herbie ha scritto: ↑domenica 29 giugno 2025, 12:21
TIC ha scritto: ↑sabato 28 giugno 2025, 19:15
Carapaz salta il Tour. Gastroenterite.
mi pare pero' che basti una semplice gastroenterite per dare forfait, manca ancora una settimana all'inizio
a me sa di tattica per dribblare i fenomeni e fare la Vuelta...
La 'Gastroenterite' per i ciclisti è la '
Laringite' dei cantanti quando debbano annullare una serie di concerti per i pochi biglietti venduti?
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 29 giugno 2025, 12:33
Fenomeni che hanno entrambi in programma la Vuelta
Sì, ma in questo caso avresti:
Pogi-Vingo-Remco-Almeida, al primo GT della stagione
Idem per Lipowitz, Jorgenson ecc. ecc. ecc.
In più presente pure Roglic, e gente come Simon Yates da gregario.
Mancano 6 giorni e, al momento, nessuno ha dovuto dar defezione.
Alla Vuelta non si sa... chi finisca per doverla saltare, chi comunque ci vada ma sotto sotto sia uscito dal Tour un po' cotto, chi abbia la compagna incinta... ecc. ecc..
Resta che, andando lui al Tour 2025 da cacciatore di tappe, si immaginerebbe che a quel punto peserebbe molto anche il fatto che al Tour ci siano più gli squadroni rispetto alla Vuelta.
In più, avendo lui fatto il Giro per la CG fino all'ultima tappa, per le proprie gambe è più facile sostenere bene Giro-Vuelta che Giro-Tour
Premesso che sostanzialmente scherzi e non abbia difficoltà a credere che la motivazione sia davvero una 'Gastroenterite', per carità.