Tour de France 2025 : 2°tappa Lauwin/Planque - Boulogne sur Mer

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
jan80

Re: Tour de France 2025 : 2°tappa Lauwin/Planque - Boulogne sur Mer

Messaggio da leggere da jan80 »

herbie ha scritto: lunedì 7 luglio 2025, 0:50
chinaski89 ha scritto: domenica 6 luglio 2025, 19:33
ciclistapazzo ha scritto: domenica 6 luglio 2025, 17:57

sto discorso lo abbiamo fatto mille volte per Pogi, ma mica ha fatto uno scatto su un muro al 20%, si è portato avanti in discesa, nulla di che. Per quanto credo e spero che Pogi in salita lo mazzuoli per bene, Vinge pensa di stare benissimo e sto piccolo scattino non inciderá minimamente sul suo Tour.
Ma poi l'hai visto Taddeo mentre scattavano? Vingegaard sa benissimo che non lo batterà mai quest'anno, alla prima salita seria si piglierà una mazzolata epocale, mazzolando al contempo tutti gli altri
io così brillante non l'ho visto oggi Pogacar...secondo me così brillante non l'ha visto nemmeno lui e da lì il tentativo in cima all'ultimo GPM.
Insomma,si vedeva ch andava a spasso,il fatto che non abbia attaccato secondo me è solo indice che sia super tranquillo della sua condizione e non cerchi come altri anni di guadagnare terreno subito su Vingegaard.
Ieri ha perso solo da un'altro fenomeno che è MVDP,unico che qualche volta o il più delle volte lo batte in certe corse,ma stiamo parlando di un fenomeno
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

jan80 ha scritto: lunedì 7 luglio 2025, 10:00
herbie ha scritto: lunedì 7 luglio 2025, 0:50
chinaski89 ha scritto: domenica 6 luglio 2025, 19:33

Ma poi l'hai visto Taddeo mentre scattavano? Vingegaard sa benissimo che non lo batterà mai quest'anno, alla prima salita seria si piglierà una mazzolata epocale, mazzolando al contempo tutti gli altri
io così brillante non l'ho visto oggi Pogacar...secondo me così brillante non l'ha visto nemmeno lui e da lì il tentativo in cima all'ultimo GPM.
Insomma,si vedeva ch andava a spasso,il fatto che non abbia attaccato secondo me è solo indice che sia super tranquillo della sua condizione e non cerchi come altri anni di guadagnare terreno subito su Vingegaard.
Ieri ha perso solo da un'altro fenomeno che è MVDP,unico che qualche volta o il più delle volte lo batte in certe corse,ma stiamo parlando di un fenomeno
si, è stato criticato per avere buttato energie preziose spesso nelle prime tappe e ci sta che corra sulle ruote. Io però l'ho visto con un atteggiamento INSOLITAMENTE difensivo. Inoltre in un paio di circostanze non l'ho visto chiudere con facilità sulle varie accelerazioni, anzi piuttosto lasciare qualche metro. Cose normali per un corridore anche forte, ma non esattamente per lui.
Pino_82

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Alla fine della prima tappa lo era Jonas, molto sudato, ho visto un intervista accanto al bus squadra.
Ma nel punto giusto, cioè tra i capelli per il casco, tutto normale, ci mancherebbe, però Tadej nn lo è.
Ci possono essere molte spiegazioni, brillante resta brillante lungo tutta la tappa, ma che siano due approcci diversi lungo la corsa, anche per carattere, ma secondo me anche per "gambe", mi sembra netto
Rispondi