Ciclomercato 2025/2026

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Dorico
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Archibold presenza fissa e a volte vincente nelle corse centro e sudamericane, visto dal vivo alle olimpiadi di Parigi.
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simociclo
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Benny1 ha scritto: domenica 13 luglio 2025, 20:20 Panama non lascia ma triplica!! Arriva il terzo panamense alla Solution Tech , tale Franklin Archbold( qualche discreto risultato in corse minori spagnole)e se non ho capito male anche le biciclette saranno fornite dalla sudamericana Rali, che fornisce già la federazione spagnola...
quindi non proseguono con le biciclette cinesi? non so se è una bella notizia....
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Archibold era andato forte al Tour de l'Avenir di Pogacar.
Benny1
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simociclo ha scritto: lunedì 14 luglio 2025, 15:12
Benny1 ha scritto: domenica 13 luglio 2025, 20:20 Panama non lascia ma triplica!! Arriva il terzo panamense alla Solution Tech , tale Franklin Archbold( qualche discreto risultato in corse minori spagnole)e se non ho capito male anche le biciclette saranno fornite dalla sudamericana Rali, che fornisce già la federazione spagnola...
quindi non proseguono con le biciclette cinesi? non so se è una bella notizia....
Non è una cattiva notizia...... dovrebbero riuscire a mettere su una squadra decente indipendentemente dal 30esimo posto Uci( che cmq sarebbe manna dal cielo per avere qualche euro in più dagli sponsor)
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simociclo
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Benny1 ha scritto: lunedì 14 luglio 2025, 17:42
simociclo ha scritto: lunedì 14 luglio 2025, 15:12
Benny1 ha scritto: domenica 13 luglio 2025, 20:20 Panama non lascia ma triplica!! Arriva il terzo panamense alla Solution Tech , tale Franklin Archbold( qualche discreto risultato in corse minori spagnole)e se non ho capito male anche le biciclette saranno fornite dalla sudamericana Rali, che fornisce già la federazione spagnola...
quindi non proseguono con le biciclette cinesi? non so se è una bella notizia....
Non è una cattiva notizia...... dovrebbero riuscire a mettere su una squadra decente indipendentemente dal 30esimo posto Uci( che cmq sarebbe manna dal cielo per avere qualche euro in più dagli sponsor)
a meno male, pensavo fosse un ripiego.
In effetti se arrivano anche questi e rimangono gli sponsor giapponesi - che dovrebbero essere contsnti visto che da quelle parti stanno facendo molto bene, come ieri - potrebbero aumentare un poco il budget
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udra
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Tranchée d'Arenberg
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udra ha scritto: giovedì 17 luglio 2025, 14:13 Fusione in vista?
https://sporza.be/nl/2025/07/17/lotto-e ... 748001976/
Speriamo di no. Resterebbe a piedi una marea di gente
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galliano
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 17 luglio 2025, 16:26
udra ha scritto: giovedì 17 luglio 2025, 14:13 Fusione in vista?
https://sporza.be/nl/2025/07/17/lotto-e ... 748001976/
Speriamo di no. Resterebbe a piedi una marea di gente
E' inevitabile che si vada in questa direzione, il belgio è piccolo e gli sponsor anche, poi la Lotto è molto radicata al territorio quindi difficile che trovi, che so, uno sponsor cinese (poi l'UE metterebbe il veto...), è un anno e mezzo che cercano senza trovare niente e i risultati, scarsi, non aiutano.

A rischio sarebbero sopratutto le maestranze, per quanto riguarda i ciclisti sono 38 (20 intermarchè e 18 Lotto) ad essere sotto contratto per il 2026, ma si fa molta faticha a trovarne una quindicina di buoni mettendo assieme le due squadre... De wynkele è al massimo da continental, kockelmann, orins, veirstroffer, grignard da professional di fascia bassa, e altri li sto dimenticando.

Da quello che ho capito se la licenza che rimane è quella Lotto, allora i contratti 2026 degli Intermarchè (20) sono quelli più a rischio.
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Slegar
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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galliano ha scritto: venerdì 18 luglio 2025, 9:08 Da quello che ho capito se la licenza che rimane è quella Lotto, allora i contratti 2026 degli Intermarchè (20) sono quelli più a rischio.
In ottica rinnovi licenze WT 2026, molto più sicura quella della Lotto (oltre 6.000 p.ti di vantaggio sulla Cofidis) che quella della Wanty (1.400 p.ti). Detto questo per il Belgio non si prospettano dei buoni anni, visto che dal 2027 il governo fiammigo non finanzierà più la Vlaanderen-Baloise per concentrarsi sulla pista.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Ho letto che la Wanty ha fatto un'accelerata perchè i Roodhoft hanno chiamato Huelot per verificare la fattibilità di una fusione Lotto-Alpecin, alla luce delle difficoltà nella ricerca di uno sponsor che rimpiazzi Deceunick.
Comunque a questi punto, se si dovesse fare, come sembra estremamente probabile, mi chiedo che fine faranno Widar e uno tra De lie e Girmay. Per il primo la fusione potrebbe rappresentare l'occasione giusta per rompere il contratto ma non so dove potrebbe andare. In primavera si parlava di UAE ma spero che non vada lì. Sull'altra situazione i 2 sono incompatibili e presentano, entrambi, evidenti limiti nelle performance. Penso che chi tra i 2 sarà scartato potrebbe essere il rimpiazzo di Remco in Soudal.

A proposito di Remco, visto che martedì ha tacitamente confermato le intense trattative con RB, ma siamo sicuri che, vedendo Lipowitz, Remco sia effettivamente un upgrade? Per me potrebbe rappresentare più una grana che un'occasione
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

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galliano
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Mario Rossi ha scritto: venerdì 18 luglio 2025, 11:17 Ho letto che la Wanty ha fatto un'accelerata perchè i Roodhoft hanno chiamato Huelot per verificare la fattibilità di una fusione Lotto-Alpecin, alla luce delle difficoltà nella ricerca di uno sponsor che rimpiazzi Deceunick.
Comunque a questi punto, se si dovesse fare, come sembra estremamente probabile, mi chiedo che fine faranno Widar e uno tra De lie e Girmay. Per il primo la fusione potrebbe rappresentare l'occasione giusta per rompere il contratto ma non so dove potrebbe andare. In primavera si parlava di UAE ma spero che non vada lì. Sull'altra situazione i 2 sono incompatibili e presentano, entrambi, evidenti limiti nelle performance. Penso che chi tra i 2 sarà scartato potrebbe essere il rimpiazzo di Remco in Soudal.

A proposito di Remco, visto che martedì ha tacitamente confermato le intense trattative con RB, ma siamo sicuri che, vedendo Lipowitz, Remco sia effettivamente un upgrade? Per me potrebbe rappresentare più una grana che un'occasione
Lotto e Wanty fanno fatica a mettere assieme una squadra competitiva, dubito che possano permettersi di perdere De Lie o Girmay, sopratutto De Lie è molto seguito dalla stampa belga che non gradirebbe una sua uscita proprio adesso che vede la luce in fondo al tunnel.
Forse Girmay potrebbe uscire se sostituito da un nome che dia buone garanzie.

Per quanto riguarda Widar, prima di fare il galletto farà bene a imparare a stare in bici visto che ha grossi limiti di guida oltre che di tattica.
Poi la fusione servirebbe sopratutto per ragranellare le risorse proprio per tenere i corridori più forti.
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Tranchée d'Arenberg
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galliano ha scritto: venerdì 18 luglio 2025, 9:08
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 17 luglio 2025, 16:26
udra ha scritto: giovedì 17 luglio 2025, 14:13 Fusione in vista?
https://sporza.be/nl/2025/07/17/lotto-e ... 748001976/
Speriamo di no. Resterebbe a piedi una marea di gente
E' inevitabile che si vada in questa direzione, il belgio è piccolo e gli sponsor anche, poi la Lotto è molto radicata al territorio quindi difficile che trovi, che so, uno sponsor cinese (poi l'UE metterebbe il veto...), è un anno e mezzo che cercano senza trovare niente e i risultati, scarsi, non aiutano.

A rischio sarebbero sopratutto le maestranze, per quanto riguarda i ciclisti sono 38 (20 intermarchè e 18 Lotto) ad essere sotto contratto per il 2026, ma si fa molta faticha a trovarne una quindicina di buoni mettendo assieme le due squadre... De wynkele è al massimo da continental, kockelmann, orins, veirstroffer, grignard da professional di fascia bassa, e altri li sto dimenticando.

Da quello che ho capito se la licenza che rimane è quella Lotto, allora i contratti 2026 degli Intermarchè (20) sono quelli più a rischio.
Scusa, ma che modo è di fare i conti? Non è che puoi considerare solo i 20+18 già sotto contratto. Se le squadre restano due, essendo con ogni probabilità entrambe WT, come minimo l'anno prossimo ci sarebbero 27+27 = 54 corridori sotto contratto (se non 60). Questo numero ovviamente si raggiungerebbe in parte con rinnovi degli attuali atleti e in parte con nuovi arrivi. Per di più si devono aggiungere almeno 30 giovani suddivisi tra i rispettivi development team. Con un'unica squadra i posti semplicemente si dimezzano. Metà degli atleti attualmente in forza alle due squadre restano a spasso visto che di squadre nuove tra le professional, non ce ne sarà neanche una. Le fusioni sono sempre un atto estremo e da evitare come la morte. I De Wynkele, Kocklelmann e Grignard dovrebbero semplicemente ritirarsi secondo il tuo discorso.
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Ammetto che il post mi è uscito piuttosto male, da apparire sgradevole.

Ma no, non sono contento che la gente resti a piedi, figurarsi.
Ovvio che preferirei rimanessero due squadre ma senza sponsor sarebbero comunque costrette a ridimensionarsi, cosa per altro già fatta quest'anno inserendo in organico corridori che probabilmente in altri tempi si sarebbero accasati in squadre minori.
Le regole WT obbligano anche le squadre professional ad avere organici monstre con relativi costi e anche questo è un freno all'ingresso di nuovi sponsor.
Da un lato ogni squadra ha bisogno di più corridori, che è un bene per gli interessati, ma dall'altro ci sono inevitabilmente sempre meno squadre a disposizione.

Poi Orins mi sta pure simpatico con tutti i problemi che ha avuto e sarei molto contento di vederlo correre in prima squadra.
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galliano
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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https://www.wielerflits.be/nieuws/al-38 ... -fusie-op/

La licenza dovrebbe essere quella Lotto, quindi sarebbero i corridori IWG con contratto 2026 che dovrebbero firmare un nuovo contratto.

"La posizione di CEO verrebbe quindi ricoperta da Jean-François Bourlart, attuale capo di Intermarché-Wanty. Anche i dirigenti della squadra proverrebbero in gran parte da Intermarché-Wanty, dato che tre membri esperti del team Lotto, Marc Wauters, Nikolas Maes e Dirk Demol, stanno già lasciando Lotto. Secondo quanto riportato da Het Nieuwsblad, Aike Visbeek e Kurt Van de Wouwer si dividerebbero il ruolo di leadership sportiva."

" Biniam Girmay era già un obiettivo importante per XDS Astana e sembra essere in procinto di andarsene"

Domanda, l'eventuale licenza WT della IWG potrebbe essere acquistata, che so, dalla Tudor?
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Anche a causa della probabile fusione tra Lotto e Intermarché Biniam Girmay viene dato vicino all'Astana.
A margine sono curioso di vedere cosa farà Sciotti con la sua Fantini.. passerà da terzo sponsor della Intermarché a sesto della Lotto??
Mario Rossi
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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galliano ha scritto: sabato 19 luglio 2025, 13:33

Domanda, l'eventuale licenza WT della IWG potrebbe essere acquistata, che so, dalla Tudor?
La proposta di acquisto della licenza, ho letto, l'ha fatta Ryder. Ma su alcune testate belga hanno sganciato la bomba che Ryder abbia approcciato Roofhoft per fondersi con la Alpecin.
Alcune considerazioni a latere. Quest'anno si prospetta un 'ecatombe per le squadre. Urge una riforma del WT per rendere sostenibile il ciclismo.
E seconda riflessione, Ryder è l'unico che pur non facendo risultati trova sempre sponsor. Personaggi del genere mi chiedo che credibilità abbiano ancora.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Mario Rossi ha scritto: sabato 19 luglio 2025, 14:04
galliano ha scritto: sabato 19 luglio 2025, 13:33

Domanda, l'eventuale licenza WT della IWG potrebbe essere acquistata, che so, dalla Tudor?
La proposta di acquisto della licenza, ho letto, l'ha fatta Ryder. Ma su alcune testate belga hanno sganciato la bomba che Ryder abbia approcciato Roofhoft per fondersi con la Alpecin.
Alcune considerazioni a latere. Quest'anno si prospetta un 'ecatombe per le squadre. Urge una riforma del WT per rendere sostenibile il ciclismo.
E seconda riflessione, Ryder è l'unico che pur non facendo risultati trova sempre sponsor. Personaggi del genere mi chiedo che credibilità abbiano ancora.
Concordo su entrambe le riflessioni. Così il sistema non può reggere , pensare che gli unici introiti siano soldi (a perdere) degli sponsor è assurdo.... Emirates paga 25 mln di euro all'anno x essere main sponsor del Milan, con quella cifra ci fai una Arkea o poco più nel wt, il ritorno di immagine (al netto di noi appassionati) pende notevolmente in favore del calcio senza contare il merchandising... vogliamo contare quante maglie vende il Milan e quanti completini vende una squadra di ciclismo??
Serve una qualche svolta sui diritti tv o sulla remunerazione della valorizzazione dei corridori (in questo senso la Bardiani sarebbe l'Atalanta del ciclismo).
Non è un caso se a farla da padrone sono gli "stati" squadra
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Benny1 ha scritto: sabato 19 luglio 2025, 15:52
Mario Rossi ha scritto: sabato 19 luglio 2025, 14:04
galliano ha scritto: sabato 19 luglio 2025, 13:33

Domanda, l'eventuale licenza WT della IWG potrebbe essere acquistata, che so, dalla Tudor?
La proposta di acquisto della licenza, ho letto, l'ha fatta Ryder. Ma su alcune testate belga hanno sganciato la bomba che Ryder abbia approcciato Roofhoft per fondersi con la Alpecin.
Alcune considerazioni a latere. Quest'anno si prospetta un 'ecatombe per le squadre. Urge una riforma del WT per rendere sostenibile il ciclismo.
E seconda riflessione, Ryder è l'unico che pur non facendo risultati trova sempre sponsor. Personaggi del genere mi chiedo che credibilità abbiano ancora.
Concordo su entrambe le riflessioni. Così il sistema non può reggere , pensare che gli unici introiti siano soldi (a perdere) degli sponsor è assurdo.... Emirates paga 25 mln di euro all'anno x essere main sponsor del Milan, con quella cifra ci fai una Arkea o poco più nel wt, il ritorno di immagine (al netto di noi appassionati) pende notevolmente in favore del calcio senza contare il merchandising... vogliamo contare quante maglie vende il Milan e quanti completini vende una squadra di ciclismo??
Serve una qualche svolta sui diritti tv o sulla remunerazione della valorizzazione dei corridori (in questo senso la Bardiani sarebbe l'Atalanta del ciclismo).
Non è un caso se a farla da padrone sono gli "stati" squadra
Comunque anche il calcio, a parte poche big, vive esclusivamente dei diritti TV. Infatti il passaggio alla B alla C, senza paracadute, vuol dire fallimento. Senza la proprietà dei cartellini dei ciclisti e senza gli introiti dei diritti TV il ciclismo a questi livelli non è sostenibile. A parte stati arabi che hanno fondi illimitati, e qualche grosso sponsor (spesso lotto nazionale) gli altri devono sopravvivere cercando sponsor che non permettono di essere competitivi.
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Lampiao
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Fantamercato: Remco non è convinto di lasciare il Belgio, rompe con la Redbull e diventa la star della nuova, ambiziosissima Lotto-Intermarché
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O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
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