in situazioni "normali" o senza penalizzazioni (l'anno scorso in Canada pioveva, nel 2023 Leclerc fu retrocesso di tre posizioni)
C'è il rischio che anche questa settimana la remuntada inizi la settimana prossima![]()
Re: Parliamo di sport motoristici
Non ho visto letteralmente niente, se non i risultati finali, in questo weekend
Direi che comunque spiccano il bel weekend di Leclerc che conferma la già ottima (e sfortunata) gara di Imola. Sembrano mestruati, picchi alti e bassi
Poi spicca il terzo zero di Bagnaia (quasi consecutivo) intervallato da un comunque mediocre sesto posto nella sprint...
Qui la buona notizia è che non sembra più il campionato interno Ducati, ma sono arrivate le vittorie Honda e Aprilia, mentre la Yamaha almeno con Quartararo è in partita, tre pole, un podio, oggi vittoria sfumata quando sembrava fatta
Considerando che Marquez continua a rotolare con frequenza, oggi fortunato, forse abbiamo ancora un mondiale
Direi che comunque spiccano il bel weekend di Leclerc che conferma la già ottima (e sfortunata) gara di Imola. Sembrano mestruati, picchi alti e bassi
Poi spicca il terzo zero di Bagnaia (quasi consecutivo) intervallato da un comunque mediocre sesto posto nella sprint...
Qui la buona notizia è che non sembra più il campionato interno Ducati, ma sono arrivate le vittorie Honda e Aprilia, mentre la Yamaha almeno con Quartararo è in partita, tre pole, un podio, oggi vittoria sfumata quando sembrava fatta
Considerando che Marquez continua a rotolare con frequenza, oggi fortunato, forse abbiamo ancora un mondiale
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Re: Parliamo di sport motoristici
Oggi ai Marquez ha detto molto bene, ma Marc ha anche fatto un mezzo capolavoro a pigliarsi il podio per come stava messo. Condizioni strane ed obbligo ad usare la media hanno accentuato i problemi della gp25 ed esaltato le altre marche. Le ultime due gare non sono troppo indicative però per misurare i valori in campo. Honda e Yamaha stanno tornando, ma sono meno vicine di quanto sia sembrato qui e in Francia. Mi dispiace immensamente per Fabio. Contento per Aprilia vista anche la pugnalata di Martin. Il mondiale se Marc non si rompe l'ha già in tasca, il fratello lo gestisce Pecco e gli altri sono molto lontani e sbagliano più di lui
Ps: per capire l'attitudine diversa guardati la caduta di Marc appeso alla moto che piglia a craniate la protezione pur di non mollarla e Pecco che è già sconsolato e manco ci prova a riaccenderla.. comunque mi è spiaciuto oggi per Bagnaia, era veramente tanto giù, alla fine non è colpa sua se è stato pompato così e se in passato ha avuto vita più facile. Si rifarà ed anche se con Marc non può certo spuntarla una volta trovato il bandolo della matassa qualche gara buona la farà anche lui
Ps: per capire l'attitudine diversa guardati la caduta di Marc appeso alla moto che piglia a craniate la protezione pur di non mollarla e Pecco che è già sconsolato e manco ci prova a riaccenderla.. comunque mi è spiaciuto oggi per Bagnaia, era veramente tanto giù, alla fine non è colpa sua se è stato pompato così e se in passato ha avuto vita più facile. Si rifarà ed anche se con Marc non può certo spuntarla una volta trovato il bandolo della matassa qualche gara buona la farà anche lui
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Re: Parliamo di sport motoristici
Alla fine come prevedibile la montagna Barcellona ha prodotto un topolino, anzi forse ha leggermente aumentato il vantaggio della McLaren
Ottimo Leclerc a raddrizzare la gara con la tattica e un (bel) po' di fortuna
Pessimo Verstappen che inanella una serie di idiozie che lo relegano al decimo posto, pesante. Appena si trova in difficoltà torna il solito...
Ottimo Leclerc a raddrizzare la gara con la tattica e un (bel) po' di fortuna
Pessimo Verstappen che inanella una serie di idiozie che lo relegano al decimo posto, pesante. Appena si trova in difficoltà torna il solito...
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Re: Parliamo di sport motoristici
Ora che si vede non commenti più però

Insieme a quello del fuoco di paglia

Oggi in ciabatte, intanto Pecco a -93 ha forse trovato il feeling

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Re: Parliamo di sport motoristici
E' iniziato il week-end di Le Mans con le prime prove libere importanti, soprattutto, per adeguare i BoP. Per ora bene Ferrari e Toyota (nonostante siano le più appesantite dal BoP), benino Alpine (mancano di velocità di punta), BMW e Porsche, così così Cadillac (che non riesce a trovare il giusto compromesso tra velocità massime e tempi sul giro) e Aston Martin (per come avevano iniziato la stagione e a forza di "colpi nel BoP"), disastro Peugeot (lente sul giro ed in velocità massima).
Nelle GT3 uno scalino sopra tutte sono Ferrari e Lexus, con le rosse di Maranello con una velocità di punta leggermente più alta.
Nelle GT3 uno scalino sopra tutte sono Ferrari e Lexus, con le rosse di Maranello con una velocità di punta leggermente più alta.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali