Tour de France 2025 - 4a tappa: Amiens Métropole > Rouen
Re: Tour de France 2025 - 4a tappa: Amiens Métropole > Rouen
Rivisto ora le immagini dell'attacco, sono arrivati in cima entrambi finiti. Pogacar a bocca spalancata e che dava molto di spalle non lo ricordo da un po'. Bisognerà capire se la salita fosse stata più lunga se Vingegaard avrebbe continuato a perdere.
Beh era uno scenario che in riunione tecnica avranno sicuramente ipotizzato e si è visto da come hanno affrontato la discesa i due di testa. Poi la mia era solo un' iperbole per sottolineare come la ciambella gli fisse riuscita con il buco perfetto. Ma forse tu prendi le cose troppo sul serio, più leggerezza. Aiuta.pietro ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:58Cioè, secondo te, lui, mentre stava staccando l'unico rivale per la generale e potendo guadagnare un 10/15", si è messo lì a ripensare tutta la tattica decisa dalla squadra nei giorni precedenti valutando simultaneamente anche la presenza in corsa di Mathieu e dopo tutti questi ragionamenti si è quindi fermato per evitare di prendere la maglia gialla prima della cronometro (notoriamente tipologia di frazione in cui fa poca differenza avere la maglia o meno)? Ah, tutto ciò dando per scontato di battere un certo Van der Poel in volatalemond ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:51By GimbatbuElChava ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:44
Vedendo il replay mi è parso che Tadej probabilmente non si sia accorto che Jonas si fosse staccato, non a caso ha continuato e poi si è seduto e in quel momento Vingegaard l'ha raggiunto.
Anche perché non dimentichiamo neppure che Pogačar è uno di quelli che può permettersi di scegliere come vincere.
E poi non vale la pena rischiare l' osso del collo in discesa per vincere una tappa importante sì per la particolarità, ma ininfluente ai fini della classifica. Ha fatto due conti e ha pensato: la vinco lo stesso e lascio pure la maglia a Mathieu e nella crono parto dopo Vingo.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

-
Concordo, almeno un questo frangente li ho visti molto più vicini rispetto al Delfinato, ed, incredibilmente, a fine tappa perfino Taddeo sembrava piuttosto provato, ovviamente niente di eclatante ma qualcosa di diverso rispetto alla versione sono appena uscito dal tè delle cinque in occasione di altre vittorie..Temujin ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 18:06 Rivisto ora le immagini dell'attacco, sono arrivati in cima entrambi finiti. Pogacar a bocca spalancata e che dava molto di spalle non lo ricordo da un po'. Bisognerà capire se la salita fosse stata più lunga se Vingegaard avrebbe continuato a perdere.
- barrylyndon
oltre di loro il vuoto..ma forse vingo più vicino a pogy rispetto alle aspettative
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Pogacar si è fatto tutta la salita sui pedali invece che in progressione come suo solito, ed era normale che fosse provato in cima. D'altra parte su uno strappo così breve non poteva fare altrimenti, né stupisce che Vingegaard abbia tenuto. Per me questa salita non ci ha detto nulla sui due, né in postivo né in negativo, se non che sono entrambi in forma e superiori a tutti gli altri.Temujin ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 18:06 Rivisto ora le immagini dell'attacco, sono arrivati in cima entrambi finiti. Pogacar a bocca spalancata e che dava molto di spalle non lo ricordo da un po'. Bisognerà capire se la salita fosse stata più lunga se Vingegaard avrebbe continuato a perdere.
"lo spettro di un Giro d'Italia nelle gambe" 

Il discorso è che Pogacar di questi attacchi ne può fare anche tre/quattro su una salita, Vinge ha resistito nn dico a fatica, ma al limite si, ad uno
Quindi ecco perché dico che i trenta/quaranta secondi sulle salite lunghe me li aspetto a favore dello sloveno
Però domani me ne aspetto altrettanti a favore di Vingegaard, vedremo Tadej nn sarà quello del Delfinato, ma mi aspetto un Vingegaard stile combloux, quindi fortissimo, minuto che mi aspetto possa prendere anche Evenepoel sull'asso sloveno.
Insomma una rimescolata alla classifica si potrà dare, diciamo con l'umiltà che fino a Sancy abbiamo un Tour sui secondi, molto bello
Dai Pirenei in poi la storia per me è segnata, ma sapete magari Jonas recupera meglio dello sloveno, magari inventano qualche attacco di squadra, insomma sembra esserci più contesa dello scorso anno
Quindi ecco perché dico che i trenta/quaranta secondi sulle salite lunghe me li aspetto a favore dello sloveno
Però domani me ne aspetto altrettanti a favore di Vingegaard, vedremo Tadej nn sarà quello del Delfinato, ma mi aspetto un Vingegaard stile combloux, quindi fortissimo, minuto che mi aspetto possa prendere anche Evenepoel sull'asso sloveno.
Insomma una rimescolata alla classifica si potrà dare, diciamo con l'umiltà che fino a Sancy abbiamo un Tour sui secondi, molto bello
Dai Pirenei in poi la storia per me è segnata, ma sapete magari Jonas recupera meglio dello sloveno, magari inventano qualche attacco di squadra, insomma sembra esserci più contesa dello scorso anno
udra ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 18:20 https://x.com/ammattipyoraily/status/19 ... 3637553346

Che sono i dati ?udra ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 18:20 https://x.com/ammattipyoraily/status/19 ... 3637553346
Scriveteli qui, che a me nn mi apre X
(dovrei fare tipo il quinto account, anche no)
- IlDucadiQuadalto
Questo Vingegaard versione uomo da classiche mi gasa non poco.
Ha retto la bordata di Pogacar su uno strappo davvero poco congeniale alle sue caratteristiche, ottimi segnali.
La scena mi ha ricordato la sgasata infnita di Froome e Contador che regge la ruota a oltranza al giro del delfinato di qualche anno fa.
Dietro di loro due, il vuoto.
Speriamo sia un tour quantomeno più combattuto dell'anno scorso.
Domani, primo grande test con la crono

Ha retto la bordata di Pogacar su uno strappo davvero poco congeniale alle sue caratteristiche, ottimi segnali.
La scena mi ha ricordato la sgasata infnita di Froome e Contador che regge la ruota a oltranza al giro del delfinato di qualche anno fa.
Dietro di loro due, il vuoto.
Speriamo sia un tour quantomeno più combattuto dell'anno scorso.
Domani, primo grande test con la crono
Ultima modifica di IlDucadiQuadalto il martedì 8 luglio 2025, 19:26, modificato 2 volte in totale.
Che dire, bastano 400 metri e fanno il vuoto.
Attacco di Pogacar impressionante, avrà fatto 40" sui pedali, mi ha ricordato il Puy de Dome.
Sono molto sorpreso che Vingegaard sia riuscito a rientrare di quella decina di metri persi, in cima erano al limite entrambi dalle facce. E' una cosa che dovrebbe dargli parecchio morale visti gli ultimi trascorsi, ma sulle montagne penso sarà ancora più complicato tenere la ruota dello sloveno.
VdP ottimo ma in un finale del genere, con gli ultimi 20 km fatti a pancia a terra, era difficile potesse arrivare a qualcosa di più del secondo posto.
Dietro i fenomeni Jorgenson si conferma fortissimo, sono curioso di vederlo nelle prossime giornate.
Grande attesa per la crono di domani, Remco favorito ma non penso possa ambire alla gialla visto il distacco già accumulato. Ad ogni modo non credo proprio andrà come al Delfinato tra i due reali contendenti di questa Boucle, che mi aspetto piuttosto vicini.
Attacco di Pogacar impressionante, avrà fatto 40" sui pedali, mi ha ricordato il Puy de Dome.
Sono molto sorpreso che Vingegaard sia riuscito a rientrare di quella decina di metri persi, in cima erano al limite entrambi dalle facce. E' una cosa che dovrebbe dargli parecchio morale visti gli ultimi trascorsi, ma sulle montagne penso sarà ancora più complicato tenere la ruota dello sloveno.
VdP ottimo ma in un finale del genere, con gli ultimi 20 km fatti a pancia a terra, era difficile potesse arrivare a qualcosa di più del secondo posto.
Dietro i fenomeni Jorgenson si conferma fortissimo, sono curioso di vederlo nelle prossime giornate.
Grande attesa per la crono di domani, Remco favorito ma non penso possa ambire alla gialla visto il distacco già accumulato. Ad ogni modo non credo proprio andrà come al Delfinato tra i due reali contendenti di questa Boucle, che mi aspetto piuttosto vicini.
780 metri al 11,67%Pino_82 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 19:16Che sono i dati ?udra ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 18:20 https://x.com/ammattipyoraily/status/19 ... 3637553346
1'56"
24.21 Km/h
VAM 2824 m/h
Oggi sono stati due fenomeni assolutiBabylon ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 19:27780 metri al 11,67%Pino_82 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 19:16Che sono i dati ?udra ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 18:20 https://x.com/ammattipyoraily/status/19 ... 3637553346
1'56"
24.21 Km/h
VAM 2824 m/h
Per quanto riguarda Vinge in queste salite, mi ricordo il 2022 in cui chiedeva di andare dietro a WVA a Calais, insomma come scalatore sa essere anche esplosivo, d'altronde è uno che i rapporti duri li sa spingere eccome (però per fare una classica, potrebbe provare giusto la Liegi, perché dovrebbe arrivare da solo, anche Huy proprio a provare, ma nn saprei)
- Walter_White
Quasi 10w/kgBabylon ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 19:27780 metri al 11,67%Pino_82 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 19:16Che sono i dati ?udra ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 18:20 https://x.com/ammattipyoraily/status/19 ... 3637553346
1'56"
24.21 Km/h
VAM 2824 m/h
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Io oggi ho visto Pogacar a tutta che in cima non ne aveva di più neanche lui.pietro ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:58Cioè, secondo te, lui, mentre stava staccando l'unico rivale per la generale e potendo guadagnare un 10/15", si è messo lì a ripensare tutta la tattica decisa dalla squadra nei giorni precedenti valutando simultaneamente anche la presenza in corsa di Mathieu e dopo tutti questi ragionamenti si è quindi fermato per evitare di prendere la maglia gialla prima della cronometro (notoriamente tipologia di frazione in cui fa poca differenza avere la maglia o meno)? Ah, tutto ciò dando per scontato di battere un certo Van der Poel in volatalemond ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:51By GimbatbuElChava ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:44
Vedendo il replay mi è parso che Tadej probabilmente non si sia accorto che Jonas si fosse staccato, non a caso ha continuato e poi si è seduto e in quel momento Vingegaard l'ha raggiunto.
Anche perché non dimentichiamo neppure che Pogačar è uno di quelli che può permettersi di scegliere come vincere.
E poi non vale la pena rischiare l' osso del collo in discesa per vincere una tappa importante sì per la particolarità, ma ininfluente ai fini della classifica. Ha fatto due conti e ha pensato: la vinco lo stesso e lascio pure la maglia a Mathieu e nella crono parto dopo Vingo.
Hanno fatto un buco impressionante in 200 metri
Altro pianeta rispetto agli altri
Io sono esterrefatto da quanto visto oggi, forse sopravvaluto Pogacar ma non ricordo a memoria recente un corridore tenere uno scatto di Pogacar. Pogacar per me è imbattibi,colui che questo tour ce l ha già assegnato se non cade perché la concorrenza Vingegaard compreso ha fatto sempre ridere negli ultimi due anni. Sono senza parole per quanto fatto da Vingegaard su quella cote! Veramente! Non credevo fosse possibile, pensavo di vedere la solita scena! Non voglio fare sogni, qualcosa di incredibile è successo oggi!
- chinaski89
Stava proprio mollando, poi ha visto che Pogi si è seduto ed ha fatto lo scattino per tornare sotto. CVD comunque non c'è nessuno che possa sopravanzare questi due. E Pogi ne ha di più.Fabioilpazzo ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:29Eh era morto e a quel punto pensavo si staccasse. Invece era morto pure Pogi, su uno strappo molto più adatto a lui che al danese. Chissà.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
- chinaski89
Beh in realtà le ha perse per un attimo. Salvo sorprese sulle salite vere sarà come al DelfinatoPantani the best ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:48È ancora presto per dirlo.Pino_82 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:32 Tadej strepitoso, Vingegaard questo anno meglio dello scorso, VDP si era stancato sullo strappo
In questo monento tra Tadej e Jonas nn ci sono minuti in salita, c'è differenza ma nn eccessiva, saranno importanti le squadre.
Domani è un altro giorno un altra corsa, si farà un po' di classifica davvero
Ricordiamoci che lo scorso anno fu l'unico a tenere le ruote di Pogacar sul San Luca.
Tappa che nei rapporti di forza tra i due è poco indicativa.
Certamente non aver perso le ruote di Pogacar resta comunque un buon segnale per lui, proprio perché come dicevo non è una cosa da dare per scontata visto il recente andazzo.
- chinaski89
Beh in realtà le ha perse per un attimo. Salvo sorprese sulle salite vere sarà come al DelfinatoPantani the best ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:48È ancora presto per dirlo.Pino_82 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:32 Tadej strepitoso, Vingegaard questo anno meglio dello scorso, VDP si era stancato sullo strappo
In questo monento tra Tadej e Jonas nn ci sono minuti in salita, c'è differenza ma nn eccessiva, saranno importanti le squadre.
Domani è un altro giorno un altra corsa, si farà un po' di classifica davvero
Ricordiamoci che lo scorso anno fu l'unico a tenere le ruote di Pogacar sul San Luca.
Tappa che nei rapporti di forza tra i due è poco indicativa.
Certamente non aver perso le ruote di Pogacar resta comunque un buon segnale per lui, proprio perché come dicevo non è una cosa da dare per scontata visto il recente andazzo.
- chinaski89
Vingegaard ha fatto ridere quando scusa?Stylus ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 19:57 Io sono esterrefatto da quanto visto oggi, forse sopravvaluto Pogacar ma non ricordo a memoria recente un corridore tenere uno scatto di Pogacar. Pogacar per me è imbattibi,colui che questo tour ce l ha già assegnato se non cade perché la concorrenza Vingegaard compreso ha fatto sempre ridere negli ultimi due anni. Sono senza parole per quanto fatto da Vingegaard su quella cote! Veramente! Non credevo fosse possibile, pensavo di vedere la solita scena! Non voglio fare sogni, qualcosa di incredibile è successo oggi!
- PassistaScalatore
Pogacar è arrivato come alla fine del muro di Huy. Solo che lì, quando ha dovuto calare ed era in sofferenza, aveva stancato tutti con una facilità sconcertante. Non c'era Vingegaard però.
Almeida conferma che sarà un valore aggiunto, speculare Jorgenson per Visma.
Mi ha colpito che, a parte Evenepoel, e a parte Roglic e Mas che come prevedibile non hanno retto ma sono rimasti vicino, in pratica non ci sono altri con ambizioni di classifica.
Curioso della cronometro domani, se dovesse difendersi o andare meglio di Pogacar, unito alla resistenza sul muro di oggi questa per me sarebbe una conferma che Vingegaard sta correndo male, visto che la speranza di uno scontro c'è non dovrebbe spendere più del dovuto in queste prime tappe, perché poi potrebbe pagare dazio quando arrivano le tappe che contano.
Almeida conferma che sarà un valore aggiunto, speculare Jorgenson per Visma.
Mi ha colpito che, a parte Evenepoel, e a parte Roglic e Mas che come prevedibile non hanno retto ma sono rimasti vicino, in pratica non ci sono altri con ambizioni di classifica.
Curioso della cronometro domani, se dovesse difendersi o andare meglio di Pogacar, unito alla resistenza sul muro di oggi questa per me sarebbe una conferma che Vingegaard sta correndo male, visto che la speranza di uno scontro c'è non dovrebbe spendere più del dovuto in queste prime tappe, perché poi potrebbe pagare dazio quando arrivano le tappe che contano.
Si , beh infatti, l'anno è stato un miracolato, un secondo posto che è stato un bicchiere mezzo pieno.
Invece questo anno è la vera sfida, tra due campioni maturi (resto dell'idea che uno è Campione il danese, l'altro è Fuoriclasse assoluto Tadej), ma questo anno è una sfida pari sia come crescita e maturazione di carriera, lo sloveno, che come condizioni agonistiche il danese.
Le altre corse, nn si incontrano spesso, per Tadej sono sempre occasioni di vittoria, per Jonas é la preparazione al Tour, lo sappiamo
Invece questo anno è la vera sfida, tra due campioni maturi (resto dell'idea che uno è Campione il danese, l'altro è Fuoriclasse assoluto Tadej), ma questo anno è una sfida pari sia come crescita e maturazione di carriera, lo sloveno, che come condizioni agonistiche il danese.
Le altre corse, nn si incontrano spesso, per Tadej sono sempre occasioni di vittoria, per Jonas é la preparazione al Tour, lo sappiamo
Lo scorso anno,salvo una tappa. E ci mancherebbe, con l'infortunio che ha avuto è andato ben oltre le più rosee aspettative, ma non si può dire che non sia mai riuscito veramente a surclassare Pogacar come lo sloveno ha fatto con il danesechinaski89 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 20:18Vingegaard ha fatto ridere quando scusa?Stylus ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 19:57 Io sono esterrefatto da quanto visto oggi, forse sopravvaluto Pogacar ma non ricordo a memoria recente un corridore tenere uno scatto di Pogacar. Pogacar per me è imbattibi,colui che questo tour ce l ha già assegnato se non cade perché la concorrenza Vingegaard compreso ha fatto sempre ridere negli ultimi due anni. Sono senza parole per quanto fatto da Vingegaard su quella cote! Veramente! Non credevo fosse possibile, pensavo di vedere la solita scena! Non voglio fare sogni, qualcosa di incredibile è successo oggi!
Il Tour 2022 fu abbastanza sulla stessa linea.
Se Vingegaard fosse stato, quell'anno, ciclisticamente cattivo come Pogacar lo avrebbe staccato in tutte le tappe di montagna.
Pare che Roglic abbia avuto problemi col cambio in seguito a una delle cadute precedenti in gruppo e abbia scalato il muro finale con il rapportone, infatti è salito una trentina di secondi più piano di Pogacar e Vingegaard.
Signori, abbiamo un tour? Vingegaard è rimasto li, ha perso 3/4 metri, ma poi è rientrato.
Pogacar comunque la voleva ai pazzi, a sto punto potrebbe cercare davvero il record di tappe.
Pogacar comunque la voleva ai pazzi, a sto punto potrebbe cercare davvero il record di tappe.
La solita fortuna di Primoz...
Un conto è se fossero stati corsa per la vittoria dei comprimari, un conto i Vingegard e i VDP.mario.dagnese ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:37 A me francamente vedere almeyda usato così per vincere una tappa abbastanza inutile come questa rende la uae ancora più anticipa..
Tutto troppo
Domanda: dov'era Van Aert ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Walter_White
Staccato dall'accelerazione di Almeida prima dello scatto di Poginino58 ha scritto: ↑mercoledì 9 luglio 2025, 7:14Un conto è se fossero stati corsa per la vittoria dei comprimari, un conto i Vingegard e i VDP.mario.dagnese ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:37 A me francamente vedere almeyda usato così per vincere una tappa abbastanza inutile come questa rende la uae ancora più anticipa..
Tutto troppo
Domanda: dov'era Van Aert ?
FCC 2019/20: rit.
Pino_82 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 18:46 Il discorso è che Pogacar di questi attacchi ne può fare anche tre/quattro su una salita, Vinge ha resistito nn dico a fatica, ma al limite si, ad uno

-
mah ... in cima vinge è rientrato beneTommeke92 ha scritto: ↑mercoledì 9 luglio 2025, 9:34Pino_82 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 18:46 Il discorso è che Pogacar di questi attacchi ne può fare anche tre/quattro su una salita, Vinge ha resistito nn dico a fatica, ma al limite si, ad uno
Dai Pirenei in poi la storia per me è segnata, ma sapete magari Jonas recupera meglio dello sloveno, magari inventano qualche attacco di squadra, insomma sembra esserci più contesa dello scorso anno![]()
mi ha ricordato il puy de dome due anni fa
sarà un bel crostino da digerire per pogi
intanto oggi il danese dovrebbe prendere la maglia gialla
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
perché molti ritengono oggi Vingegaard favorito su una crono completamente piatta, terreno sul quale non è mai arrivato davanti a Pogacar? Oggi Vingegaard deve difendersi da Pogacar, sarebbe un problema per lo sloveno se dovesse arrivargli dietro.nurseryman ha scritto: ↑mercoledì 9 luglio 2025, 9:39mah ... in cima vinge è rientrato beneTommeke92 ha scritto: ↑mercoledì 9 luglio 2025, 9:34Pino_82 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 18:46 Il discorso è che Pogacar di questi attacchi ne può fare anche tre/quattro su una salita, Vinge ha resistito nn dico a fatica, ma al limite si, ad uno
Dai Pirenei in poi la storia per me è segnata, ma sapete magari Jonas recupera meglio dello sloveno, magari inventano qualche attacco di squadra, insomma sembra esserci più contesa dello scorso anno![]()
Tutta scena, è incominciato il cinema UAE non vedremo Taddeo super dominante come l’anno scorso, ma sicuramente vincerà l’Oscar come attore protagonista.Temujin ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 18:06 Rivisto ora le immagini dell'attacco, sono arrivati in cima entrambi finiti. Pogacar a bocca spalancata e che dava molto di spalle non lo ricordo da un po'. Bisognerà capire se la salita fosse stata più lunga se Vingegaard avrebbe continuato a perdere.
Chissà se arriverà al punto di accasciarsi sul manubrio dopo l’ennesima vittoria di una tappa in salita, prendendo subito un paio di minuti in 2 km e poi mantenendo il vantaggio faticosamente col smorfia di dolore e di fatica. Ahahahah
Immagino per il precedente del Delfinato, dove nella parte in piano gli ha comunque rifilato dei secondi.Temujin ha scritto: ↑mercoledì 9 luglio 2025, 11:21perché molti ritengono oggi Vingegaard favorito su una crono completamente piatta, terreno sul quale non è mai arrivato davanti a Pogacar? Oggi Vingegaard deve difendersi da Pogacar, sarebbe un problema per lo sloveno se dovesse arrivargli dietro.nurseryman ha scritto: ↑mercoledì 9 luglio 2025, 9:39mah ... in cima vinge è rientrato bene
Al Tour gli arrivò davanti nelle crono finali di 2021 e 2022, piatte pure quelle se ben ricordo, ma Pogacar è un'altra bestia rispetto ai quei confronti ormai. Motivo per il quale lo vedo davanti al danese quest'oggi.
le crono finali sono diverse da quelle iniziali: a fine Giro vai con quello che ti è rimasto e chi è meno specialista se ha energie si difende meglio. Ed entrambe le crono finali del 2021 e 2022 non erano piatte come quella di oggi. Nella crono del Delfinato Pogacar ha avuto problemi con i materiali (così si è letto) ed era puro allenamento. Per me su una crono piatta da spingere Vingegaard non parte mai favorito con Pogacar, tanto più nella prima settimana.
-
e c'hai beccatoTemujin ha scritto: ↑mercoledì 9 luglio 2025, 15:58 le crono finali sono diverse da quelle iniziali: a fine Giro vai con quello che ti è rimasto e chi è meno specialista se ha energie si difende meglio. Ed entrambe le crono finali del 2021 e 2022 non erano piatte come quella di oggi. Nella crono del Delfinato Pogacar ha avuto problemi con i materiali (così si è letto) ed era puro allenamento. Per me su una crono piatta da spingere Vingegaard non parte mai favorito con Pogacar, tanto più nella prima settimana.
ha preso una legnata mica da ridere
per me ha pagato la tappa di ieri perchè non si spiega quel distacco
in fondo vinge le ha vinte le tappe del tour a crono - anche se erano a fine tour - oggi ha perso da castrillo, da jorghenson
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
In realtà circa 250 metriWalter_White ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:29 Quella watt bomb sul muro ha ucciso VdP che in volata non ne aveva
Tadej mostruoso come sempre ma rendiamoci conto che a quei due bastano 900 metri per dare 20" a tutti
È ormai chiaro che van der poel può battere Pogacar solo alla roubaix che è piatta e alla Sanremo che le salite sono al 4%
Se le pendenze si avvicinano alla doppia cifra solo vingegaard può tenerlo per 200-300 metri
Se attaccava vinceva pure la seconda tappa facilmente