Ahahahah, io lo dicevo 3 anni fa e i dotti di questo forum, quelli che su una bici ci sono saliti per andare a comprare il pane o al massimo fare la Granfondo dello speck mi hanno pure perculato. Milan ha una potenza stratosferica, una progressione devastante, ma gli manca il cambio repentino di velocità, la capacità di limare e sembra sempre agile quando fa le volate. Poi per carità, con un treno lanciato ai sessanta e passa all' ora, se lo portano ai 200 metri non lo passa nessuno.nikybo85 ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 18:55Severo ma (abbastanza) giusto
Tour de France 2025 - 3a tappa: Valenciennes - Dunkerque
Re: Tour de France 2025 - 3a tappa: Valenciennes - Dunkerque
By Gimbatbu
Ci sono velocisti come Merlier che se gli dai un treno fa anche peggio e come Milan che non ne possono prescindere. Detto questo se si mettesse a disposizione di Jonathan un treno tipo Saeco dei tempi d'oro, busto eretto o no vincerebbe 8 volate su 10.
Ci sono velocisti come Merlier che se gli dai un treno fa anche peggio e come Milan che non ne possono prescindere. Detto questo se si mettesse a disposizione di Jonathan un treno tipo Saeco dei tempi d'oro, busto eretto o no vincerebbe 8 volate su 10.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

Ma davvero vuoi rivendicare perle di saggezza, lungimiranti direi, come la seguente?sceriffo ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 19:24Ahahahah, io lo dicevo 3 anni fa e i dotti di questo forum, quelli che su una bici ci sono saliti per andare a comprare il pane o al massimo fare la Granfondo dello speck mi hanno pure perculato. Milan ha una potenza stratosferica, una progressione devastante, ma gli manca il cambio repentino di velocità, la capacità di limare e sembra sempre agile quando fa le volate. Poi per carità, con un treno lanciato ai sessanta e passa all' ora, se lo portano ai 200 metri non lo passa nessuno.
Sicuro, sicuro?sceriffo ha scritto: ↑lunedì 8 maggio 2023, 9:36 Ahahahah! Oggi si sprecano tutti, a cominciare dall'ex CT, che in Milan abbiamo trovato il nuovo velocista. Per carità, ottimo corridore, ma i velocisti sono altri. Ieri ha vinto meritatamente, però volata quanto meno falsata dalla caduta ai 3 km e poco più. Se non hai un treno che lo tiene a 65 all'ora per 2 km, Milan non vince, gli altri nel brevissimo hanno un incremento di velocità decisamente superiore a lui. A meno che il velocista non sia Bonifazio.
Siamo alla solita narrazione italiota
La accendiamo?
- Walter_White
Giustamente perculato e ora seconda dosesceriffo ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 19:24Ahahahah, io lo dicevo 3 anni fa e i dotti di questo forum, quelli che su una bici ci sono saliti per andare a comprare il pane o al massimo fare la Granfondo dello speck mi hanno pure perculato. Milan ha una potenza stratosferica, una progressione devastante, ma gli manca il cambio repentino di velocità, la capacità di limare e sembra sempre agile quando fa le volate. Poi per carità, con un treno lanciato ai sessanta e passa all' ora, se lo portano ai 200 metri non lo passa nessuno.

FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Quindi? Le cose che ho scritto anni fa le ho ripetuto oggi. Comunque grazie per il buontempo di andare a ricercare post di millenni addietro, dove ho detto più o meno le stesse coseBrakko ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 20:23Ma davvero vuoi rivendicare perle di saggezza, lungimiranti direi, come la seguente?sceriffo ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 19:24Ahahahah, io lo dicevo 3 anni fa e i dotti di questo forum, quelli che su una bici ci sono saliti per andare a comprare il pane o al massimo fare la Granfondo dello speck mi hanno pure perculato. Milan ha una potenza stratosferica, una progressione devastante, ma gli manca il cambio repentino di velocità, la capacità di limare e sembra sempre agile quando fa le volate. Poi per carità, con un treno lanciato ai sessanta e passa all' ora, se lo portano ai 200 metri non lo passa nessuno.
Sicuro, sicuro?sceriffo ha scritto: ↑lunedì 8 maggio 2023, 9:36 Ahahahah! Oggi si sprecano tutti, a cominciare dall'ex CT, che in Milan abbiamo trovato il nuovo velocista. Per carità, ottimo corridore, ma i velocisti sono altri. Ieri ha vinto meritatamente, però volata quanto meno falsata dalla caduta ai 3 km e poco più. Se non hai un treno che lo tiene a 65 all'ora per 2 km, Milan non vince, gli altri nel brevissimo hanno un incremento di velocità decisamente superiore a lui. A meno che il velocista non sia Bonifazio.
La accendiamo?
Qualche difficoltà nella comprensione testo, ma va bene cosìWalter_White ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 21:25Giustamente perculato e ora seconda dosesceriffo ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 19:24Ahahahah, io lo dicevo 3 anni fa e i dotti di questo forum, quelli che su una bici ci sono saliti per andare a comprare il pane o al massimo fare la Granfondo dello speck mi hanno pure perculato. Milan ha una potenza stratosferica, una progressione devastante, ma gli manca il cambio repentino di velocità, la capacità di limare e sembra sempre agile quando fa le volate. Poi per carità, con un treno lanciato ai sessanta e passa all' ora, se lo portano ai 200 metri non lo passa nessuno.![]()
So che ti sembrerà incredibile, ma con la funzione "cerca" ci ho messo al massimo circa 30 secondi.sceriffo ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 21:32Quindi? Le cose che ho scritto anni fa le ho ripetuto oggi. Comunque grazie per il buontempo di andare a ricercare post di millenni addietro, dove ho detto più o meno le stesse coseBrakko ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 20:23Ma davvero vuoi rivendicare perle di saggezza, lungimiranti direi, come la seguente?sceriffo ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 19:24
Ahahahah, io lo dicevo 3 anni fa e i dotti di questo forum, quelli che su una bici ci sono saliti per andare a comprare il pane o al massimo fare la Granfondo dello speck mi hanno pure perculato. Milan ha una potenza stratosferica, una progressione devastante, ma gli manca il cambio repentino di velocità, la capacità di limare e sembra sempre agile quando fa le volate. Poi per carità, con un treno lanciato ai sessanta e passa all' ora, se lo portano ai 200 metri non lo passa nessuno.
La accendiamo?
Oh, c'è gente che va contromano in autostrada e dice che gli altri sono tutti matti. Non ci si deve stupire di nulla, eh!Walter_White ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 21:25Giustamente perculato e ora seconda dosesceriffo ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 19:24Ahahahah, io lo dicevo 3 anni fa e i dotti di questo forum, quelli che su una bici ci sono saliti per andare a comprare il pane o al massimo fare la Granfondo dello speck mi hanno pure perculato. Milan ha una potenza stratosferica, una progressione devastante, ma gli manca il cambio repentino di velocità, la capacità di limare e sembra sempre agile quando fa le volate. Poi per carità, con un treno lanciato ai sessanta e passa all' ora, se lo portano ai 200 metri non lo passa nessuno.![]()
Al massimo circa.Brakko ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 21:39So che ti sembrerà incredibile, ma con la funzione "cerca" ci ho messo al massimo circa 30 secondi.
Ti avrebbero segato anche all' esame di terza media
Brakko ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 20:23Ma davvero vuoi rivendicare perle di saggezza, lungimiranti direi, come la seguente?sceriffo ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 19:24Ahahahah, io lo dicevo 3 anni fa e i dotti di questo forum, quelli che su una bici ci sono saliti per andare a comprare il pane o al massimo fare la Granfondo dello speck mi hanno pure perculato. Milan ha una potenza stratosferica, una progressione devastante, ma gli manca il cambio repentino di velocità, la capacità di limare e sembra sempre agile quando fa le volate. Poi per carità, con un treno lanciato ai sessanta e passa all' ora, se lo portano ai 200 metri non lo passa nessuno.
La accendiamo?

Che spasso!
Ogni volta è un piacere leggere queste puttanate, anche rivendicate con un certo orgoglio pensando di passare per fini intenditori

-
Il secondo/terzo sprinter più forte del mondo attualmente non è un velocista formidabile.
Questa è una delle migliori perle ultimamente
Questa è una delle migliori perle ultimamente
Tour Down-Under 25
Accidenti. In effetti ci ho messo 33 secondi (ho dovuto anche andare a ricontrollare!), ma non ti volevo tediare con questi numerini.
Tuttavia, quel che giusto è giusto. Quando si scrivono sciocchezze (nella forma o, più importante, nella sostanza), si deve essere in grado di riconoscerlo senza rivendicare tali sciocchezze orgogliosamente. O no?
-
Ho visto che scherzavano, ridevano e chiacchieravano, In altre parole si sono presi quasi un giorno di riposo.
Comportamento disdicevole,
Ricordo un certo Hinault in una Liegi sotto la neve, questi avrebbero chiesto di annullare la corsa..
Ricordo un certo Hinault in una Liegi sotto la neve, questi avrebbero chiesto di annullare la corsa..
Sono passati i tempi delle fughe senza speranza delle professional.Joannes Muller ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 8:22 Ho visto che scherzavano, ridevano e chiacchieravano, In altre parole si sono presi quasi un giorno di riposo.
Al giro con il chilometro redbull si sono inventati un bell'incentivo ad avere una fuga

A mio parere, dovrebbero iniziare ad assegnare qualche punto uci anche per le classifiche speciali e/o per il premio del combattivo del giorno, sarebbe un bell'incentivo, anche se va studiato nei modi e nei punteggi.
Che sia una sciocchezza lo dici tu, qua dentro non sono il solo ad avere questa opinione. Se Milan avesse le doti del velocista classico, cambio di velocità repentino per far fronte ad eventuali rallentamenti, scaltrezza nel saper limare e tenere la posizione, magari essere meno plateale nelle manovre pre sprint, su 10 volate ne vincerebbe 11Brakko ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 7:20Accidenti. In effetti ci ho messo 33 secondi (ho dovuto anche andare a ricontrollare!), ma non ti volevo tediare con questi numerini.
Tuttavia, quel che giusto è giusto. Quando si scrivono sciocchezze (nella forma o, più importante, nella sostanza), si deve essere in grado di riconoscerlo senza rivendicare tali sciocchezze orgogliosamente. O no?
Ma davvero non riesci a vedere la differenza fra "Milan ha un grandissimo potenziale, ma avrebbe bisogno di affinare alcune qualità tipiche del velocista" (cosa che condivido anche) e "Milan è un ottimo corridore ma i velocisti sono altri", oppure che può vincere solo contro Bonifazio (con tutto il rispetto per l'ex velocista piemontese)?
Se tu non avessi rivendicato orgogliosamente quelle tue considerazioni, che, alla luce di quanto fatto da Milan negli ultimi anni, sono palesemente una sciocchezza, non avrei scritto nulla.
Invece hai voluto tacciare con protervia gli altri utenti di ignoranza ciclistica e questo mi ha infastidito alquanto, pur non essendo (per quel che ricordo) uno degli utenti che al tempo avevano contestato il tuo giudizio.
Detto questo, eviterò di rispondere a qualcuno che fa la stessa fatica di Fonzie ad ammettere di avere sbagliato. Mea culpa
Se tu non avessi rivendicato orgogliosamente quelle tue considerazioni, che, alla luce di quanto fatto da Milan negli ultimi anni, sono palesemente una sciocchezza, non avrei scritto nulla.
Invece hai voluto tacciare con protervia gli altri utenti di ignoranza ciclistica e questo mi ha infastidito alquanto, pur non essendo (per quel che ricordo) uno degli utenti che al tempo avevano contestato il tuo giudizio.
Detto questo, eviterò di rispondere a qualcuno che fa la stessa fatica di Fonzie ad ammettere di avere sbagliato. Mea culpa

Quindi o vinci 11 volate su 10 o non sei un velocista? Tertium non datur?sceriffo ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 8:49Che sia una sciocchezza lo dici tu, qua dentro non sono il solo ad avere questa opinione. Se Milan avesse le doti del velocista classico, cambio di velocità repentino per far fronte ad eventuali rallentamenti, scaltrezza nel saper limare e tenere la posizione, magari essere meno plateale nelle manovre pre sprint, su 10 volate ne vincerebbe 11Brakko ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 7:20Accidenti. In effetti ci ho messo 33 secondi (ho dovuto anche andare a ricontrollare!), ma non ti volevo tediare con questi numerini.
Sarebbe come dire che o si è competenti di ciclismo o non si scrive sul forum. Mi pare che a ogni nuovo post tu sia pronto a smentire questo assunto.
Sceriffo dice una cosa giusta nel modo sbagliato. Milan è sicuramente un velocista di fascia medio-alta (in un periodo dove tra l'altro non esiste un Cavendish o un Cipollini) che ha parecchie pecche a livello tecnico.
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor

pietro ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 17:35 Ma perché vi scandalizzate? Alle altre squadre non frega niente della maglia a pois, lui ha chiesto il permesso prima di partire e, poi, giunto al GPM, si è giustamente fermato, rispettando gli accordi presi. Non ci vedo nulla di scandaloso, ma nemmeno di strano

Meglio ancora: Milan è uno dei migliori (due?, tre?) velocisti al mondo, nonostante abbia parecchie pecche a livello tecnico.
Così ci siamo.
-
Secondo me può essere utile, ma secondo me non hanno un reparto di passisti serio, tipo da cronosquadre.Slegar ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 18:42A occhio si vede chiaramente che Consonni quando è davanti perde velocità ed il gruppo dietro rimonta; quando Consonni si sposta, Milan compie un breve scatto (il movimento della testa è un perfetto indicatore) per prendere la ruota di Bittner. La velocità di lancio è stata sicuramente buona, però non è stata opera della Lidl.StipemdioXTutti ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 18:23 Trenino della Picnic Bora che ha tenuto coperto Milan finché non è partito.
Senza dati non si capisce se ha avuto degli svantaggi.
Fossi nella squadra statunitense per la prossima stagione affiancherei a Milan un buon velocista (di prima fascia e mezzo?) da piazzarlo come ultimo uomo.
Serve gente che recupera dalle posizioni scomode, tipo i ventagli della prima tappa.
Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Muzic - Dainese
Verrebbe da porre un quesito : il primo Petacchi, quello che passava professionista nella Scrigno, era un velocista?